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Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Huawei Mate 30 Pro: ancora uno dei migliori sul mercato (e i servizi di Google sono secondari)
Il nuovo Huawei Mate 30 Pro è arrivato in Italia. Lo ha fatto senza i servizi di Google ma è palese come il suo valore tecnologico risulti tale da renderlo uno dei migliori smartphone del momento pronto a cedere forse il passo solo al futuro Huawei P40 Pro. Lo abbiamo ripreso in mano per capire quanto i servizi di Google siano necessari e quanto sia difficile implementarli.
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KEF produce altoparlanti apprezzati per l'elevatissima qualità del suono, ma l'azienda inglese non è immune al fascino dei dispositivi connessi e infatti propone i KEF LSX, altoparlanti connessi in grado di offrire ottime prestazioni acustiche anche tramite lo streaming da Internet o dalla rete locale
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Old 17-09-2019, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uro_84448.html

La più piccola della casa tedesca diventa elettrica e si propone agli utenti con caratteristiche davvero interessanti ma soprattutto un prezzo che potrebbe essere la carta vincente di Volkswagen grazie agli eco incentivi in arrivo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 17-09-2019, 11:32   #2
VanCleef
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Città: Trento
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"Fino a"

Figurati se la regione Lombardia ti passa 8mila Euro a fronte di una spesa di 14.000
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Old 17-09-2019, 11:39   #3
aleforumista
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Città: Viterbo
Messaggi: 4211
- produrre auto elettriche inquina molto di più di una con motore a combustione interna
- produrre "in italia" energia sufficiente per caricare le batterie inquina molto di più delle auto con motore a combustione interna
- l'estrazione del litio inquina molto di più dell'estrazione del petrolio
- lo smaltimento di un auto elettrica è molto più inquinante di una a combustione

......................


Ma l'auto elettrica ha anche dei difetti
__________________
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm
spinaspina88
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
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Old 17-09-2019, 11:42   #4
Utonto_n°1
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- produrre auto elettriche inquina molto di più di una con motore a combustione interna
- produrre "in italia" energia sufficiente per caricare le batterie inquina molto di più delle auto con motore a combustione interna
- l'estrazione del litio inquina molto di più dell'estrazione del petrolio
- lo smaltimento di un auto elettrica è molto più inquinante di una a combustione

......................


Ma l'auto elettrica ha anche dei difetti
Tutte queste interessanti notizie da dove le hai pescate? fonti?
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 11:43   #5
Sam64
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 3
"grazie all'aggancio degli eco incentivi che sono arrivati in Italia e arriveranno anche in Lombardia"

PERCHE' LA LOMBARDIA E UN'ALTRA NAZIONE ?
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Old 17-09-2019, 11:46   #6
daniele86Z
Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 143
Il settore dell'automobile sta cambiando alla velocità della luce, è tutto bellissimo, ma per fare un esempio io in inverno i Sabati vado a sciare, tra andata e ritorno sono tot 320km, considerando di far andare il riscaldamento, la salitona per arrivare, qualche deviazione ogni tanto, quasi tutta autostrada... con l'elettrico semplicemente non potrei. Ottimo per la città ma io non potrei mai prendere un veicolo elettrico e mi piacerebbe tanto. Un pieno di diesel/benzina sono 2-3 minuti e più di 800km, "tirando" l'auto.. questo per ribadire che al momento può andare bene come seconda auto da usare per spostamenti vicini
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Old 17-09-2019, 11:50   #7
Notturnia
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3544
a 6.500 euro per 200 km ne prendo subito due.. costa come uno scooter.. ottimo.. per fare la spesa e andare a lavoro mi pare buona .. dove vedo andare per comprarla a 6.500 € ?
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 11:51   #8
AdolfoG
Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 53
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- produrre auto elettriche inquina molto di più di una con motore a combustione interna
- produrre "in italia" energia sufficiente per caricare le batterie inquina molto di più delle auto con motore a combustione interna
- l'estrazione del litio inquina molto di più dell'estrazione del petrolio
- lo smaltimento di un auto elettrica è molto più inquinante di una a combustione

......................


Ma l'auto elettrica ha anche dei difetti
Però: https://attivissimo.blogspot.com/201...ce-piu-co.html
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Old 17-09-2019, 11:56   #9
Mr Resetti
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Resetti
 
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Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 442
Uhm, e quando mai si può applicare un incentivo sopra un'altro incentivo?
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Old 17-09-2019, 12:00   #10
palmy
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L'Avatar di palmy
 
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Tutte queste interessanti notizie da dove le hai pescate? fonti?
Per quanto riguarda l'estrazione del Litio sono necessarie grandi quantità di acqua che di fatto viene sottratta alle popolazioni e all'agricoltura locali creando danni sociali, economici ed ambientali in zone che di certo non vivono già di per se bene.
Ma considerato che il Litio viene usato praticamente in tutte le batterie compresi notebook, pad e smartphone, possiamo già sentitrci in colpa ora senza dover comprare un'auto elettrica

Lo smaltimento delle batterie usate è un problema noto direi e le batterie al Litio (che poi contengono anche altri manteriali da smaltire come il Palladio) non fanno certo eccezione.

Sul fatto che l'energia per ricaricare le auto venga prodotta inquinando di più delle auto termiche è una cosa abbastanza difficile da provare, anche se il dubbio è lecito in cosiderazione del fatto che le fonti rinnovabili non sono certo le fonti primarie di elettricità nel mondo.

Per quanto riguarda la produzione di un veicolo elettrico o termico non capsico come un processo inquini di più dell'altro sinceramente (al netto della produzione di batterie ma che ricade nel tema "Litio" a cui accennavo sopra).
Oltrettutto nei motori elettrici il quantitativo di oli motore è risorio o inesistente impattando in modo (eco) positivo sul successivo processo di smaltimento degli oli esausti.
__________________
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Old 17-09-2019, 12:04   #11
toni.bacan
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Messaggi: 1515
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"Fino a"

Figurati se la regione Lombardia ti passa 8mila Euro a fronte di una spesa di 14.000
Hai detto bene.
Fino a.

Che poi bisogna vedere su quali vetture ed in che modo.
Magari 8.000€ li danno per una Tesla o dilazionati in 4 anni come detrazioni dalla dichiarazione dei redditi.

Tuo a partire da... fino a... vuol dire tutto e niente.
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Old 17-09-2019, 12:06   #12
TecnoPC
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Di principio sono contrario agli incentivi (drogano il mercato e, per forza, è una misura temporanea).
Ma se proprio lo si fa per l'inquinamento, non sarebbe meglio devolvere queste risorse per rinnovare il parco auto circolante?
Ad esempio aiutare chi non si può permettere di sostituire l'auto vecchia (euro 0,1,2,3) con una più recenti euro 6 (anche usata).
Non sono contrario alle auto elettriche ma come stanno le cose oggi sembrano solo uno specchietto per le allodole ...o per fare gli eco-radical-fighetti!
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Old 17-09-2019, 12:13   #13
amd-novello
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Ma se proprio lo si fa per l'inquinamento, non sarebbe meglio devolvere queste risorse per rinnovare il parco auto circolante?
Ad esempio aiutare chi non si può permettere di sostituire l'auto vecchia (euro 0,1,2,3) con una più recenti euro 6 (anche usata).
è troppo intelligente e poco progressive quindi non lo faranno...
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Old 17-09-2019, 12:14   #14
gomax
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L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4494
Grazie a questi incentivi è partita la rivoluzione elettrica*, ottima notizia.

*per una trentina di tizi lombardi, gli altri milioni di italiani possono accontentarsi delle panda-bare a metano

Ciao
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Old 17-09-2019, 12:14   #15
Dumah Brazorf
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L'Avatar di Dumah Brazorf
 
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Città: Brescia provincia
Messaggi: 28664
Il "fino a" è riferito ai gr/km di CO2 prodotta dal mezzo, perchè gli incentivi sono anche per le ibride. Le elettriche, 0 gr/km, prendono 8k fissi.
__________________
WE WANT YOU!!!
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Old 17-09-2019, 12:15   #16
Phoenix Fire
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L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 10656
leggendo il titolo pensavo che vw avesse fatto un elettrica economica (di dimensioni stile smart e ovviamente di potenza e autonomia basse) che, grazie agli incentivi, diventasse praticamente regalata
Apro l'articolo e capisco che la cosa forse avverrà in Lombardia, sempre che siano cumulabili gli incentivi e che i "fino a 8k" valgano per quest auto
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
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Old 17-09-2019, 12:17   #17
MIKIXT
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L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12047
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Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Di principio sono contrario agli incentivi (drogano il mercato e, per forza, è una misura temporanea).
Ma se proprio lo si fa per l'inquinamento, non sarebbe meglio devolvere queste risorse per rinnovare il parco auto circolante?
Ad esempio aiutare chi non si può permettere di sostituire l'auto vecchia (euro 0,1,2,3) con una più recenti euro 6 (anche usata).
Non sono contrario alle auto elettriche ma come stanno le cose oggi sembrano solo uno specchietto per le allodole ...o per fare gli eco-radical-fighetti!
Ricordiamoci che i fondi per gli incentivi vengono prelevati dalle tasche di tutti i cittadini, di conseguenza ci sarà l'ennesimo aumento delle imposte, dei carburanti e dell'energia elettrica.

Serviranno inoltre altri fondi per potenziare le reti di distribuzione dell'energia elettrica, per l'acquisto di ulteriore energia elettrica dall'estero, ecc..
Costi che verranno coperti con ulteriori aumenti dei servizi energetici (ricordiamoci che l'energia elettrica in Italia è già tra le più costose per mille motivi, con l'aggiunta degli incentivi per il fotovoltaico...).

A questi punti sembra non pensarci nessuno...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 12:21   #18
emanuele83
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L'Avatar di emanuele83
 
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Città: DE
Messaggi: 2570
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Il "fino a" è riferito ai gr/km di CO2 prodotta dal mezzo, perchè gli incentivi sono anche per le ibride. Le elettriche, 0 gr/km, prendono 8k fissi.
bene la faccio comprare a mio padre e me la porto in germania. qua incentivi così ce li sognamo. peccato che la preordini oggi, la ottieni nel 2032. ciao ciao incentivi.
__________________
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Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
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Old 17-09-2019, 13:11   #19
deepdark
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- produrre auto elettriche inquina molto di più di una con motore a combustione interna
Falso. L'auto elettrica è molto più semplice di una a combustione e i componenti sono riutilizzabili visto che non si usurano più di tanto.

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- produrre "in italia" energia sufficiente per caricare le batterie inquina molto di più delle auto con motore a combustione interna
Falso, il 35% dell'energia elettrica in italia deriva da fonti green. Il petrolio lo devi estrarre, trasportare, raffinare e ri-trasportare. E bruciare.

Quote:
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- l'estrazione del litio inquina molto di più dell'estrazione del petrolio
Falso, il litio si trova sotto forma di carbonato che è relativamente comune. La semplice estrazione del petrolio è una delle cose più inquinanti. Se invece ti riferisci alla raffinazione del litio, questi può essere riciclato e le batterie riusate.

Quote:
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- lo smaltimento di un auto elettrica è molto più inquinante di una a combustione
Falso. L'auto elettrica è più semplice e inoltre non ha bisogno costante di manutenzione. Se ti riferisci alle batterie, dopo che hanno raggiunto il 60% di capacità possono essere riusate per altri scopi e/o riciclate. Al momento siamo al 50% di riciclo ma grazie a due impianti pilota siamo, nel breve periodo, al 90%
__________________
Qui (non) ci sono nato, qui ci vivo, qui ci morirò.Promesso. http://www.youtube.com/watch?v=WmWIKiJhTuE
Se volete anche voi segnalare L'EVASIONE FISCALE in modo anonimo, questo è il sito http://evasori.info/ e c'è pure l'app per il cell. Dateci sotto!
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Old 17-09-2019, 13:16   #20
TecnoPC
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Ricordiamoci che i fondi per gli incentivi vengono prelevati dalle tasche di tutti i cittadini, di conseguenza ci sarà l'ennesimo aumento delle imposte, dei carburanti e dell'energia elettrica.

Serviranno inoltre altri fondi per potenziare le reti di distribuzione dell'energia elettrica, per l'acquisto di ulteriore energia elettrica dall'estero, ecc..
Costi che verranno coperti con ulteriori aumenti dei servizi energetici (ricordiamoci che l'energia elettrica in Italia è già tra le più costose per mille motivi, con l'aggiunta degli incentivi per il fotovoltaico...).

A questi punti sembra non pensarci nessuno...
Esattamente!
Incentivare l'elettrico fino a portarlo ad un prodotto di massa è impensabile, se invece la cose riguarda 100 persone serve solo a fare un titolone da giornale... per cui inutile.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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