|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...gin_94021.html
Jeff Bezos ha mostrato con un video su Instagram le prestazioni del motore BE-7 realizzato dalla sua società Blue Origin e che equipaggerà il lander lunare del National Team che porterà la prima donna sulla Luna, forse nel 2024. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Affinchè la missione abbia successo è fondamentale che non parcheggi lei il Lander sul solo lunare...
Clmslmsòlmsòsò
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Visto che dei motori non si sa nulla di certo da un anno a questa parte così come di new glenn, sarà da vedere. Al momento anche con New shepard sono in standby, probabilmente il loro cliente potenziale...non esiste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Hanno qualche anno di ritardo rispetto a SpaceX...quindi non ci giurerei sul fatto che porteranno la prima donna sulla Luna...
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Dal punto di vista del lander direi di no, sono in competizione per quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Poi ci sarà il problema di trovare un nuovo regista...
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Sarà un caso?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
E' importante anche il sesso adesso per andare sulla Luna ?
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Soltanto per le femministe...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
E' ovviamente importante oggi che gli astronauti siano di entrambi i sessi, non solo per motivi di non discriminazione di genere, per non perdere metà delle eccellenze del mondo, ma anche per motivi scientifici (ci sono differenze fisiologiche e di adattamento da studiare) e pure sociali. Se vogliamo pensare ad un primo abbozzo di ipotesi di vita umana "interplanetaria", questa deve per forza comprendere entrambi i generi, a meno di voler creare delle colonie sterili di uomini soli misogini e sfigati. Nel 22° gruppo di astronauti selezionato dalla NASA, che ipoteticamente andrà sulla Luna, ci sono 6 donne su 14, non ottimale ma è qualcosa. Detto questo, in merito alla notizia per il pianeta io vedrei bene una missione di sola andata per la Luna per Bezos... anche senza donne. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Un altro hater di Bezos? Ormai forum et similia ne sono pieni...
Per il resto non ho assolutamente nulla da dire sul fissare delle precise quote riguardo alla presenza femminile SE (e solo se) ciò fosse a fini strettamente scientifici. Dove non esistesse alcuna motivazione del genere l'UNICO parametro per la selezione dovrebbe essere il merito. Quindi che un equipaggio fosse misto, di soli maschi, o di sole femmine, dovrebbe essere assolutamente indifferente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
>>Dove non esistesse alcuna motivazione del genere l'UNICO parametro per la selezione dovrebbe essere il merito. Quindi che un equipaggio fosse misto, di soli maschi, o di sole femmine, dovrebbe essere assolutamente indifferente.
Concordo. Trovo IMHO anche controproducente questo fissarsi sulla prima donna sulla luna. Il presidente americano (o il consulente scientifico, non ricordo) ha detto "manderemo la prima donna sulla luna". Bezos dice "manderemo la prima donna sulla luna". Il capo della nasa dice "manderemo la prima donna sulla luna". Insomma, c'é bisogno che un uomo "mandi la prima donna sulla luna", quasi come un gesto di galanteria? Che prendano la persona piú adatta, e la facciano finita gli uni e gli altri. Al massimo, che si scelga una commissione 50/50 per stabilire chi é il piú adatto/a. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
è un traguardo minore per un miliardario, un passo importante per chi si muoverà in quel traguardo
____€UROPA: INSIEME di STATI IN COMUNANZA DI PROSPETTIVE PAGLIACCE DERIVE SOCIO-CULTURALI CAUSA PROPOSIZIONI COMPORTAMENTALI MEDIASETTICHE CON COSTANZISMO PROPOSITORE DI PERSONAGGI, GIA' NUMEROSI, E FASULLI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
2024 mi sembra molto molto ottimistico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Comunque, dal punto di vista del merito, penso che non ci sia problema a selezionarne una valida tra i piloti della USAF. Nelle missioni americane degli anni '60 non c'erano donne forse perché era a loro precluso pilotare caccia militari. In Italia, l'aeronautica militare ha aperto alle donne solo dagli anni '90. Nota di colore: nel film Top Gun, gli "alunni" della scuola erano tutti maschi; l'addestratrice Kelly McGillis non volava, era solo una bla-bla-blara ;-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quando si parla di merito si dovrebbe eliminare completamente ogni riferimento al genere.
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.