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Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
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Old 19-10-2020, 12:41   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ps5_92856.html

L'investimento resosi necessario per l'acquisizione di Bethesda richiederà a Microsoft una serie di strategie per poter essere alla lunga conveniente, e dipenderà molto da come i giocatori accoglieranno le nuove Xbox

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 19-10-2020, 13:02   #2
Tetsuro P12
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Blocco dei giochi = + Xbox vendute. + Xbox vendute = mercato più esteso. Mercato più esteso = guadagno maggiore sulle vendite generali dei giochi per Xbox e aumento numerico dei paganti Game Pass.
Pure se i giochi Bethesda vendessero meno MS nel complesso guadagnerebbe di più. Poi va detto che se blocchi una determinata piattaforma un gioco generalmente fa più numeri sulle altre (poiché alcuni utenti sono multipiattaforma), anche se non dovesse pareggiare le perdite. Inoltre, non mi risulta che i giochi Bethesda vendano più su PS5 che sulle altre piattaforme, anche prese singolarmente.
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Old 19-10-2020, 13:08   #3
GoFoxes
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Notare come Spencer citi, nell'ordine, xCloud, PC, Game Pass e poi console, come piattaforme su cui guadagneranno soldi. Per dare un'idea.
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Old 19-10-2020, 13:17   #4
s0nnyd3marco
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Vediamo se Microsoft riesce a fare peggio di quanto fatto con l'acquisizione di Nokia.
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You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 19-10-2020, 13:17   #5
Cfranco
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Mi sembra ovvio che per PS5 non uscirà niente in futuro, forse i giochi in cui hanno già pronta la versione Sony, ma su playstation non si lavorerà più.
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Old 19-10-2020, 13:19   #6
mashiro.tamigi
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Originariamente inviato da Tetsuro P12 Guarda i messaggi
Blocco dei giochi = + Xbox vendute. + Xbox vendute = mercato più esteso. Mercato più esteso = guadagno maggiore sulle vendite generali dei giochi per Xbox e aumento numerico dei paganti Game Pass.
Pure se i giochi Bethesda vendessero meno MS nel complesso guadagnerebbe di più. Poi va detto che se blocchi una determinata piattaforma un gioco generalmente fa più numeri sulle altre (poiché alcuni utenti sono multipiattaforma), anche se non dovesse pareggiare le perdite. Inoltre, non mi risulta che i giochi Bethesda vendano più su PS5 che sulle altre piattaforme, anche prese singolarmente.
A meno che Microsoft (Bethesda) non si metta a boicottare il PC gaming escludendo l'accesso alle esclusive XBOX (cosa che di solito non fa), oppure chi vuole "tutto" probabilmente preferirà avere una PS5 e un PC (e quindi XBOX godrà solo marginalmente del vantaggio).
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Old 19-10-2020, 13:19   #7
AceGranger
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mi sembra ovvio che per PS5 non uscirà niente in futuro, forse i giochi in cui hanno già pronta la versione Sony, ma su playstation non si lavorerà più.
Micorosft ha gia "vinto", visto che tutta la piattaforma Cloud di Sony sara gestita da Microsoft .

Il loro core business alla fine saranno gli abbonamenti Game Pass, la console sara solo uno dei mezzi per vendere quello.
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Old 19-10-2020, 13:24   #8
RaZoR93
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Originariamente inviato da mashiro.tamigi Guarda i messaggi
A meno che Microsoft (Bethesda) non si metta a boicottare il PC gaming escludendo l'accesso alle esclusive XBOX (cosa che di solito non fa), oppure chi vuole "tutto" probabilmente preferirà avere una PS5 e un PC (e quindi XBOX godrà solo marginalmente del vantaggio).
Microsoft sta replicando l'approccio Netflix. L'importante è il numero di subs per Gamepass, non la modalità con cui gli utenti sono raggiunti. Questo è fondalmentalmente il motivo per cui stanno ampliando drammaticamente il numero di studio interni: hanno bisogno di prodotti first party ogni mese per mantenere abbonati, così come fa Netflix.

Anche i risultati finanziari saranno simili a Netflix: disastrosi per anni, ma non è importante se sul lungo termine raggiungono numeri di abbonati nell'ordine di 50-100+ milioni.
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Old 19-10-2020, 13:25   #9
Tetsuro P12
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Originariamente inviato da mashiro.tamigi Guarda i messaggi
A meno che Microsoft (Bethesda) non si metta a boicottare il PC gaming escludendo l'accesso alle esclusive XBOX (cosa che di solito non fa), oppure chi vuole "tutto" probabilmente preferirà avere una PS5 e un PC (e quindi XBOX godrà solo marginalmente del vantaggio).
Non tutti possono permettersi 600 euro di PC, ed alcuni preferiscono i portatili. Ad alcuni nemmeno interessano. Sottovaluti anche che ci sono persone che si stravaccano sul divano e pensano solo a schiacciare il pulsante Start. Poi 'PC' per MS significa comunque 'clienti' (per Windows, per Game Pass, per xCloud, per MS Store). Quello che conta è strappare clienti alla concorrenza, rimpicciolirla. Xbox è una piattaforma estesa, non sono più solo le console ma xCloud (anche Android), PC e console.
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Old 19-10-2020, 13:34   #10
nickname88
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Discussioni fuffa basate sul nulla assoluto.
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Old 19-10-2020, 13:36   #11
djmatrix619
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L'Avatar di djmatrix619
 
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Bloccate tutte le scatolette dal mercatooooh!
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- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
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Old 19-10-2020, 13:39   #12
nickname88
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Mi sembra ovvio che per PS5 non uscirà niente in futuro, forse i giochi in cui hanno già pronta la versione Sony, ma su playstation non si lavorerà più.
Ovvio ? Fonte ?
PS rappresenta la maggior fetta del mercato, far uscire un Fallout e tenerlo fuori dall'orbita Sony, vuol dire rinunciare a parecchie possibili vendite, anzi rinunciare alla maggioranza delle vendite.

Che un gioco poi esca "ANCHE" per altre piattaforme non capisco in che modo urterebbe l'utente MS ... quando quest'ultima punta al Pass, qualche IP probabilmente sarà esclusiva visto che è stato questo un argomento di discussione, ma non penso che i brand più grandi e noti come TES e Fallout saranno esclusive ( visto che devono andare almeno in pari con i costi di sviluppo ) o al massimo esclusive "temporali".

Avere Fallout, TES, Doom, Quake, Prey, Dishonored o Starfield a prezzo stracciato al Day One anzichè gli 80€ che chiedono i titoli Sony non è un vantaggio sufficiente ?

Ultima modifica di nickname88 : 19-10-2020 alle 13:41.
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Old 19-10-2020, 13:46   #13
Cfranco
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ovvio ? Fonte ?
PS rappresenta la maggior fetta del mercato, far uscire un Fallout e tenerlo fuori dall'orbita Sony, vuol dire rinunciare a parecchie possibili vendite, anzi rinunciare alla maggioranza delle vendite.
Le vendite di Fallout e Skyrim sono al70% su PC, le scatolette sono un mercato secondario.
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Old 19-10-2020, 13:48   #14
nickname88
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Le vendite di Fallout e Skyrim sono al70% su PC, le scatolette sono un mercato secondario.
Veramente ?
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Old 19-10-2020, 13:54   #15
TorettoMilano
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Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Le vendite di Fallout e Skyrim sono al70% su PC, le scatolette sono un mercato secondario.
mi ha incuriosito il tuo messaggio e ho cercato al volo qualcosa.
ho visto che nella prima settimana fallout4 ha venduto il 58% su ps4, 33% su xbox e 9% su pc
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Old 19-10-2020, 13:54   #16
RaZoR93
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Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Le vendite di Fallout e Skyrim sono al70% su PC, le scatolette sono un mercato secondario.
Decisamente improbabile. Al lancio la situazione era la seguente per Skyrim:

Quote:
Within two days of the game's launch, 3.4 million physical copies were sold. Of those sales, 59% were for the Xbox 360, 27% for the PS3, and 14% for the PC.
Poi sicuramente Skyrim avrà venduto benissimo su PC con tutti gli sconti, le mod, ecc e molto probabilmente la maggior parte delle vendite degli ultimi anni è su PC.
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Old 19-10-2020, 14:03   #17
GoFoxes
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L'Avatar di GoFoxes
 
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Il mercato PC al di fuori di Steam è pressoché irrilevante se confrontato a quello console, e in Steam son rilevanti solo i giochi che vendono a meno di 5€ durante gli sconti, cioè gli indie
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Old 19-10-2020, 14:14   #18
Cfranco
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Decisamente improbabile. Al lancio la situazione era la seguente per Skyrim:
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi ha incuriosito il tuo messaggio e ho cercato al volo qualcosa.
ho visto che nella prima settimana fallout4 ha venduto il 58% su ps4, 33% su xbox e 9% su pc
Ocio
Quei 3.4 milioni di Skyrim e i dati di Fallout sono solo le vendite fisiche, manca Steam, che non ha mai fornito le cifre
Però su Steam Skyrim è arrivato a 5 milioni di giocatori in contemporanea nei primi giorni
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn

Ultima modifica di Cfranco : 19-10-2020 alle 14:17.
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Old 19-10-2020, 14:18   #19
cronos1990
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Ocio
Quei 3.4 milioni di Skyrim e i dati di Fallout sono solo le vendite fisiche, manca Steam, che non ha mai fornito le cifre
Però su Steam Skyrim è arrivato a 5 milioni di giocatori in contemporanea nei primi giorni
Vado molto a memoria, ma mi pare che comunque le vendite console furono di molto superiori a quelle su Steam. Ma in ogni caso dubito fortemente che il 70% delle copie sia su PC.

Trovata una notizia del 2016 che parla di oltre 30 milioni di copie (globali).

[ EDIT ]
Trovata una notizia proprio di Hardware upgrade del 2011 che riporta questo:
Quote:
L'edizione PC di Skyrim ha letteralmente soverchiato qualunque altro titolo PC nel mese di novembre. Il rapporto è infatti di tre copie a uno.

"Skyrim è il titolo dalle vendite più rapide nella storia di Steam", ha fatto notare Jason Holtman, direttore della divisione business development presso Valve Corporation. "L'impegno di Bethesda e la sua comprensione del PC come piattaforma di gioco, è dimostrata nei grandi voti delle recensioni, negli spettacolari risultati al lancio e negli elevati numeri conseguiti. Siamo lieti che Bethesda abbia scelto di utilizzare Steamworks per supportare Skyrim, sia sul fronte retail che su quello digitale".
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2020, 14:20   #20
RaZoR93
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Ocio
Quei 3.4 milioni di Skyrim e i dati di Fallout sono solo le vendite fisiche, manca Steam, che non ha mai fornito le cifre
Però su Steam Skyrim è arrivato a 5 milioni di giocatori in contemporanea nei primi giorni
Skyrim ha avuto un picco di circa 300k giocatori in contemporanea su steam. 5 milioni è semplicemente impossibile.
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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