|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/secu...ot_100822.html
Juniper Research ha stimato che saranno ben 83 miliardi le connessioni IoT esistenti entro i prossimi tre anni, con il settore industriale a rappresentarne oltre il 70%. Aumenteranno anche i rischi connessi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Credo che per il monitoraggio di impianti industriali relegati in un area geografica limitata (tipo il capannone di una fabbrica) si usi una micro-cella dedicata.
Ovviamente questa tecnologia non puo' sostituire un impianto SCADA cablato e serve solo per il monitoraggio.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Immagino che molto dipenda dal tipo di dati di cui stiamo parlando. Se parliamo di temperature e vibrazioni di un motore elettrico, potrebbero anche essere raccolti e mantenuti in locale, per poi venir elaborati e immagazzinati chissa' dove per poi essere analizzati in seguito (tipo per analizzare lo stato di esercizio del motore elettrico da parte di un esperto). Altri dati, come prodotti a magazzino e tracciamento delle distribuzione, invece possono tranquillamente finire in un cloud per poter essere analizzati da diversi punti di distribuzione / vendita, ma anche dal management per capire lo stato della produzione e delle scorte.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.