Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2021, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...one_95179.html

Prende il nome di Oscorp ed è il nuovo virus che sta creando panico tra gli esperti di sicurezza sugli smartphone Android. Il malware sfrutta il servizio di accessibilità dei telefoni prendendo il completo controllo dei dati degli utenti. Ecco allora come difendersi e cosa fare.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 10:29   #2
yamikilla
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Sporco è sporco...
yamikilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 11:07   #3
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
I fantastici apk del sistema aperto. Dove basta un nulla, per mandare a p***ne il sistema...
Default l'installazione di app da terze parti è disabilatata. Se è sempre attivata c'è da domandarsi il perchè...
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 11:31   #4
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Di default non dovrebbe neppure esistere la possibilità di installare app da terze parti e non firmate.
Perlomeno...in IOS questa possibilità non esiste. Da qui, ne risulta una maggior sicurezza oggettiva.
In un carcere sei più al sicuro che a casa
Da qui ne risulta una maggior sicurezza oggettiva

Stranamente sono pochi quelli che scelgono di stare in un carcere però
Old 01-02-2021, 12:08   #5
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non ne sarei così sicuro.. hai presente la storia della saponetta caduta?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 12:46   #6
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Allora ricapitoliamo:

Tramite phishing orriva una email che ti chiede di installare un software di assistenza remota da file APk, e già qui ci sarebbero tanto di quei campanelli d'allarme:

Chi ha chiesto questo servizio di assistenza? Perché dovrei installare app da apk?

Poi il programma ti chiede di concedergli l'accesso a tutto perfino al tuo colon irritabile, e se non gli lo dai ti tartassa ogni 8 secondi mostrando la richiesta di autorizzazione

Ora io stesso qualche tempo fa parlavo di come nessuno nasca imparato e di come tutti potremmo in un momento di distrazione aprire un allegato, soprattutto se ci arriva da un nostro contatto ecc ecc...

Ma qui davvero non credo che bisogna essere degli esperti di cybersecurity per capire che c'è qualcosa di un "cicinin" sospetto... poi se uno è così pirla da cascarci allora si si merita l'aifon.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 13:03   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Di default non dovrebbe neppure esistere la possibilità di installare app da terze parti e non firmate.
Perlomeno...in IOS questa possibilità non esiste. Da qui, ne risulta una maggior sicurezza oggettiva.
Parla per te !!!
Se ti piace vivere chiuso dentro una cassaforte, stacci, ma non dire che sarebbe meglio per tutti !

Io ho una schermata di app che non si trovano sul playstore, alcune anche a pagamento e che uso abitualmente, quindi per me è cosa fondamentale poter installare sul mio telefono quello che mi fa comodo...
Se ci sono pirla che si fanno imbeccare da una mail di phising e installano porcate, non vedo perchè tutti gli altri debbano subire una limitazione della propria libertà.

ah e prima che tu o uno dei tuoi simili attaccate con la favola degli aggiornamenti, ieri sera, in automatico, ho ricevuto gli aggiornamenti di sicurezza gennaio 2021.
(telefono pagato 350€ due anni fa)
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 13:12   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
.. poi se uno è così pirla da cascarci allora si si merita l'aifon.
Se sei pirla, sei pirla anche con un iphone, ne è la prova che ognitanto arrivano news di sgallettate che si sono trovate le loro foto sozze, su internet ( che password metto ? metti 1234 )

Poi:
https://www.dday.it/redazione/32106/...ttata-dal-2016
Old 01-02-2021, 13:15   #9
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
( che password metto ? metti 1234 )
...è sorprendente....è la stessa combinazione della mia valigia !!!

Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 14:08   #10
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
I fantastici apk del sistema aperto. Dove basta un nulla, per mandare a p***ne il sistema...
Si può anche avere uno smartphone che ti permetta solo di fare telefonate... (vedi quelli degli anziani)... ma più possibilità uguale più rischi...
Lo avevi letto che in futuro POTREI fare il grande passo e prendere un iPhone

Quote:
Parla per te !!!
Se ti piace vivere chiuso dentro una cassaforte, stacci, ma non dire che sarebbe meglio per tutti !

Io ho una schermata di app che non si trovano sul playstore, alcune anche a pagamento e che uso abitualmente, quindi per me è cosa fondamentale poter installare sul mio telefono quello che mi fa comodo...
Se ci sono pirla che si fanno imbeccare da una mail di phising e installano porcate, non vedo perchè tutti gli altri debbano subire una limitazione della propria libertà.

ah e prima che tu o uno dei tuoi simili attaccate con la favola degli aggiornamenti, ieri sera, in automatico, ho ricevuto gli aggiornamenti di sicurezza gennaio 2021.
Aggiornamenti di sicurezza... non aggiornamenti di sistema... non mi sembra un grande successo... e parlo da utilizzatore SOLO di cellulare Android.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...è sorprendente....è la stessa combinazione della mia valigia !!!

Io sono più avanti... la mia è impossibile.... 0000
Old 01-02-2021, 14:22   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Forse così è più chiaro:
Old 01-02-2021, 14:25   #12
Marko_001
Member

Iscritto dal: Jul 2008
occhio che lo fa solo quando Saturno è in congiunzione con i Gemelli
(non so cosa fo scritto, ma è vero)
Marko_001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 14:30   #13
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Quote:
Parla per te !!!

IMHO avete entrambi una parte di ragione. Anch'io preferisco la possibilità di installare quello che voglio però credo che con Android sia troppo facile. Infatti basta abilitare in un menù l'installazione di apk da fonti esterne ma è troppo facile perché bastano un paio di tap. L'utente-pollo alias utonto legge da qualche parte (magari su un sito malevolo) che bisogna fare così e stupidamente lo fa senza porsi domande. Poi scopre che con questo modo si possono installare giochini piratati cioè gratis e lo fa ancora di più.
Fossi io Google e i produttori di smartphone farei così:
1) l'abilitazione per installare da fonti esterne lo darei solo a pagamento. Es. 30 euro una tantum per sbloccarlo così l'utonto ci pensa 2 volte e magari rinuncia perché comprare i giochini su Play Store gli costerebbe meno e se gli arriva il messaggio malevolo su WhatsApp rinuncia per non pagare i 30 euro.
Allo stesso tempo però a chi lo vuole e gli serve veramente basta pagare.
2) un bell'avviso di sicurezza con il teschio e allarme sonoro spiegando il rischio di installare da fonti terze.
3) l'abilitazione deve rimanere valida per mezz'ora e poi bisogna rifarla (senza pagare ovviamente) così ricompare l'avviso sonoro con il teschio per spaventare il più possibile l'utonto.

Non dico che così si risolverebbero tutti i problemi ma forse in buona parte sì. Ci sono troppi utonti là fuori che vanno controllati come i bambini.

Quote:
Io sul mio Samsung S7 ho ricevuto quattro anni e mezzo di aggiornamenti di sicurezza. (anche se l'ho pagato di più).
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 14:56   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
1) l'abilitazione per installare da fonti esterne lo darei solo a pagamento.
Eh ci mancherebbe altro di pagare google per poter installare un app...
Dai su...
A questo punto perchè non dare a tutti i telefoni cellulari della clementoni ?

Quote:
Ci sono troppi utonti là fuori che vanno controllati come i bambini.
Eh fidati, che gli utonti, quando li tocchi sul vivo, ovvero quando si trovano le foto mentre trombano con l'amante su internet, o quando si trovano il conto a zero, diventano più svelti di molti di noi !

Una collega al quale con una mail di phising hanno svuotato il conto ora è quasi diventata un esperta di sicurezza !

Quote:
Io sul mio Samsung S7 ho ricevuto quattro anni e mezzo di aggiornamenti di sicurezza. (anche se l'ho pagato di più).
Tra due anni e mezzo ti dirò a che punto sono arrivato con gli aggiornamenti.
Old 01-02-2021, 16:05   #15
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da josh Guarda i messaggi
come no

link
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 16:06   #16
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
3) l'abilitazione deve rimanere valida per mezz'ora e poi bisogna rifarla (senza pagare ovviamente) così ricompare l'avviso sonoro con il teschio per spaventare il più possibile l'utonto.
Pagliativi che non risolvono il problema. Una volta installato il malaware sei fregato. Sarebbe più interessante un sistema di firme digitali, dove lo sviluppatore può scgeliere da una lista di enti certificatori terzi rispetto a Google, ma comunque concordati con quest'ultimo. Quanto meno si otterrebe un controllo anche sulle app gestite al di fuori dallo store.

Comunque ormai lo smartphone è diventato importante come il nostro portafoglio. Percui è da folli installare app al di fuori dello store, anche se si sa' chi è lo sviluppatore. Discorso particolare per dispositivi utilizzati in ambito produttivo, lì difficilmente hai i dati o le app della banca.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 17:22   #17
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
il rovescio della medaglia di due sistemi diversi, cose ormai arcinote, non che sia una novità da ribadire nel 2021 su un sito di tecnologia.
Quote:
Parla per te !!!
...
non rispondetegli neanche a Svelgen, è un noto Apple fag, altrimenti ogni volta si finisce nella solita diatriba. Don't feed the troll.
Quote:
A proposito della maggior sicurezza oggettiva secondo lui , dal link: "Secondo i ricercatori non esiste modo di vedere che il malware è installato, anche perché su iOS l’utente non può monitorare i processi attivi come su altri sistemi operativi."

Dalla news:
Quote:
WhatsApp: ecco come funziona Oscorp e come difendersi
....
il virus arriva ... tramite delle classiche mail phishing
quindi come al solito whatsapp non c'entra, ma se non lo mette almeno una volta in ogni articolo Bruno sta male, è la sua click-medicina.
Ormai ci ho rinunciato, ognuno ha la sua pecora nera, noi abbiamo questa.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 17:43   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
non rispondetegli neanche a Svelgen, è un noto Apple fag, altrimenti ogni volta si finisce nella solita diatriba. Don't feed the troll.
eh lo conosco bene...
Infatti gli rispondo solo una volta, per smentire quello che scrive, poi basta, giustamente, Don't feed the troll
Old 01-02-2021, 19:10   #19
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Forse così è più chiaro:
Quote:

Aggiornamenti di sicurezza NOT Aggiornamenti di SO....
Il tuo smartphone di 2 anni fa e quello tuo di quasi 5 riceveranno Android 11???
Il mio è fermo ad Android 10 e NON riceverà l'11... ovviamente gli aggiornamenti di sicurezza continua a riceverli... era un top di gamma di 3 anni fa... non proprio un cesso...
Old 01-02-2021, 19:58   #20
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Stranamente sono pochi quelli che scelgono di stare in un carcere però

Quote:
bè, se ti arriva via mail un file che si chiama Phig@gratis.apk o faresoldifacili.apk che fai non installi?
Infatti. non mi pare 'sto gran malware.

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Soldati immuni allo stress grazie a una ...
AMD Ryzen 5 5500X3D: il più econo...
L'incredibile accessorio che trasforma l...
Ondata di calore: le migliori app per di...
Il miglior videogioco italiano del 2025?...
Nessuno le usava: Google elimina le Inst...
Svizzera, presto una legge per garantire...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian