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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ile_90347.html
Il mezzo in questione si chiamava MAN 750 HO-M10 E, la società lo presentò il 13 febbraio 1970, dopo due anni di sviluppo dei vari componenti elettrici in collaborazione con RWE, Bosch e Varta; un autobus in grado di trasportare fino 99 persone, dotato di pacco batterie da 108 kWh installato su di un rimorchio in coda al mezzo facilmente staccabile e sostituibile Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
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L'idea del carrello appendice con il pacco batterie è davvero l'uovo di colombo! Lo sostituisci in meno di 5 min e hai di nuovo tutta l'autonomia necessaria.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Messaggi: 1606
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"non appena furono piatti"... quando usi google traduttore e non ti preoccupi nemmeno di rileggere ma usi l'approccio copia-incolla-tutto fatto.
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#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 193
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Io mi chiedo, e ho capito che potrebbe essere un problema di standard di dimensioni ecc, perché non si sostituiscono le batterie e basta?
Vai al distributore, ti sfilano le batterie, ti ficcano quelle cariche e parti. Come in quest'autobus. Servizio in abbonamento, compri l'auto senza batterie e quindi la paghi la metà. Vai al distributore e la batteria è un servizio. Senza cavoli e mazzi di colonnine di ricarica e potenziamenti capillari della rete elettrica casa per casa. L'infrastruttura esiste già, i distributori esistono già, basta attrezzarli, che è ben diverso dal fare tutto da zero. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9132
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Poi ti trovi la batteria scrausa con 1M di cicli di ricarica che al posto di fare 600km ne fa 40.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2253
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A parte che fare manovra diventa un pochino più complicato ma a questo punto torniamo ai filobus.
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ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9132
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Io il limite lo vedo solo nel range utile: quanti km fa un autobus al giorno? Ecco, il pacco batterie deve essere adatto a quella percorrenza +30% di sicurezza. Alla fine alla sera lo si parcheggia sempre.
La stessa cosa vale anche per un utilitaria. Certo non ci farai 800km con una ricarica, ma chissenefrega se devo andare solo a fare la spesa. Poi è chiaro che qualcuno prima o poi si dimenticherà di attaccare la presa alla sera, come per il cellilare, ma questo è un altro discorso. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10337
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Se hai la patente per gli autobus, in italia hai anche quella per i tir, te lo dico perché mio cugino lavora in una azienda di trasporti pubblici (guida il bus) e lui guida tutti autosnodati che sono abbastanza complicati da gestire specie sul bagnato in discesa, poi di solito con il pullman di manovre ne fai poche.
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24829
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In questo modo i lavori di adattatamento sarebbero minimi e potresti stare dietro all'evoluzione delle batterie senza svenare le casse pubbliche. |
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#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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il problema dell'elettrico sono le batterie, ed è ancora di più un problema il fatto che in italia (ma in europa cambia poco) NON abbiamo la tecnologia, le materie prime, il know-how. insomma niente di niente. specie in ottica anticrisi, di rioccupazione e di sviluppo, andrebbe il + possibile evitato di dipendere (=essere tenuti per le palle) da paesi che domani chiudono il rubinetto e tu non sei più in grado di fare niente... il filobus come lo descrivi tu è quello che andrebbe fatto. e ci sarebeb anche un bel po' di lavoro per fare la rete, e sarebbe lavoro (e soldi) che restano in italia anzichè finire a migliaia di km di distanza...
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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specie di "pile stilo" giganti, uguali per ogni apparecchio.
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2253
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Parlo per la mia città, le linee per il filobus c'erano le hanno rimosse.
Quindi non c'era nemmeno il lavoro da fare.
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
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I ricordi sono sempre tristi: quelli brutti perchè sono amari, quelli belli perché sono solo ricordi
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Messaggi: 15702
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Personalmente li trovo diversamente belli, ma da un punto di vista dell' inquinamento nulla da dire.
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20676
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I filobus costano quasi quanto gli autobus a batterie (potete controllare, li vendono ancora).
La loro manutenzione è costosa, specie i pantografi. Inoltre ci sono i costi di realizzazione delle infrastrutture ed i conseguenti vincoli di itinerario. Tutti questi fattori spiegano perché molte città stiano preferendo gli autobus a batteria o idrogeno, anziche tornare ai filobus. I filobus sono stati usati per molti anni, quindi se ne conoscono ampiamente anche i difetti, che troppo spesso passano inosservati fino a quando non si osservano i bilanci.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Messaggi: 2253
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^Adesso è ridiventato un problema di costi?
questa transizione non si sta compiendo (spingendo) per abbattere l'inquinamento?
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#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21705
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La strada comoda per inquinare meno sarebbe obbligare le persone a spostarsi il meno possibile in macchina quando non necessario, a usare i mezzi quando possibile (una corriera a gasolio inquina tanto ma in relazione al numero di passeggeri inquina meno di una macchina usata per una sola persona) a comprare meno merda inutile su internet e tanti altri comportamenti. l problema è sempre che inquinare meno è solo una piccola parte dell'interesse, in realtà fa comodo venderci le macchine elettriche facendoci credere che siano la soluzione per inquinare meno e poi venderci l'energia elettrica ad un prezzo molto più alto "perché la richiesta è aumentata e abbiamo dovuto adeguare le infrastrutture" |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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ne dubito. le batterie sono molto care e pesanti, e quindi tolgono anche spazio e carico utile.
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
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