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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...tro_86791.html
È finito il periodo di promozione iniziale per Ionity, il noto network europeo di stazioni di ricarica ad alta potenza: le tariffe definitive sono più salate di quanto qualcuno immaginasse Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12428
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mi permetto di fare solo un appunto..
un'auto sportiva NON fa 9 km/litro.. neanche nelle giornate buone.. 16 litri/100 km è la media di un'auto sportiva.. 6 km/litro.. arrivi a 8-9 quando sei in eco in autostrada a 110 km/h .. il che vuol dire mai.. giusto per la cronaca.. e io che spezzo una lancia a favore delle golf car è una novità.. ma diamo a Cesare quello che è di Cesare.. e 9 km/litro non è da auto sportiva anche se è più del mio diesel dal 15 km/litro |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
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Sono a favore dell elettrico ma se non rendono conveniente il consumo,visto che già le auto sono più care, per ora è meglio un bel diesel da 20km/l per chi macina km.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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Una breve e sommaria ricerca su spritmonitor.de, per le Porsche 911 degli ultimi 10 anni, dà proprio 9 km/l in media.
https://www.spritmonitor.de/en/overv...10&powerunit=2 |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Wien, Österreich-Ungarn
Messaggi: 890
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appunto... un auto a benzina con motore da 2.0L fa 9 km/l quando l'età media del guidatore supera i 60
e un motore 2L 4 cilindri è il più piccolo delle sportive, certo la cosa è impensabile quando i cilindri salgono a 6 e oltre anche per quelli che hanno diesel, con 6 cilindri penso che farai sempre 8-10Km/l nel miglior caso, parlo dei 3.0 V6 nei range dei 250CV Ultima modifica di frank8085 : 30-01-2020 alle 18:24. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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non conosco la leaf ma 20kwh/100km è il consumo della mia model S 100D. spero vivamente che una leaf consumi meno...
detto questo, 0,79€/kwh è da folli.... 911 carrera4 cabrio del 1991 (250cv), è vero non è propriamente una sportiva moderna da 600cv, ma fa i 10km/l di media.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 2
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Solo a me sembra un articolo un tantino tendenzioso e allarmistico?
Questo post di Paolo Attivissimo del 27/1/2020 (scritto per rispondere a un altro articolo sulle colonnine Ionity apparso su La Stampa) chiarisce un punto non banale: ci sono anche altre colonnine, molto più economiche. Vi è sfuggito, immagino. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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Quote:
https://www.spritmonitor.de/en/overv...ml?powerunit=2 |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 2903
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Ma quando ci saranno diciamo il 50% delle euto elettriche ci sarà lo Stato Italiano che vorrà incassare i miliardi di euro che adesso intasca dalle auto a benzina e diesel. Che livelli raggiungerà il costo del kilowattora? Oppure se si deciderà di tassare le auto (bollo) che livello raggiungerà?
wikipedia dice: A tutto questo si somma la cosiddetta imposta di fabbricazione sui carburanti, che porta il totale finale a 0,7242 euro per litro per la benzina verde e 0,6132 euro per il gasolio IVA esclusa. Aggiunta anche questa, al 22%, si ottengono 0,8835 euro nel primo caso e 0,7481 euro nel secondo. Questi 0.72 euro al litro di benzina andranno prima o poi aggiunti al prezzo del kilowattora (con 1 kWh si fanno 5 km, con 1 litro di benzina si fanno 10-15 km). |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
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Ieri leggevo che volendo cambiare le batterie della Tesla Roadster, che ha 10 anni, ci vogliono 30 mila euro…………………………
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#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
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Ecco che finalmente ci si rende conto che non avendo centrali nucleari il costo dell'energia si dimostra di poco meno del metano senza considerare il costo iniziale del pacco batteria e della sua costante usura.
Le auto elettriche dovranno essere dotate di pacchi batteria standard per tutte quante e nelle aree di rifornimento si deve poter sostituire il pacco o i pacchi batteria scarichi con altri già carichi pagando un tot. Ogni altra soluzione diventa sconveniente e tecnologicamente inutile. Sul pianeta Terra mancano minerali e cristalli necessari per imbrigliare energia e forse è meglio così, perchè stolti come siamo ci autodistruggeremmo in breve tempo |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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Il dibattito sulla TAV dovrebbe aver insegnato almeno un paio di concetti base, su cui ovviamente aveva ragione Ponti. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1513
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Quote:
Questo perché con un uso diffuso dell'elettricità, inevitabilmente le accise verrebbero ridistribuite anche sull'elettrico. Il che vuol dire che i prezzi indicati vanno più che raddoppiati (o vanno dimezzati i prezzi della benzina e del gasolio). Quindi il prezzo del trasporto su auto elettriche sarebbe probabilmente maggiore di quello con combustibili fossili.
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-- C --_____AlPaBo __/____x\_________ _/_______*________ |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17093
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![]() Dipende molto "dal piede" e dalla zona in cui guidi.. se vai su e giù per le montagne non farai mai 8-9 ![]() Molto probabilmente l'articolo si riferisce ad una guida in zone pianeggianti e comunque per un raggio di autonomia limitato. |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20025
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senza se e senza ma. informati. ![]()
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Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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motor1 parla di circa 13: https://it.motor1.com/reviews/251989...prova-consumi/
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 30-01-2020 alle 20:59. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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Quote:
ti trovi il 60% in più di autonomia e 250kg in meno.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12330
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Quote:
con la model S con quei 6kw si fanno circa 30km. con la leaf 45-50km. se compariamo il consumo di una vettura a benzina (15km/lt di media?) raggiungeranno il pareggio semplicemente mettendo accise portando il costo a kw in un range da 0,50 a 0,90 €/kwh. quello che ripeto a tutti quelli che me lo chiedono, cmq, scordatevi che con un auto elettrica rientrerete del maggior costo risparmiando sul "carburante", ed è un discorso che valeva ieri, vale oggi e varrà domani.
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La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 30-01-2020 alle 21:00. |
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