|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ali_85521.html
brumbrum ha inaugurato a Reggio Emilia la nuova Factory per la riqualificazione di vetture usate. Un'area di oltre 50.000 mq, per una capacità produttiva futura di ben 1.200 vetture al mese Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Va bene. Sito bello, tutto bello e bla bla bla.
Ma quello che importa sono le auto ed il prezzo a cui vengono vendute. E io tutto ho visto tranne un buon affare li dentro. I prezzi dell'usato sono decisamente alti.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
mi è capitato molte volte di trovarmici mentre razzolavo su Autoscout24 ma .. bha... sicuramente tante foto bn fatte ed esplicative, ma niente di particolare
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ok quindi o solito concessionario o sul solito sito subito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Cavezzo (MO)
|
Tutto bello, ma da qui a farmi credere che misurano lo spessore della vernice ad ogni auto che portano dentro... maddai.
Altra cosa: le auto aziendali sono trattate peggio dei cani, oltre al fatto che i tagliandi sono certo non vengano eseguiti come prevede la casa, andare a comprare un'auto di questo tipo è una scommessa
[size="1"]Case: NZXT Phantom 820 White Ali: Seagate PRIME-TX-1300 TITANIUM CPU: Ryzen 7 5800X3D Dissi: CORSAIR Hidro H150i PRO XT MB: ASUS X570-F Strix RAM: 4x16GB CORSAIR VENGEANCE 3600 CL16 Video: MSI RTX 4080 Suprim X Cuffie: Audio-Technica ADG1X HD: Sabrent M.2 PCIe 4 512GB - 1 TB Sabrent M.2 - Seagate Barracuda 2TB Monitor1: LG 27GP850-B Monitor2: ASUS VG279QM Mouse: Razer Deathadder V2 Tastiera: Corsair K70 RGP PRO UPS: APC Smart-UPS 1000 VA SMT1000I |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ho visto il sito qualche tempo fa, devo dire che non sembra male, anche se il parco auto è limitato. Però, se questo è frutto una accurata selezione dei mezzi ci può stare.
Cioè se compri un usato che ha una qualità paragonabile al nuovo può avere il suo perché. È un po' come l'amazon delle auto, cioè prezzi più alti a fronte di un servizio di qualità superiore. Se si cerca l'affarone non credo sia il posto giusto. Ma ogni volta che si acquista un usato c'è sempre il difettuccio. Mentre qui mi pare di capire che non dovrei trovare differenze con il nuovo. Quoto chi diceva che le auto private sono tenute meglio delle aziendali. L'unica pecca è che in Italia non abbiamo la consuetudine di conservare ogni singolo scontrino per lo storico dell'auto. In molti paesi la gente conserva proprio tutto e questo ti permette di sapere vita, morte e miracoli, anche quando ha bruciato l'ultima lampadina. Si fa perché così il prezzo di rivendita è più alto di un auto senza storico |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Treviso
|
Concordo che il parco auto è limitato e non sempre si trovano proposte interessanti.
Tuttavia io l'ho trovata: una Skoda Octavia TDI automatica del 2015 con 38.000 km e tre anni di garanzia. Ex noleggio a lungo termine (che è un po' più sicuro della normale auto aziendale, visto che i tagliandi sono inclusi nel canone). Ero titubante, ma vedendo che in giro la stessa auto dai venditori della zona la trovavo con 100.000 km in più allo stesso prezzo mi sono fidato. L'ho acquistata e sono rimasto soddisfatto. E mi hanno portato l'auto in un'officina a 3 km da casa. Io con un po' di pazienza ho trovato quello che cercavo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Auto usate, prezzi da nuovo. Mah...
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Molto meglio Autoscout24, decisamente .
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Mo<->Bo
|
Ah, con l'abitudine che c'è ora di "skilometrare" le auto, anche quelle con il contakm digitale, più le varie truffe truffette o similari a cui si può andare incontro con un venditore privato, forse un portale che da una certa affidabilità potrebbe essere conveniente, sotto questo punto di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Giusto precisare però che mentre questo sito offre (almeno su carta) certificazioni e garanzie sui veicoli, Autoscout è solo un sito di annunci.. e si deve stare anche molto attenti a beccarsi delle fregature.
I prezzi proposti sono comunque decisamente alti, così non è competitivo
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Non c'è la Certificazione ? La macchina rimane dov' è, per me.........anche se il prezzo è Super Conveniente...... Ma di Autoscout24 o di brumbrum ?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Il mio vicino di casa ha preso il 120hp GPL usata con 27k km al motor village con 12.000€ ![]() Questi sono fulminati
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No di brumbrum ovviamente.
Ma la certificazione di chi scusa? Se uno è un privato che vende la macchina come fa ad avere una certifcazione? E averla che graranzie offre?
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Ma davvero esistono persone che comprano un auto usata pagando tutto e subito senza neanche provarla?
E questo sito che garanzie offre sull'usato rispetto all'anno offerto da un concessionario?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma siamo in italia, paese dei furbetti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Per quello basta scalarli prima di fare la revisione...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Lo seguo la diverso tempo ed è davvero fatto bene, chissà che la prossima auto non la prenda con loro. riguardo i prezzi: sono un pò più alti rispetto ai privati e grazie al tram, fanno un sacco di verifiche, ti danno anche una garanzia cosa che per ovvi motivi non può darti un privato.
Insomma se si vuole rischiare prendete pure da un privato. Risparmiate ma magari avete brutte sorprese dopo. Autoscout24 pure è valido, ma fa solo da tramite, è un portale. Insomma, ben venga, è una possibilità in più, poi ognuno fa le sue valutazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
|
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.