|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ivi_84861.html
Il CEO di Vodafone ha dichiarato che l'azienda intende chiudere ben 1000 store nel giro dei prossimi anni nel Vecchio Continente. Molti dei negozi che rimarranno, inoltre, potrebbero cambiare decisamente faccia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23254
|
Basterebbe non rimodulare a tranello per aumentare i profitti a compensazione delle spese, cercando invece fidelizzare il cliente invece che farlo sentire cretino perchè paga sempre di più....
Mentre invece lo si fa scappare sistematicamente! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7482
|
Le città diventeranno dei tristi deserti tra qualche anno.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
la gente comprerà sempre meno nei negozi fisici.
Sai com' è..........
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Cerchiamo di essere onesti un attimo.
L'esistenza dei negozi fisici non ha più molta ragione in quanto i costi per la loro gestione (personale che devi pagare a prescindere dal volume di vendita, affitto, spese varie di bollette e tasse, etc...) lo renderanno sempre poco conveniente rispetto ad uno store online dove l'unico costo può essere il magazzino. Certo questo rappresenterà un impoverimento per tutti e un notevole profitto per le società che si limiteranno a fare solo da tramiti tra il produttore e il cliente finale (con in mezzo i corrieri), ma purtroppo è l'evoluzione naturale delle cose. Magari potrebbe essere un modo per avere negozi solo di qualità (sempre se fanno delle leggi per evitare il proliferare dei negozietti etnici a basso costo) e in un certo qual senso avremmo anche meno problemi di traffico e parcheggio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44554
|
Da quando sono entrato in vodafone, 1999, nei negozi, ci sono andato solo per far attivare/disattivare promozioni/offerte che si potevano fare solo li o per cambiare la sim...mai acquistato nulla e ne mai lo farò.
( un vetro di protezione lo vendono a 15€ ) C'è da dire che almeno dalle mie parti ce ne sono ovunque, forse troppi ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 282
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5536
|
Come ora, che per trovare parcheggio a Torino è più facile sbancare un casinò.
__________________
Matthewx |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8946
|
quoto un po tutti, non è un bene, ma è l'evoluzione.
Basti pensare agli operatori virtuali più in voga (Kena e HO) hanno qualche Kiosk nei centri commerciali e si appoggiano a negozi che vendono già tecnologia o affini (alle edicole), il resto viene svolto tutto online. questione di costi... tutti vogliamo spendere sempre meno e da qualche parte devia andare a togliere... non certo nelle tasche dei super-manager! IMHO
__________________
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2906
|
Tutto ma i chatbot no, no, NO!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
|
chiuderanno i negozi da loro gestiti direttamente.
continueranno ad essere presenti i dealer/rivenditori Vodafone.
__________________
In primis le Regole del Mercatino, poi ci sono le mie: postepay - bonifico - contanti / spedizione a parte - consegna a mano / Garanzie presenti solo se espressamente indicate. Ogni eventuale proposta in MP...senza impegno alcuno. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 200
|
Eh si dopo i 5 MILIARDI per il 5G adesso bisogna recuperare il bilancio chiudendo negozi di qua e la.
Nessuna sorpresa comunque, il trend dell'automatizzazione riguarda ormai tutti i settori (supermercato, autostrada, servizi assistenza..) "tu ti arrangi e noi fatturiamo di più" se mi permettete l'"evoluzione" fa ca***e |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
In alcuni ambiti, soprattutto tecnologici, non vedo il grande vantaggio nell'avere un negozio fisico (a meno di voler vedere il prodotto dal vivo, ma in quel caso puoi anche pensare di fare dei grandi show-room). In tutti gli altri casi come i negozi di artigianato piuttosto che specialità alimentari, credo che invece il rapporto umano sia il vero valore aggiunto.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1352
|
Non so voi ma io quando ero costretto ad andare in un negozio di telefonia (es: Vodafone) dovevo sorbirmi le mezz'ore di coda per vari motivi (utente alle prime armi, cliente arrabbiato per la tariffa ecc.) che ovviamente mi scoraggiavano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
quello che mi piace vedere sul territorio invece è l'alimentare, io vado ancora dal mio macellaio per la carne, prendo la verdura nei mercati di campagna amica e qualche volta vado anche in latteria per prendere il latte proprio per non andare al supermercato apposta per comprare una sola cosa, sarebbe anche bello avere negozi dove posso andare a comprare gli articoli a peso, se mi serve mezzo kg di farina o un po' di riso, cose così, senza sprecare imballaggi e senza andare al supermercato ogni volta per prendere 2 cose a Milano esistono posti di questo tipo ma non sono molto diffusi, il più vicino a me se vado con i mezzi è a quasi mezz'ora, anche no... gli operatori telefonici è giusto che abbiano una presenza fisica, però si può fare tutto online e la cosa principale che vendono è un servizio, quindi non serve avere chissà quanti negozi e ci sta che siano soprattutto nei centri commerciali dove c'è un maggior afflusso di persone |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
|
Quote:
Non danno un grande vantaggio rispetto all'acquisto online (spesso i commessi non conoscono neanche ciò che vendono in quanto non vengono formati adeguatamente... tranne se ovviamente sono appassionati dell'argomento). Quote:
E' un tipo di acquisto di beni che a mio avviso ha il vantaggio di avere bisogno del rapporto umano e di persone che conoscono il loro mestiere perchè lo amano (mi spiace, ma nei supermercati c'è veramente pochissima competenza... salvo rarissimi casi di ex macellai, salumieri, etc...) Quote:
Attivare promozioni che guarda caso sono volutamente limitate alla visita del negozio? Se ha un buon servizio clienti (leggasi Amazon), il negozio è qualcosa di totalmente inutile perchè i problemi o domande li risolvi tranquillamente al telefono. L'importante è sempre il continuo investimento sulla formazione e la VERA attenzione al cliente che deve esserci DOPO l'acquisto e non solo quando devi tirarlo dentro l'ennesima offerta commerciale.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... ![]() ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15533
|
Quote:
Uno di quelli che hai citato: autostrada. Io trovo oltremodo idiota che nel 2019 inoltrato si debba usare ancora lo stesso metodo di pagamento di 40 anni fa: biglietto in entrata e contanti in uscita. Il telepass esiste da anni, funziona alla perfezione, annulla le code e ha un costo ridicolo. Ma menomale che c'è! Più di una volta mi ha fatto risparmiare tantissimo tempo e carburante. Se lo avessimo tutti, le code al casello sarebbero un lontano ricordo come il carbutatore e la doppietta in scalata. Idem la cassa automatica al supermercato. Ne mettessero di più! È comodissima, velocissima ed evita inutili attese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15533
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 435
|
Quote:
Faccio 2 conti in tasca. Dove abito io ci sono 8 caselli autostradali, tutti automatizzati. Quindi risparmi 4 persone a casello su turni di 6 ore. 4 persone moltiplicato per 8 caselli fa 32 al giorno, a cui spettano anche un giorno di riposo settimanale più 30 giorni di ferie all'anno. Per difetto arrotondiamo a 40 persone, che moltiplicato, sempre per difetto, un reddito lordo di 25.000 euro l'anno, solo l'ingresso in autostrada dal mio paese produce un risparmio di 1.000.000 (un milione) di euro. Moltiplicali per quasi tutti i caselli autostradali e tira la somma. Hanno anche il coraggio di farti pagare mensilmente il telepass, aumentare i pedaggi e fare manutenzione pari a zero (crollo ponte Morandi insegna). p.s. Ho tralasciato poi quelli che prima "dietro le quinte" dovevano gestire anche la contabilità. Altra caterva di soldi risparmiati e messi in saccoccia. Ultima modifica di crepuscolo1 : 10-10-2019 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.