Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2021, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...021_98863.html

Molte famiglie purtroppo ancora oggi non posseggono un accesso alla tecnologia in fibra ottica per la connessione Internet di casa. Per loro è necessario puntare sulle classiche ADSL, sulle offerte Internet Wireless o sulle tariffe Mobile con Giga illimitati. Quali sono le migliori?

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 12:08   #2
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Delinquenti .... in Spagna, alle Canarie, flat 4G/5G a prezzi oscillanti fra 25euro(Spagna)/22euro(Canarie, grazie a IGIC al 7%) e 30/27 euro con contratto e senza in 4G o 5G a seconda delle offerte.....
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 13:58   #3
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Delinquenti .... in Spagna, alle Canarie, flat 4G/5G a prezzi oscillanti fra 25euro(Spagna)/22euro(Canarie, grazie a IGIC al 7%) e 30/27 euro con contratto e senza in 4G o 5G a seconda delle offerte.....
E in Germania una FTTH supera anche di molto i 100€ (o così si scrive qui ) fare paragoni con le "tariffe più basse d'Europa" (la Spagna) mi pare forviante anche perché se Vodafone paga 21€ a OpenFIber non puoi sparare che a te la fibra la dia a 10 al mese...

detto questo un vero articolo approfondito sulla questione poteva anche essere interessante, ma questa mi pare l'ennesima marchetta travestita e stavolta il committente è segugio.it

PS che in uk le connessioni costino meno che da noi sono scettico, mio fratello mi parla di ben altre tariffe prima pagava sulle 30 sterline per una vdsl 30\3 oggi più di 40 per una connessione a circa 100Mbps con Virgin media ma gli danno anche due sim con ben 5giga l'una...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 13:59   #4
cocky
Member

Tutte le offerte FWA così come in generale le connessioni a banda larga wireless, le considero una truffa.
Non sono minimamente paragonabili alla banda larga ottenibile via cavo sia di tipo F o FR se non per la velocità di punta che può anche variare di molto durante la giornata, dipende da quanti sono connessi alla stessa antenna di trasmissione.
Vengono spacciate come illimitate ma non lo sono affatto, sono sempre soggette a limiti imposti ad cazzum dai vari operatori.
Queste connessioni servono solo per farsi belli e dire di aver risolto il digital divide, quando in realtà sono ben altra cosa. Ma a loro interessa solo questo, con la minima spesa la massima resa, e il cliente si fotta, basta che paghi e che venga inchiodato con il contratto per due anni minimo

Ultima modifica di cocky : 30-06-2021 alle 14:03.
cocky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 14:23   #5
Ilpolitico
Senior Member

L'Avatar di Ilpolitico

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Mondolfo (PU)
Quote:
Originariamente inviato da cocky Guarda i messaggi
Tutte le offerte FWA così come in generale le connessioni a banda larga wireless, le considero una truffa.
Non sono minimamente paragonabili alla banda larga ottenibile via cavo sia di tipo F o FR se non per la velocità di punta che può anche variare di molto durante la giornata, dipende da quanti sono connessi alla stessa antenna di trasmissione.
Vengono spacciate come illimitate ma non lo sono affatto, sono sempre soggette a limiti imposti ad cazzum dai vari operatori.
Queste connessioni servono solo per farsi belli e dire di aver risolto il digital divide, quando in realtà sono ben altra cosa. Ma a loro interessa solo questo, con la minima spesa la massima resa, e il cliente si fotta, basta che paghi e che venga inchiodato con il contratto per due anni minimo
Concordo appieno.
Illimitato significa illimitato no: un uso consapevole.. esempio massimo 3,5 volte l'uso medio degli utenti (142GB di uso medio). Tanto per citare un operatore a caso (vodafone).
Se mi scrivi illimitato è: consumo quanti GB voglio e mi servono. Altrimenti scrivi in chiaro il cap. Poi si difendono: non ti chiudiamo la connessione ma ti riduciamo il downstream a 1Mbps, quindi navighi. Velocità che non ti basta più nemmeno per aprire la pagina di ricerca di google quasi.
Situazione che conosco in quanto a casa mia la FFTC non arriva (sono connesso in centrale e non ci piazzano l'ONU), l'FFTH di openfiber viene ritardata di anno in anno (3 anni e passa di ritardo con scavi qua e la) perchè area bianca.
Amd R7 5700G, CM Hyper 212 BE, MSI B450 Mortar Titanium, GSkill 2x8GB, Crucial MX 1Tb, Thosiba 1TB, Samsung 840 EVO 250GB, P.Color RX6600XT Devil, Phalanx V2, Benq EW2420, Trust Magna 2.1, Corsair Tx650M Gold
Ho fatto affari con: geggino, rastapunx, OPP, ]ken[, Fleuretty, adalpina, Kaldais, Crazy rider89, vladislav, jgvnn, maranga1979, Feidar, Dbz, topolino2808, jbeibersux, susumu, solmer88, _Davide_T, kliffoth, dennyza, Micene.1, DS-1, ZETA81
Ilpolitico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 15:47   #6
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Ma con interet senza fibre, non è che poi il modem "si tappa"?
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 16:49   #7
zbear
Senior Member

Ovviamente .... usata per un po' di tempo a Bologna, alla sera ho mobile diventava inusabile (non che di giorno fosse poi 'sto granchè) scendendo spesso e volentieri sotto i 10Mb.... inutile, se non per navigare e poco di più.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 16:56   #8
zbear
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
E in Germania una FTTH supera anche di molto i 100€ (o così si scrive qui ) fare paragoni con le "tariffe più basse d'Europa" (la Spagna) mi pare forviante anche perché se Vodafone paga 21€ a OpenFIber non puoi sparare che a te la fibra la dia a 10 al mese...
Eh? Ti sfugge che parlavo di 4G/5G ? Che diavolo c'entra la fibra? Imparare a leggere TUTTO è così difficile?
Non parlo di fibra altrimenti il confronto diventa impietoso, visto che in Spagna la fibra costa TANTO di meno che in itaGlia, ora come ora, con alcune offerte da 300Mb a meno di 20 euro (e ANCHE queste offerte pagano ad altri percentuali perchè usano le fibre altrui, vedi DIGI e Movistar).
Old 30-06-2021, 18:40   #9
v1doc
Senior Member

L'Avatar di v1doc

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da cocky Guarda i messaggi
Io ho Fastweb FWA (5G) e concordo abbastanza con quello che hai scritto.
Il traffico in teoria dovrebbe essere illimitato ed il prezzo è ottimo (pago 25€/mese).
La velocità per adesso è ottima (500 in down e 100 in up) ma non ci sono garanzie per il futuro, inoltre ho avuto enormi problemi in fase di attivazione (ho dovuto rifare io l'impianto salendo sul tetto) e grossi problemi di affidabilità dell' "antenna" (la CPE di Huawei).
Ho dei colleghi con Eolo con problemi ancora più gravi.
Sfortunatamente nella mia zona la finta fibra FTTC funziona malissimo e non ci sono previsioni se e quando arriverà l'FTTH, quindi non avevo alternative.

In italia si buttano soldi in tecnologie fallimentari (FTTC in primis) per evitare di fare uno sgarbo a chi controlla l'ultimo miglio e vuole vivere di rendita sui doppini telefonici in rame installati dalla SIP negli anni '60 e '70
v1doc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 19:46   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da zbear Guarda i messaggi
Imparare a leggere TUTTO è così difficile?
E va beh mi sono confuso, probabilmente perché pensavo ad altro non certo perché mi sono perso una parte del tuo discorso (anche perché se hai scritto una dozzina di parole è già tanto) poi se si parla di rete mobile capisco ancora meno le tue lamentele dato che in Italia mi risulta siamo fra i paesi che pagano meno in Europa se non al mondo le connessioni mobili...

questo è un articolo di un anno fa per esempio:
Quanto costa 1 GB di dati? In Italia le tariffe più convenienti d'Europa

Dici che in un anno siamo scesi tanto in classifica? Ne dubito anche perché proprio in questi giorni ho fatto la nuova offerta di Very mobile 8 euro per 200 giga, che per il mio uso sono come una flat...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2021, 21:40   #11
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Fttc a 200 Mb/s di media ? In che pianeta ?
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian