|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ima_89818.html
SEGA ha annunciato in Giappone la nuova console portatile in miniatura Game Gear Micro: disponibile in quattro colori differenti con altrettanti bundle precaricati, il nuovo prodotto rappresenta l'ennesimo tentativo di sfruttare il fenomeno del retrogaming. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Bellissima idea riproporre il Game Gear, ma un'idea realizzata veramente in maniera penosa.
Prima di tutto le dimensioni sono veramente risibili, credo anche per un giapponese.. Console scomodissima da utilizzare e con uno schermo minuscolo, non a caso offrono il bundle con la lente d'ingrandimento (SERIOUSLY?). In seconda battuta il fatto di non avere un'unica console ma quattro che sono identiche cambiando solamente i giochi caricati e' una ca@@@ta... Dammi tutti i giochi e dammi la console a qualche euro in piu'!!! Devo comprare quattro volte la stessa console per giocarli tutti, occupando lo spazio di 4 mini console sia a casa che in tasca se voglio tutti i giochi. Dammi una console un po' piu' grande a questo punto che ci guadagniamo tutti... Il bundle poi e' fenomenale... Una console costa 4980 yen, quindi 4 console costano 19.920 yen. Ma il bundle mi costa ben 27.255 yen, con una differenza di 7.335 yen (circa 73 dollari). In pratica compro tutte le console a prezzo pieno e in piu' compro una lente d'ingrandimento a circa il doppio del costo di una console... Direi che il reparto marketing si e' fumato roba buona per il lancio di questo prodotto... Peccato perche' il Game Gear era uno dei miei sogni proibiti da ragazzino, e sinceramente avrei comprato volentieri un reboot della console come questo, ma a queste condizioni se lo possono bellamente tenere...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Già, perché notoriamente chi si compra queste consoline lo fa perché non saprebbe come giocare i vecchi giochi, mica per collezione o nostalgia.
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 15-06-2020 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Giusto in questi giorni ho riacceso un vecchio netbook Asus con atom n450 e mi chiedevo cosa potesse fare oltre ad accumulare polvere ed ho pensato agli elumatori delle vecchie console. Mi chiedevo se esiste un mercato lecito dove acquistare questi emulatori e le rom dei giochi in modo legale?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io aspetto che nintendo faccia una mini game boy micro !
Clmsllslmslmslmsms
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() Però immagina davvero che figo un gameboy formato portachiavi ma realmente funzionante.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
mi sembrano piccole per le mani di un bambino giapponese, figuriamoci per noi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
E' chiaramente un prodotto da collezionismo puro, checcaxxo, io ricordo che ai tempi ho conosciuto si o no 2-3 persone che avevano il GG, perché consumava un botto di batterie, ma tutto il resto, seppur con le limitazioni di allora, era accettabile.
Da un certo punto di vista è il peggior prodotto "rivisitato" (diciamo così) messo in vendita. Troppo piccolo, troppo costoso, oltretutto vedo anche la lente di ingradimento, che era uno degli optional che vedevi più in giro del... gameboy. Fa bene jepessen a dire che si son fumati l'impossibile quelli del marketing producendo qualcosa del genere. Almeno avessero sfruttato il tutto per fare una mini console che racchiude più console (MD, MS e appunto GG), dato che non le fanno più da anni. Sarebbero stati i primi e gli unici a proporre qualcosa del genere. Saranno sicuramente quelli che hanno mandato in rovina la produzione delle console, ancora lavorano lì e non li cacciano! Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ma allora era questa la "notizia bomba" di cui si vociferava da diversi giorni, e quoto "Si parla di SEGA e di un annuncio dalla portata così enorme da essere capace di scuotere l’intera industria" addirittura si parlava di un rebranding di Xbox serie X in Giappone con marchio Sega...e invece...si tratta di questo aborto?.....Noooo..... non voglio crederci, se è un incubo svegliatemi!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.