|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ube_95384.html
Re-Logic, sviluppatore dell'acclamato Terraria, si scontra con Google in seguito a un inspiegabile ban subito su YouTube. Il game designer Andrew Spinks si sfoga su Twitter e annuncia la cancellazione della versione Stadia del suo sandbox. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
|
A livello personale lo capisco.. A livello aziendale provocare quello che in realta' e' un danno economico per l'azienda e i suoi dipendenti per un account sospeso mi pare un po' infantile come reazione... Se fossi stato un dipendente e avessi detto io "non facciamo uscire un nostro prodotto perche' mi hanno sospeso un account" il mio capo mi avrebbe riso in faccia. Anche in caso di account aziendale, occorre discernere le cose. Perche' a perderci sono gli sviluppatori e nessun altro in questo momento.
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2723
|
È successa la stessa cosa a me. Bandito a vita senza sapere il perchè, dopo aver speso anni ad investire il mio tempo per diventare uno sviluppatore Android. Da loro ho ricevuto solo risposte automatiche senza valore. Perso accesso a tutte le app create (con un fatturato mensile sui migliaia di euro). Perso accesso a gmail e circa 800GB di dati che avevo su drive (di cui avevo fortunatamente altri backup). Ringrazio il cielo che non avevo dipendenti da pagare a fine mese. Mai più google.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4326
|
Quote:
Permetti che li FANCULIZZO ALLA GRANDE siano essi Ginolippo che Google... ...google ultimamente non ne azzecca una, stanno per chiudere anche i servizi di domotica per casa che spero vengano ripresi da Nest e non chiusi.... ....la notizia sfiga vuole è uscita due mesi dopo che mi son preso il termostato superfigo con il doppiosconto, vuoi vedere che mi chiudono i server. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2723
|
Quote:
__________________
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4919
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
|
Quote:
![]()
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
|
Quote:
![]() ![]() Non sono d'accordo al 100%. Credo che siano le modalità ad essere errate: per prima cosa, almeno in EU i dati sono miei, per cui secondo la mia comprensione anche se stanno sulla loro piattaforma non mi possono impedire di accedervi. Mi sorprende che nessuno gli abbia ancora fatto causa a riguardo. Poi ci sarebbe bisogno di un qualche intervento umano, se guardi tutta la discussione si vede che è tutto gestito da bot stupidissimi. Insomma, regole di base per la protezione dell'utente finale. Ultima modifica di Pino90 : 09-02-2021 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2723
|
No. È stata una bella botta morale che sto ancora digerendo.
__________________
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 5484
|
Credo che hanno espanso la loro politica, idiota, da YT al resto.
Non deve esser facile perdere ore di lavoro senza saper cosa si è fatto, che è la roba peggiore. Se si applicassero allo stesso modo contro la prevenzione di Phishing, scam etc.. sarebbe il minimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4919
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
|
Non so se avete provato mai a contattare il supporto google anche per account aziendali, in pratica non parli mai e poi mai con una persona fisica, è incentrato tutto su risposte predefinite e faq, gli unici che hanno possibilità di interfacciarsi con qualcuno di "fisico" sono gli admin degli account enterprise, i comuni mortali no!
Personalmente in 15 anni sono riuscito a interfacciarmi due volte con un Google Man ![]() 1) Quando a seguito di una survey aziendale avevo dato un giudizio globale negativo quando migrammo da MSO a Gsuite, il capo della devisione Gsuite Italia chiamò il capo del mio capo per chiedere spiegazioni ![]() ![]() 2) Quando ho reso cyberpunk 2077 su stadia vista la penosa qualità grafica su chrome, 2 Google Man mi han tenuto, in successione in chat per quasi 1 ora, volevano capire cosa non andasse nel loro mirabolante servizio di streaming. Imho sono una banda di zappatori per quanto riguarda il supporto dell'utente finale sia privato che aziendale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4326
|
Quote:
"Google dice addio a Nest Secure, sistema di sicurezza per la smart home" Questa è una delle prime vittime della chiusura...... iniziata lo scorso anno.... Mi rode perchè nest è tutto e per tutto proprietà di google ormai e i prodotti erano caretti ma buoni, e che tutti i flop sono stati per scelte imposte da google, i termostati smart nuovi non riescono a vendere come i vecchi..... (Fanno schifo di fatto.... vetro opaco ecc.... design troppo minimale....) Vedi lo stesso Google Home e la app Nest..... Due pianeti differenti..... a favore del software nest. Ultima modifica di Gringo [ITF] : 09-02-2021 alle 12:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
|
Vi racconto la mia esperienza con sistemi sicurezza automatici
Questo è un grave problema di AI e di "economie di scala" purtroppo la gestione di queste cose è standardizzata ed i problemi che possono generarsi sono orribili. Si tratta anche di problemi legali.
Ho avuto un problema simile con FIFA che ovviamente proteggeva i diritti di chi fa le riprese tv. Durante il periodo del campionato del mondo femminile di calcio, mi sono divertito tantissimo e ad un certo punto stupidamente ho pubblicato qualche secondo di immagini ma aggiungendo contenuti originali e commenti personali, non copiando ne usando audio o prodotti completamente di proprietà FIFA e collegate. Fatto sta che (poi mi sono informato) diciamo che questa cosa è "nel limbo" e comunque ricade nei sistemi di protezione Twitter che vengono lanciati (c'è un sito che ha sede in California) poiché Twitter non paga e non è disposta a proteggere i suoi clienti\utenti. Si parla di Copyright si. Fatto sta che quando questo è successo ho contattato Sky tv, ho contattato la polizia tedesca visto che l'azienda che credo lanci gli strike copyright è Athleteia per Fifa con sede in Germania, ho chiamato la Fifa in Svizzera.. insomma nessuno voleva aiutarmi. L'unica è stato firmare un protocollo che diceva che io ho messo materiale originale che l'ho fatto senza alcuno scopo di danneggiare nessuno e che sono in buona fede, inviando i propri dati a questo sito data base automatico Californiano (a cui non volevo inviare nulla visto che gli stati uniti ... beh non posso dire cosa penso di loro, ma di certo hanno un diversi rispetto dei diritti umani e dei dati personali). Beh fatto questo nel giro di circa 5-6 giorni si è sbloccato l'account che mi era stato sospeso. Non ho mai avuto problem idi questo tipo se non a causa di moderazioni che personalizzano il problema e danno caccia per personale divertimento e interessi aziendali alla singola utenza (purtroppo questo è una costante poicHè queste persone sanno di non essere traccaibili e responsabili a meno che non si sviluppino gli strumenti su piattaforma e legali per perseguire questi anonimi franchi tiratori che "lo fanno per l'azienda" ma che in realtà vogliono farti del male e ridurre i problemi \ semplificare fino a livelli disumani i problemi che ci sono nella vita naturale e normale di confronto tra persone. (esempio: non si può parlare di politica online, per esempio Cd projekt red ha bannato chiunque cercasse di parlare di ciò su cuio CP77 alla fine è basato... non ha senso, ma per non avere problemi di moderazione censurano qualsiasi discussione tra persone che è totalmente naturale su temi toccati dal gioco... ditemi se questo mondo online fatto così è sostenibile?... Beh .. questo problema su twitter l'h oavuto ma lo hanno avuti "grandi nomi"... GLI STESSI DELLA FIFA hanno avuto il ban strike, anche giocatori di calcio, anche giornalisti e persone informate sul copyright hanno avuto ban e ho scoperto UN MONDO capendo che alla fine nessuno è preparato a questo livello di "censura automatizzata". Poi quando ci si mettono anche le persone a non voler migliorare la nostra comune BIOSFERA DIGITALE, beh allora cala il buio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 12101
|
Quote:
__________________
AMD 3970X - TRX40 PRO 10G - 128 Gb - 2080Ti - Dual 4K - No More Render - Leica RTC360 & BLK360 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Venezia - Scorze'
Messaggi: 920
|
Ma perché la gente ha preso a dire che Stadia è ormai morto?!
Speriamo che sia come al solito, che quando i poveracci cominciano a sghignazzare e a dare per finito qualcosa (senza motivo) significa che è giunto il momento del successo.
__________________
Ho un PC sufficientemente potente |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
|
Quote:
Per fare un confronto Valve anche può limitare alcune funzioni di Steam, ma normalmente si ha ancora accesso agli acquisti: ad esempio possono temporaenamente bannarti dalla chat o dalla comunità di Steam, ma non ti ritrovi senza la possibilità di accedere alle tue cose perchè magari hai sclerato sui forum di Steam. Questo per fare un paragone con un altro servizio sempre nel mondo videoludico che però è molto più trasparente e che ha mostrato un commitment ventennale. Qui la lista di tutti i prodotti uccisi da google: https://killedbygoogle.com/ Ultima modifica di Pino90 : 10-02-2021 alle 07:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5518
|
Quote:
__________________
Matthewx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.