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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...dar_98071.html
I nuovi veicoli Tesla Model 3 e Model Y non godranno più della certificazione di sicurezza avanzata della National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA). La decisione dell'agenzia governativa arriva all'indomani della rimozione del radar dai nuovi veicoli Tesla venduti negli Stati Uniti Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 302
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Giusto
La visione artificiale non è ancora sufficientemente evoluta per fare a meno del radar. Radar e visione artificiale insieme possono rendere la guida autonoma più sicura del guidatore umano medio, ma togliere il radar è un passo indietro inaccettabile nella sicurezza della guida autonoma.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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tutto per ridurre i costi di produzione.. speriamo bene.. il loro cavallo di battaglia è la sicurezza.
ma ridurre le dotazioni di sicurezza per puntare solo su una mi pare sbagliato a priori. ci sono molte situazioni in cui la vista non basta.. e penso alla nebbia, alle nevicate, agli acquazzoni improvvisi.. situazioni in cui forse anche i radar e i lidar non funzionano ma sarei curioso di capire.. quando c'è nebbia la vista, e lo sa chi guida, non serve a molto.. e il radar anticollisione è un valido alleato visto che lui vede lo stesso.. in taluni casi anche il sistema di visione notturna aiuta molto.. ma la sola telecamera non so.. a meno che non sia una telecamera con uno spettro molto maggiore di quello normale. ad ogni caso lo scopriremo |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 11106
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A mio avviso a guidare dev'essere il conducente, altrimenti prendi un taxi. Non capisco davvero questa forzata deriva di far fare tutto alle CPU.
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PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7254
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@Maury sinceramente credo che allo stato attuale non abbia neanche senso porsi il problema dato che, da quello che si è sempre scritto l'autopilot delle tesla in barba al nome è un sistema di assistenza alla guida, quindi non prende il posto del autista, che deve rimanere sempre vigile alla guida ma lo affianca compensandone le mancanze, tipo rallentare per evitare di tamponare la macchina davanti a noi che sta rallentando o cose simili.
Quando avremo una vera guida autonoma (che tutt'oggi credo esista solo come fase sperimentale fuori commercio) se ne potrà anche discutere e sinceramente a me l'idea di auto che si guida da sola non dispiace affatto... |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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ci sono religioni per cui le donne non potevano guidare perchè sono esseri inferiori e nessuno si pone il dubbio.. noi viviamo in una parte del mondo che dice di essere libera e dotata di libero arbitrio e poi si caccia dietro a queste cose per un bene superiore deciso da menti illuminate che altro non sono che imprenditori che vogliono diventare ricchi vendendo cose che ci dicono dobbiamo comprare. per quale motivo investire tutti questi miliardi per un risultato così scadente se non per rendere ricchi gli altri ? qui si parla di ecologia e di sicurezza e poi si parte dal sistema che causa meno inquinamento e morti. è come tappare una falla da 1 cmq quando di fianco c'è uno sbrego di 10 mq e far finta che sia giusto partire da quello più costoso e facile ma che non eviterà che la nave affondi lo stesso. i morti sulle strade sono molto pochi confrontati con i motivi per cui la gente muore.. http://dati.istat.it/Index.aspx?QueryId=26428# sui 632 mila morti annuali solo 3.652 sono da "accidenti di trasporto".. e quindi non solo automobili. pensa che suicidi e lesioni intenzionali sono 3.789 e cadute accidentali 4.085 tanto per citare i due subito sopra. ma per ridurre quei 3.652 morti/anno su 632.000 faremo miracoli, spenderemo anni di stipendio della gente e otterremo un miglioramento di quasi il 5% ... forse.. perchè i pedoni scemi e i ciclisti incapaci continueremo a stirarli.. oltre ai morti per errori della macchina.. etc.. concordo con te che questa corsa a delegare tutto alle macchine è da stupidi ma la gente non ha dato prova di grande intelligenza se la plastica, un materiale riciclabile e durevole, è finito per essere il cattivo di turno perchè c'è chi lo usa male e lo disperde nell'ambiente.. buona parte dell'inquinamento è volontario da parte dell'utilizzatore finale che non ha nessun interesse nel preservare il mondo a quanto pare.. figuriamoci se è interessato a guidare |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
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Tesla arriverà prima di tutti alla guida autonoma, il radar non solo non serve ma è un fattore limitante.
E la guida autonoma di tesla sarà il meglio disponibile sul mercato, infinitamente superiore a tutte le altre, e salverà vite umane, presto lo capiranno tutti. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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lode a Tesla in cielo ed in terra. Amen fratello. p.s. hai fatto confusione con Apple.. tesla non fa la miglior tesla di sempre .. quando esce il nuovo modello spesso è appena peggio di quello prima.. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18593
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![]() e non è una battuta, ci sono studi scientifici che lo dimostrano, poi non escludo che una nuova evoluzione del genere umano riesca a spazzare via quella vecchia... speriamo...
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Wind3 4G CA |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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evidentemente il cervello si è accorto di non essere molto sfruttato ed è andato rimpicciolendo.. starà lasciando spazio alle funzioni di facebook e similia.. |
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#12 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
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Il tuo argomento fa acqua più o meno da tutte le parti.
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Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5236
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
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L'hanno tolto per semplificare e basarsi solo sul software che puo' essere facilmente aggiornato da remoto. Gli utenti fanno perennemente da betatester. L'auto a guida autonoma piu' avanzata, comunque e' quella dell'universita' di Pisa (VisLab), se non erro, poi acquistata da una startup americana, che ha ben piu' sensori di questi modelli. L'idea finale e' quella di togliere di mezzo tutte le auto a guida non autonoma. L'auto nemmeno sara' piu' venduta, ma sara' ceduta in licenza d'uso. Se tutti i veicoli sono nel cloud (indovina un po' gestite con che reti...), hai bisogno di un minimo di software, per tenere l'auto in strada. Per il resto, gestione collisioni, etc., visto che tutti i veicoli sono gestiti dalla rete, non possono nemmeno collidere "per definizione". Per i rari casi di guasti meccanici, beh, tirerai fuori le frasi persuasive sulla statistica e sulla sicurezza per tranquillizzare le masse... Ricordiamo che gli statistici stessi dicono "there are lies, damned lies and statistics" (https://en.wikipedia.org/wiki/Lies,_...and_statistics) ;-) I veicoli non a guida autonoma, non saranno vietati, ma saranno via via "persuasi" a non circolare (indovina un po'...assicurazioni, etc.). Lo scenario e' comunque quello visto nel film "Demolition Man" con Stallone e Sandra Bullock. Si comincia a scavare? ;-) |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16888
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in che senso? |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2355
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Vabbe', comunque andiamo ad autocostruirci il carro di Cugnot a energia solare... |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4049
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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ad ogni modo mi fa piacere che almeno ci hai provato.. ci tengo solo a precisare che scrivere che ci saranno ancora morti per colpe non delle automobili non vuol dire che le colpe non siano mai degli automobilisti ma vedo che la tua dialettica è incapace di argomentare e quindi credo che sia quello il limite e non altro. ad ogni modo ti manca un po' la capacità di comprendere il pensiero altrui. e hai ragione.. ci sono tipologie di morte più facile di altre da prevenire.. per esempio il fumo.. che uccide da 20 a 30 volte più che gli incidenti stradali e per i quali non serve tecnologia ma basta un divieto e, anche qualora ci fosse un florido mercato nero delle bionde, almeno la metà delle morti sarebbero evitate senza impattare sulle tasche dei contribuenti visto che le accise sul tabacco faticano a pagare i debiti sanitari dei fumatori.. anzi.. avremmo anche ospedali meno oberati di lavoro tanto per fare un esempio meno ipocrita di quelli che hai fatto tu.. in merito all'etica.. si fa prima quello che porta il miglior risultato e poi si fa il resto.. perchè non è etica è salvare vite umane e l'etica è inutile in questo frangente tanto che non è etico il sistema che si sta usando.. si chiede alla gente di indebitarsi per cambiare auto per una potenziale riduzione di inquinamento e una dubbia statistica sugli incidenti.. a pari soldi si puo' fare di meglio ma tu preferisci criticare che discutere, ricordi molto i politici nostrani.. bla bla bla e i risultati non ci sono mai |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4049
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Ammazza oh, che visionario sono ? un mondo molto più sicuro, non si potrà più scappare in auto dalla polizia, non ci saranno più furti e rapine. Ah dimenticavo, io sono techlead !!11!!11! ![]() |
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