|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...mai_93256.html
Il tema green è sempre più sentito in Italia. Da una ricerca di HUAWEI emerge che gli Italiani sono primi in Europa per raccolta differenziata: il 76% lo fa quotidianamente, in Europa solo il 55%. Mate 40 Pro è altrettanto ''green'' con il 90% in meno di documentazione cartacea e il 28% in meno di plastica nel confezionamento. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Bravi. Mi ha colpito soprattutto l'uso di inchiostro a baso di Soia, chissà se è simile alla salsa di soia, ci potrei mangiare il sashimi :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Insomma, tutta questa attenzione all'ambiente poi mi cadono includendo il caricabatterie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
|
boom, headshot!
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Una passo in avanti, seguissero tutti il loro esempio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
a parte il puzzo di marketta giornalistica...
tutto ciò che viene fatto per salvaguardare il pianeta va benissimo! ma... veramente l'inquinamento da produzione tecnologica dipende dalla riduzione dalla carta delle confezioni? basti pensare a quanto inquinamento c'è in un telefono sia per produrlo che per riciclarlo, da far passare la voglia di comprarli! Ogni anno si producono milioni di smartphone... quindi altri milioni di vecchi telefoni vengono "cestinati"... e il problema è la confezione o il caricabatterie? bho... IMHO
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Cioè il 99% degli articoli su Huawei dal ban ad oggi, escluse le recensioni
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Una buona idea per aiutare l'ambiente sarebbe anche supportare piu' a lungo i device con le patch e gli upgrade, tanto un HW midrange potrebbe essere sufficiente per molti utilizzatori.
Anche la batteria sostituibile e migliorare la riparabilita' sarebbero di grande aiuto. Ma immagino che questo danneggi il business.
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
un articolo di giugno diceva: Quote:
Ma ho letto qualche cosa anche questo mese, significa che continuano ad aggiornarlo.
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it Ultima modifica di Sandro kensan : 05-11-2020 alle 09:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
E' arrivato un aggiornamento simile anche sul mio P10 Lite la settimana scorsa, mi sono meravigliato. Tra l'altro va ancora benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Edit: rileggendo il tuo post mi sono accorto che il tuo è un modello "lite" quindi penso una versione economica. Mi viene da dire: eccezionale! Io ho il P40 lite e spero che quando ci sarà il P80 continuino ad aggiornarlo. Del mio ho speso 184 euro, se me lo tengono aggiornato per 4-5 anni è stato uno dei migliori affari della mia vita.
Utente Linux: Mageia 7. Sito: www.kensan.it Ultima modifica di Sandro kensan : 05-11-2020 alle 13:43. Motivo: edit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Bene. Purtroppo ancora sono lontani dall'unica alternativa rispettosa dell'ambiente ed etica: fairphone. Dispositivi progettati per durare almeno 5 anni, aggiornamenti inclusi (fairphone 2: 5,6,7 e 9). La terza versione è anche carina esteticamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.