|
|
|
|
Strumenti |
11-10-2019, 11:01 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ore_84880.html
Due anni fa venivano alla luce i piani di Dyson riguardo all'ingresso nel settore delle auto elettriche. Il piano si è risolto in un nulla di fatto, secondo un annuncio sullo stesso sito della compagnia Click sul link per visualizzare la notizia. |
11-10-2019, 11:06 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5311
|
peccato, avrei gradito l'automobile aspirapolvere
|
11-10-2019, 11:08 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24371
|
Non dovevano far mangiare la polvere alla concorrenza?
|
11-10-2019, 11:08 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
|
GENIO !!!!
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... |
11-10-2019, 11:11 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
|
Le spazzatrici stradali Made in Italy non hanno rivali
Ma i soldi dello Stato se li tengono?
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
11-10-2019, 11:14 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
|
Eccone un altro che decide che costruire auto sia facile e che tutti gli altri costruttori storici siano dei deficienti che non hanno capito niente in 100 anni di attività...
|
11-10-2019, 11:42 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
|
Il problema non e' tanto quello. Il mercato di sbocco e' ancora molto ridotto ed i prodotti da qui ad un decennio almeno sono fortemente limitati dalla tecnologia delle batterie. In altre parole le auto elettriche sono e saranno ancora per un po' una ca@ata.
|
11-10-2019, 12:08 | #8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 160
|
Tanti annunci
Tanti annunci di auto elettriche ma pochi se non nessuno di nuove aperture di distributori presso cui caricare le macchine (non mi parlate di caricarle a casa con la 220V a 16A). Pochi anche i riferimenti o articoli che illustrino simulazioni di assorbimenti della rete elettrica nazionale quando ciascun veicolo deve caricare di 50kWh a 90kWh per un pieno il tutto in tempi ragionevoli! Bah, per me stiamo correndo contro un muro!!! Senza parlare del problema del Litio insufficiente rispetto alla domanda...
|
11-10-2019, 12:10 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
|
Bella domanda.
Ma fai conto che sono quasi "noccioline" i soldi dati dallo stato rispetto al budget investito direttamente dalla Dyson (2,5 miliardi). Senza contare che tutto il personale sarà riallocato senza alcun licenziamento, o con una buona uscita da parte dell'azienda se qualcuno volesse andare via. E che gran parte del lavoro non sarà buttato, andando a confluire in diverse sue parti in altri progetti e prodotti. Diciamo che non è come il tipico finanziamento di stato italiano ad aziende italiane
__________________
|
11-10-2019, 12:20 | #10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
|
Quote:
Pensa ad un auto stile ariel atom, telaio tubolare, sospensioni e sterzo, motore diretto sulle ruote e batterie. Non dico sia una cavolata, ma neanche così impossibile.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
11-10-2019, 12:28 | #11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
|
Quote:
Cmq il problema maggiore sara' relativo alla sicurezza, le batterie sono davvero troppo pericolose. |
|
11-10-2019, 12:31 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13123
|
Si in Italia e' ti fanno passare la voglia di far qualsiasi cosa, qui per omologare un mezzo stradale e' un delirio, pero' mi aspetto di vedere nascere tanti piccoli artigiani costruttori di auto elettriche nel resto del mondo...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
11-10-2019, 12:34 | #13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26425
|
Pile atomiche, ecco il futuro
__________________
|
11-10-2019, 13:12 | #14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13343
|
costruire un'auto elettrica è "relativamente" più semplice. E comunque il problema più grosso è l'industrializzazione del processo. Ci sono tanti modi per fare le cose: molti producono scarti, con altri arrivi al risultato voluto ma costa troppo, altri ancora non garantiscono la ripetibilità, infine pochi fanno tutto e bene.
Con i numeri contenuti dei veicoli elettrici il rischio di fare la cavolata è ancora più alta... |
11-10-2019, 13:22 | #15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8656
|
Chiaro, come quello di Terminator!
comunque, anche Apple ha fatto lo stesso.. quindi i problemi, ci sono di sicuro. In verità non mi dispiace molto per quello "sboroncello" del sig. Dyson che disse che lui era il vero genio rivoluzionario...
__________________
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" |
11-10-2019, 14:29 | #16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
|
Di rivoluzioni in campo automotive elettrico sino ad ora non se ne sono viste.
|
11-10-2019, 15:16 | #17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
|
Quote:
Direi che è molto difficile che Dyson pensi che sia tutto facile, anzi è il contrario. Se ti vai a vadere la sua storia scoprirai che i suoi aspirapolvere hanno avuto successo dopo anni e anni di prototipi (*migliaia*), fallimenti, tentativi di plagio, etc., solo perché è uno che non molla e perché il prodotto era, in generale, valido. L'auto è stata costruita e gli investiimenti sono stati tutt'altro che indifferenti: il problema, come dicono esplicitamente, è quanto sia commercialmente fattibile, e se hanno deciso di "buttare" miliardi di sterline direi che possiamo stare sicuri che ci hanno pensato molto, molto bene. I soldi sono stati investiti, in che senso "se li tengono"? Eccetto il fatto che l'intero settore prima non esisteva. Devi toglierti le fette di salame dagli occhi.
__________________
'int' 'a vocca chiusa nun traseno mosche. Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. rimuovi le mosche tze-tze dal forum! |
|
11-10-2019, 15:19 | #18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19253
|
Quote:
|
|
11-10-2019, 15:24 | #19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Messaggi: 1855
|
Veramente le auto elettriche sono nate ben prima di quelle a scoppio, il mercato c'era già agli inizi del '900.
Sono state poi soppiantate dal motore a scoppio per gli stessi motivi per i quali sono di difficile gestione oggi. |
11-10-2019, 16:38 | #20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20100
|
Quote:
Quote:
Chissà chi ci ha rimesso di più tra Stato e Dyson: io dico il primo. Ma dopo tutto, sono solo fatti loro.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
||
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.