Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-11-2019, 11:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/tr...nze_85769.html

Il successo di mercato delle proposte AMD Ryzen, in particolare di terza generazione, è confermato dai dati della Europea Hardware Association: AMD è la scelta di riferimento per 6 enthusiast europei su 10

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 11:45   #2
DukeIT
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8486
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/cpu/tr...nze_85769.html

Il successo di mercato delle proposte AMD Ryzen, in particolare di terza generazione, è confermato dai dati della Europea Hardware Association: AMD è la scelta di riferimento per 6 enthusiast europei su 10

Click sul link per visualizzare la notizia.
Ottimo risultato tenendo conto di quanto sia difficile erodere quote di mercato e di quale fosse la situazione in precedenza. Non un grande risultato se invece si mettono sul piatto le prestazioni ed i prezzi, sicuramente dagli enthusiast mi sarei aspettato un apprezzamento maggiore per le attuali proposte AMD.
__________________
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5
DukeIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 11:47   #3
Simone Mesca
Member
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 237
Io preferisco rimanere fedele a Intel. Oggi ancor meglio, considerato il vistoso taglio ai prezzi di listino.
Simone Mesca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 11:53   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Il prodotto è indiscutibilmente bouno.
Meritato (ma pure matematico) il successo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 11:54   #5
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da Simone Mesca Guarda i messaggi
Io preferisco rimanere fedele a Intel. Oggi ancor meglio, considerato il vistoso taglio ai prezzi di listino.
Ma perchè mai??

Io da sempre coi pc non ho mai avuto remore nel prendermi quello che più conveniva. Intel o AMD che fosse.
Perchè mai voler a tutti i costi una marca piuttosto che l'altra?
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 11:55   #6
bagnino89
Senior Member
 
L'Avatar di bagnino89
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13567
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma perchè mai??

Io da sempre coi pc non ho mai avuto remore nel prendermi quello che più conveniva. Intel o AMD che fosse.
Perchè mai voler a tutti i costi una marca piuttosto che l'altra?
Perché un po' di calore addizionale fa comodo nel periodo invernale.
__________________
Ryzen 5600 / Prime X370 Pro / 32 GB DDR4 / EVGA Black RTX 3070 / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 12:01   #7
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
Risultato stra-meritato al quale dovrebbe esserci un seguito concreto in termini di market share (al momento salito solo al 25%, anche se è il miglior risultato dal 2012)

Purtroppo finchè esisteranno individui del genere, sarà dura per AMD anche se le sue CPU avessero il doppio delle prestazioni alla metà del prezzo

Quote:
Originariamente inviato da Simone Mesca Guarda i messaggi
Io preferisco rimanere fedele a Intel. Oggi ancor meglio, considerato il vistoso taglio ai prezzi di listino.
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 12:06   #8
polli079
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4373
Quote:
Originariamente inviato da Simone Mesca Guarda i messaggi
Io preferisco rimanere fedele a Intel. Oggi ancor meglio, considerato il vistoso taglio ai prezzi di listino.
Io adesso ho un intel ma se dovessi cambiare passerei a AMD, questi discorsi sono la cosa peggiore per il consumatore.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 12:21   #9
maxsin72
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 2541
Sarà contenta intel, così riuscirà più facilmente a sopperire alle difficoltà, di cui si sta lamentando, per soddisfare la domanda di mercato per le sue cpu
__________________
AMD 7800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB
maxsin72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 12:40   #10
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ma perchè mai??

Io da sempre coi pc non ho mai avuto remore nel prendermi quello che più conveniva. Intel o AMD che fosse.
Perchè mai voler a tutti i costi una marca piuttosto che l'altra?
perchè spesso dietro il marchio c'è di più del banale benchmark del 5-6% migliore. ti faccio un esempio, anni fa comprai una vga amd da connettere al tv, mai riuscito a risolvere un micro stuttering che a me dava fastidio (altre persone meno sensibili non se ne accorgevano). comprata poi una nvidia, tutto magicamente funzionante, grande fluidità e pure configurazione iniziale più veloce e automatica... tribolare per 10€ di risparmio? non per me grazie
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 12:55   #11
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
perchè spesso dietro il marchio c'è di più del banale benchmark del 5-6% migliore. ti faccio un esempio, anni fa comprai una vga amd da connettere al tv, mai riuscito a risolvere un micro stuttering che a me dava fastidio (altre persone meno sensibili non se ne accorgevano). comprata poi una nvidia, tutto magicamente funzionante, grande fluidità e pure configurazione iniziale più veloce e automatica... tribolare per 10€ di risparmio? non per me grazie
Si OK. Ma stai citando un esempio che riguarda un caso assolutmante specifico di incompatibilità minima tra hardware diversi di case produttrici diverse.
Scontato dire poi che poteva tranquillamente succedere il contrario in altro contesto ed avere problemi con Nvidia invece che con AMD.

Ora, io parto dal presupposto che AMD ed Intel abbiano la medesima qualità e piena compatibilità con tutto l'hardware ed il software ad essi dedicato. E non ritengo sia da intendersi come forzatura ma come realtà oggettiva delle cose.
Che poi possa esserci lo specifico software che funziona particolarmente bene con una marca piuttosto che l'altra magari ci sta. Ma certo sono sporadici casi ben lontani dal giustificare una preferernza.. a meno che tu non stia facendo un server dedicato proprio ad uno specifico software
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 12:57   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Questa cosa, che ti sottoscrivo e condivido 1000 volte, piace tantissimo ad un certo pubblico che smanetta da mattina a sera. Per questo non comprerò mai AMD. Non ho ne tempo, ne voglia e nemmeno lo sbattimento di leggermi le soluzioni ai problemi. Ho 11 pc tra ufficio e casa e per fortuna esistono Intel e Nvidia.
Resto basito.
cioè.. guarda che sono uguali.
INTEL ED AMD FUNZIONANO ESATTAMENTE NELLO STESSO MODO.

Ne parli come se uno fosse una caldaia a vapore e l'altro un motore elettrico..
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 13:07   #13
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4726
diciamo che in passato non lo erano, uguali.
Ma presumo che ultimamente, visto che moltissimo e' stato incorporato all'interno dei proci stessi, le differenze di compatibilita e funzionalita di mobo e chipset me le aspetterei minime/assenti.
In retrospettiva, nel periodo dei P4, tra un P3 e un K7 sceglierei un P3, non ostante prestazioni decisamente inferiori, dopo aver in passato aver avuto (quasi) solo AMD.
Se mi servisse un fisso, oggi andrei a occhi chiusi su AMD.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 13:12   #14
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13477
Quasi mai un prodotto che abbia molte vendite è il migliore.
Comunque per mia esperienza i sistemi AMD consumer (e non parlo solo delle CPU, ma dell'ecosistema, quindi driver, chipset, GPU e direttive rilasciate ai produttori di schede madri) sono mediamente più instabili (e non sono fan di Intel, anzi).
Ora sono più venduti solo perché vanno finalmente bene coi benchmark e costano meno.
Se però devi lavorarci e sei un po' nevrotico, rischi di spaccare qualcosa quando freeza.
Per esempio il sistema che ho in sign mi ha deluso, è tutto a posto, supera qualunque test di stabilità, può rimanere giorni acceso senza problemi; eppure 1 volta ogni 20 giorni circa freeza tutto.
E come fai a lamentarti? Non puoi dimostrare che freeza, lo fa a random.
Come infatti non si sono accorti manco loro si vede. Esce un AGESA nuovo ogni 3 mesi, ma solo per la serie 3000, e la serie 2000? Niente fine.
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 28-11-2019 alle 13:15.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 13:26   #15
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
amd è molto più affidabile di intel, infatti sia microsoft che apple stanno sempre di più scegliendo amd (vedi la comparsa di amd sui surface), per i problemi di morte di computer prematura avuti.
__________________
fx cpu still live
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 13:29   #16
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
diciamo che in passato non lo erano, uguali.
Ma presumo che ultimamente, visto che moltissimo e' stato incorporato all'interno dei proci stessi, le differenze di compatibilita e funzionalita di mobo e chipset me le aspetterei minime/assenti.
In retrospettiva, nel periodo dei P4, tra un P3 e un K7 sceglierei un P3, non ostante prestazioni decisamente inferiori, dopo aver in passato aver avuto (quasi) solo AMD.
Se mi servisse un fisso, oggi andrei a occhi chiusi su AMD.
Ma anche no.
Salto da AMD ad INTEL e viceversa da quando avevo un 386 (amd) a 25 mhz.

Qualche piccolo baco di compatibilità poteva magari esserci sulle prime proposte K5 che andavano a fare concorrenza al Pentium 1. Col K6 le cose somo migliorate fino poi arrivare al K7 con di fatto la piena totale equivalenza tra amd ed intel come stabilità e compatibilità.

Dal K7 un poi gli AMD li ho avuti tutti e sfruttati alla stragrande. Mai avuto problemi ne io ne altri a cui ho montato e configurato pc. Anzi il K7 era una vera festa, altro che P3.
Ho proseguito ancora con AMD sempre con enorme soddisfazione fino all'athlon 64 X2. Poi con il flop di Bulldozer sono tornato ad Intel dopo davvero parecchio tempo. Il 2600K da cui sto scrivendo ora.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 13:35   #17
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si OK. Ma stai citando un esempio che riguarda un caso assolutmante specifico di incompatibilità minima tra hardware diversi di case produttrici diverse.
Scontato dire poi che poteva tranquillamente succedere il contrario in altro contesto ed avere problemi con Nvidia invece che con AMD.
si certo, leggendo però in giro, mi sembrava avere più problemi amd di intel-nvidia, oggi sicuramente sarà meglio non so... ricordo pure con linux amd era una bestemmia continua

Quote:
Ora, io parto dal presupposto che AMD ed Intel abbiano la medesima qualità e piena compatibilità con tutto l'hardware ed il software ad essi dedicato. E non ritengo sia da intendersi come forzatura ma come realtà oggettiva delle cose.
Che poi possa esserci lo specifico software che funziona particolarmente bene con una marca piuttosto che l'altra magari ci sta. Ma certo sono sporadici casi ben lontani dal giustificare una preferernza.. a meno che tu non stia facendo un server dedicato proprio ad uno specifico software
anche fosse così adesso, ci vogliono anni per ricostruire la fiducia da parte dei consumatori
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 13:36   #18
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20555
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
amd è molto più affidabile di intel, infatti sia microsoft che apple stanno sempre di più scegliendo amd (vedi la comparsa di amd sui surface), per i problemi di morte di computer prematura avuti.

La solita perfetta imparzialità ed oggettività che ti contraddistingue.

NO. Amd non è in alcun modo "più affidabile di Intel" salvo che tu non possa postare dei certifcati dati statistici relativi a rotture e problemi conclamati di CPU intel rispetto a cpu AMD.

Per il resto, di nuovo NO.
MS ed APPLE sclegopno ora anche AMD per i loro prodotti perchè finalmente dopo anni AMD è in grado di mettere sul tavolo qualcosa di valido, con consumi ridotti e prestazioni elelvate.

Sei più "imparziale" di Brosio quando vede la madonna.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 13:36   #19
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Quasi mai un prodotto che abbia molte vendite è il migliore.
Comunque per mia esperienza i sistemi AMD consumer (e non parlo solo delle CPU, ma dell'ecosistema, quindi driver, chipset, GPU e direttive rilasciate ai produttori di schede madri) sono mediamente più instabili (e non sono fan di Intel, anzi).
Ora sono più venduti solo perché vanno finalmente bene coi benchmark e costano meno.
Se però devi lavorarci e sei un po' nevrotico, rischi di spaccare qualcosa quando freeza.
Per esempio il sistema che ho in sign mi ha deluso, è tutto a posto, supera qualunque test di stabilità, può rimanere giorni acceso senza problemi; eppure 1 volta ogni 20 giorni circa freeza tutto.
E come fai a lamentarti? Non puoi dimostrare che freeza, lo fa a random.
Come infatti non si sono accorti manco loro si vede. Esce un AGESA nuovo ogni 3 mesi, ma solo per la serie 3000, e la serie 2000? Niente fine.
Ho avuto freeze random ogni x giorni come te all'inizio quando comprai Gigabyte AB350N ITX e Ryzen 7-1700, ho trovato soluzione su Internet dove si diceva di impostare il sistema di regolazione automatica del voltaggio CPU.
Si risolveva mettendo nel BIOS un minimo voltaggio sotto il quale non doveva scendere piuttosto che in AUTO.

Con i successivi aggiornamenti BIOS tutto si è sistemato lasciando AUTO.

È probabile tu non abbia avuto soluzione al problema da parte del produttore della MB, e sia ancora in AUTO.

Da quando ho settato in manuale e poi successivo aggiornamento BIOS, non ci sono più problemi, il sistema è stabile per giorni e giorni, e a volte sta acceso anche mesi perché lo accedo anche da remoto con Teamviewer.

Ma è un problema vecchio dei primi 6-8 mesi che è uscita la piattaforma Ryzen 1000 e chipset X370/B350/A320. Strano che il produttore non ti abbia prodotto il BIOS con le correzioni. O che tu non ti sia accorto su Internet del problema e relativa soluzione.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2019, 13:43   #20
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ricordo pure con linux amd era una bestemmia continua
Chi usa Linux non deve mai buttarsi a comprare qualsiasi novità a meno che non venga dichiarato pieno supporto al day 1 dal produttore. Come ha fatto intel con le prossime schede grafiche.

Io di norma attendo sempre i test approfonditi del bravissimo Larabel, il grande hacker che c'è dietro a Phoronix.com
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1