Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2021, 15:24   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...sso_95119.html

Un attacco ai fondi di investimento Usa, partito da Reddit, ha provocato un rialzo senza precedenti al valore delle azioni di GameStop, l'azienda conosciuta come il Blockbuster dei videogiochi. Un polverone che ha finito per chiamare in causa anche la Casa Bianca e la SEC, l'equivalente americano della nostra Consob

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 15:34   #2
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Bravi, una qualche "lezione" gli sta proprio bene a questi furbastri, un'altra volta prima di partire in quarta ci ripensano ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 15:43   #3
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Ed io che credevo si potesse fare solo con il succo d'arancia congelato
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 15:46   #4
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
vedete! Sui mercati regolamentati certe cose non succ...a no!
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 15:48   #5
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Ma come? Non e' stata colpa dei miners?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 15:55   #6
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
resta da vedere cosa succederà adesso.. il primo che vende fa crollare tutto
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 15:59   #7
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
resta da vedere cosa succederà adesso.. il primo che vende fa crollare tutto
esatto, sono cose sempre successe, questa volta ha destato scalpore perchè, invece di essere un fondo speculativo ad "attaccare", è stato un forum...il meccanismo però è ben conosciuto...e la maggioranza resterà col cerino in mano.
Old 28-01-2021, 16:01   #8
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Tutto ciò NON deve esistere. Non c'è niente di vero in tutta questa cosa. Il sistema non funziona in questo modo.
Se un'attività vale deve essere premiata, se non vale va ridimensionata.
La parola "fondo speculativo" deve essere bandita e essere perseguita da chiunque, fa male al mondo la speculazione.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 16:01   #9
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
La faccenda ha sollevato un tale polverone che anche la Casa Bianca ha ammesso di seguirla con attenzione.
Eh be... figuriamoci... se Stati, banche, fondi sovrani, hedge fund e speculatori di alto profili giocano con i soldi di cittadini e risparmiatori, tutto ok perche' fanno parte della cricca.

Se una cordata di "pesci piccoli" gioca al loro stesso gioco, non e' giusto...

Cos'e' hanno paura che le sardine rovesciano qualche balena?

Oppure il giovincello eletto alla Casa Bianca, non avendo piu' Trump a cui dare la colpa, gli servono nuovi capri espiatori?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 16:03   #10
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Molto molto interessante...
In pratica... si sono colpiti i grandi fondi speculativi che giocano sulla morte delle società (dietro le quali ci sono dipendenti e famiglie) e inoltre comprando in massa le azioni di GameStop chi ci ha investito poco, ha fatto un guadagno spaventoso... immaginate... compri le azioni di GameStop a 5 dollari... queste iniziano a salire in pochi giorni a 400 dollari... se oggi le rivendi (ammesso di non averne troppe da far crollare il valore in poco tempo), hai un guadagno di 80 volte !!!
Musk e gli altri grossi investitori non penso lo abbiano fatto solo per "aiutare" e combattere gli speculatori... mi viene il dubbio che prima o poi venderanno anche loro e magari ne trarranno un vantaggio... proprio da quei piccoli investitori che volevano dare una lezione a queste società di speculazione.
Old 28-01-2021, 16:05   #11
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Tutto ciò NON deve esistere. Non c'è niente di vero in tutta questa cosa. Il sistema non funziona in questo modo.
Se un'attività vale deve essere premiata, se non vale va ridimensionata.
La parola "fondo speculativo" deve essere bandita e essere perseguita da chiunque, fa male al mondo la speculazione.
Vorremmo tutti fosse così, ma è un'utopia, ci sarà sempre chi cercherà di fare soldi fregandosene di rovinare gli altri.
Sono anche procedure difficili da regolare legislativamente.

C'era un cacchio di utente che si intendeva di queste cose, ma non ricordo più il nick....
Old 28-01-2021, 16:11   #12
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
nel 2019 Citron mi ha fatto perdere 15k € quando hanno spinto lo short su Village Farm, ho comprato a 8 e venduto a 4, poi ho recuperato col petrolio ( Dio benedica l'OPEC ! ), però Citron si merita di perdere il più possibile.
Old 28-01-2021, 16:19   #13
antani_
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Questa storia è fantastica, al limite dell'incredibile, risolleva la mia fiducia nel futuro dell'umanità.

Gli hedge fund battuti da investitori coordinati sui social! Spero di vedere questi episodi ripetersi sempre più.

Se vendono il prezzo ovviamente scende, ma i fondi ormai sono fregati, le vendite allo scoperto devono essere concluse entro un certo periodo.
antani_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 16:24   #14
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Musk e gli altri grossi investitori non penso lo abbiano fatto solo per "aiutare" e combattere gli speculatori...
no. sbagli. Musk è in guerra con gli shorters da almeno 5 anni.
Old 28-01-2021, 16:26   #15
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
no. sbagli. Musk è in guerra con gli shorters da almeno 5 anni.
Quindi mi stai dicendo... che compra le azioni di GameStop a prezzi superiori ai 5 dollari fino a 400 dollari e se li tiene anche se scendono a 3 o 4 dollari?
Hai presente quanto ci perderebbe? praticamente tutto... a che pro???
Old 28-01-2021, 16:35   #16
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Quote:
Quindi mi stai dicendo... che compra le azioni di GameStop a prezzi superiori ai 5 dollari fino a 400 dollari e se li tiene anche se scendono a 3 o 4 dollari?
esattamente.
Quote:
Hai presente quanto ci perderebbe? praticamente tutto... a che pro???
lo scopo è punire i fondi che shortano.
c'è una valanga di meme su Tesla e lo short.. io stesso sono uscito da Tesla diversi anni fa per colpa degli shorters, comprai a 300 per vendere a 330 dopo DUE ripeto DUE anni perchè tesla fu shortata a bestia e portata a 150 !
avessi tenuto, adesso vale credo 3000 $ ( c'è stato uno split delle azioni l'anno scorso ). gli shorters mettono il panico diffondendo false notizie sui social e controllano grazie agli "amici" gran parte dei media.
pump and dump, fregano gente da decenni.
Old 28-01-2021, 16:44   #17
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
esattamente.

c'è una valanga di meme su Tesla e lo short.. io stesso sono uscito da Tesla diversi anni fa per colpa degli shorters, comprai a 300 per vendere a 330 dopo DUE ripeto DUE anni perchè tesla fu shortata a bestia e portata a 150 !
avessi tenuto, adesso vale credo 3000 $ ( c'è stato uno split delle azioni l'anno scorso ). gli shorters mettono il panico diffondendo false notizie sui social e controllano grazie agli "amici" gran parte dei media.
Piuttosto parziale come punto di vista. Certamente ci sono gruppi di short seller che usano fake news ecc, ma la cosa esiste anche fra i long ed è esattamente lo stesso meccanismo.

Avere short seller nel mercato aiuta a mantenere prezzi in un certo modo contenuti. L'assenza potrebbe favorire la formazione di bolle in varie categorie di asset. Essere short è perfettamente legittimo, ma è chiaro che nel caso di gamestop, con short interest che era a qualcosa come 140% del float, la situazione è molto pericolosa da un punto di vista tecnico.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 16:44   #18
canislupus
Senior Member

Quote:
esattamente.

Quindi sarebbe una sorta di crociata da parte di Elon Musk?
Non lo so... faccio fatica a pensare che un miliardario voglia aiutare i piccoli investitori contro i grandi fondi di investimento... anche se fosse solo per motivi di rivalsa.
Old 28-01-2021, 17:23   #19
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da antani_ Guarda i messaggi
Questa storia è fantastica, al limite dell'incredibile, risolleva la mia fiducia nel futuro dell'umanità.

Gli hedge fund battuti da investitori coordinati sui social! Spero di vedere questi episodi ripetersi sempre più.

Se vendono il prezzo ovviamente scende, ma i fondi ormai sono fregati, le vendite allo scoperto devono essere concluse entro un certo periodo.
eh ma troveranno subito il "vaccino" per debellare queste iniziative
diventeranno subito illegali o giu di li
Old 28-01-2021, 17:24   #20
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Città: Reggio Emilia
Quote:
esattamente.

esattamente
influenzano i mercati e "gli umori"
come se i miliardi debbano essere legati "agli umori" di mercato
bah
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
ChatGPT Agent, la rivoluzione di Op...
Il motore elettrico a flusso assiale di ...
YouTube sta per cambiare faccia: in arri...
A breve Slack parlerà anche il ge...
RTX 5080 e altre GeForce in forte sconto...
Gabe Newell è in pensione, ma lav...
2 ASUS Vivobook in offerta: Ryzen o Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian