Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm
Nella seconda giornata dello Snapdragon Tech Summit 2021 Qualcomm apre la strada alla sua evoluzione futura, fatta di smartphone ma anche di tutte le differenti tipologie di periferiche connesse che accompagnano la vita di ognuno di noi. Da questo nuovi chip specificamente pensati per i notebook con sistema operativo Windows 11 e per le console di gioco mobile
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto
La raffica a 120 fotogrammi al secondo a 11 megapixel di risoluzione è certamente una delle caratteristiche che più colpisce di Nikon Z9, che porta definitivamente l'ammiraglia sportiva di casa Nikon sul fronte mirrorless. Ecco il nostro primo contatto con questa fotocamera sportiva professionale, che mette a disposizione 45,7 megapixel a 20 fps, video 8K e un autofocus con riconoscimento avanzato dei soggetti, allenato dall'intelligenza artificiale
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022
Il primo giorno dello Snapdragon Tech Summit 2021 porta l'annuncio della nuova piattaforma Snapdragon 8 Gen1, che sarà utilizzata negli smartphone top di gamma attesi nel 2022. Connettività 5G, prestazioni elevate con i giochi e con le elaborazioni di intelligenza artificiale e un comparto fotografico ai vertici: ecco quello che Qualcomm promette per gli smartphone Android di prossima generazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2020, 17:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...gno_86818.html

Le auto elettriche non sembrano più un sogno lontano, e questo soprattutto grazie agli sforzi profusi nel settore. La scommessa di Elon Musk sembra, inoltre, che stia pagando, registrando un profitto per il secondo trimestre consecutivo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 17:38   #2
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Con quei prezzi sono e resteranno un sogno per il 90% della gente.
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 18:24   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Questo elettrico è e rimarrà un sogno, o meglio un'illusione.
Old 30-01-2020, 18:24   #4
Thalon
Member

L'Avatar di Thalon

Iscritto dal: Feb 2006
Quando le grosse case automobilistiche avranno modo di produrre loro elettriche e dominare tale mercato finirà che la bolla di Tesla scoppierà.
Thalon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 18:32   #5
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Peccato solo che negli Usa le vendite stiano letteralmente crollando, finiti i lauti incentivi a spese di innocenti contribuenti.

Si parla di un dimezzamento delle vendite in California, con punte di -75% per la Model 3.
https://www.gazzetta.it/motori/la-mi...47170044.shtml

Sarà per questo che Tesla si mette a "vendere" software aggiuntivo a 4000$ in questo modo indecente?
https://ww.electrek.co/2020/01/15/te...pgrades-musk/#
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 18:47   #6
DenisJ
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Sara perche non vendono nulla che l'azione Tesla ha fatto in ne anche 3 mesi piu di 150%.

Anche io ero ancora perplesso... ma poi, come qualcuno diceva,
facendo un po di conti non c'è paragone.

Conti alla mano fra una Tesla Model 3 LR e una BMW serie 5 2.0 D
con 30.000 km percorsi all'anno
dopo 5 anni la Tesla mi costa 4850 eu la BMW mi costa 33.900

Tutto questo ammesso che non si rompe nulla alla BMW avendo motore ICE.
E se posso dire non si puo comparare la guida di una Model 3 alla BMW da 2 litri.

Incentivo oppure no... non c'è paragone.
Fate vos...
DenisJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 18:47   #7
mashiro.tamigi
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Peccato solo che negli Usa le vendite stiano letteralmente crollando, finiti i lauti incentivi a spese di innocenti contribuenti.

Si parla di un dimezzamento delle vendite in California, con punte di -75% per la Model 3.

Sarà per questo che Tesla si mette a "vendere" software aggiuntivo a 4000$ in questo modo indecente?

Però bisogna anche vedere quanto vendono, ora, le avversarie.
Model 3 vs Serie 3/Classe C/Giulia/Jaguar XE.
Secondo me in California vende comunque più di tutte le altre.

E allora mi sembra che non non esista nessun problema per Tesla.
Sono solo notizie per dare un po' di ossigeno ai concorrenti (che in questo momento sono in un ritardo mostruoso rispetto a qualcuno che 10 anni fa non avrebbe potuto nemmeno vederli col binocolo).
mashiro.tamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 18:58   #8
RaZoR93
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Articolo senza senso. La riduzione degli incentivi fiscali è stata di 1750$ e riguarda tutti gli Stati Uniti, non solo la california. La cifra è relativamente modesta considerato il costo di Model 3. Sarà mica che le vendite sono calate perché l'anno prima Tesla aveva tantissimi preordini frutto di anni di attesa, mentre invece quest'anno la domanda è più organica con zero backlog? Nooo
RaZoR93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 18:59   #9
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da mashiro.tamigi Guarda i messaggi
Però bisogna anche vedere quanto vendono, ora, le avversarie.
Model 3 vs Serie 3/Classe C/Giulia/Jaguar XE.
Secondo me in California vende comunque più di tutte le altre.

E allora mi sembra che non non esista nessun problema per Tesla.
Sono solo notizie per dare un po' di ossigeno ai concorrenti (che in questo momento sono in un ritardo mostruoso rispetto a qualcuno che 10 anni fa non avrebbe potuto nemmeno vederli col binocolo).
Infatti quella del crollo delle vendite in California è una non notizia. Semplicemente l'anno scorso tesla vendeva solo in America, ora esporta in tutto il mondo. Ha scelto di puntare ad espandersi e la scelta si è rivelata vincente. Le vendite in California torneranno a volare perché adesso la fabbrica di Freemont non deve più fornire auto anche alla Cina e inoltre è iniziata la produzione della model y
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 19:07   #10
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Articolo senza senso. La riduzione degli incentivi fiscali è stata di 1750$
Sono 7500$ di incentivo, che ormai sono ridotti a 0.

https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...-gm_86137.html

Quote:
Sarà mica che le vendite sono calate perché l'anno prima Tesla aveva tantissimi preordini frutto di anni di attesa, mentre invece quest'anno la domanda è più organica con zero backlog? Nooo
Questo ha anche influito, certamente.
Old 30-01-2020, 19:10   #11
RaZoR93
Senior Member

Quote:

L’incentivo federale si dimezza progressivamente ogni trimestre a partire dal raggiungimento delle 200.000 vetture vendute. Tesla nel trimestre aveva ancora accesso a 1875$ di incentivo, la metà rispetto al trimestre precedente e un quarto paragonato all’anno prima.
Old 30-01-2020, 19:13   #12
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:

Tesla ha venduto tutte le auto che è riuscita a produrre e questo nonostante un incremento della produzione del 50% È una riduzione degli incentivi mentre la concorrenza che questi incentivi li ha ancora è stata stracciato..

Tesla è inarrestabile, quest'anno arriverà a vendere 600mila automobili (superando Volvo): in incremento di 6 volte in 3 anni.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 19:14   #13
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DenisJ Guarda i messaggi
Sara perche non vendono nulla che l'azione Tesla ha fatto in ne anche 3 mesi piu di 150%.
Tutto il settore al momento riflette la sbornia di regolamentazione pubblica, incentivi esistenti e prossimi venturi, regole UE sui limiti di CO2 del prossimo decennio.

Ma al momento sta tutto in piedi solo su queste prospettive di imposizione, e sui soldi pubblici.
Il calo in Usa con la fine degli incentivi la dice lunga.

Quote:
Conti alla mano fra una Tesla Model 3 LR e una BMW serie 5 2.0 D
con 30.000 km percorsi all'anno
dopo 5 anni la Tesla mi costa 4850 eu la BMW mi costa 33.900
Non so che conti tu faccia, comunque la serie 5 è su un segmento superiore.

Quote:
Tutto questo ammesso che non si rompe nulla alla BMW avendo motore ICE.
E se posso dire non si puo comparare la guida di una Model 3 alla BMW da 2 litri.
Molto meglio la Bmw, certo.
Ammesso che non si rompa nulla sulla Tesla negli anni, che è molto più un'incognita.

Oltre alla ovvia questione della durata delle batterie dopo tot anni, ad esempio i freni "che sulle auto elettriche non si consumano" pare siano molto cari.

https://enrg.io/2012-tesla-model-s-n...-brake-repair/
Old 30-01-2020, 19:16   #14
Flortex
Senior Member

Quote:
L’incentivo federale si dimezza progressivamente ogni trimestre a partire dal raggiungimento delle 200.000 vetture vendute. Tesla nel trimestre aveva ancora accesso a 1875$ di incentivo, la metà rispetto al trimestre precedente e un quarto paragonato all’anno prima.
Appunto, finita la droga degli incentivi e degli ordini accumulati in precedenza, grazie alle auto promesse ma consegnate in ritardo, i risultati crollano.
Old 30-01-2020, 19:29   #15
DenisJ
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Non so che conti tu faccia, comunque la serie 5 è su un segmento superiore.
Be.. ancora peggio... io ho guidato per 4 anni la Serie 5 e mi piaceva
Ora guido la Model 3 e mi strapiace... ma proprio la BMW non c'entra nulla
Ne sulla velocità, comodida, software, programmazione, tenuta in strada... insomma tutto.

Quote:
Molto meglio la Bmw, certo.
Ammesso che non si rompa nulla sulla Tesla negli anni, che è molto più un'incognita.
Se tu credi al fatto che la Tesla si rompe prima della BMW a motore endotermico vuol dire
che non sei indietro... sei peggio.

Quote:
Oltre alla ovvia questione della durata delle batterie dopo tot anni, ad esempio i freni "che sulle auto elettriche non si consumano" pare siano molto cari.
Le batterie e i motori hanno garanzia di 8 anni
Se mai la tengo pe 8 anni ti garantisco che a quiei tempi faccio un cambio batterie
con 2-3 milla eu e mi daranno qualcosa come 3-4 milla km con una ricarica.

Lo sviluppo dei motori endotermici e finito (vedi Mercedes)
Quello dei motori elettrici e appena cominciato.

Quote:
Il link non funziona... comunque se guardo il link si tratta di Tesla del 2012
Qui stiamo parlando di qualcosa di innovativo che le altre marche ci metteranno una vita a raggiungere.
Tempo in cui Tesla ovviamente andrà avanti.

Denis
DenisJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 19:30   #16
RaZoR93
Senior Member

Quote:
Appunto, finita la droga degli incentivi e degli ordini accumulati in precedenza, grazie alle auto promesse ma consegnate in ritardo, i risultati crollano.
è una conclusione semplicistica. Prima di tutto non è possibile separare in modo adeguato il calo di vendite dovuto a riduzione degli incentivi da quello relativo al backlog.
In secondo luogo il calo di vendite del 46% indicato da quell'articolo non tiene conto delle vendite reali, ma delle "registrazioni" statali, che hanno un lag di alcune settimane rispetto alle vendite. Considerando che per come funziona la logistica di Tesla la california è l'ultima area geografica a ricevere le macchine nel trimestre (praticamente tutte concentrate alla fine del terzo mese) quei dati sono da prendere fortemente con le pinze.

Detto questo, è ovvio che ci sia un calo della domanda per un modello non più "nuovo" e con meno incentivi, ma direi che la domanda organica è più che buona per il momento. Evitiamo sensazionalismi.
Old 30-01-2020, 19:30   #17
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
La tesla per i prezzi è un sogno per il 90% e poi mi parlate di jaguar, Giulia,Mercedes mettiamo anche porsche e Audi, tutte Queste altre te le regalano invece, senza contare tutte le auto a benzina e diesel di prezzo pari o superiore, sembra che sia sensato solo spendere 50000 euro per un a5, un serie 5 o una Giulia, per non parlare dei suv.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 19:30   #18
marosini
Member

Iscritto dal: May 2011
I Soloni del commento di HWupgrade

Sono passati tantissimi anni da quando ho iniziato a leggere i commenti su HW upgrade.
Mi permetto allora un rispettoso suggerimento, con qualche esempio.

In principio fu la fotografia digitale. Ai tempi della prima D1 di Nikon. Risatine, figuriamoci.
Poi piano piano si cominciò a dire che si, però vuoi mettere una medio formato a pellicola.
Poi figurati, se davvero vuoi il massimo non c'è nulla come il banco ottico.
Sappiamo com'è finita.

Poi le rinnovabili. Figurati! Buffoni, ladri, incantatori di allocchi. Ignoranti, soprattutto ignoranti.

Poi, più in piccolo, le mirrorless.
Anche qui, spocchia come se piovesse. Schifezze per allocchi, ma figurati, il pentaprisma, ma quando mai..

Adesso e di nuovo con la mobilità elettrica.
Son tutte fesserie, ecologisti del piffero, raccontano balle, falliranno...
E ancora adesso, che tutte le case automobilistiche stanno investendo e tenendo le chiappe strette per la paura di essere partite troppo tardi, piovono sentenze. È una bolla, fallirà. Tesla è uno schema Ponzi.. non esiste proprio.

Siate umili, state schisci.
La verità in tasca non ce l'ha nessuno, ma quando una tecnologia arriva alla maturità non fa prigionieri.
Per carità, a nessuno verranno rinfacciati i suoi commenti, a distanza di anni.
Ma vale per il rispetto di voi stessi, andateci cauti.
Se aziende e fondi di investimento mettono sul piatto miliardi, tenete presente che hanno alle spalle analisti con una competenza incomparabile rispetto alla vostra. Fatevi una domanda, prima di sentenziare che son tutti cretini.
marosini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 19:42   #19
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marosini Guarda i messaggi
In principio fu la fotografia digitale. Ai tempi della prima D1 di Nikon.

Poi le rinnovabili.

Poi, più in piccolo, le mirrorless.

Adesso e di nuovo con la mobilità elettrica.

La verità in tasca non ce l'ha nessuno, ma quando una tecnologia arriva alla maturità non fa prigionieri.
Per carità, a nessuno verranno rinfacciati i suoi commenti, a distanza di anni.
C'è da fare una grossa precisazione.

Tu citi sia tecnologie che si sono diffuse spontaneamente, perchè volute dai clienti (come i casi riguardanti la fotografia), sia ciò che si è diffuso perchè pesantemente drogato/imposto dalla normativa.

Ad esempio, oggi di fv in Italia si installa moooolto meno che in passato, proprio perchè è finita la droga degli incentivi.

Su Tesla ed auto elettrica, al momento la situazione è che in UE (e per il momento solo in UE) ne si delinea semplicemente l'imposizione.
Quindi semmai sarà questa a "non fare prigionieri", non la tecnologia.
Allo stato attuale, senza incentivi ed imposizione l'elettrico non sta andando da nessuna parte.
E le case rischiano molto, moltissimo, nello scommettere solo sulla normativa.
Non a caso dal mercato UE diversi costruttori scappano.
E' diventata una questione politica, non tecnologica: molte case minacciano licenziamenti di massa se non verranno ampiamente foraggiate dal pubblico per passare all'elettrico richiesto.

Ti dò il permesso di rinfacciarmi i messaggi tra anni.
Vedremo com'è andata, per entrambi gli aspetti: tecnologia ed imposizione.

Suggerisco però di non compiere l'errore di citare, col senno di poi, tecnologie che si sono affermate, dimenticando che ci sono anche quelle che invece sono finite nel nulla, senza affermarsi ma finendo nell'oblio.
Old 30-01-2020, 19:51   #20
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DenisJ Guarda i messaggi
Be.. ancora peggio... io ho guidato per 4 anni la Serie 5 e mi piaceva
Ora guido la Model 3 e mi strapiace... ma proprio la BMW non c'entra nulla
Ne sulla velocità, comodida, software, programmazione, tenuta in strada... insomma tutto.
De gustibus.

Quote:
Se tu credi al fatto che la Tesla si rompe prima della BMW a motore endotermico vuol dire
che non sei indietro... sei peggio.
Se tu credi che una Bmw a motore normale dopo 10 anni si rompa automaticamente, sei molto fuori strada.

L'auto elettrica è piena di incognite.
Solo il tempo ci mostrerà i problemi.

Quote:
Le batterie e i motori hanno garanzia di 8 anni
Se mai la tengo pe 8 anni ti garantisco che a quiei tempi faccio un cambio batterie
con 2-3 milla eu e mi daranno qualcosa come 3-4 milla km con una ricarica.
Le batterie hanno garanzia contro i malfunzionamenti, ma il 70% di carica dopo 8 anni non ti dice di certo che magari a 10 anni arrivi a metà di autonomia, che non è di certo un gran risultato.
Ed il cambio costa.
E tranquillo che incide sul valore dell'auto anche se la vendi prima.

Poi guarda, per me puoi fare come preferisci.
Il problema è se devo pagare io.

Quote:
Lo sviluppo dei motori endotermici e finito (vedi Mercedes)
Quello dei motori elettrici e appena cominciato.
Non è vera nessuna delle due.
I motori normali gli ultimi 10/20 anni si sono evoluti come non mai.
Se poi l'unione sovietica obbliga qualcuno a buttarli, è un altro paio di maniche.

I motori elettrici sono molto più vecchi dei motori normali, hanno 150 anni e sono molto più plafonati dei motori normali.
Sono sviluppatissimi ed usatissimi ovunque da decenni e decenni, altro che "all'inizio".

Quote:
Il link non funziona... comunque se guardo il link si tratta di Tesla del 2012
Qui stiamo parlando di qualcosa di innovativo che le altre marche ci metteranno una vita a raggiungere.
Il link funziona.

I freni normali non hanno niente di innovativo.
Semplicemente, si consumano anche sulle auto elettriche, e Tesla li fa pagare un occhio.
 Rispondi

Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore degli smartphone Android del 2022 Qualcomm Snapdragon 8 Gen1 è il cuore deg...
Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per la palestra in casa. La recensione Apple Watch 7 e Fitness+: connubio perfetto per ...
Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova generazione per il sistema Fujifilm X Fujinon XF33mmF1.4R LM WR, standard di nuova gen...
Guida autonoma Tesla, ecco cosa vede l'i...
Una nuova Internet, evoluzione del cloud...
Il traffico mobile cresce di 300 volte i...
Questi sono i 10 video musicali pi&ugrav...
XPeng annuncia quello che molti pensavan...
NVIDIA conferma la GeForce RTX 2060 12 G...
WhatsApp è il servizio di messagg...
Eaton annuncia i nuovi UPS 5PX Gen2 fino...
Graviton3, il nuovo processore Arm di Am...
Questi sono i 10 video più popola...
Utenti contro Microsoft: un'app di finan...
Xenobot 3.0: i bio-robot alla terza gene...
Kaspersky: un paziente italiano su quatt...
Nokia 9 PureView non riceverà And...
Connessioni a internet a 1 Gbps in Itali...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 81