|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/am...nit_97593.html
Secondo nuove indiscrezioni, i processori Ryzen 6000 mobile "Rembrandt" figureranno al loro interno core x86 basati su architettura Zen 3+ ma soprattutto una GPU integrata RDNA 2 con 12 Compute Unit. Non solo quindi un nuovo progetto grafico, ma anche più unità rispetto alle attuali proposte Vega. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
con le DDR5 e 12CU RDNA 2 si può giochicchiare in FHD
RDNA2 fa +30% rispetto ad RDNA a pari CU e W (6700XT vs 5700XT).
Se aggiungiamo un +50% CU e che 8CU Vega arrivavano circa ad una 1030 con queste iGP si potrà giocare in FHD ai AAA. Certo abbinandole a DDR5 veloci altrimenti le prestazioni vengono castrate dalla banda. Ma promettono bene direi, il salto rispetto alle Vega 6/7/8 dovrebbe essere corpose fra m-arch e numero di CU. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Si tutto bello, ma se continuerà (e sarà così) a mancare il supporto a Thunderbolt 4 sarà ancora necessario puntare ad Intel a prescindere da quanto prestanti queste APU potranno essere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ecco l'APU che aspettavo, per farmi un nuc-simile super potente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
meglio un processore peggiore, una VGA peggiore, la cosa più importante è senza ombra di dubbio Thunderbolt 4. Credo di conoscere milioni .., centinaia di migliaia ... no forse migliaia ... centinaia 2 persone a cui frega qualcosa di Thunderbolt 4 e lo mettono tra le priorità imprescindibili di una macchina.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Stavo per scriverlo io ![]() Più che altro l'ennesimo paper launch. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma a che serve il TB4?
![]() probabile il supporto a USB4/TB3, che poi intel persevera con plus che non si fila quasi nessuno e' scontato, rientra nel marketing |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
doppio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
ma tranquilli, non se li fila nessuno i dispositivi di cui parlo... ne venderanno non più di 10 l'anno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Questo è il futuro, la scheda grafica a se non ha più senso di esistere, anche perchè se ci fosse sarebbe inesistente, dovrebbero anche metterci un 2Tera di SSD direttamente dentro, visto che diamo tempo sei mesi non ci saranno neppure i dischi fissi.
* Post Trolloso Voluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
Oltre alla connessione di rete e a tutte le periferiche USB che vuoi. Il TB4 serve solo se vuoi 4k ad alti frame rate o risoluzioni da 5k in su. Non mi pare così necessario su un portatile anche se da gaming. PS. Al momento (anzi le mie informazioni sono a due anni fa) il mondo gaming preferisce Intel perchè le sue cpu hanno prestazioni maggiori in single core. Notoriamente i giochi non sfruttano bene le cpu multicore e le frequenze più elevate in single core di Intel penalizzano gli ottimi AMD multicore. Ma la differenza si sta assottigliando ad ogni generazione dei Ryzen. Non mi risulta una preferenza legata alle porte TB3 o TB4. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
...Ma dagli ragione, così è contento.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Gli XPS 13 sono portatili di fascia e prezzo alti. Cosa farebbero che altri normali portatili non possono fare? Se poi per te è imprescindibile un aggregatore di cavetteria che solo Intel fascia alta saprebbe darti, rispetto la tua scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
Io ad esempio sarei bene felice di utilizzare un dispositivo come l'HP Envy 13 x360 (Ryzen 4500u) che ho regalato a mia moglie (un gioiellino anche nel rapporto qualità/prezzo), ma se poi devo avere più problemi che vantaggi dallo switch allora che lo faccio a fare? Come detto, non tutti stanno chiusi in cameretta della casa dei genitori a giocare ai videogiochi 12h al giorno. Io necessito di un dispositivo ultraleggero da portare con me in giro, che abbia abbastanza potenza (ma non mi serve un mostro comunque, quindi le serie di CPU a basso consumo mi vanno bene), e che in ufficio o a casa mi permetta di collegare un solo cavetto ed avere accesso a tutto un mondo di periferiche senza sbatti. Anzi se mai un giorno sarà davvero possibile fare lo stesso con lo smartphone (l'hardware c'è già tranquillamente, il lato software purtroppo è osceno) sarò ben felice di andare in giro solo con quello per ottenere lo stesso risultato. É ovviamente uno scenario preciso, non mi aspetto che qualsiasi utente con meno esigenze spenda il mare di soldi necessario per avere tutto questo. Mi fa solo ridere l'ottusità di chi non vede oltre il proprio naso. ![]() PS: riguardo la domanda sugli XPS è facile rispondere: cosa farebbe di così particolare una Ferrari rispetto ad una Fiat? Niente. Ci vai in giro per strada e stop. Ma esistono anche altri dettagli no? Ultima modifica di Engelium : 12-05-2021 alle 09:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Comunque parlando di ultrasottili di qualita', c'e' anche Surface Laptop 4 con AMD. Anche in quel caso la docking station usa USB-C. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.