|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...nds_93972.html
Netflix, come ogni mese, eliminerà alcune delle serie TV che sono state fino ad oggi a catalogo. Questo mese di dicembre però sembra essere più difficile che mai per chi è appassionato di serie TV perché il colosso ha intenzione di eliminare una valanga di contenuti importanti. Eccoli tutti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Tutta roba di cui posso fare tranquillamente a meno, ho scoperto che queste serie sono su Netflix leggendo questa lista
![]() Willy il principe di Bel Air andava di moda quando andavo alle elementari, e anche Friends siamo li ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma le toglie perché scadono i diritti di trasmissione?
Se sì, quindi è ragionevole aspettarsele su qualche altra piattaforma o semplicemente cadono "nel limbo"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Il fatto che tu non conosca una cosa non la classifica automaticamente come non interessante, significa solo che non la conosci. Altrimenti ogni volta che ti si presenta qualcosa che non conosci non la prendi in considerazione a prescindere. Credo sia per altri motivi. Oltretutto non vorrei dire una cretinata, ma qualcosina di quella lista dovrebbe essere di loro produzione.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Solesino (PD)
|
Dannati! Io stavo ancora aspettando che continuassero Knights of Sidonia!
![]()
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Netflix non si fa scrupoli a chiudere le serie anche dopo 1 stagione. Sotto questo punto di vista sono abbastanza insopportabili.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Non ricordo quale ma c'era una delle serie mitiche che era partita in sordina e poi ha preso il volo (aiutatemi se vi viene in mente)...ora non sono certo riaccadrebbe.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Città: Solesino (PD)
|
Quote:
![]()
Desktop: AMD FX-8350 @4,2Ghz + A.C. FREEZER XTREME rev.2 - ASUS M5A99X EVO - 32GB DDR3 (4x8GB) @1866Mhz - Sapphire NITRO+ RX 580 8GB - SSD Crucial MX500 1TB - Antec Two Hundred - Seasonic Focus+ Platinum 650W Always remember to K.I.S.S. In Vendita: Lenovo ThinkServer TS440 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Città: Torino
|
Davvero un peccato per quanto riguarda Homeland e Shtisel... due serie che, seppur molto diverse come genere e stile, mi sono davvero piaciute da impazzire. Senza dubbio tra le mie preferite.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ehm, no, cronos si riferiva a serie "chiuse" dopo la prima stagione, e ho quotato lui...
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che Netflix gestisce le proprie scelte non come può essere (che so) la HBO o la Fox. Le case di produzioni "classiche" si basano essenzialmente su dati come gli ascolti e i guadagni, o danno adito a considerazioni personali di esperti del settore. Netflix no, è del tutto "digitalizzato": hanno i loro bravi algoritmi cui danno in pasto tutti i dati possibili, e di fatto le scelte (qualunque essa sia) vengono generate dai risultati che ci ricavano. Più di una volta hanno tagliato serie anche se ci guadagnavano, o avevano seguito di pubblico. Se ci fai caso quasi tutte le loro produzioni difficilmente arrivano a 3-4 stagioni. Ci sono delle eccezioni (vedi Strange Things), ma in generale molte serie le tagliano senza colpo ferire prima. E questo non vale solo per il taglio delle serie TV. Si basano sui loro algoritmi per qualunque cosa, anche la più banale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Piacenza
|
Praticamente stanno eliminando buona parte delle poche decenti che hanno... Bingo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
un vero peccato per Californication, Dexter, Dr. House, e Homeland, quattro bellissime serie...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Semplicemente devono far spazio a centinaia di nuovi contenuti previsti per dicembre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ed ecco il motivo per cui ho un hard disk molto grosso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Salerno
|
Quote:
AMD Ryzen 5 5500 || Enermax ETS-T40F-BK || Asus ROG Strix B550-A Gaming || Kingston Renegade 16GB 3600 CL16 MSI RX 6650 XT MECH 2X 8G OC || CoolerMaster V550 || Fractal Design Define C TG || ROG Strix XG27WQ Archiviazione: Crucial P3 Plus 1TB || Seagate Barracuda 1TB+2TB
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
![]() Se fosse quello il problema, lo spazio disco glielo metto a disposizione io su AWS S3 ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
|
Beh vorrà dire che se le cose continueranno così, annullerò Netflix e o farò altro(tipo Disney+) o mi accontenterò di Prime Video, che perlomeno è incluso in un'abbonamento da 35€ all'anno.
Ultimamente capita che giri il catalogo Netflix senza mai decidermi cosa guardare a parte qualche nuovo film o simili. E anzi...capita che finsica per rivedere certe serie meno recenti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.