Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2020, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...ile_90663.html

La giapponese Fujitsu ha annunciato che dimezzerà i propri uffici nei prossimi anni, nel'ottica di un piano volto a consentire ai propri dipendenti in Giappone di lavorare il più possibile da casa. Secondo l'azienda lo smart working aumenterà la produttività.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 11:22   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Questa cosa avrà conseguenze sociali e psicologiche enormi. Potrà andare bene per un breve periodo, ma alla lunga sarà insostenibile.

Bisogna trovare un giusto equilibrio. Il rischio che il luogo domestico passi da luogo di riposo e/o svago a luogo di stress continuo è abbastanza alto.

Senza contare appunto il disastro sociale di relazionarsi con gli altri solo attraverso degli schermi o peggio ancora delle mail.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 11:28   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Questa cosa avrà conseguenze sociali e psicologiche enormi. Potrà andare bene per un breve periodo, ma alla lunga sarà insostenibile.

Bisogna trovare un giusto equilibrio. Il rischio che il luogo domestico passi da luogo di riposo e/o svago a luogo di stress continuo è abbastanza alto.

Senza contare appunto il disastro sociale di relazionarsi con gli altri solo attraverso degli schermi o peggio ancora delle mail.
Io sono stato in remote working per quasi quattro mesi e nessuno stress, nessun disagio, nessun problema, solo tanta felicità di poter lavorare in luoghi familiari e con familiari.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 11:38   #4
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io sono stato in remote working per quasi quattro mesi e nessuno stress, nessun disagio, nessun problema, solo tanta felicità di poter lavorare in luoghi familiari e con familiari.
A noi puoi dirlo dai....quanti ne hai falciati e nascosti in congelatore fin'ora di familiari ?!?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 12:10   #5
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
lavoravo da casa da quasi 20 anni prima di essere costretto ad aprire un'ufficio, adesso grazie al CV-19 siamo tornati a lavorare da casa e anche i dipendenti lo hanno apprezzato a tal punto che pensiamo di vendere l'ufficio e recuperare qualcosa..
lo smart-working per molti è un risparmio in tutti i senti.. niente stress per lo spostamento (ore risparmiate di traffico..) niente stress per levatacce per essere in ufficio presto..
va gestito e serve una stanza dove lavorare per non mescolare casa con lavoro ma è solo che un guadagno per datore di lavoro e dipendente.. entrambi hanno più tempo e più soldi di prima e il lavoro viene svolto ugualmente..

Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 12:20   #6
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Io lavoravo benissimo in smart working, peccato che sia durato troppo poco...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 12:47   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
A noi puoi dirlo dai....quanti ne hai falciati e nascosti in congelatore fin'ora di familiari ?!?
nessuno, casa grande di campagna con tanto spazio dentro e fuori, quindi zero conflitti !

Fosse stato in un appartamento in centro, molto probabilmente avresti visto giusto !
Old 09-07-2020, 12:59   #8
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
Ecco, appunto. A prescindere da quello comunque direi che l'optimum sarebbe un regime misto tipo 60/40 di media, 3 giorni a casa e 2 in azienda, da un lato si riducono comunque molto gli spostamenti, dall'altro non si perdono i contatti con l'azienda ed i colleghi. Ovviamente in modalità "elastica", con possibilità di variare da 5/0 a 0/5 a seconda delle esigenze personali e/o aziendali.
Old 09-07-2020, 13:06   #9
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
tutto molto soggettivo.. io rischio l'esaurimento in casa.. questione di abitudine.

Sicuramente sarà una grande occasione per le grandi aziende di servizi, con un notevole taglio di costi per la gestione delle sedi...

inoltre, almeno per me, lavorare da remoto allunga i tempi rispetto alla presenza fisica

Ripeto... tutto IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 13:07   #10
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Sono contento per te, io lavoro praticamente in solitudine da un paio di anni e non posso dire che non sia stato a tratti deprimente.

Non dico che non si debba fare smart working, ma probabilmente serve il giusto equilibrio.

Poi chiaramente ogni persona è diversa quindi reagisce in maniera diversa.

Spero che non si arriverà ad un modello di società in cui tutti siano perennemente rintanati in casa.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2020, 13:14   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Sono contento per te, io lavoro praticamente in solitudine da un paio di anni e non posso dire che non sia stato a tratti deprimente.

Non dico che non si debba fare smart working, ma probabilmente serve il giusto equilibrio.

Poi chiaramente ogni persona è diversa quindi reagisce in maniera diversa.

Spero che non si arriverà ad un modello di società in cui tutti siano perennemente rintanati in casa.
Bè anche qui, c'è stato qualche caso isolato, che ha chiesto di tornare a lavorare in ufficio...

Lo stare bene a casa, dipende da tantissimi fattori, se ha figli piccoli che piangono in continuazione, la moglie che rompe le balle, sei in un appartamento di 30 mq, e ci credo che preferisci tornare al lavoro.

Io ho una stanzetta attualmente vuota che uso solo io, sedia comoda e scrivania fatta da me su misura, vado li al mattino, prendo con me i cani che mi fanno compagnia, accendo la musica, e dopo un pò guardo l'orologio ed è già ora di pranzo, il tempo è volato !

Ci potrei stare fino alla pensione !
Old 09-07-2020, 14:03   #12
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
La giapponese Fujitsu ha annunciato che dimezzerà i propri uffici nei prossimi anni,
Considerando i costi degli immobili nelle città industriali giapponesi questa operazione porterà benefici di miliardi di euro all'azienda, mentre considerando lo spazio medio di un abitazione giapponese potrebbe portare anche a un risparmio statale sulle pensioni...
Old 09-07-2020, 18:06   #13
KampMatthew
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Lavoro a casa dal 2012. Ha i suoi pro ed i suoi contro. E' innegabile che il primo contro è che almeno un po' ci si isola, è diverso stare a contatto fisico con le persone durante la giornata, però di pro c'è che non sono costretto a fare 2 ore all'andata e due ore al ritorno con traffico medio. Con traffico intenso per fare 52 km benedetti ci ho messo anche 4 ore. Uscito alle 7.00 di casa sono arrivato alle 11.00 a lavoro. Risparmio benzina, risparmio autostrada e tangenziale, diciamo che ero felicissimo. Uno studio tutto mio, caffè, sigarette, ogni tanto partitina di stacco..... finchè non è arrivato stò stramaledetto covid. Ora anche mia moglie è in smart working
Adesso però di positivo c'è che invece della partitina esco di più con la moto.
Zalman GS1000_Seasonic M12II 750W EVO Ed._Ryzen 5800X_Thermalright Peerless Assassin 120_Msi B550-A Pro_Corsair Vengeance LPX 3200 2x16 GB_PNY 4070Ti VERTO_Samsung 980 NVMe M.2 1x500 GB + Kingston NV2 NVMe 1TB + HOT SWAP (2x4TB + 2x3TB + 2x2TB)_ACER H257HU & LG 27GP850
Adepto dell'Ordine "Gli Adoratori Del Sacro Unto" - $$$ - LE MIE TRATTATIVE - $$$

Ultima modifica di KampMatthew : 09-07-2020 alle 18:09.
KampMatthew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
I 7 migliori sconti di Amazon: DJI neo 1...
Smartphone ricondizionati a basso costo?...
Guerra Russia-Ucraina: per la prima volt...
Mossa Geely: delista Zeekr dalla Borsa e...
Cyberpunk 2077: arriva l'update 2.3 con ...
Un mini PC che si mangia quelli con N95,...
Google entra nel cloud di ChatGPT: OpenA...
YouTuber italiano indagato per diritto d...
Coupon nascosti Amazon (aggiornamento 17...
Aira apre un nuovo hub a Bologna e punta...
Galaxy S25 FE: in arrivo la Fan Edition ...
ASML: utili da record e nuove tecnologie...
TSMC fa il botto: profitti mai cos&igrav...
The Legend of Zelda: ecco i volti s...
C'è un tablet a 89€ su Amazon e va benis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian