|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_95179.html
Prende il nome di Oscorp ed è il nuovo virus che sta creando panico tra gli esperti di sicurezza sugli smartphone Android. Il malware sfrutta il servizio di accessibilità dei telefoni prendendo il completo controllo dei dati degli utenti. Ecco allora come difendersi e cosa fare. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sporco è sporco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Da qui ne risulta una maggior sicurezza oggettiva ![]() Stranamente sono pochi quelli che scelgono di stare in un carcere però
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Allora ricapitoliamo:
Tramite phishing orriva una email che ti chiede di installare un software di assistenza remota da file APk, e già qui ci sarebbero tanto di quei campanelli d'allarme: Chi ha chiesto questo servizio di assistenza? Perché dovrei installare app da apk? Poi il programma ti chiede di concedergli l'accesso a tutto perfino al tuo colon irritabile, e se non gli lo dai ti tartassa ogni 8 secondi mostrando la richiesta di autorizzazione Ora io stesso qualche tempo fa parlavo di come nessuno nasca imparato e di come tutti potremmo in un momento di distrazione aprire un allegato, soprattutto se ci arriva da un nostro contatto ecc ecc... Ma qui davvero non credo che bisogna essere degli esperti di cybersecurity per capire che c'è qualcosa di un "cicinin" sospetto... poi se uno è così pirla da cascarci allora si si merita l'aifon. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se ti piace vivere chiuso dentro una cassaforte, stacci, ma non dire che sarebbe meglio per tutti ! Io ho una schermata di app che non si trovano sul playstore, alcune anche a pagamento e che uso abitualmente, quindi per me è cosa fondamentale poter installare sul mio telefono quello che mi fa comodo... Se ci sono pirla che si fanno imbeccare da una mail di phising e installano porcate, non vedo perchè tutti gli altri debbano subire una limitazione della propria libertà. ah e prima che tu o uno dei tuoi simili attaccate con la favola degli aggiornamenti, ieri sera, in automatico, ho ricevuto gli aggiornamenti di sicurezza gennaio 2021. (telefono pagato 350€ due anni fa) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi: https://www.dday.it/redazione/32106/...ttata-dal-2016 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
...è sorprendente....è la stessa combinazione della mia valigia !!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Lo avevi letto che in futuro POTREI fare il grande passo e prendere un iPhone ![]() ![]() ![]() Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Forse così è più chiaro:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
occhio che lo fa solo quando Saturno è in congiunzione con i Gemelli
(non so cosa fo scritto, ma è vero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Fossi io Google e i produttori di smartphone farei così: 1) l'abilitazione per installare da fonti esterne lo darei solo a pagamento. Es. 30 euro una tantum per sbloccarlo così l'utonto ci pensa 2 volte e magari rinuncia perché comprare i giochini su Play Store gli costerebbe meno e se gli arriva il messaggio malevolo su WhatsApp rinuncia per non pagare i 30 euro. Allo stesso tempo però a chi lo vuole e gli serve veramente basta pagare. 2) un bell'avviso di sicurezza con il teschio e allarme sonoro spiegando il rischio di installare da fonti terze. 3) l'abilitazione deve rimanere valida per mezz'ora e poi bisogna rifarla (senza pagare ovviamente) così ricompare l'avviso sonoro con il teschio per spaventare il più possibile l'utonto. Non dico che così si risolverebbero tutti i problemi ma forse in buona parte sì. Ci sono troppi utonti là fuori che vanno controllati come i bambini. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Dai su... A questo punto perchè non dare a tutti i telefoni cellulari della clementoni ? Quote:
Una collega al quale con una mail di phising hanno svuotato il conto ora è quasi diventata un esperta di sicurezza ! Tra due anni e mezzo ti dirò a che punto sono arrivato con gli aggiornamenti. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Comunque ormai lo smartphone è diventato importante come il nostro portafoglio. Percui è da folli installare app al di fuori dello store, anche se si sa' chi è lo sviluppatore. Discorso particolare per dispositivi utilizzati in ambito produttivo, lì difficilmente hai i dati o le app della banca. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Dalla news: Quote:
![]() Ormai ci ho rinunciato, ognuno ha la sua pecora nera, noi abbiamo questa. ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Infatti gli rispondo solo una volta, per smentire quello che scrive, poi basta, giustamente, Don't feed the troll |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il tuo smartphone di 2 anni fa e quello tuo di quasi 5 riceveranno Android 11??? Il mio è fermo ad Android 10 e NON riceverà l'11... ovviamente gli aggiornamenti di sicurezza continua a riceverli... era un top di gamma di 3 anni fa... non proprio un cesso...
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:59.