Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2019, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ivi_84861.html

Il CEO di Vodafone ha dichiarato che l'azienda intende chiudere ben 1000 store nel giro dei prossimi anni nel Vecchio Continente. Molti dei negozi che rimarranno, inoltre, potrebbero cambiare decisamente faccia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 12:19   #2
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Basterebbe non rimodulare a tranello per aumentare i profitti a compensazione delle spese, cercando invece fidelizzare il cliente invece che farlo sentire cretino perchè paga sempre di più....
Mentre invece lo si fa scappare sistematicamente!
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 12:29   #3
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Le città diventeranno dei tristi deserti tra qualche anno.
Old 10-10-2019, 12:35   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
la gente comprerà sempre meno nei negozi fisici.

Sai com' è..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 12:43   #5
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Cerchiamo di essere onesti un attimo.
L'esistenza dei negozi fisici non ha più molta ragione in quanto i costi per la loro gestione (personale che devi pagare a prescindere dal volume di vendita, affitto, spese varie di bollette e tasse, etc...) lo renderanno sempre poco conveniente rispetto ad uno store online dove l'unico costo può essere il magazzino.
Certo questo rappresenterà un impoverimento per tutti e un notevole profitto per le società che si limiteranno a fare solo da tramiti tra il produttore e il cliente finale (con in mezzo i corrieri), ma purtroppo è l'evoluzione naturale delle cose.
Magari potrebbe essere un modo per avere negozi solo di qualità (sempre se fanno delle leggi per evitare il proliferare dei negozietti etnici a basso costo) e in un certo qual senso avremmo anche meno problemi di traffico e parcheggio.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 12:51   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Da quando sono entrato in vodafone, 1999, nei negozi, ci sono andato solo per far attivare/disattivare promozioni/offerte che si potevano fare solo li o per cambiare la sim...mai acquistato nulla e ne mai lo farò.
( un vetro di protezione lo vendono a 15€ )

C'è da dire che almeno dalle mie parti ce ne sono ovunque, forse troppi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 12:57   #7
Zurlo
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
In che senso? meno macchine in strada? ma speriamo!
Zurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 13:02   #8
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Come ora, che per trovare parcheggio a Torino è più facile sbancare un casinò.
Old 10-10-2019, 13:02   #9
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
quoto un po tutti, non è un bene, ma è l'evoluzione.
Basti pensare agli operatori virtuali più in voga (Kena e HO) hanno qualche Kiosk nei centri commerciali e si appoggiano a negozi che vendono già tecnologia o affini (alle edicole), il resto viene svolto tutto online.

questione di costi... tutti vogliamo spendere sempre meno e da qualche parte devia andare a togliere... non certo nelle tasche dei super-manager!

IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 13:55   #10
Ratavuloira
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Tutto ma i chatbot no, no, NO!
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 14:13   #11
stoka
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
chiuderanno i negozi da loro gestiti direttamente.
continueranno ad essere presenti i dealer/rivenditori Vodafone.
Old 10-10-2019, 14:52   #12
daniele86Z
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Eh si dopo i 5 MILIARDI per il 5G adesso bisogna recuperare il bilancio chiudendo negozi di qua e la.
Nessuna sorpresa comunque, il trend dell'automatizzazione riguarda ormai tutti i settori (supermercato, autostrada, servizi assistenza..)
"tu ti arrangi e noi fatturiamo di più"
se mi permettete l'"evoluzione" fa ca***e
daniele86Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 14:56   #13
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daniele86Z Guarda i messaggi
Eh si dopo i 5 MILIARDI per il 5G adesso bisogna recuperare il bilancio chiudendo negozi di qua e la.
Nessuna sorpresa comunque, il trend dell'automatizzazione riguarda ormai tutti i settori (supermercato, autostrada, servizi assistenza..)
Non sono totalmente d'accordo.
In alcuni ambiti, soprattutto tecnologici, non vedo il grande vantaggio nell'avere un negozio fisico (a meno di voler vedere il prodotto dal vivo, ma in quel caso puoi anche pensare di fare dei grandi show-room).
In tutti gli altri casi come i negozi di artigianato piuttosto che specialità alimentari, credo che invece il rapporto umano sia il vero valore aggiunto.
Old 10-10-2019, 16:21   #14
sbeng
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Non so voi ma io quando ero costretto ad andare in un negozio di telefonia (es: Vodafone) dovevo sorbirmi le mezz'ore di coda per vari motivi (utente alle prime armi, cliente arrabbiato per la tariffa ecc.) che ovviamente mi scoraggiavano.
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 17:17   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non sono totalmente d'accordo.
In alcuni ambiti, soprattutto tecnologici, non vedo il grande vantaggio nell'avere un negozio fisico (a meno di voler vedere il prodotto dal vivo, ma in quel caso puoi anche pensare di fare dei grandi show-room).
In tutti gli altri casi come i negozi di artigianato piuttosto che specialità alimentari, credo che invece il rapporto umano sia il vero valore aggiunto.
ma infatti per i grandi tecnologici hai le catene tipo mediaworld oppure fai alcuni store tipo Apple dove fai un po' showroom e un po' assistenza ma non servono i negozi diffusi in modo capillare

quello che mi piace vedere sul territorio invece è l'alimentare, io vado ancora dal mio macellaio per la carne, prendo la verdura nei mercati di campagna amica e qualche volta vado anche in latteria per prendere il latte proprio per non andare al supermercato apposta per comprare una sola cosa, sarebbe anche bello avere negozi dove posso andare a comprare gli articoli a peso, se mi serve mezzo kg di farina o un po' di riso, cose così, senza sprecare imballaggi e senza andare al supermercato ogni volta per prendere 2 cose
a Milano esistono posti di questo tipo ma non sono molto diffusi, il più vicino a me se vado con i mezzi è a quasi mezz'ora, anche no...

gli operatori telefonici è giusto che abbiano una presenza fisica, però si può fare tutto online e la cosa principale che vendono è un servizio, quindi non serve avere chissà quanti negozi e ci sta che siano soprattutto nei centri commerciali dove c'è un maggior afflusso di persone
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 17:40   #16
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
ma infatti per i grandi tecnologici hai le catene tipo mediaworld oppure fai alcuni store tipo Apple dove fai un po' showroom e un po' assistenza ma non servono i negozi diffusi in modo capillare
Francamente preferirei non avere catene come MediaWorld.
Non danno un grande vantaggio rispetto all'acquisto online (spesso i commessi non conoscono neanche ciò che vendono in quanto non vengono formati adeguatamente... tranne se ovviamente sono appassionati dell'argomento).

Quote:
quello che mi piace vedere sul territorio invece è l'alimentare, io vado ancora dal mio macellaio per la carne, prendo la verdura nei mercati di campagna amica e qualche volta vado anche in latteria per prendere il latte proprio per non andare al supermercato apposta per comprare una sola cosa, sarebbe anche bello avere negozi dove posso andare a comprare gli articoli a peso, se mi serve mezzo kg di farina o un po' di riso, cose così, senza sprecare imballaggi e senza andare al supermercato ogni volta per prendere 2 cose
a Milano esistono posti di questo tipo ma non sono molto diffusi, il più vicino a me se vado con i mezzi è a quasi mezz'ora, anche no...
Totalmente d'accordo.
E' un tipo di acquisto di beni che a mio avviso ha il vantaggio di avere bisogno del rapporto umano e di persone che conoscono il loro mestiere perchè lo amano (mi spiace, ma nei supermercati c'è veramente pochissima competenza... salvo rarissimi casi di ex macellai, salumieri, etc...)

Quote:
gli operatori telefonici è giusto che abbiano una presenza fisica, però si può fare tutto online e la cosa principale che vendono è un servizio, quindi non serve avere chissà quanti negozi e ci sta che siano soprattutto nei centri commerciali dove c'è un maggior afflusso di persone
Presenza fisica per fare cosa?
Attivare promozioni che guarda caso sono volutamente limitate alla visita del negozio?
Se ha un buon servizio clienti (leggasi Amazon), il negozio è qualcosa di totalmente inutile perchè i problemi o domande li risolvi tranquillamente al telefono.
L'importante è sempre il continuo investimento sulla formazione e la VERA attenzione al cliente che deve esserci DOPO l'acquisto e non solo quando devi tirarlo dentro l'ennesima offerta commerciale.
Old 10-10-2019, 17:58   #17
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da daniele86Z Guarda i messaggi
In alcuni casi è comoda, molto comoda.
Uno di quelli che hai citato: autostrada. Io trovo oltremodo idiota che nel 2019 inoltrato si debba usare ancora lo stesso metodo di pagamento di 40 anni fa: biglietto in entrata e contanti in uscita. Il telepass esiste da anni, funziona alla perfezione, annulla le code e ha un costo ridicolo.
Ma menomale che c'è! Più di una volta mi ha fatto risparmiare tantissimo tempo e carburante. Se lo avessimo tutti, le code al casello sarebbero un lontano ricordo come il carbutatore e la doppietta in scalata.

Idem la cassa automatica al supermercato. Ne mettessero di più! È comodissima, velocissima ed evita inutili attese.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 18:12   #18
aleardo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
Ho letto che in finanziaria hanno inserito un incentivo fino a 5000 euro per i negozi che installeranno distributori di merce sfusa, quindi il numero potrebbe aumentare. Ricordo però che un ipermercato a me vicino aveva attrezzato un intero settore a questo scopo, ma era poco frequentato e dopo qualche tempo è stato rimosso, probabilmente perché la risposta del pubblico non era stata sufficiente a garantirne la redditività.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 18:29   #19
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Sono già tristi. E se diventano dei deserti, forse diventano anche vivibili senza andare fuori di testa.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2019, 18:54   #20
crepuscolo1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
In alcuni casi è comoda, molto comoda.
Uno di quelli che hai citato: autostrada. Io trovo oltremodo idiota che nel 2019 inoltrato si debba usare ancora lo stesso metodo di pagamento di 40 anni fa: biglietto in entrata e contanti in uscita. Il telepass esiste da anni, funziona alla perfezione, annulla le code e ha un costo ridicolo.
Ma menomale che c'è! Più di una volta mi ha fatto risparmiare tantissimo tempo e carburante. Se lo avessimo tutti, le code al casello sarebbero un lontano ricordo come il carbutatore e la doppietta in scalata.

Idem la cassa automatica al supermercato. Ne mettessero di più! È comodissima, velocissima ed evita inutili attese.
Non potevi usare esempio peggiore.
Faccio 2 conti in tasca. Dove abito io ci sono 8 caselli autostradali, tutti automatizzati.
Quindi risparmi 4 persone a casello su turni di 6 ore.
4 persone moltiplicato per 8 caselli fa 32 al giorno, a cui spettano anche un giorno di riposo settimanale più 30 giorni di ferie all'anno. Per difetto arrotondiamo a 40 persone, che moltiplicato, sempre per difetto, un reddito lordo di 25.000 euro l'anno, solo l'ingresso in autostrada dal mio paese produce un risparmio di 1.000.000 (un milione) di euro. Moltiplicali per quasi tutti i caselli autostradali e tira la somma. Hanno anche il coraggio di farti pagare mensilmente il telepass, aumentare i pedaggi e fare manutenzione pari a zero (crollo ponte Morandi insegna).

p.s. Ho tralasciato poi quelli che prima "dietro le quinte" dovevano gestire anche la contabilità. Altra caterva di soldi risparmiati e messi in saccoccia.

Ultima modifica di crepuscolo1 : 10-10-2019 alle 20:25.
crepuscolo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
TP-Link protagonista a IFA 2025 con tant...
TK02 S è la nuova e-enduro di THOK con m...
Fallout 76: Rinnovamento C.A.M.P., pi&ug...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian