Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2021, 12:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...ft_100528.html

Rispetto a Windows 10 sono previste diverse ottimizzazioni nel codice che dovrebbero garantire una maggiore reattività. Spiega il tutto Steve Dispensa di Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 13:10   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
L'ho notato che è più reattivo rispetto a Windows 10, persino nei catafalchi incompatibili secondo le loro specifiche, ma che poi funzionano alla grande.

Sarà per questo che inizialmente erano partiti con quei requisiti fuori di testa, mentre ora , almeno l'installazione pulita, si farà ovunque.

Dare nuova vita ai pc, anche vecchi, parevo brutto. Soprattutto dannoso per il mercato...mentre invece l'ambiente ringrazia !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 13:25   #3
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
È più leggero, ma serve hw più nuovo, sennò avrai mille problemi e ti verrà a lrendere l'uomo nero.
Il ragionamento fila, insomma...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 13:41   #4
omihalcon
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1643
Miglioramento delle prestazioni della CPU e della RAM, ma nessun miglioramento lato disco dove Windows 10 lavora in continuazione?
__________________
Prepare for jump to lightspeed!
Windows10 "is a service": che servizio del

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 13:48   #5
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18002
come il famoso aggiornamento di win10 che avrebbe dovuto accedere all'hardware più rapidamente

tutto come prima
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 13:52   #6
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Miglioramento delle prestazioni della CPU e della RAM, ma nessun miglioramento lato disco dove Windows 10 lavora in continuazione?

A me lato disco lavora perfettamente e non ho problemi.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 13:55   #7
mcarry81
Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Città: Bergamo
Messaggi: 112
Speriamo
mcarry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 13:56   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Lava più bianco che più bianco non si può.

Fino al prossimo che anche lui laverà più bianco che più bianco non si può... Ma non era già il precedente che non si poteva di più?


Credeteci pure se vi va. Io l'unica volta che ho visto una release di Windows più agile e reattiva della precedente è stata con Windows 7, ma lì ci voleva poco dato che il paragone era con Vista.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 14:00   #9
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Lava più bianco che più bianco non si può.

Fino al prossimo che anche lui laverà più bianco che più bianco non si può... Ma non era già il precedente che non si poteva di più?


Credeteci pure se vi va. Io l'unica volta che ho visto una release di Windows più agile e reattiva della precedente è stata con Windows 7, ma lì ci voleva poco dato che il paragone era con Vista.
Win8 era superiore a tutti sotto questo punto di vista.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 14:14   #10
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Miglioramento delle prestazioni della CPU e della RAM, ma nessun miglioramento lato disco dove Windows 10 lavora in continuazione?
Windows ormai lo fai girare correttamente su SSD. Su disco classico c'è da mettersi le mani sui capelli. É inutile prendersi in giro, Windows 7 è l'ultimo gestibile con hdd meccanico in maniera ottimale poi dopo si impone il suddetto componente. E Windows 11 non fa eccezione...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 14:25   #11
silviop
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 260
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Anche XP era stato un bel miglioramento, ma lì sì che i precedenti erano improponibili...
Ricordi male , windows XP fino al service pack 2 (ma per alcune cose dal 3)era instabile e malfunzionante poi e' diventato rock solid , pero c'e' da dire che ci sono voluti 3 anni per l'SP2 e 7 (sette) per il 3 con tutto l'hardware e i driver che sono constantemente migliorati, oggi si continuano ad implementare funzionalita' nuove (vedi store,assitente ecc ecc) che non dovrebbero nemmeno fare parte del SO.
silviop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 14:26   #12
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Win8 era superiore a tutti sotto questo punto di vista.
Effetto placebo. Non ha alcuna giustificazione razionale che un sistema che introduce un caterva di App in background, più servizi e più cose da fare in background possa essere "più veloce" a parità di Hardware.

Uguale forse, ottimizzando il codice si può recuperare quello che si perde con le aggiunte all'OS, ma migliore è da miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 14:37   #13
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da silviop Guarda i messaggi
Ricordi male , windows XP fino al service pack 2 (ma per alcune cose dal 3)era instabile e malfunzionante
Tutti gli OS prima erano imperfetti all'inizio.
Detto ciò un altra cosa rispetto a Win95 e Win98 o 98SE che crashavano per davvero ogni 2 per 3.
Anche il peggior XP della storia era anni luce avanti.

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Effetto placebo. Non ha alcuna giustificazione razionale che un sistema che introduce un caterva di App in background, più servizi e più cose da fare in background possa essere "più veloce" a parità di Hardware.

Uguale forse, ottimizzando il codice si può recuperare quello che si perde con le aggiunte all'OS, ma migliore è da miracolo della moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Win8 era nettamente più reattivo di 7, leggerissimo, girava chiaramente meglio di 7 sui cassoni.
Caterva di app in background ?
Si dove caterva significa una manciata e oltre a occupare poco o nulla di risorse si potevano benissimo disattivare o rimuovere.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 14:42   #14
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8121
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Tutti gli OS prima erano imperfetti all'inizio
Windows 7 è forse l'unico os che non mi ha dato nessun problema fin dall'inizio, e questo perchè di fatto era un Windows Vista SP2...

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Win8 era nettamente più reattivo di 7, leggerissimo, girava chiaramente meglio di 7 sui cassoni
Ricordo che all'epoca feci tantissime formattazioni di vecchi cassoni, in particolare con hdd meccanici dove Win8 girava da schifo.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 14:43   #15
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6933
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Windows ormai lo fai girare correttamente su SSD. Su disco classico c'è da mettersi le mani sui capelli. É inutile prendersi in giro, Windows 7 è l'ultimo gestibile con hdd meccanico in maniera ottimale poi dopo si impone il suddetto componente. E Windows 11 non fa eccezione...
Anche Windows 8 era ancora accettabile windows 10 é semplicemente impraticabile con il disco meccanico.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 14:47   #16
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13843
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Anche Windows 8 era ancora accettabile windows 10 é semplicemente impraticabile con il disco meccanico.
Mah, forse appena installato, dopo tutti gli updates, i driver, i programmi e in generale tutto quello che manca comincia secondo me ad essere pure lui un bel pachiderma, per così dire...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 14:48   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Win8 era nettamente più reattivo di 7, leggerissimo, girava chiaramente meglio di 7 sui cassoni.
Al limite uguale, meglio direi di no. Non mi risulta alcuna corsa ad installare 8 perché più veloce all'epoca, semmai il contrario. Tranquillo che se fosse stato vero la gente sarebbe passata sopra anche alla schermata iniziale da tablet.


Quote:
Caterva di app in background ?
Certo, le introdussero proprio con 8. So benissimo di quelli di cui si discute, non fosse altro perché 8, sì quello che non aveva il pulsante start, ce l'ho ancora al lavoro. In una macchina che fa da fax e print server, con uptime molto alti perché non si inchioda mai. Guardare lo screenshot:
https://ibb.co/KDQCjt5

Ma da qui a dire che è più veloce ed agile di ipotetico 7 al suo posto, non ci credo neanche se lo vedo






Quote:
Si dove caterva significa una manciata e oltre a occupare poco o nulla di risorse si potevano benissimo disattivare o rimuovere.
A beh, quello lo si può fare anche su 10, ma stiamo parlando di sistemi out of the box. 11 lo danno in un determinato modo e di quello si deve discutere.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 15:00   #18
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6933
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Io lo uso con un disco meccanico e va da dio, non noto differenze con 8 e 8.1
Uso spesso molti programmi pesanti aperti in parallelo, avevo solo qualche sporadico problema di paging quando facevo troppe cose troppo pesanti con programmi scritti male e soli 8 GB di RAM... passando a 16 mai uno swap.
Sicuramente con un SSD andrebbe più veloce, ma dire che sia impraticabile è semplicemente falso.

Non so che dirti. Tutte le macchine che mi sono capitate sotto mano con w10 e disco meccanico erano semplicemente strazianti.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 15:13   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18077
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
O il problema dei tuoi sistemi era un altro, o ho un sistema benedetto (ci credo poco, visto che è un preassemblato del cavolo a cui ho cambiato giusto un paio di cose in croce), o lo tengo da dio io (e anche qui non credo perché un po' ci capisco ma non sono chissà che espertone).

Ci faccio montaggio video, sviluppo e fusione di foto RAW (inclusi panorami e focus stacks), ho quasi sempre FF in esecuzione con svariati tab aperti, quasi sempre un player video o il PiP di YouTube, ho spesso banda occupata per caricare e scaricare files (work-related, anche roba grossotta) etc. etc.
Hai uno SSD e non lo sai :-)

Un SSD a tua insaputa
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 15:15   #20
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6933
@techie

Il problema é che non erano i miei sistemi
É una cosa che ho riscontrato in modo generalizzato su diverse macchine e diverse configurazioni software..uso del disco sempre a manetta
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1