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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...gno_86818.html
Le auto elettriche non sembrano più un sogno lontano, e questo soprattutto grazie agli sforzi profusi nel settore. La scommessa di Elon Musk sembra, inoltre, che stia pagando, registrando un profitto per il secondo trimestre consecutivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 14876
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Con quei prezzi sono e resteranno un sogno per il 90% della gente.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 449
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Quando le grosse case automobilistiche avranno modo di produrre loro elettriche e dominare tale mercato finirà che la bolla di Tesla scoppierà.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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Peccato solo che negli Usa le vendite stiano letteralmente crollando, finiti i lauti incentivi a spese di innocenti contribuenti.
Si parla di un dimezzamento delle vendite in California, con punte di -75% per la Model 3. https://www.gazzetta.it/motori/la-mi...47170044.shtml Sarà per questo che Tesla si mette a "vendere" software aggiuntivo a 4000$ in questo modo indecente? https://ww.electrek.co/2020/01/15/te...pgrades-musk/# |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 141
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Sara perche non vendono nulla che l'azione Tesla ha fatto in ne anche 3 mesi piu di 150%.
Anche io ero ancora perplesso... ma poi, come qualcuno diceva, facendo un po di conti non c'è paragone. Conti alla mano fra una Tesla Model 3 LR e una BMW serie 5 2.0 D con 30.000 km percorsi all'anno dopo 5 anni la Tesla mi costa 4850 eu la BMW mi costa 33.900 Tutto questo ammesso che non si rompe nulla alla BMW avendo motore ICE. E se posso dire non si puo comparare la guida di una Model 3 alla BMW da 2 litri. Incentivo oppure no... non c'è paragone. Fate vos... |
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#7 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 126
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Però bisogna anche vedere quanto vendono, ora, le avversarie. Model 3 vs Serie 3/Classe C/Giulia/Jaguar XE. Secondo me in California vende comunque più di tutte le altre. E allora mi sembra che non non esista nessun problema per Tesla. Sono solo notizie per dare un po' di ossigeno ai concorrenti (che in questo momento sono in un ritardo mostruoso rispetto a qualcuno che 10 anni fa non avrebbe potuto nemmeno vederli col binocolo). |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-gm_86137.html Questo ha anche influito, certamente. |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
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Tesla è inarrestabile, quest'anno arriverà a vendere 600mila automobili (superando Volvo): in incremento di 6 volte in 3 anni. |
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#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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Quote:
Ma al momento sta tutto in piedi solo su queste prospettive di imposizione, e sui soldi pubblici. Il calo in Usa con la fine degli incentivi la dice lunga. Quote:
Quote:
Ammesso che non si rompa nulla sulla Tesla negli anni, che è molto più un'incognita. Oltre alla ovvia questione della durata delle batterie dopo tot anni, ad esempio i freni "che sulle auto elettriche non si consumano" pare siano molto cari. https://enrg.io/2012-tesla-model-s-n...-brake-repair/ |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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#15 | ||||
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 141
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Ora guido la Model 3 e mi strapiace... ma proprio la BMW non c'entra nulla Ne sulla velocità, comodida, software, programmazione, tenuta in strada... insomma tutto. Quote:
che non sei indietro... sei peggio. Quote:
Se mai la tengo pe 8 anni ti garantisco che a quiei tempi faccio un cambio batterie con 2-3 milla eu e mi daranno qualcosa come 3-4 milla km con una ricarica. Lo sviluppo dei motori endotermici e finito (vedi Mercedes) Quello dei motori elettrici e appena cominciato. Quote:
Qui stiamo parlando di qualcosa di innovativo che le altre marche ci metteranno una vita a raggiungere. Tempo in cui Tesla ovviamente andrà avanti. Denis |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 3480
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Quote:
In secondo luogo il calo di vendite del 46% indicato da quell'articolo non tiene conto delle vendite reali, ma delle "registrazioni" statali, che hanno un lag di alcune settimane rispetto alle vendite. Considerando che per come funziona la logistica di Tesla la california è l'ultima area geografica a ricevere le macchine nel trimestre (praticamente tutte concentrate alla fine del terzo mese) quei dati sono da prendere fortemente con le pinze. Detto questo, è ovvio che ci sia un calo della domanda per un modello non più "nuovo" e con meno incentivi, ma direi che la domanda organica è più che buona per il momento. Evitiamo sensazionalismi. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
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La tesla per i prezzi è un sogno per il 90% e poi mi parlate di jaguar, Giulia,Mercedes mettiamo anche porsche e Audi, tutte Queste altre te le regalano invece, senza contare tutte le auto a benzina e diesel di prezzo pari o superiore, sembra che sia sensato solo spendere 50000 euro per un a5, un serie 5 o una Giulia, per non parlare dei suv.
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#18 |
Member
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 45
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I Soloni del commento di HWupgrade
Sono passati tantissimi anni da quando ho iniziato a leggere i commenti su HW upgrade.
Mi permetto allora un rispettoso suggerimento, con qualche esempio. In principio fu la fotografia digitale. Ai tempi della prima D1 di Nikon. Risatine, figuriamoci. Poi piano piano si cominciò a dire che si, però vuoi mettere una medio formato a pellicola. Poi figurati, se davvero vuoi il massimo non c'è nulla come il banco ottico. Sappiamo com'è finita. Poi le rinnovabili. Figurati! Buffoni, ladri, incantatori di allocchi. Ignoranti, soprattutto ignoranti. Poi, più in piccolo, le mirrorless. Anche qui, spocchia come se piovesse. Schifezze per allocchi, ma figurati, il pentaprisma, ma quando mai.. Adesso e di nuovo con la mobilità elettrica. Son tutte fesserie, ecologisti del piffero, raccontano balle, falliranno... E ancora adesso, che tutte le case automobilistiche stanno investendo e tenendo le chiappe strette per la paura di essere partite troppo tardi, piovono sentenze. È una bolla, fallirà. Tesla è uno schema Ponzi.. non esiste proprio. Siate umili, state schisci. La verità in tasca non ce l'ha nessuno, ma quando una tecnologia arriva alla maturità non fa prigionieri. Per carità, a nessuno verranno rinfacciati i suoi commenti, a distanza di anni. Ma vale per il rispetto di voi stessi, andateci cauti. Se aziende e fondi di investimento mettono sul piatto miliardi, tenete presente che hanno alle spalle analisti con una competenza incomparabile rispetto alla vostra. Fatevi una domanda, prima di sentenziare che son tutti cretini. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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Quote:
Tu citi sia tecnologie che si sono diffuse spontaneamente, perchè volute dai clienti (come i casi riguardanti la fotografia), sia ciò che si è diffuso perchè pesantemente drogato/imposto dalla normativa. Ad esempio, oggi di fv in Italia si installa moooolto meno che in passato, proprio perchè è finita la droga degli incentivi. Su Tesla ed auto elettrica, al momento la situazione è che in UE (e per il momento solo in UE) ne si delinea semplicemente l'imposizione. Quindi semmai sarà questa a "non fare prigionieri", non la tecnologia. Allo stato attuale, senza incentivi ed imposizione l'elettrico non sta andando da nessuna parte. E le case rischiano molto, moltissimo, nello scommettere solo sulla normativa. Non a caso dal mercato UE diversi costruttori scappano. E' diventata una questione politica, non tecnologica: molte case minacciano licenziamenti di massa se non verranno ampiamente foraggiate dal pubblico per passare all'elettrico richiesto. Ti dò il permesso di rinfacciarmi i messaggi tra anni. ![]() Vedremo com'è andata, per entrambi gli aspetti: tecnologia ed imposizione. Suggerisco però di non compiere l'errore di citare, col senno di poi, tecnologie che si sono affermate, dimenticando che ci sono anche quelle che invece sono finite nel nulla, senza affermarsi ma finendo nell'oblio. |
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#20 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
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L'auto elettrica è piena di incognite. Solo il tempo ci mostrerà i problemi. Quote:
Ed il cambio costa. E tranquillo che incide sul valore dell'auto anche se la vendi prima. Poi guarda, per me puoi fare come preferisci. Il problema è se devo pagare io. Quote:
I motori normali gli ultimi 10/20 anni si sono evoluti come non mai. Se poi l'unione sovietica obbliga qualcuno a buttarli, è un altro paio di maniche. I motori elettrici sono molto più vecchi dei motori normali, hanno 150 anni e sono molto più plafonati dei motori normali. Sono sviluppatissimi ed usatissimi ovunque da decenni e decenni, altro che "all'inizio". Quote:
I freni normali non hanno niente di innovativo. Semplicemente, si consumano anche sulle auto elettriche, e Tesla li fa pagare un occhio. |
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