|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ili_85534.html
Microsoft ha rivelato alcune novità sul servizio xCloud, come la compatibilità con il controller Dual Shock 4 e la disponibilità prevista per il prossimo futuro di 50 titoli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
E Geforce Now scompare... peccato.
Durante le grandi manovre di Microsoft e Google GeForce Now di Nvidia si muove in modo sospetto.
Al momento la mia beta legata all'acquisto della Shield TV 2017 ha smesso di funzionare e quindi mi è precluso l'accesso ai giochi inclusi e a quelli acquistati anche su Steam che giocavo con la Shield. Il servizio clienti risponde che è una "beta" e quindi non ci possiamo aspettare nulla... era già successo in passato e il medesimo servizio clienti era stato molto più collaborativo. Questa differenza mi fa sospettare che l'interruzione del servizio non sia dovuta a un malfunzionamento o ad una semplice manutenzione anche perché c'è movimento lato sarver come rilevato da altri utenti. La nuova Shield TV è uscita in due versioni ma senza controller... ummh!! C'è del marcio in NVIDIA. Ma magari hanno solo deciso di appoggiare uno o l'altro big player. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
quindi se ho una xbox in casa e voglio streamare sul cell, devo passare per azure?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Se non ho capito male ci sarà anche una modalità per lo streaming dalla propria console, ma non ho seguito i dettagli su come funzionerebbe
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
comunque se pure MS come google dovesse proporre uno streaming esclusivamente cloud, ho la mia proposta commerciale per lo streaming domestico:
soluzione con proxmox PVE sul server e gpu passthrough sulla vm winsozz10, si utilizza nvidia-shield sulla vm per streamare i giochi, e sul dispositivo (tipicamente raspberry pi3b+) moonlight-embedded.. ![]() https://moonlight-stream.org/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Hai una console e vuoi giocare sul cellulare ? ![]() Ultima modifica di nickname88 : 16-11-2019 alle 10:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() riporto paro paro dal topic Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
E continua a NON CENTRARE con il servizio in oggetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
perchè l'utente xbox che ha la console nello stanzino e volesse giocare in sala nella tv led da 40'' non dovrebbe poter farlo? ![]() ps. centrare la rete colla palla.. se no si usa l'apostrofo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà non ha torto IMHO, non è per nulla scontato che non si debba passare comunque da internet per qualche motivo ![]() xcloud fa entrambe le cose, sia streaming da server che streaming dalla propria console (e spero anche da PC prima o poi, anche se fino a quel momento mi bastano Moonlight o Parsec)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Stamattina ho ricevuto l'invito a provare xCloud, peccato che l'app non sia disponibile in Italia
![]() Ovviamente non mi sono scoraggiato e ho recuperato l'APK tramite amici oltreoceano ![]() Lo streaming via cloud non è ancora disponibile (a sto punto mi chiedo cosa mi abbiano invitato a fare), e lo streaming da console richiede che la console abbia installato una build Insider, cosa che ho fatto per poi trovarmi davanti... questo Non voglio saltare a conclusioni affrettate e voglio aspettare che sia disponibile per poter fare qualche prova per capire effettivamente cosa succede sulla mia rete, ma la cosa mi ha un po' smorzato
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho seguito la cosa tramite alcuni Youtuber italiani, loro fanno da tester, ti serve una vpn per fare da beta tester, ad oggi,imposti ip Americano o anche Britannic. Quindi in Europa solo per UK, oppure Stati Uniti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Dovrei provare a creare una VM nella stessa regione Azure dove hanno i datacenter e vedere che succede usando quella per la VPN ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Quello si, però rispetto a Stadia, quelli di Microsoft ci stanno andando piano. Al momento come risoluzione max hai 720p, però ci sono tanto titoli che puoi provare, oltre al fatto che fai da Betatester e non devi pagare, rispetto a Google. Come latenza nonostante la vpn di mezzo, il riscontro era molto positivo, poi ovvio, stiamo parlando di server quasi scarichi, ma ciò nonostante, a vedere i video dei recensiori, Xcloud era già più avanti in beta vs Stadia che tanno vendendo a 129 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:35.