Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2020, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ore_86961.html

Quattro colossi nel mercato smartphone in Cina hanno scelto di realizzare una piattaforma alternativa al Google Play Store da usare al di fuori della madrepatria. Ecco cosa sta succedendo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 13:58   #2
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3849
Ci volevano i cinesi?

Per fare capire ai comuni mortali che il mondo della tecnologia è in mano a una sola nazione dovevano pensarci i cinesi?
l'Europa sta a guardare?
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 14:50   #3
Marcus Scaurus
Senior Member
 
L'Avatar di Marcus Scaurus
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 684
Per me scaffale....
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: PowerColor Amd Rx590; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 3840x2160 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Tablet: Mediapad M5 Pro
Mobile: Pixel 7 Gaming: PlayStation 4 Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 14:51   #4
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5749
Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Per me scaffale....
Guarda che niente vieta, almeno per come l'ho capita io, che ti installi ANCHE il playstore. Solo su suolo americano non riesci a scaricarlo ma nel resto del mondo io ho capito di sì.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 15:17   #5
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Per fare capire ai comuni mortali che il mondo della tecnologia è in mano a una sola nazione dovevano pensarci i cinesi?
l'Europa sta a guardare?
Intendi dei sistemi operativi? D'altra parte la produzione di hardware è quasi un monopolio cinese, quì va bene che l'Europa stia a guardare?
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 15:26   #6
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Guarda che niente vieta, almeno per come l'ho capita io, che ti installi ANCHE il playstore. Solo su suolo americano non riesci a scaricarlo ma nel resto del mondo io ho capito di sì.
Ma è una palla. Devi fare un reset completo del telefono, collegare una penna usb con software sopra, fare robe. Troppi smanettamenti.
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 15:37   #7
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Per fare capire ai comuni mortali che il mondo della tecnologia è in mano a una sola nazione dovevano pensarci i cinesi?
l'Europa sta a guardare?
L'Europa e' solo un'entita' geografica, non una politica. L'Unione Europea e' solo un gigantesco spreco di soldi e non ha nessuna forza per iniziative del genere, che possono essere prese solo da Stati con una visione sul futuro.

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Per me scaffale....
Concordo. Ho uno Xiaomi Mi A1 che ho preso per il prezzo basso e Android stock, ma sara' anche l'ultimo. Non do piu' i miei soldi ai Cinesi.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 17:06   #8
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Non do piu' i miei soldi ai Cinesi.
Quindi ...
Niente telefonini
Niente TV
Niente PC
Niente forno a microonde
...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 20:07   #9
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2594
Questa mi pare un'ottima notizia. Avere un app store alternativo a quello di google permetterà di scegliere se dare tutti i nostri dati agli USA oppure (forse) ai cinesi.

Io sinceramente non penso proprio che un cinese della sicurezza nazionale verrà mai a bussare alla porta di casa mia mentre al contrario che ci sia un americano o un italiano dei servizi segreti che venga a casa mia è possibile.

L'Italia è il cortile di casa degli USA non dei cinesi.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 20:08   #10
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2594
Contemporaneamente se fossi un cittadino di Taiwan mi fiderei più dei google store che di quello cinese.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 20:52   #11
Danytech
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 14
Ben venga questa 'apertura' verso altri store. Android è sì un sistema operativo aperto, ma finché ha le gapps e quindi il Google Play Services, resterà closed alla pari di iOS di Apple. Ho acquistato da poco uno Xiaomi Redmi Note 7 Lavender con l'intento di 'aprirlo' e appoggiare la filosofia open di Android. Bene, dopo averlo acceso la prima volta dalla confezione, ho fatto richiesta a Xiaomi per ottenere lo sblocco del bootloader. Android AOSP Q 10 e senza gapps, un altro telefono!! Molto più veloce e la batteria ora dura più di una settimana, nessun problema con app comuni anche di casa Google come Youtube ma soprattutto telemetrie e comunicazioni varie ai server a tua insaputa pari quasi a zero. Alla faccia di Google che ti impone il suo monopolio contro la libertà dell'utente violando privacy a go go....
Danytech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 21:58   #12
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Non sono aggiornato su quello che è successo a huawei, ma se ad es. compro un cellulare loro, posso installare il play store?
Vorrei comprarmi uno xiaomi, e temo che poi blocchino anche questo. Nel caso succeda, sarebbe possibile smanettare e installare il play store cmq?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 07:20   #13
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Concordo. Ho uno Xiaomi Mi A1 che ho preso per il prezzo basso e Android stock, ma sara' anche l'ultimo. Non do piu' i miei soldi ai Cinesi.
Io invece che ho l'interesse opposto (non dare soldi agli USA), guardo con estremo interesse questa evoluzione del mercato.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 07:52   #14
zannare
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 397
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Non sono aggiornato su quello che è successo a huawei, ma se ad es. compro un cellulare loro, posso installare il play store?
Vorrei comprarmi uno xiaomi, e temo che poi blocchino anche questo. Nel caso succeda, sarebbe possibile smanettare e installare il play store cmq?
Sui huawey puoi installare il playstore, a secondo del modello può essere più o meno facile.

Rimane il fatto che sui modelli usciti già con le licenze google queste saranno attive per tutta la vita del telefono, aggiornamenti compresi. Questo vale anche per gli huawey e ovviamente per gli attuali xiaomi.
zannare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 08:28   #15
Lionking-Cyan
Senior Member
 
L'Avatar di Lionking-Cyan
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2819
Quote:
Originariamente inviato da zannare Guarda i messaggi
Sui huawey puoi installare il playstore, a secondo del modello può essere più o meno facile.

Rimane il fatto che sui modelli usciti già con le licenze google queste saranno attive per tutta la vita del telefono, aggiornamenti compresi. Questo vale anche per gli huawey e ovviamente per gli attuali xiaomi.
Quindi se tipo compro uno xiaomi mi 10, che esce a fine mese, se all'inizio c'è il google play store, so che ci starà per tutta la vita del telefono?
__________________
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 13:54   #16
Sandro kensan
Senior Member
 
L'Avatar di Sandro kensan
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2594
Bisognerebbe chiedere a Trump se ha intenzione di cambiare le carte in tavola ma fin'ora gli Huawei che hanno il play store è stato garantito la continuità del servizio a vita del telefono. Immagino possa succedere la stessa cosa per Xiaomi.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2020, 14:56   #17
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Huawei, Xiaomi, Oppo, Vivo e Xiaomi
Caspita, quindi non solo Xiaomi, ma anche Xiaomi?

Mi domando però se Xiaomi parteciperà.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quindi ...
Niente telefonini
Niente TV
Niente PC
Niente forno a microonde
...
Niente elettricità in casa (cavi, frutti, mascherine)
Niente lampade e lampadine
Niente automobili (elettronica, parti varie carrozzeria e motore)
Niente elettrodomestici (come sopra)
Niente mobili (perlomeno ferramenta)
Niente vernici (contenitori in plastica e metallo)

E la lista continua. Spero che sarà contento nella sua caverna.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
rimuovi le mosche tze-tze dal forum!
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 08:08   #18
Maddog1976
Member
 
Iscritto dal: May 2013
Messaggi: 268
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Bisognerebbe chiedere a Trump se ha intenzione di cambiare le carte in tavola ma fin'ora gli Huawei che hanno il play store è stato garantito la continuità del servizio a vita del telefono. Immagino possa succedere la stessa cosa per Xiaomi.
Molto difficile che lo faccia, priverebbe un grosso numero di americani di un diritto aquisito, conteresti fino a 3 prima di vedere partire avvocati.
Può farlo sul nuovo da vendre non sul venduto.

Ps mi arriva oggi il P30 lite per la moglie (non l'utimo modello, quello prima da 4 giga di ram)
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 08:14   #19
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Io invece che ho l'interesse opposto (non dare soldi agli USA), guardo con estremo interesse questa evoluzione del mercato.
Beh, se preferisci dare i tuoi soldi ad un paese anti democratico e liberticida come il regime comunista cinese, fai pure. Io sono stato in entrambi i paesi piu' volte constatando di persona la situaizone e non ho problemi a scegliere da chi rifornirmi.


Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Quindi ...
Niente telefonini
Niente TV
Niente PC
Niente forno a microonde
...

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi

Niente elettricità in casa (cavi, frutti, mascherine)
Niente lampade e lampadine
Niente automobili (elettronica, parti varie carrozzeria e motore)
Niente elettrodomestici (come sopra)
Niente mobili (perlomeno ferramenta)
Niente vernici (contenitori in plastica e metallo)

E la lista continua. Spero che sarà contento nella sua caverna.
Come primo passo cerchero' di non comprare prodotti di marchi Cinesi privilegiando quelli occidentali. A parita' di caratteristiche di un produttore occidentale, scegliero' quello che non e' prodotto in Cina.

Ovviamente ottenere la BoM da un produttore e' impossibile, quindi c'e' sempre la concreta possibilita' che compri componenti da un fornitore Cinese, ma la non posso farci niente.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2020, 08:54   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Per fare capire ai comuni mortali che il mondo della tecnologia è in mano a una sola nazione dovevano pensarci i cinesi?
l'Europa sta a guardare?
L' Europa ????

E l' Italia...........?

Comunque secondo me fanno bene .

Prima avevo un Lg, adesso ho uno Xiaomi e va benissimo .

Google Store, in effetti ha un pò stufato, con questo monopolio........

Ben venga la concorrenza
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1