Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 400 Pro dal design sottile, sensore principale da 200 MP, display a 5.000 nit e AI evoluta. Lo smartphone ridefinisce la fotografia mobile in una fascia di prezzo sempre più difficile.
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media
Intel ha introdotto le CPU Core Ultra 200S "non K" a inizio 2025. I nuovi modelli stanno arrivando sul mercato e abbiamo avuto l'opportunità di provare le soluzioni Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, confrontandole con il Core i5-14400F di precedente generazione. Come si comportano i processori Arrow Lake per la massa? Scopriamolo insieme.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2020, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ine_91041.html

I primi mesi del 2020 hanno visto una riduzione nei volumi di vendita di TV a livello globale; in parziale controtendenza le vendite online ma il settore è atteso al rimbalzo positivo nei prossimi anni

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 20:07   #2
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Mercato saturo, 4k non indispensabile, lockdown. Mi sembra tutto nella norma.

8k ancora più inutile per diagonali al di sotto degli 80 pollici.
I contenuti a 4k scarseggiano (Netflix non ha in catalogo contenuti 4k che non siano produzioni sue a parte qualcosina) forse su Disney plus, SKY non ne parliamo. Per sfruttare i 4k serve avere un lettore bluray o fare i pirati. Le future console che dureranno almeno 3 anni saranno 4k, dico 3 anni perché se la moda attuale continua usciranno le versioni 8k sempre che si diffonda veramente, ma dubito fortemente che esca qualcosa che faccia girare decentemente giochi in 8k senza orpelli quali upscaling.
Già si fatica con la compressione con il 4k figuriamoci con l'8k. Contenuti 8k non ne ho visti se non su youtube. Se poi il futuro è upscaling tramite IA ok, ma specifichiamolo.
niky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 20:53   #3
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
non ti preoccupare, c'è già pronta la mossa dello switch al nuovo codec, almeno per noi in italia, così qualche milione di pezzi in vendita è garantito
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2020, 22:45   #4
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
non ti preoccupare, c'è già pronta la mossa dello switch al nuovo codec, almeno per noi in italia, così qualche milione di pezzi in vendita è garantito
Volendo si potrà usare un decoder... onestamente non vedo perchè una persona dovrebbe cambiare il televisore solo per lo switch...
Old 28-07-2020, 01:39   #5
marconwps
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Si sono vendute meno TV ....

Buongiorno , se non fosse per i miei genitori il tv 4k in salotto sarebbe pieno di polvere. Da appassionato di cinema ho fatto la trafila dal pal al mio attuale proiettore fullhd e al momento visti i prezzi non passero' al 4k ; e si con i servizi streaming e' veramente un bel periodo storico . La tv personalmente non la considero al massimo per i telegiornali ma anche le notizie le reperisco online. IL PROBLEMA E' IL LIVELLO DELLE NOSTRE RETI ... la mia al momento oscilla tra i 3 e i 5mb un disastro . Un saluto a tutti p.s. a per le console sono gia' nella next gen ho un visore VR quindi non mi server un tv.
marconwps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 07:35   #6
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Perché c'è qualcuno che ancora guarda la TV "tradizionale"? Tralasciando anziani e non tecnologici.
cioé la metà della popolazione o forse più
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 08:23   #7
bongo74
Senior Member

L'Avatar di bongo74

Iscritto dal: May 2006
io ho ancora due Sony CRT un 29 e un 22", hanno solo 22anni, vanno ancora bene e finchè non si spaccano li uso tranquillamente
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 08:26   #8
Masamune
Senior Member

L'Avatar di Masamune

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
devono rivedere un po' la situazione con il reparto R&S... i televisori nel 2020 non si sono rotti come da progetto.
Masamune è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 09:07   #9
Utonto_n°1
Senior Member

L'Avatar di Utonto_n°1

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ine_91041.html

Si sono vendute meno TV che nel 2019 sino ad ora, ma spinge il commercio online

Click sul link per visualizzare la notizia.
Solo io trovo il titolo scritto in un Italiano a dir poco approssimativo?
Messo sulla scrivania di un maestro delle elementari, sarebbe da barrare tutto di rosso, 4 meno meno
Poteva essere: "Sino ad oggi sono state vendute meno TV rispetto al 2019, ma il commercio online tiene su le vendite"
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2020, 09:26   #10
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da marconwps Guarda i messaggi
Buongiorno , se non fosse per i miei genitori il tv 4k in salotto sarebbe pieno di polvere. Da appassionato di cinema ho fatto la trafila dal pal al mio attuale proiettore fullhd e al momento visti i prezzi non passero' al 4k ; e si con i servizi streaming e' veramente un bel periodo storico . La tv personalmente non la considero al massimo per i telegiornali ma anche le notizie le reperisco online. IL PROBLEMA E' IL LIVELLO DELLE NOSTRE RETI ... la mia al momento oscilla tra i 3 e i 5mb un disastro . Un saluto a tutti p.s. a per le console sono gia' nella next gen ho un visore VR quindi non mi server un tv.
Ma cosa hai scritto?
Old 28-07-2020, 16:43   #11
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Per guardare il digitale? Meglio se cambiano il codec così evito di vederlo
Se parli del DVB T2 è almeno dal 2017 che se ne parla, chi è interessato ha avuto tempo per cambiare il decoder o la televisione.
Old 29-07-2020, 11:55   #12
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Volendo si potrà usare un decoder... onestamente non vedo perchè una persona dovrebbe cambiare il televisore solo per lo switch...
Le TV dai 28" in giú sono tutte HD ready (e sono ancora in vendita) ma anche alcuni vecchi modelli con diagonale maggiore sono solo HD ready. Siamo sicuri che collegando un decoder HEVC Main 10 si veda qualcosa? Il decoder effettua downscaling?
Io non credo.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2020, 17:30   #13
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Ho acquistato un decoder da 30 euro HEVC main10 per sondare il terreno. Funziona pure sulla TV a tubo catodico di mia nonna collegato con presa scart (576i).
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 30-08-2020, 17:32   #14
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Ho acquistato un decoder da 30 euro HEVC main10 per sondare il terreno. Funziona pure sulla TV a tubo catodico di mia nonna collegato con presa scart (576i).
E il 4k? senza non puoi dire di avere un televisore...
Old 30-08-2020, 20:26   #15
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
mi vanto di essere TV-free, in casa mia non esiste "apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni televisive" e vedo che molti mi seguono, compro solo monitor da connettere a PC, la TV è spacciata, giusto gli è andata bene quest'anno col covid, le TV non aspettavano altro che un miracolo per bombardare la gente con il "state a casaaaaaa" e l'audience è aumentato del 30%... ma è stato solo un sussulto, non attacca più, i prossimi a stare a casa sarete voi giornalaisti conduttori e pseudo-vip
Old 30-08-2020, 22:04   #16
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Ma il canone lo paghi? Nel caso non si aggiornassero i decoder penso non sarebbe nemmeno dovuto, a meno di non comprare un televisore nuovo.
Io la TV non la guardo da tipo dieci anni, anche di piú.
 Rispondi

Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
GeForce RTX 5070 Ti in offerta: prestazi...
AMD e Red Hat collaborano per migliorare...
Offerte Amazon da non credere: tech al t...
Pulizia smart al top: Dreame L10s Pro Ul...
MacBook Pro con chip M4 in super sconto:...
Ecco dal vivo tutta la gamma TV LG: OLED...
5 notebook al top: tuttofare versatili e...
Nuovi arrivi e colori: iPhone 16 Pro 128...
Il nono volo del razzo spaziale riutiliz...
La FTC si rassegna: archiviato il conten...
Elden Ring: Nightreign potrebbe davvero ...
Zero Motorcycles XB e XE, le nuove moto ...
La sovranità digitale come opport...
Scoperto database con 184 milioni di voc...
Hyundai installa i primi robot per la ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian