Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2020, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/tw...pre_89326.html

Jack Dorsey, CEO di Twitter, ha annunciato ai propri dipendenti che l'azienda permetterà lo smart working per sempre, ossia anche dopo che l'emergenza Coronavirus sarà superata. Starà al dipendente decidere come amministrarsi.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 09:45   #2
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
O perchè l'emergenza sarà "normalizzata" per sempre
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 10:24   #3
Manolo De Agostini
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
O perchè l'emergenza sarà "normalizzata" per sempre
Vado a toccare ferro
Manolo De Agostini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 10:59   #4
MikTaeTrioR
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 4863
in certi ambiti l'ufficio è un entità medioevale
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 11:14   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
io mi sto trovando benissimo, ma ho la fortuna di avere il mio ufficio domestico con sedia ergonomica, scrivania grande, porta che posso chiudere per isolarmi quando ci sono le call

gli open space non mi sono mai piaciuti, non ho l'abitudine di passare la giornata con le cuffie per isolarmi come fanno altri e quindi il rumore di fondo lo subisco tutto
tra questo e il tempo che si perde (quasi 50 minuti a tratta nel mio caso, che sono tutto sommato buoni) la bilancia ovviamente pende a favore del lavoro remoto
io ci avevo già provato prima della pandemia, però è una cosa che in Italia va pochissimo e all'estero è difficile (negli USA lo fanno, ma ti chiedono di essere del posto o di lavorare negli stessi orari quindi poco gestibile) perché le remote first companies sono poche con ovviamente centinaia di CV mandati per ogni posizione aperta, concorrenza ferocissima...

la mia speranza è che adesso anche in Italia venga adottato almeno parziale perché il valore di trovarsi di persona con il team c'è ancora e credo aiuti, ma non serve vedersi 5 volte a settimana
avere 1-2 giorni a casa sarebbe un buon compromesso, magari finché non è risolta del tutto l'emergenza meglio il contrario cioè 1 giorno in ufficio e il resto a casa perché con i mezzi pubblici contingentati o fai la fila fuori dalle stazioni o vai in macchina con un traffico che sarà bello pesante in autunno

quello che sto raccomandando al mio team è di darci dentro più del solito proprio perché voglio far vedere ai proprietari che si lavora benissimo anche adesso
mi rendo conto però che non si può pretendere la produttività normale, io adesso sto lavorando bene perché ho la moglie in cassa integrazione che si occupa della bambina ma se entrambi i genitori lavorano e c'è un piccolino a casa è ovvio che la produttività ne risente, un po' di tempo devi dedicarglielo se non vuoi piazzarlo la giornata intera davanti a youtube
anche da chi non ha figli mi aspetterei qualcosa in meno perché è vero che non hanno distrazioni a casa ma il fatto di non uscire fa male al morale e al fisico, quindi difficile dare il 100%, non hai la mente libera perché c'è sempre una preoccupazione di fondo per la situazione che stiamo vivendo
stiamo facendo un test su larghissima scala del lavoro remoto, ma in condizioni non ottimali e anche in emergenza quindi non c'è stato tempo di prepararsi, per cui temo che alcune aziende si troveranno male e considereranno fallito l'esperimento
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 11:51   #6
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Ne parlavo casualmente proprio con mia zia americana ieri sera. Lei è medico. Lo smart working è una realtà che stanno introducendo già da anni, mia zia stessa è da parecchio tempo che aveva iniziato a fare delle sessioni di lavoro da casa, senza bisogno di questo virus.

Lo smart working obbligato da questo periodo di virus ha fatto capire alle aziende che i lavoratori che possono lavorare da casa, hanno lo stesso identico livello di produzione, e nel contempo cancellano immense rotture di palle.
Mia zia si sorbisce quasi 2 ore di traffico diversi giorni a settimana per fare avanti e indietro da casa a lavoro. Ora, ci sono i giorni di "clinica" dove deve essere per forza fisicamente all'ospedale, questo non glielo toglie nessuno. Ma per il resto?
Oppure come quando da San Francisco deve volare a Boston per delle conferenze(2-3 giorni persi li, e migliaia di $ dell'ospedale) che può fare benissimo a distanza.
Ore perse in macchina, smog, stress, spostamenti inutili, spese dell'azienda per mantenere un ufficio nella sede e rimborsi vari.
Via via via, roba del secolo scorso.

Abbiamo avuto una dimostrazione lampante di cosa sarebbero le grandi città con meno traffico, a livello di smog e di viabilità. Le uniche 2 cose positive uscite da questi ultimi 2 mesi.

E' assurdo avere il 5G e fibre ottiche, se poi per scrivere un rapporto su Word uno deve farsi 1 ora di auto, perdendo 10 anni di vita, per andare in una stanza con lo stesso PC(forse peggio) che ha a casa
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 11:55   #7
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6442
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
anche da chi non ha figli mi aspetterei qualcosa in meno perché è vero che non hanno distrazioni a casa ma il fatto di non uscire fa male al morale e al fisico, quindi difficile dare il 100%, non hai la mente libera perché c'è sempre una preoccupazione di fondo per la situazione che stiamo vivendo
stiamo facendo un test su larghissima scala del lavoro remoto, ma in condizioni non ottimali e anche in emergenza quindi non c'è stato tempo di prepararsi, per cui temo che alcune aziende si troveranno male e considereranno fallito l'esperimento
Verissimo, ma tolto questo periodo di merda, in un periodo normale, con un normale smart working da casa, con la possibilità(e più tempo, visto l'assenza delle ore di spostamento da casa e lavoro) per dedicarsi allo sport/passeggiate, tempo libero, uscite, ecc... ala fine avrà un impatto immensamente positivo sul lavoratore.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 12:43   #8
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37002
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
Verissimo, ma tolto questo periodo di merda, in un periodo normale, con un normale smart working da casa, con la possibilità(e più tempo, visto l'assenza delle ore di spostamento da casa e lavoro) per dedicarsi allo sport/passeggiate, tempo libero, uscite, ecc... ala fine avrà un impatto immensamente positivo sul lavoratore.
Ammesso e non concesso, che vi siano dei sopravvissuti
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:06   #9
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5018
Impossibile lo smartworking, non è una questione di soldi o di produttività.

Come fa il padrone a controllare che NON state su Facebook? O che non lo mettiate in muto quando vi fa il cazziatone?

No no, lo smartworking è la morte del capitalismo.
Se voi dovete fare 2 ore di auto o sorbirvi l'ascella pezzata del vicino di metropolitana, 'azzi vostri.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:10   #10
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19471
Anche io voglio fare smartworking da casa in mutande infradito e tanica di spriss campari ghiacciato a fianco !!!



Cò,sòmsòmsksòksò
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:25   #11
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3852
Da noi, per quelli che possono farlo, i risultati sono contrastanti.
Alcuni si stanno comportando bene, la mole di lavoro è simil-normale e sono belli reattivi, altri stanno facendo i furbetti, mandi una mail alle 9 e la conferma di lettura arriva alle 11 e mezza, ore per elaborare file semplicissimi, continua irreperibilità telefonica...i proprietari sembravano molto ben disposti a farlo proseguire anche nel "dopo", ma stanno cambiando idea.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 13:59   #12
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Da noi, per quelli che possono farlo, i risultati sono contrastanti.
Alcuni si stanno comportando bene, la mole di lavoro è simil-normale e sono belli reattivi, altri stanno facendo i furbetti, mandi una mail alle 9 e la conferma di lettura arriva alle 11 e mezza, ore per elaborare file semplicissimi, continua irreperibilità telefonica...i proprietari sembravano molto ben disposti a farlo proseguire anche nel "dopo", ma stanno cambiando idea.
il rischio è quello, lo vedo anche io
che poi ti dirò, non sempre è fancazzismo, ieri ho aspettato 4 ore per una risposta e poi ho scoperto che erano tutti in call con vari clienti... in ufficio sarei andato di persona e me ne sarei accorto, da remoto è più difficile gestire certe cose
io ho sempre slack aperto e do il feedback subito, fosse anche per dire "ora sono impegnato a fare altro" ma non tutti lo fanno e quindi sei lì che ti domandi dove azzo sono...
in queste situazioni è fondamentale comunicare ancora di più con chiarezza

c'è comunque chi ci sta marciando alla grande, come sempre
ma ti dirò, è gente che in ufficio cazzeggia al cellulare alla prima occasione, li tieni magari più d'occhio ma se la voglia è poca la resa non può essere eccellente
per questo ho raccomandato ai miei di dare il massimo ancora più che in ufficio, speriamo bene...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 14:01   #13
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Da noi, per quelli che possono farlo, i risultati sono contrastanti.
Alcuni si stanno comportando bene, la mole di lavoro è simil-normale e sono belli reattivi, altri stanno facendo i furbetti, mandi una mail alle 9 e la conferma di lettura arriva alle 11 e mezza, ore per elaborare file semplicissimi, continua irreperibilità telefonica...i proprietari sembravano molto ben disposti a farlo proseguire anche nel "dopo", ma stanno cambiando idea.
il problema è quello, c'è chi lavora meglio e chi invece se ne approfitta con la scusa che nessuno controlla
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 15:41   #14
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5018
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
il rischio è quello, lo vedo anche io
che poi ti dirò, non sempre è fancazzismo, ieri ho aspettato 4 ore per una risposta e poi ho scoperto che erano tutti in call con vari clienti... in ufficio sarei andato di persona e me ne sarei accorto, da remoto è più difficile gestire certe cose
io ho sempre slack aperto e do il feedback subito, fosse anche per dire "ora sono impegnato a fare altro" ma non tutti lo fanno e quindi sei lì che ti domandi dove azzo sono...
in queste situazioni è fondamentale comunicare ancora di più con chiarezza

c'è comunque chi ci sta marciando alla grande, come sempre
ma ti dirò, è gente che in ufficio cazzeggia al cellulare alla prima occasione, li tieni magari più d'occhio ma se la voglia è poca la resa non può essere eccellente
per questo ho raccomandato ai miei di dare il massimo ancora più che in ufficio, speriamo bene...
Ma infatti il problema non è lo smartworking (che mi dicono si chiami così solo in Italia...), ma le persone.
Anzi, dovrebbe essere una buona occasione per fare un po' di pulizia nell'organico.
Per quanto mi riguarda ho passato alcuni giorni a in cui non mi sono propriamente dannato l'anima , ma non perché non ne avessi voglia ma perché causa lockout c'era poco da fare.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 15:46   #15
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Impossibile lo smartworking, non è una questione di soldi o di produttività.

Come fa il padrone a controllare che NON state su Facebook? O che non lo mettiate in muto quando vi fa il cazziatone?

No no, lo smartworking è la morte del capitalismo.
Se voi dovete fare 2 ore di auto o sorbirvi l'ascella pezzata del vicino di metropolitana, 'azzi vostri.

By(t)e
Credo sia un problema di rendimento. Se produci in smart working tanto quanto produci andando in ufficio (o anche di più) reputo irrilevante se poi vai su facebook, o fai qualunque altra cosa.

L'importante è fare il proprio lavoro e farlo bene. Poi sono d'accordo che dipende dalle persone, ma anche da quanto l'eventuale datore di lavoro lasci passare le mancanze del lavoratore stesso.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 17:42   #16
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5018
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Credo sia un problema di rendimento. Se produci in smart working tanto quanto produci andando in ufficio (o anche di più) reputo irrilevante se poi vai su facebook, o fai qualunque altra cosa.

L'importante è fare il proprio lavoro e farlo bene. Poi sono d'accordo che dipende dalle persone, ma anche da quanto l'eventuale datore di lavoro lasci passare le mancanze del lavoratore stesso.
Considerato che ragioni come un essere senziente, ho il sospetto che tu non sia un "datore di lavoro".

By(t)e

PS: sto scherzando, se non si fosse capito.
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 18:15   #17
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26422
Sisi, tranquillo

Se non lo capisco io che faccio sempre sarcasmo, siamo rovinati
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2020, 18:23   #18
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 3852
Il problema è che in azienda si possono prevenire o sfavorire comportamenti scorretti, a casa quando ti rendi conto che la resa è a livelli infimi causa distrazioni è ormai tardi. A volte bisogna "aiutare" il lavoratore a non farsi del male da solo.
Capisco che possa sembrare di avere a che fare con bambini dell'asilo invece che con adulti...ma tant'è.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 21:23   #19
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Il problema è che in azienda si possono prevenire o sfavorire comportamenti scorretti, a casa quando ti rendi conto che la resa è a livelli infimi causa distrazioni è ormai tardi. A volte bisogna "aiutare" il lavoratore a non farsi del male da solo.
Capisco che possa sembrare di avere a che fare con bambini dell'asilo invece che con adulti...ma tant'è.
diciamo che uno potrebbe anche ragionare a "tentativi", tipo, si fa un periodo di prova con 1-2 giorni a settimana di lavoro da casa, se la produttività di qualcuno cambia in peggio, quella persona non fa smart workin. Anche se ho paura che i soliti sindacati poi protestino per discriminazione

Detto questo, io in generale, mi impegno di più in ufficio, in casa non so perchè, lavoro meglio la notte che il giorno, quindi la produzione totale non è molto cambiata, lo sono gli orari
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2020, 22:09   #20
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13736
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Jack Dorsey, CEO di Twitter, ha annunciato ai propri dipendenti che l'azienda permetterà lo smart working per sempre, ossia anche dopo che l'emergenza Coronavirus sarà superata. Starà al dipendente decidere come amministrarsi.
Oh Madonna, c'è del buono in tutto e anche il telelavoro ha grandi potenzialità, che da anni ho sempre tentato di far illustrare e far entrare in testa al "titolare di turno"...

...però quando leggo questi titoli con "per sempre" alla fine mi viene, non so perchè, un forte senso di inquietudine....

Signori, nulla è per sempre, neanche la morte...!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1