Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2019, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...lli_85348.html

Ford ha creato una Mustang completamente elettrica con cambio manuale a sei marce: si tratta di un prototipo in esclusiva per la fiera annuale Specialty Equipment Market Association di Las Vegas

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 10:38   #2
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Con tutta quella coppia, cambio manuale, trazione posteriore e modalità "beast", penso che i pneumatici andranno cambiati piuttosto spesso
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 10:41   #3
Kheselsy
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 22
La potenza oggi si misura in KW

Ma 900 cavalli vapore quanti KW sono?
Kheselsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 10:43   #4
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Carina
E elettrica ma sembra che la forma della carrozzeria non sia stata adeguata/cambiata rispetto alle controparti a benzina, l'apertura frontale non è stata ridotta ....

Ultima modifica di nickname88 : 06-11-2019 alle 10:47.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 10:55   #5
martelcris
Member
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da Kheselsy Guarda i messaggi
Ma 900 cavalli vapore quanti KW sono?
Circa 600
martelcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 11:12   #6
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da Kheselsy Guarda i messaggi
Ma 900 cavalli vapore quanti KW sono?
Sono americani.
Comunicano la potenza in CV e la coppia in ft-lbs, da qui i valori "simbolici" di 900 CV e 1000 ft-lbs di quella Mustang.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 11:17   #7
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Ora.. ma che idiozia cosmica può mai essere mettere un cambio manuale su un veicolo elettrico?!?

"Peculiarità" la chiamate? Complimenti per la diplomazia, io avrei usato un altro termine.. tanti altri termini.

Comunque domani presento il mio nuovo laptop con hardware super top.
...ed ha la peculiarità di essere fatto interamente in ghisa pressofusa.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 06-11-2019 alle 11:22.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 11:20   #8
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Potenza 900 CV
...
Autonomia 900 cm
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 11:43   #9
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Con tutta quella coppia, cambio manuale, trazione posteriore e modalità "beast", penso che i pneumatici andranno cambiati piuttosto spesso
E ricordo sempre che la principale fonte di inquinamento non è il carburante ma gli pneumatici. Quindi chi pensa di guidare "green" con 900cv elettrici, deve sapere non solo che le batterie devono essere ricaricate e un giorno anche smaltite, ma che con gli pneumatici inquina più di un motore diesel...
Se poi uno dice che non la vuole elettrica per inquinare meno, allora è meglio se la prende a benzina che almeno un po' di soddisfazione di rombo la dà (e costa pure meno).
__________________
CMStacker - Corsair AX760i - Asus Maxiumus Hero VI - CPU Intel Core i7-4770K@4.4GHz - Noctua NH-D14 - RAM Corsair Vengeance PRO 2x8GB 1866MHz - GPU Asus Geforce GTX1080 A8G STRIX - Samsung 850 PRO 256GB - Samsung 850 EVO 500GB - WesternDigital WD2003FZEX 2TB - Seagate Barracuda ST1000 1TB - Asus BW-16D1HT - Creative SoundBlaster Z - Logitech Z906 5.1 THX Dolby Digital - Samsung 27" SM SA950 1920x1080 @120Hz - APC SmartUPS 1000VA - OS: MS Windows 10 Pro
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 11:57   #10
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
E ricordo sempre che la principale fonte di inquinamento non è il carburante ma gli pneumatici. Quindi chi pensa di guidare "green" con 900cv elettrici, deve sapere non solo che le batterie devono essere ricaricate e un giorno anche smaltite, ma che con gli pneumatici inquina più di un motore diesel...
Se poi uno dice che non la vuole elettrica per inquinare meno, allora è meglio se la prende a benzina che almeno un po' di soddisfazione di rombo la dà (e costa pure meno).
Freni, asfalto e pneumatici, contribuiscono insieme alla metà dei PM.
L'altra metà viene dai gasi di scarico dei veicoli.
https://www.greenme.it/informarsi/am...-inquinamento/

c'è il link allo studio internazionale con altri riferimenti.

Le batterie devono essere prodotte e ricaricate.
I serbatoi devono essere riempiti di carburante, ed il resto dell'auto deve essere riciclato e smaltito.

Le auto elettriche e le ibride, consumano meno le pastiglie dei freni per il discorso del recupero dell'energia, ed asfalto e pneumatici tanto quanto gli altri veicoli di pari peso.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 12:17   #11
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ora.. ma che idiozia cosmica può mai essere mettere un cambio manuale su un veicolo elettrico?!?

"Peculiarità" la chiamate? Complimenti per la diplomazia, io avrei usato un altro termine.. tanti altri termini.

Comunque domani presento il mio nuovo laptop con hardware super top.
...ed ha la peculiarità di essere fatto interamente in ghisa pressofusa.
Sono americani, forse per preservare lo spiritiro della muscle car.
In alternativa rimane l'opzione incompetenza dove nel settore automobilistico loro primeggiano.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 13:31   #12
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sono americani, forse per preservare lo spiritiro della muscle car.
In alternativa rimane l'opzione incompetenza dove nel settore automobilistico loro primeggiano.
Sono abbastanza sicuro che sia proprio per lo spirito della muscle car.
Ma resta il fatto che è una bestemmia.

Chiunque abbia un minimo di conoscenza di motori la eviterà come la peste.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 13:34   #13
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Chiunque abbia un minimo di conoscenza di motori ....
Non penso centri la conoscenza dei motori, semplicemente si tratterà di un illusione a livello di feedback alla guida.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 13:41   #14
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20615
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Non penso centri la conoscenza dei motori, semplicemente si tratterà di un illusione a livello di feedback alla guida.
Eh no c'entra eccome.
Uno che si intende di auto e sceglie una elettrica lo fa ovviamente per le prestazioni e le peculiarità della trazione elettrica, ovvero l'enorme coppia e l'erogazione uniforme e calibrata della potenza.
In parole povere evita i difetti propri del motore a scoppio.

Se si piglia una elettrica a cui hanno piazzato un inutile cambio manuale che preggiora solo le prestazioni non è proprio un genio eh.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 14:01   #15
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
[..]
In alternativa rimane l'opzione incompetenza dove nel settore automobilistico loro primeggiano.
Perché gli europei invece
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 15:00   #16
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Sbaglio o da nessuna parte dice che autonomia ha, e che capacità ha la batteria?

Per i detrattori del cambio, vi vorrei ricordare che anche il motore elettrico ha un range di coppia/giri ottimale, e consuma decisamente di più a giri più alti.
Secondo voi perche un auto elettrica in extraurbano consuma tanto di più rispetto all'urbano?
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 15:40   #17
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3984
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Sbaglio o da nessuna parte dice che autonomia ha, e che capacità ha la batteria?

Per i detrattori del cambio, vi vorrei ricordare che anche il motore elettrico ha un range di coppia/giri ottimale, e consuma decisamente di più a giri più alti.
Secondo voi perche un auto elettrica in extraurbano consuma tanto di più rispetto all'urbano?
Perché con l'aumentare della velocità aumenta la resistenza dell'aria.
Non c'entrano niente i giri motore...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 16:31   #18
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10370
il cambio, come scritto, serve per il feedback alla guida.. e chi conosce un motore elettrico sa come crolla la sua coppia all'aumentare dei giri per cui avere un cambio (sequenziale) non è proprio una bestemmia visto che potrebbe tenere senpre il massimo della coppia del motore elettrico lasciandolo sempre a bassi giri..
l'utilità non la so visto che tesla ha dimostrato che si fa 0-100 in 2,6 secondi senza usare un cambio ma di certo è divertente poter sgommare ad ogni cambiata :-D

per i PM.. stendiamo un velo pietoso.. parliamo di sistemare i problemi del nostro inquinamento quando oggi parlano di New Delhi dove finalmente respirano (sono scesi a 250) dopo giorni oltre gli 800 con le PM10 che a Vicenza sono a 28 oggi..

in Italia abbiamo certamente problemi ma se vogliamo ridurre l'inquinamento del MONDO e non del nostro ORTICELLO forse dovremmo andare a chiedere ai maggiori inquinanti al mondo (India e Cina) di scendere ai nostri livelli che sono 10 volte inferiori ai loro e pure ci lamentiamo ancora..

se facciamo qualcosa qua da noi a livello globale è inutile perchè noi tagliamo del 20% e loro salgono del 20% e se la matematica non è un opinione la media del mondo continua a peggiorare perchè anche se noi azzerassimo il danno fatto dagli altri è superiore al meglio che noi europei possiamo fare..

smettiamo di pensare che l'Europa o l'Italia possano salvare il mondo.. sono CIna e India che devono dimezzare in pochi anni l'inquinamento e a ruota l'Africa.. basta vedere i dati Onu per vedere dove si concentra l'inquinamento e il grosso dell'inquinamento è generato dalla popolazione ...
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 16:37   #19
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Non c'entrano niente i giri motore...
lol, spero tu stia scherzando.
Il motore elettrico perde coppia con l'aumentare dei giri, inoltre l'aumento di giri non avviene mica per magia, ma con maggior consumo di energia.
Per la maggior parte delle vetture la cosa è ininfluente, visto il range di RPM che è in grado di sviluppare un motore elettrico, ma per elevate velocità il cambio è d'obbligo. Mica sono scemi questi ingegneri.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2019, 16:57   #20
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Non dichiarano capacità e tipologia delle batterie, ed autonomia, di quel modello, perchè è un prototipo unico non destinato alla produzione di massa, ma approntato a scopo pubblicitario per il SEMA.

Contano le emissioni di uno Stato, ma contano altrettanto quelle pro-capite. Tutti devono fare la loro parte.
Parlando di sola CO2, senza considerare gli altri consumi, gli USA hanno più del doppio delle emissioni dell'India, ma 1/4 della popolazione.
L'UE ha il doppio delle emissioni dell'India che però ha 2.5x la popolazione dell'UE.

Per l'India:
https://www.carbonbrief.org/analysis...harply-in-2019
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1