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Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
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GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
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Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
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Old 10-02-2020, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75179
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-i4_87000.html

Questo ricercato tipo di cerchione sarà un'opzione definita "aerodinamica" per le vetture iX3, iNext e i4, un modello con design a stella caratterizzato da forme spigolose ed ampi spazi vuoti

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 10-02-2020, 19:57   #2
Notturnia
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Messaggi: 3835
più efficienti del 5% più leggere del 15% e più brutte del 50% .. hanno fatto una serie di record pazzeschi :-D
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Old 10-02-2020, 20:16   #3
Hoolman
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L'Avatar di Hoolman
 
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Città: Milano
Messaggi: 838
...della serie che se in città strisci su un marciapiede sei fatto.. anche perchè saranno del 50% più delicate e del 150% più care...
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
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Old 10-02-2020, 20:51   #4
pingalep
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Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
Messaggi: 3181
"ha l'effetto complessivo di ridurre il consumo di energia per la BMW iX3 di un 2%"
a me piacciono anche ma se il risultato è un misero 2%...
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Old 10-02-2020, 21:01   #5
Hoolman
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L'Avatar di Hoolman
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 838
E' l'allegoria dell'elettrico.... ricercatezze mirabolanti, di sicuro impatto economico (ripeto, non oso pensare se rompi quel cerchio+ruota in una buca) per un "risparmio" pubblicizzato di un 2%. Che se va bene è lo 0,5% in autostrada, in città o a bassa velocità le gomme contano praticamente zero...
__________________
Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu
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Old 10-02-2020, 21:32   #6
Notturnia
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3835
mi ricorda i videogiochi quando fai l'upgrade e guadagni il 2% per livello.. a livello 5 quelle ruote danno il bonus ? -.-

e pensare che per avere impatto zero basta una "banale" carda di credito con annullo della CO2 emessa.. senza cambiare auto.. senza stravolgere la vita.. senza fare altisonanti proclami per 400Wh risparmiati
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Old 10-02-2020, 21:48   #7
Flortex
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Messaggi: 2409
Ma per le auto normali l'aerodinamica delle ruote non vale?
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Old 10-02-2020, 22:50   #8
lucusta
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L'Avatar di lucusta
 
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Messaggi: 6034
tra la model 3 performance e la model 3 long range c'è un 10% di differenza di consumi principalmente dovuto ai cerchi, che sulla long range sono carenati (con borchia in plastica).
https://www.youtube.com/watch?v=FizaKgGt6HY
cambia anche l'efficienza frenante, ma, come si vede, basta una borchia in plastica.
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Old 10-02-2020, 23:50   #9
Gnubbolo
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L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 695
bicilindrici leggerissimi in materiale ceramico con basso numero di giri sarebbero il meglio possibile.
purtroppo le tasse picchiano la cilindrata invece che la cattiva efficienza, un 3000cc a 1000giri regolari è molto più efficiente di un 1000cc che scoreggia a 4000giri. all'inizio l'idea dell'ibrido era proprio quella di bruciare il combustibile in modo migliore possibile, poi si sono persi in chiacchere e lo Stato non partecipa al progresso.
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Old 11-02-2020, 00:31   #10
Bestio
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L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 15845
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
"ha l'effetto complessivo di ridurre il consumo di energia per la BMW iX3 di un 2%"
a me piacciono anche ma se il risultato è un misero 2%...
Anche perchè studiare cerchi aerodinamici e poi metterli su un SUV che di aerodinamico non ha nulla, è già idiozia allo stato puro di suo.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, Asrock x99m Killer, i7 5820k@BOH! , Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 1080ti Strix, SSD 960evo M.2 1tb + 850EVO 1tb + 48tb Storage.Monitor LG 32GK850G + Dell U2415 +VPR FHD Panasonic PT-AE1000 Mobile: Nvidia Shield Tablet - HTC Desire Z - LG V30
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Old 11-02-2020, 06:54   #11
idroCammello
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 30
vero

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Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
bicilindrici leggerissimi in materiale ceramico con basso numero di giri sarebbero il meglio possibile.
purtroppo le tasse picchiano la cilindrata invece che la cattiva efficienza, un 3000cc a 1000giri regolari è molto più efficiente di un 1000cc che scoreggia a 4000giri. all'inizio l'idea dell'ibrido era proprio quella di bruciare il combustibile in modo migliore possibile, poi si sono persi in chiacchere e lo Stato non partecipa al progresso.
quoto tutto, forse basterebbe anche un 2000cc con limitatore a 1500giri se si entra nell'ottica di produrre vetture ibride con prestazioni modeste.
Personalmente ci vedrei bene un diesel ottimizzato per operare tra i 700 e 1500giri abbinato ad una sezione ibrida importante in proporzione. 30kw dal termico e 40kw dall'ibrido basterebbero ed avanzerebbero ad esempio per piccoli mezzi commerciali
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Old 11-02-2020, 07:53   #12
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1089
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Ma per le auto normali l'aerodinamica delle ruote non vale?
No, altrimenti come fanno a vendere le lavatrici elettriche?


Le uniche auto che, vado a memoria, avevano ruote più 'efficienti' erano le Volvo vendute una decina di anni fa, le varie C30, V50 ecc. Avevano una versione eDrive con cerchioni 'carenati' in lega.


Quote:
Originariamente inviato da idroCammello Guarda i messaggi
quoto tutto, forse basterebbe anche un 2000cc con limitatore a 1500giri se si entra nell'ottica di produrre vetture ibride con prestazioni modeste.
Personalmente ci vedrei bene un diesel ottimizzato per operare tra i 700 e 1500giri abbinato ad una sezione ibrida importante in proporzione. 30kw dal termico e 40kw dall'ibrido basterebbero ed avanzerebbero ad esempio per piccoli mezzi commerciali

Se non sbaglio solo la Mazda andò contro corrente con gli ultimi motori, proponendo dei 1.6-2.0 aspirati, invece dei frullatori come il resto del segmento.
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Old 11-02-2020, 09:57   #13
Bradiper
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Messaggi: 837
Quoto, una bella borchia in plastica, negli anni 90 non eravamo mica stupidi! Tutti con i cerchi finti lega.
Peccato poi che la i3 sia quadrata... Vabbè.
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Old 11-02-2020, 10:02   #14
Zappz
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Messaggi: 7501
Utilissimi, sopratutto quando si andrà a frenare con 2t di macchina e i freni che non raffreddano...
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Steam:Yokohama CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro rgb MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 3000MHz 32GB VIDEO:Gigabyte aorus xtreme GTX 1080 Ti Waterforce PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb + SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5 + SRS ZR7x2 Notebook:MSI GL63 8SE
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Old 11-02-2020, 10:56   #15
ferste
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L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
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Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Utilissimi, sopratutto quando si andrà a frenare con 2t di macchina e i freni che non raffreddano...
nella peggiore delle ipotesi raffredderanno sempre meglio di un cerchio di tolla con copricerchio in plastica. Non è un fattore preoccupante in questo caso.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
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Old 11-02-2020, 11:05   #16
mail9000it
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 651
Quote:
Originariamente inviato da idroCammello Guarda i messaggi
quoto tutto, forse basterebbe anche un 2000cc con limitatore a 1500giri se si entra nell'ottica di produrre vetture ibride con prestazioni modeste.
Personalmente ci vedrei bene un diesel ottimizzato per operare tra i 700 e 1500giri abbinato ad una sezione ibrida importante in proporzione. 30kw dal termico e 40kw dall'ibrido basterebbero ed avanzerebbero ad esempio per piccoli mezzi commerciali
Personalmente io vedrei meglio il range extender. Cioè movimento solo elettrico e motore termico usato solo come generatore per uso in tempo reale e per ricaricare le batterie.
Numero di giri costante e tutto il motore (piccolo) ottimizzato per il miglior rendimento possibile (energetico e riduzione inquinamento).

Tra l'altro rispetto al tuo esempio semplifichi molto la parte meccanica e risparmi peso (manca il trasferimento movimento da termico a ruote).
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 12:13   #17
maxnaldo
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L'Avatar di maxnaldo
 
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Messaggi: 2719
in teoria il massimo dell'aerodinamicità nelle ruote non dovrebbe essere ottenuto da un copricerchio completamente piatto e privo di fessure ?

negli anni 50 ci erano già arrivati !
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Old 11-02-2020, 12:43   #18
!fazz
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L'Avatar di !fazz
 
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Messaggi: 18627
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Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Utilissimi, sopratutto quando si andrà a frenare con 2t di macchina e i freni che non raffreddano...
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
nella peggiore delle ipotesi raffredderanno sempre meglio di un cerchio di tolla con copricerchio in plastica. Non è un fattore preoccupante in questo caso.
è un problema da non sottovalutare visto la massa di un'auto elettrica, la model 3 con i copricerchi (long range??) soffre tantissimo di fading tanto che, mi pare quattroruote, ha reputato inutile completare la prova visto che già dopo pochissime frenate erano surriscaldati
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,tx650w,940be+freezer xtreme,ga-ma790x-ud4,2x2GB ddr2 800c4 DHX, 7870 WD500AAKS WD250AAKS WD1500HLFS Audigy 2)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 11-02-2020, 13:28   #19
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 1721
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Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
è un problema da non sottovalutare visto la massa di un'auto elettrica, la model 3 con i copricerchi (long range??) soffre tantissimo di fading tanto che, mi pare quattroruote, ha reputato inutile completare la prova visto che già dopo pochissime frenate erano surriscaldati
Non ho ancora letto nulla a proposito, così a naso bisogna verificare se c'è qualche carenatura particolare, e soprattutto verificare che il fenomeno non sia causato dal surriscaldamento dell'olio, che fa dilatare i tubi diminuendo la pressione. Quattroruote incolpava i cerchi?
Quando lavoravo per loro i tedeschi avevano fatto una serie di prove sui vari modelli di cerchi per capire l'influenza che c'era sulle temperature (sia per non farli riscaldare troppo sia per non farli raffreddare troppo), e nell'uso "privato", non agonistico, erano emerse differenze anche abbastanza importanti, ma non tali da non andare ad inficiare la resa dell'impianto. Il caso peggiore erano proprio i cerchi in ferro con copricerchio in plastica. Purtroppo non ho più a disposizione i dati.
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"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
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Old 11-02-2020, 13:51   #20
Flortex
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Messaggi: 2409
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Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
No, altrimenti come fanno a vendere le lavatrici elettriche?


Vedo che dagli altri interventi è emerso il problema principale: il raffreddamento dei freni.
Sono decenni che per le auto si studia l'aerodinamica delle ruote, ma, estetica a parte, si parla sempre di un compromesso, visto che nell'uso reale non si gira a Nardò a velocità costante per fare il record di basso consumo.

Perchè, si sa, per le auto elettriche raccontano la favola che i freni normali "non si usano"...

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
è un problema da non sottovalutare visto la massa di un'auto elettrica, la model 3 con i copricerchi (long range??) soffre tantissimo di fading tanto che, mi pare quattroruote, ha reputato inutile completare la prova visto che già dopo pochissime frenate erano surriscaldati
...ma poi la realtà è come al solito un tantino diversa.
Le auto elettriche pesano, coeteris paribus, svariati quintali in più, e fermarle è impegnativo.
Tra l'altro mi par di capire che, in ottemperanza alla favola "i freni non servono", forse non montano neanche questi impianti così performanti, col risultato appunto di doverli, quando serve, sfruttare parecchio, mettendoli in crisi.

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Se non sbaglio solo la Mazda andò contro corrente con gli ultimi motori, proponendo dei 1.6-2.0 aspirati, invece dei frullatori come il resto del segmento.
Perchè usi il passato remoto? Sono motori nuovi.
Motori nuovi con tecnologie molto interessanti, come l'uso dell'accensione spontanea come nei diesel (di cui si vocifera l'uso anche in F1 negli ultimi anni).

Alla faccia de "i motori tradizionali sono plafonati", si stanno evolvendo parecchio.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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