Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata
E' un 2-in-1 che si differenzia dai concorrenti per integrare al proprio interno un pennino S-Pen, con il quale espandere le potenzialità di utilizzo: Galaxy Book Flex si adatta facilmente a qualsiasi necessità di utilizzo lontano dalla presa di corrente, forte di una costruzione robusta e di uno schermo basato su tecnologia QLED
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere
GoPro Hero 9 si rinnova in grande stile. Nuovo sensore a maggiore risoluzione, vero display frontale, stabilizzazione digitale Hypersmooth 3.0 efficacissima. È di nuovo la regina delle action camera e permette di registrare anche in formato video 5K/30p, oltre che 4K/60p, 2,7K/120p e 1080p/240fps. Alla stabilizzazione è possibile aggiungere l'allineamento automatico dell'orizzonte: mai più riprese storte
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione
Una delle conferenze più importanti dell'anno avvenuta a fine settembre ha svelato i nuovi prodotti ''intelligenti'' di Amazon. L'azienda capitanata da Jeff Bezos ha svelato Echo, Echo Dot ed Echo Dot con display a LED. Li abbiamo provati tutti e vi diciamo cosa cambia rispetto ai precedenti e come funzionano. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2019, 18:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/publ...ata_86060.html

Microsoft aveva annunciato di star considerando una versione per Linux di Teams, il suo servizio di messaggistica aziendale, ma sorprende il fatto che l'applicazione ufficiale sia già ora disponibile

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 18:08   #2
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
ormai quasi sorprende quando non viene releseato qualcosa
chissà che forma prenderà la distro by ms
Old 16-12-2019, 18:10   #3
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
Sono curiosissimo..credo anche io che la strada sia quella
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 18:21   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Sono curiosissimo..credo anche io che la strada sia quella
Non gli serve farne una:
https://en.wikipedia.org/wiki/Window...stem_for_Linux

https://wiki.ubuntu.com/WSL
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 18:30   #5
palarran
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Windows 1909 -> Gestione attività -> Avvio -> disabilitare Microsoft Teams.

Prima cosa da fare con il nuovo update.
palarran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 18:37   #6
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

@nicodemo
grazie per la lezione, ma potrebbero decidere che è una strada meno sempice da battere, se è per quello...
anche perchè il target (che almeno immagino io) sarebbe diverso, cioè dare accesso ai servizi cloud da più os (sempre se l'as a service resiste come slogan...)

non scordiamo ad esempio la membership platinum presso la foundation, che prescinde dal wsl

cmq una strada non immaginifica potrebbe essere anche l'assimilazione di una distro esistente, tipo quella di canonical (che fu la prima a collaborare in occasione della 'wsl primordiale', cioè la bash su win) e che resta da capire quanto l'astronauta abbia voglia di proseguire dopo le svariate 'dentate' che ha preso
Old 16-12-2019, 18:54   #7
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Teams per Linux non è in realtà un'applicazione "vera", dal momento che è sviluppata con Electron. Quest'ultima è una tecnologia che sfrutta il motore di Chromium, Blink
Edge usa pure Chromium... Windows Mobile e' defunto e si passa ad Android....

Velato suggerimento di MS di migrare a Big G e Pinguino?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 19:25   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
@nicodemo
grazie per la lezione, ma potrebbero decidere che è una strada meno sempice da battere, se è per quello...
anche perchè il target (che almeno immagino io) sarebbe diverso, cioè dare accesso ai servizi cloud da più os (sempre se l'as a service resiste come slogan...)
Secondo me sbagliate se pensate che a Microsoft interessa in qualche modo la nicchia degli utenti personal computer con Linux sopra. Troppo pochi per generare introiti tali da giustificare gli sforzi necessari. Ancor molto meno quelli disponibili a fare il passo in direzione Microsoft, superando le remore ideologico-morali.

No il target che interessa a MS è quello degli sviluppatori e sysadmin, dare loro l'opportunità di lavorare ai loro progetti su e con Linux, fornendo loro Windows che vuol dire il sistema preinstallato su quasi tutti i computer in vendita. Immagino che il ragionamento sia stato più o meno: se molti di loro sono passati ad Apple perché non a Windows se gli diamo il necessario?

Quote:
non scordiamo ad esempio la membership platinum presso la foundation, che prescinde dal wsl
Sì ma dubito molto che MS fornisca supporto economico e codice per facilitare l'uso di Linux come sistema operativo per dispositivi che facciano concorrenza a Windows sull'informatica personale. MS ha interesse eventualmente al settore server ed annessi e connessi.

Quote:
cmq una strada non immaginifica potrebbe essere anche l'assimilazione di una distro esistente, tipo quella di canonical (che fu la prima a collaborare in occasione della 'wsl primordiale', cioè la bash su win) e che resta da capire quanto l'astronauta abbia voglia di proseguire dopo le svariate 'dentate' che ha preso
Appunto, le dentate prese da lui come da altri, penso siano un monito sufficiente per non farli scendere nell'agone... Lì, e per lì si intende una versione "desktop" di Linux, non si guadagna, si perde! Lo avevano capito già quindici e più anni fa quelli di RedHat.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2019, 19:36   #9
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

mah, secondo me hai troppe certezze, le cose sono cambiate e stanno ancora cambiando...
ad esempio rispetto al passato c'è il 'paragrafetto' arm, che resta più che incombente (per quanto non certo nemmeno questo)
Old 16-12-2019, 19:43   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
mah, secondo me hai troppe certezze, le cose sono cambiate e stanno ancora cambiando...
Io non ho certezze ma sensazioni, dettate da quello che si è visto e si vede nel settore.

Quote:
ad esempio rispetto al passato c'è il 'paragrafetto' arm, che resta più che incombente (per quanto non certo nemmeno questo)
Puoi specificare meglio il tuo pensiero sul paragrafetto arm? Mi pare che Android per quei dispositivi esista e pare difficile se non impossibile da scalzare. Ma forse non ho capito io, chiedo venia nel caso.
Old 16-12-2019, 20:05   #11
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Puoi specificare meglio il tuo pensiero sul paragrafetto arm? Mi pare che Android per quei dispositivi esista e pare difficile se non impossibile da scalzare. Ma forse non ho capito io, chiedo venia nel caso.
no beh l'esperienza mobile è stata affossata dall'azienda stessa (purtroppo, più concorrenza e meglio per tutti) e sarebbe autolesionismo resuscitarla...

mi riferisco alla possibilità che tutta una serie di esigenze desktop possa (già oggi, in realtà) essere coperta da architetture non x86, anche sulla spinta di player da oriente, che poi è dove vengono prodotti anche i chip fisici. il pinguino sarebbe già pronto, win no, e potrebbe essere un treno non così corto
Old 16-12-2019, 21:53   #12
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
non si considera una cosa cioè quale è la direzione degli applicativi contemporanei.
ed io vedo che il 50% di quello che utilizzo io usa al 10% la/e CPU e il 90% la scheda video.
il software di rendering è il 1000% più veloce su CUDA.
il software per accelerare l'AI è 1000% più veloce su CUDA.
parlano l'esperienza personale ed i benchmarks.
quindi l'architettura x86 o mips o arm o risc o quello che è, verrà relegata ad essere solo un componente marginale all'interno di un elaboratore.

poi per fare un computer da ufficio che soddisfi l'esigenza di un burocrate cinese basta un 486. il bloatware, il fuffaware l'abbiamo inventato noi per esigenze commerciali, è solo obsolescenza programmata. non serve tutta sta potenza se lo si elimina in modo radicale.
Old 16-12-2019, 22:54   #13
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

ovvio che mi riferivo ad applicazioni da ufficio senza requisiti pesanti in termini elaborativi.
anzi, numericamente restano la stragrande maggioranza dell'installato, con altre funzioni che si può dire siano relegate a ruolo di nicchia (per quanto ben consolidate e non trascurabili numericamente)

fosse solo rendering o calcoli pesanti, sarebbe tutto un altro discorso...
Old 17-12-2019, 08:29   #14
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
mi riferisco alla possibilità che tutta una serie di esigenze desktop possa (già oggi, in realtà) essere coperta da architetture non x86, anche sulla spinta di player da oriente, che poi è dove vengono prodotti anche i chip fisici. il pinguino sarebbe già pronto, win no, e potrebbe essere un treno non così corto
Mah... evocare ARM su desktop proprio nel momento in cui la sfida Intel-AMD ha ripreso forma e sostanza portando vantaggi sostanziali sia a livello di prestazioni che di prezzi, non mi pare il momento

Per quanto riguarda la Cina ho l'impressione che i propri dirigenti abbiano deciso di giocare allo stesso gioco di Trump. Quest'ultimo, come dicono i suoi biografi, nella sua vita imprenditoriale usava la strategia di chiedere 1000 per ottenere 100, e ha proseguito allo stesso modo in politica. La mia impressione è che la Cina abbia deciso di giocare allo stesso modo. Alla fine troveranno la quadra e le prime avvisaglie si vedono:

https://www.hdblog.it/apple/articoli...e-conseguenze/

In ogni caso restando al tema CPU, in realtà la Cina ha la tecnologia per proseguire sul versante x86:
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...-un-anno_20425

E l'annuncio cinese del faremo tutto da noi in un anno o poco più, mi da l'idea che rientri in questa strategia. Digrignare i denti e mostrare i muscoli per intimorire l'avversario ed indurlo a cercare un accordo soddisfacente per entrambi.
Old 17-12-2019, 08:46   #15
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

alla faccia dell'evocazione... cyrix
riguardo al momento, temo sia meno 'nostalgico' di quello che può apparire.
in ogni caso vedremo, la sfera di silicio non la possiede nessuno...
Old 17-12-2019, 09:54   #16
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Microsoft sta semplicemente seguendo la filosofia data da Nadella: si sta trasformando pian piano in una societa' che fornisce servizi. Windows e' un elemento importante ma non essenziale in questo campo, un po' come in Apple dove puoi utilizzare il music store anche su altre piattaforme.

Azure sta tirando un sacco, direi anche meritatamente, e loro vogliono che piu' gente possibile utilizzi le loro piattaforme, e cerca di attirare maggior utenza possibile nel modo piu' naturale, dopotutto, ovvero quello di permettere loro di utilizzare I loro tool preferiti, in questo caso I sistemi operativi.

Danno Teams so Linux perche' cosi' non sono piu' esclusi, e possono sottoscriversi al servizio. Offrono .NET core su Linux perche' cosi' possono far sviluppare applicazioni .NET su Linux. E' l'apertura che serve per affermare una tecnologia, e I numeri danno loro ragione.
Old 17-12-2019, 12:22   #17
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

si appunto, come già accennato più sopra la priorità sta sul servizio a monte, a prescindere da che client si usa

d'altra parte la pesante ridimensionata che ha avuto il mondo desktop non poteva passare non notata (e la parallela crescita del mondo mobile ha aperto nuove possibilità)

in un contesto del genere può uscire più o meno di tutto (e cambierebbe relativamente lato fornitore dei servizi)
Old 17-12-2019, 13:31   #18
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Mi resta da capire perché MS dovrebbe imbarcarsi nella realizzazione di una sua distribuzione di Linux "desktop", con annesso e connesso dispendio di risorse e risultati tutt'altro che certi, quando:

1) Può tranquillamente portare i suoi programmi per sfruttare i servizi online che offre. Prossimamente su questi schermi, il browser Edge.

2) Ha già Windows come OS preinstallato su quasi tutti i computer in vendita, Windows che garantisce ancora oggi guadagni come testimonia l'ultima trimestrale.

Perché investire risorse per farsi concorrenza in casa? Tranne che non si voglia pensare che vogliano buttare via Windows e i proventi che gli derivano, per un salto nel buio.
Old 17-12-2019, 13:55   #19
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

dipende da quale sia la possibile concorrenza
niente è immutabile, per quanto sia difficile da vedere
ma ripeto, certezze nessuno ne può avere

ad esempio, pochi anni fa chi avrebbe solo ipotizzato l'enorme avvicinamento al mondo open (e stiamo scrivendo in una notizia che riguarda un client ms releasato per linux) nonostante gli ancora maggiori introiti della parte desktop?
Old 17-12-2019, 15:37   #20
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
MS sta perdendo molti dev, altrimenti non si sarebbe mai sognata di rilasciare Visual Studio Code, .NET Core, ecc su Linux ecc.
già è diventata irrilevante nel mondo mobile, il mondo desktop sta cambiando e sempre più realtà (tranne i "creatori di contenuti") possono usare un qualunque dispositivo con un browser, un mouse e una tastiera.
si è quindi mossa (questa volta per tempo) verso i servizi, e i servizi vanno offerti a tutti, se si vuole sopravvivere.
ovvio che Windows desktop non sparirà domani, né tra 5 anni, ma di sicuro giganti come MS non fanno piani così a breve termine.
PC1:Fractal Design R5;Asus Maximus VI Gene;i7-4770;Noctua NH-U12P SE2;Kingston HyperX Beast 2x8GB;Gigabyte GTX770;Corsair AX760i;Samsung SSD 500GB 850 EVO;2x WD Black 2TB raid 0 - Peripherals:Logitech MX Keys;Logitech MX Master 3;LG 29WK600;HP LaserJet Pro M281fdw - NAS:QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red 6TB raid 6;Asus RT-AC88U;tp-link Archer VR1210v - Mobile:iPhone 8 Plus 256GB;iPad Pro 2017 10.5" 512GB WIFI+4G;AirPods Pro;Bose QC35II - TV:Apple TV 4K 64GB;Yamaha RX-V381;Sony KD43XG8396BAEP
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, stabilizzazione top. Resta lei quella da battere GoPro Hero 9: nuovo sensore, doppio display, sta...
Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa più intelligente. La recensione Amazon Echo e Echo Dot: tutti nuovi e con Alexa ...
Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per lo smart working e l’assistenza remota Nanosystems potenzia Supremo, la soluzione per l...
Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera con gimbal pazzesca. La recensione Vivo arriva in Italia con Vivo X51: fotocamera c...
Il Tesla Solar Roof, secondo Elon Musk, ...
Android: attenti a queste 21 app perch&e...
Con Dyson Pure Humidify+cool curi la qua...
iPhone 12 e 12 Pro: ecco tutte le offert...
TikTok: un video di 15 secondi sta spave...
Pagati 8.000€ per navigare sul Web. E' l...
Apple MagSafe: volete vedere come &egrav...
Ubuntu 20.10 Groovy Gorilla disponibile ...
Ancora poche ore per vincere un monitor ...
Nutanix annuncia Elevate, il nuovo progr...
Hacker indovina la password di Twitter d...
HONOR festeggia Halloween con una valang...
Mountain Makalu 67, mouse gaming leggero...
Amazon: sconti a valanga solo oggi e dom...
Xbox Series X: latenze dimezzate grazie ...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
Chromium
PassMark BurnInTest Professional
WinRAR
GeForce Experience
NOD32
Opera 71
Mozilla Thunderbird 78
Process Lasso
Google Chrome Portable
IrfanView