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Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
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Old 16-12-2020, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...sto_94204.html

In base ad un accordo siglato fra i maggiori produttori di veicoli commerciali pesanti, sarebbe il 2040 e non il 2050 l'anno in cui si finirà di produrre veicoli di questo tipo con motorizzazione diesel. Ecco quello che sappiamo fino ad ora

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-12-2020, 12:01   #2
phmk
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..."piantumare alberi"....
si bello, poi basta uno dei soliti incendi estivi per azzerare tutto, quindi .... non è valido

Complimenti però a chi ha scritto l'articolo con la precisazione sulle "emissioni zero", una vera rarità nella pletora di notizie fuorvianti ed in parte menzognere della galassia dei green-radical-chic
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Old 16-12-2020, 12:25   #3
Marko_001
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"quantitativo X di km quadrati"
allora è un quantitativo X,Y
altrimenti sono km lineari...
vorrei vedere dove trovano i km2 per fare l'operazione
è come per le ciclabili a Bologna
si mangiano i marciapiedi.
qui mangeranno le sponde dei terrapieni per piantare
alberi nani a radici corte.
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Old 16-12-2020, 13:10   #4
DanieleG
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Tanto appena realizzeranno l'impatto dello smaltimento delle battierie (o anche solo la necessità di terre rare per farle funzionare) torneranno indietro di corsa...
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
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Old 16-12-2020, 13:39   #5
io78bis
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"quantitativo X di km quadrati"
allora è un quantitativo X,Y
altrimenti sono km lineari...
vorrei vedere dove trovano i km2 per fare l'operazione
è come per le ciclabili a Bologna
si mangiano i marciapiedi.
qui mangeranno le sponde dei terrapieni per piantare
alberi nani a radici corte.
E perchè? si dice 10 Km quadrati mica 10x20 Km quadrati
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Old 16-12-2020, 13:41   #6
io78bis
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Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
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Tanto appena realizzeranno l'impatto dello smaltimento delle battierie (o anche solo la necessità di terre rare per farle funzionare) torneranno indietro di corsa...
Spero che intendano sostituire il diesel con l'idrogeno visto che sembra si stiano facendo passi avanti anche da quel punto di vista.
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Old 16-12-2020, 13:49   #7
b.u.r.o.87
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Messaggi: 4414
il problema a mio avviso, restano sempre i tempi di ricarica e come ricaricaricare materialmente in località non di primo piano
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Old 16-12-2020, 14:04   #8
superstopper1
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"quantitativo X di km quadrati"
allora è un quantitativo X,Y
altrimenti sono km lineari...
vorrei vedere dove trovano i km2 per fare l'operazione
è come per le ciclabili a Bologna
si mangiano i marciapiedi.
qui mangeranno le sponde dei terrapieni per piantare
alberi nani a radici corte.
KM quadrati in x,y. Ma che è? Il campo dei complessi?

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Old 16-12-2020, 14:47   #9
DanieleG
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Spero che intendano sostituire il diesel con l'idrogeno visto che sembra si stiano facendo passi avanti anche da quel punto di vista.
L'idrogeno non è un combustibile.
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Old 16-12-2020, 14:55   #10
giuvahhh
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faranno come nei treni, motore diesel che genera corrente per il motore elettrico cosi è tutto green-iota! beh, alcuni mezzi ci sono già.
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Old 16-12-2020, 16:03   #11
Mparlav
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Penso che anticiperanno quella data di altri 5 anni.
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Old 16-12-2020, 16:56   #12
danylo
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Messaggi: 686
Saranno tutti camion a rimorchio,
davanti la merce e dietro le batterie
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Old 16-12-2020, 19:27   #13
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
gli annulli si fanno già anche adesso e ci sono molto flotte aziendali con tessere carburante e società che gestiscono gli annulli...
è pieno di continenti che inquinano.. basta fare interventi in Africa e in Asia e gli annulli si fanno senza fatica..
purtroppo c'è una parte della popolazione che crede fermamente che sia l'Europa o l'America il problema dell'inquinamento mondiale ma se poi si va a vedere dove sono concentrati i punti di inquinamento e dove è più economico creare gli annulli ci si accorge che l'Africa è il posto migliore per ridurre l'inquinamento globale seguito dall'Asia.. in Europa è costoso fare annulli perchè.. c'è poco da migliorare.. il mio gasolio viene annullato in Africa.. il metano di casa mia.. sempre in Africa.. e la cosa affascinante è che il costo è irrisorio..
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Old 17-12-2020, 15:11   #14
LMCH
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Messaggi: 5299
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Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
faranno come nei treni, motore diesel che genera corrente per il motore elettrico cosi è tutto green-iota! beh, alcuni mezzi ci sono già.
A quel punto per azionare il generatore converrebbe usare dei motori a turbina invece che diesel. Sono più compatti e possono usare carburanti liquidi o gassosi praticamente di ogni tipo. La cosa si potrebbe anche fare con auto elettriche (con un power pack "termico" per quando si deve viaggiare molto o in posti senza sufficienti stazioni di ricarica).
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Old 17-12-2020, 16:07   #15
Mparlav
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Messaggi: 20107
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Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
A quel punto per azionare il generatore converrebbe usare dei motori a turbina invece che diesel. Sono più compatti e possono usare carburanti liquidi o gassosi praticamente di ogni tipo. La cosa si potrebbe anche fare con auto elettriche (con un power pack "termico" per quando si deve viaggiare molto o in posti senza sufficienti stazioni di ricarica).
Lo hanno già fatto una decina di anni fa' con prodotti commerciali: Chevrolet Volt/Opel Ampera.
Per risparmiare usavano un piccolo motore a benzina da 1000cc al solo scopo di ricaricare le batterie.

Oppure prototipi più sofisticati come la Jaguar C-X75 che usava 2 turbine da 35 Kg cad. alimentabili con qualsiasi combustibile con minime modifiche.

Persino camion:
https://www.truckinginfo.com/151999/...uel-maker-says
__________________
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Old 21-12-2020, 17:33   #16
calabar
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L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14722
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Originariamente inviato da Mparlav;
Lo hanno già fatto una decina di anni fa' con prodotti commerciali:
Già, e io mi son sempre chiesto perchè questo sistema non abbia preso piede, parrebbe l'uovo di colombo e l'ideale nel periodo di transizione all'elettrico: piccoli motori efficientissimi che lavorano a regime costante per minimizzare consumi ed emissioni, e poi si va a batteria per le piccole percorrenze quotidiane.
Insomma, qualcosa di simile alle attuali ibride plugin, ma con motori a combustione più semplici, meno ingombranti e possibilmente che necessitano di pochissima manutenzione).

I motivi sicuramente ci saranno (siano anche solamente commerciali), mi piacerebbe sentirli però!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2020, 18:37   #17
Darkon
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L'Avatar di Darkon
 
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Messaggi: 5749
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Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Già, e io mi son sempre chiesto perchè questo sistema non abbia preso piede, parrebbe l'uovo di colombo e l'ideale nel periodo di transizione all'elettrico: piccoli motori efficientissimi che lavorano a regime costante per minimizzare consumi ed emissioni, e poi si va a batteria per le piccole percorrenze quotidiane.
Insomma, qualcosa di simile alle attuali ibride plugin, ma con motori a combustione più semplici, meno ingombranti e possibilmente che necessitano di pochissima manutenzione).

I motivi sicuramente ci saranno (siano anche solamente commerciali), mi piacerebbe sentirli però!
Il motivo è più banale di quello che credi... semplicemente convertire l'industria da un prodotto rodato come un motore tradizionale a uno a turbina è complesso e costoso. Manutenzione e Know-how su turbine così piccole e lasciate alla manutenzione del tizio qualsiasi facevano paura a qualunque marchio e nessuno ci ha mai voluto scommettere col rischio di farsi male.

Paradossalmente è molto più semplice passare a un motore completamente diverso come da termico a elettrico che non un processo ibrido intermedio.

Non a caso anche le ibride sono si ibride in un certo senso ma sono al contempo due tecnologie collaudate in gran parte: da una parte un tradizionale termico e dall'altro un banale elettrico. L'unica parte da sviluppare davvero sono state le ottimizzazioni e la gestione ma per il resto non c'erano grossi problemi e le componenti non dovevi farle troppo su misura ma erano già in gran parte standardizzate.

Questa perlomeno è la versione che tendo a ritenere più vicina alla realtà poi se chiedi in giro ti trovano di tutto e di più.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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