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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ida_86211.html
La famigerata console ibrida, sviluppata da Nintendo in collaborazione con Sony, verrà messa all'asta. Lo annuncia Terry Diebold, fortunato proprietario dell'unico prototipo esistente (e funzionante) a noi noto. Il valore dell'unità potrebbe superare le sei cifre. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 1667
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A me piace emulare le console piu intriganti come il pc engine cd rom, giochi incredibili su quel sistema
questa era l'unica a non avere il lettore cd rom esterno (il super nintendo) tutti le altre ci hanno provato il sega cd , il pc engine appunto con il super cdrom2 che poi successivamente facevano uscire il turbo duo che univa le cose erano console molto affascinanti potevi montarle come volevi e usavano almeno 2 o 3 alimentatori il famicom giapponese aveva addirittura l'addon con i dischetti il family computer disk system |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 511
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Quote:
Sì fu un grosso rammarico non vedere lo Snes CD ma di fatto il fenomeno Sega CD dopo poco si esaurì e la cosa li fece desistere dal portare avanti il progetto e a pensare direttamente alla generazione successiva. Questo prototipo però è decisamente strano sembra quasi un test per uno Snes CD completo ma senza Chip aggiuntivi di alcun genere e si chiama Playstation fatico a capirne il senso, forse serviva solo a far prendere la mano agli sviluppatori con lo standard dei CD ![]()
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Obsidian 900D | Corsair AX860 Platinum| MSI B450 PRO CARBON AC | Ryzen 7 5800X + Arctic Liquid Freezer 360 | 32GB Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 | GIGABYTE AORUS GeForce RTX 4080 AORUS MASTER 16GB | Sound Blaster X AE-5 Plus | SAMSUNG 980 PRO M.2 2TB + 850 EVO SATA 1TB | 2x Samsung Gaming Odyssey G7 27" | |
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18831
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Quote:
ps: ok è esattamente il contrario, girano le cartucce per il snes ma non esistono giochi su supporto ottico ad eccezione di uno fatto a posta per testarlo: https://www.polygon.com/2017/5/6/155...-video-benheck
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() Ultima modifica di Therinai : 28-12-2019 alle 18:39. |
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#5 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7255
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Quote:
Il PC Engine ebbe anche la capacità innovativa di eseguire giochi su CD-ROM, prima con l'introduzione, pochi mesi dopo il lancio della console, di una periferica opzionale (il CD-ROM², o TurboGrafx-CD in Nordamerica), poi con la versione PC Engine Duo dotata di lettore integrato[2]. E a dirla tutta esistono anche varianti del megadrive\genesis con lettore cd integrato, mi riferisco al Sega CDX ma c'era anche qualche modello di terze parti come il wondermega. Ad ogni modo se in generale le cartucce erano il limite di tutte le prime console su PCE la cosa era ancora più evidente, le hu-card erano tanto piccole di dimensioni quanto di capienza ma in compenso dai costi elevati, basti pensare come R-type (conversione virtualmente identica al coin-op) fosse venduto su due cartucce entrambe a prezzo pieno, e per averlo su un unico supporto si doveva appunto comprare l'edizione cd-rom Quote:
In internet puoi trovare vari articoli sulla faccenda per ora ti segnalo solo il classico wikipedia: https://en.wikipedia.org/wiki/Super_NES_CD-ROM Quote:
![]() Mi sfugge la logica per cui " non era in grado di riprodurre giochi" sarebbe "fa andare solo i giochi della psx" e questo a prescindere dal fatto che così com'è scritto quello che l'articolo afferma sia semplicemente falso. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18831
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Quote:
![]() In realtà a sfuggirti è un'altra cosa, la mia è una obiezione che dovrebbe far ragionare chi scrive gli articoli: tradurre parola per parola la notizia di un'altra testata senza nessun tipo di incipit non può che costringermi ad andare a cercare i pezzi mancanti altrove. Insomma da una parte non so di cosa si parla e l'articolo non mi aiuta a capire, dall'altro contiene errori/mancanze che mi portano a capire cose sbagliate ("l’unità non era in grado di riprodurre giochi " ma non c'è scritto da nessuna parte che le cartucce del snes funzionano, come non è precisato che questa console non c'entra niente con la Playstation/psx a tutti nota).
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7255
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In effetti non avevo capito quale fosse il senso del tuo intervento, ed effettivamente l'articolo, come ormai purtroppo è consuetudine, è scritto da cani.
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 449
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Pezzo unico, mi chiedo che valore possa avere dal punto di vista tecnico se qualcuno se la studia e ci fa su codice per emulatori visto che sono convinto che è uno SNES pieno di chip avanzati mai emulati prima.
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Imperia
Messaggi: 1955
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Seguirò l’asta con interesse (non certo per fare offerte ) poichè , da grande appassionato di retro-gaming e di Modding, a suo tempo seguii tutte le operazioni chirurgiche di Ben Heck che portarono al funzionamento del prototipo ... che bei ricordi !
In rete trovate i video , E vi consiglio di guardare anche i progetti più datati di Ben : ne ha fatte di tutti i colori (compreso n64 e dreamcast portatili, basati su hardware originale ) |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7255
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Quote:
Specifiche Nel luglio 2016, Benjamin Heckendorn ha documentato la demolizione del solo prototipo noto del CD SNES e ha pubblicato le specifiche della console. [20] Ha detto che il sistema sarebbe stato probabilmente potente come un Super NES standard, ma non potente come il CD di Sega. L'unità autonoma ha i seguenti connettori: due porte controller Super NES, uno slot per cartuccia, un'unità CD-ROM a doppia velocità, prese composite RCA, S-Video, RFU DC OUT (simile a PlayStation SCPH-1001), un proprietario porta di uscita AV multi-out (la stessa presente su Super NES, Nintendo 64 e GameCube), jack per cuffie sulla parte anteriore, una porta seriale etichettata "NEXT" (probabilmente per il debug) e una porta di espansione sotto l'unità. [21] Allora già aggiungere il lettore cd avrebbe fatto lievitare i costi non poco e i chip custom costavano un botto, al massimo mi sarei aspettato un po' di ram extra in più per compensare la lentezza intriseca del lettore cd... anche se già 2x, non male considerando che il neo-geo CD aveva un misero lettore 1x Comunque un emulatore per Nintendo playstation pare esistere già: https://www.reddit.com/r/emulation/c...ion_prototype/ |
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