|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...sso_95119.html
Un attacco ai fondi di investimento Usa, partito da Reddit, ha provocato un rialzo senza precedenti al valore delle azioni di GameStop, l'azienda conosciuta come il Blockbuster dei videogiochi. Un polverone che ha finito per chiamare in causa anche la Casa Bianca e la SEC, l'equivalente americano della nostra Consob Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Bravi, una qualche "lezione" gli sta proprio bene a questi furbastri, un'altra volta prima di partire in quarta ci ripensano ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ed io che credevo si potesse fare solo con il succo d'arancia congelato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
vedete! Sui mercati regolamentati certe cose non succ...a no!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Ma come? Non e' stata colpa dei miners?
![]()
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
resta da vedere cosa succederà adesso.. il primo che vende fa crollare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
esatto, sono cose sempre successe, questa volta ha destato scalpore perchè, invece di essere un fondo speculativo ad "attaccare", è stato un forum...il meccanismo però è ben conosciuto...e la maggioranza resterà col cerino in mano.
![]() |
#8 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
|
Tutto ciò NON deve esistere. Non c'è niente di vero in tutta questa cosa. Il sistema non funziona in questo modo.
Se un'attività vale deve essere premiata, se non vale va ridimensionata. La parola "fondo speculativo" deve essere bandita e essere perseguita da chiunque, fa male al mondo la speculazione.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Se una cordata di "pesci piccoli" gioca al loro stesso gioco, non e' giusto... Cos'e' hanno paura che le sardine rovesciano qualche balena? Oppure il giovincello eletto alla Casa Bianca, non avendo piu' Trump a cui dare la colpa, gli servono nuovi capri espiatori?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Molto molto interessante...
In pratica... si sono colpiti i grandi fondi speculativi che giocano sulla morte delle società (dietro le quali ci sono dipendenti e famiglie) e inoltre comprando in massa le azioni di GameStop chi ci ha investito poco, ha fatto un guadagno spaventoso... immaginate... compri le azioni di GameStop a 5 dollari... queste iniziano a salire in pochi giorni a 400 dollari... se oggi le rivendi (ammesso di non averne troppe da far crollare il valore in poco tempo), hai un guadagno di 80 volte !!! Musk e gli altri grossi investitori non penso lo abbiano fatto solo per "aiutare" e combattere gli speculatori... mi viene il dubbio che prima o poi venderanno anche loro e magari ne trarranno un vantaggio... proprio da quei piccoli investitori che volevano dare una lezione a queste società di speculazione.
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Sono anche procedure difficili da regolare legislativamente. C'era un cacchio di utente che si intendeva di queste cose, ma non ricordo più il nick....
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
nel 2019 Citron mi ha fatto perdere 15k € quando hanno spinto lo short su Village Farm, ho comprato a 8 e venduto a 4, poi ho recuperato col petrolio ( Dio benedica l'OPEC ! ), però Citron si merita di perdere il più possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Questa storia è fantastica, al limite dell'incredibile, risolleva la mia fiducia nel futuro dell'umanità.
Gli hedge fund battuti da investitori coordinati sui social! Spero di vedere questi episodi ripetersi sempre più. Se vendono il prezzo ovviamente scende, ma i fondi ormai sono fregati, le vendite allo scoperto devono essere concluse entro un certo periodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
no. sbagli. Musk è in guerra con gli shorters da almeno 5 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai presente quanto ci perderebbe? praticamente tutto... a che pro??? ![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
c'è una valanga di meme su Tesla e lo short.. io stesso sono uscito da Tesla diversi anni fa per colpa degli shorters, comprai a 300 per vendere a 330 dopo DUE ripeto DUE anni perchè tesla fu shortata a bestia e portata a 150 ! ![]() avessi tenuto, adesso vale credo 3000 $ ( c'è stato uno split delle azioni l'anno scorso ). gli shorters mettono il panico diffondendo false notizie sui social e controllano grazie agli "amici" gran parte dei media. pump and dump, fregano gente da decenni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Avere short seller nel mercato aiuta a mantenere prezzi in un certo modo contenuti. L'assenza potrebbe favorire la formazione di bolle in varie categorie di asset. Essere short è perfettamente legittimo, ma è chiaro che nel caso di gamestop, con short interest che era a qualcosa come 140% del float, la situazione è molto pericolosa da un punto di vista tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Non lo so... faccio fatica a pensare che un miliardario voglia aiutare i piccoli investitori contro i grandi fondi di investimento... anche se fosse solo per motivi di rivalsa.
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
diventeranno subito illegali o giu di li
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
influenzano i mercati e "gli umori" come se i miliardi debbano essere legati "agli umori" di mercato bah
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.