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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 17-09-2019, 10:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...uro_84448.html

La più piccola della casa tedesca diventa elettrica e si propone agli utenti con caratteristiche davvero interessanti ma soprattutto un prezzo che potrebbe essere la carta vincente di Volkswagen grazie agli eco incentivi in arrivo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 17-09-2019, 10:32   #2
VanCleef
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Città: Trento
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"Fino a"

Figurati se la regione Lombardia ti passa 8mila Euro a fronte di una spesa di 14.000
__________________
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Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11
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Old 17-09-2019, 10:39   #3
aleforumista
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Città: Viterbo
Messaggi: 4989
- produrre auto elettriche inquina molto di più di una con motore a combustione interna
- produrre "in italia" energia sufficiente per caricare le batterie inquina molto di più delle auto con motore a combustione interna
- l'estrazione del litio inquina molto di più dell'estrazione del petrolio
- lo smaltimento di un auto elettrica è molto più inquinante di una a combustione

......................


Ma l'auto elettrica ha anche dei difetti
__________________
Ho trattato felicemente come venditore con: *andre* - Luka - EMYRACE - fiorigic - Nardellu - Turing - F1r3st0rm
spinaspina88
BattleTag Diablo3 -> viterbolo#2391
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Old 17-09-2019, 10:42   #4
Utonto_n°1
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- produrre auto elettriche inquina molto di più di una con motore a combustione interna
- produrre "in italia" energia sufficiente per caricare le batterie inquina molto di più delle auto con motore a combustione interna
- l'estrazione del litio inquina molto di più dell'estrazione del petrolio
- lo smaltimento di un auto elettrica è molto più inquinante di una a combustione

......................


Ma l'auto elettrica ha anche dei difetti
Tutte queste interessanti notizie da dove le hai pescate? fonti?
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 10:43   #5
Sam64
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"grazie all'aggancio degli eco incentivi che sono arrivati in Italia e arriveranno anche in Lombardia"

PERCHE' LA LOMBARDIA E UN'ALTRA NAZIONE ?
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Old 17-09-2019, 10:46   #6
daniele86Z
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Il settore dell'automobile sta cambiando alla velocità della luce, è tutto bellissimo, ma per fare un esempio io in inverno i Sabati vado a sciare, tra andata e ritorno sono tot 320km, considerando di far andare il riscaldamento, la salitona per arrivare, qualche deviazione ogni tanto, quasi tutta autostrada... con l'elettrico semplicemente non potrei. Ottimo per la città ma io non potrei mai prendere un veicolo elettrico e mi piacerebbe tanto. Un pieno di diesel/benzina sono 2-3 minuti e più di 800km, "tirando" l'auto.. questo per ribadire che al momento può andare bene come seconda auto da usare per spostamenti vicini
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Old 17-09-2019, 10:50   #7
Notturnia
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Messaggi: 12538
a 6.500 euro per 200 km ne prendo subito due.. costa come uno scooter.. ottimo.. per fare la spesa e andare a lavoro mi pare buona .. dove vedo andare per comprarla a 6.500 € ?
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Old 17-09-2019, 10:51   #8
AdolfoG
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- produrre auto elettriche inquina molto di più di una con motore a combustione interna
- produrre "in italia" energia sufficiente per caricare le batterie inquina molto di più delle auto con motore a combustione interna
- l'estrazione del litio inquina molto di più dell'estrazione del petrolio
- lo smaltimento di un auto elettrica è molto più inquinante di una a combustione

......................


Ma l'auto elettrica ha anche dei difetti
Però: https://attivissimo.blogspot.com/201...ce-piu-co.html
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Old 17-09-2019, 10:56   #9
Mr Resetti
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L'Avatar di Mr Resetti
 
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Uhm, e quando mai si può applicare un incentivo sopra un'altro incentivo?
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Old 17-09-2019, 11:00   #10
palmy
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L'Avatar di palmy
 
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Tutte queste interessanti notizie da dove le hai pescate? fonti?
Per quanto riguarda l'estrazione del Litio sono necessarie grandi quantità di acqua che di fatto viene sottratta alle popolazioni e all'agricoltura locali creando danni sociali, economici ed ambientali in zone che di certo non vivono già di per se bene.
Ma considerato che il Litio viene usato praticamente in tutte le batterie compresi notebook, pad e smartphone, possiamo già sentitrci in colpa ora senza dover comprare un'auto elettrica

Lo smaltimento delle batterie usate è un problema noto direi e le batterie al Litio (che poi contengono anche altri manteriali da smaltire come il Palladio) non fanno certo eccezione.

Sul fatto che l'energia per ricaricare le auto venga prodotta inquinando di più delle auto termiche è una cosa abbastanza difficile da provare, anche se il dubbio è lecito in cosiderazione del fatto che le fonti rinnovabili non sono certo le fonti primarie di elettricità nel mondo.

Per quanto riguarda la produzione di un veicolo elettrico o termico non capsico come un processo inquini di più dell'altro sinceramente (al netto della produzione di batterie ma che ricade nel tema "Litio" a cui accennavo sopra).
Oltrettutto nei motori elettrici il quantitativo di oli motore è risorio o inesistente impattando in modo (eco) positivo sul successivo processo di smaltimento degli oli esausti.
__________________
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Old 17-09-2019, 11:04   #11
toni.bacan
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Messaggi: 1820
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Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
"Fino a"

Figurati se la regione Lombardia ti passa 8mila Euro a fronte di una spesa di 14.000
Hai detto bene.
Fino a.

Che poi bisogna vedere su quali vetture ed in che modo.
Magari 8.000€ li danno per una Tesla o dilazionati in 4 anni come detrazioni dalla dichiarazione dei redditi.

Tuo a partire da... fino a... vuol dire tutto e niente.
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Old 17-09-2019, 11:06   #12
TecnoPC
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Di principio sono contrario agli incentivi (drogano il mercato e, per forza, è una misura temporanea).
Ma se proprio lo si fa per l'inquinamento, non sarebbe meglio devolvere queste risorse per rinnovare il parco auto circolante?
Ad esempio aiutare chi non si può permettere di sostituire l'auto vecchia (euro 0,1,2,3) con una più recenti euro 6 (anche usata).
Non sono contrario alle auto elettriche ma come stanno le cose oggi sembrano solo uno specchietto per le allodole ...o per fare gli eco-radical-fighetti!
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Old 17-09-2019, 11:13   #13
amd-novello
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Ma se proprio lo si fa per l'inquinamento, non sarebbe meglio devolvere queste risorse per rinnovare il parco auto circolante?
Ad esempio aiutare chi non si può permettere di sostituire l'auto vecchia (euro 0,1,2,3) con una più recenti euro 6 (anche usata).
è troppo intelligente e poco progressive quindi non lo faranno...
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
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Old 17-09-2019, 11:14   #14
gomax
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L'Avatar di gomax
 
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Messaggi: 4871
Grazie a questi incentivi è partita la rivoluzione elettrica*, ottima notizia.

*per una trentina di tizi lombardi, gli altri milioni di italiani possono accontentarsi delle panda-bare a metano

Ciao
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Old 17-09-2019, 11:14   #15
Dumah Brazorf
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Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Il "fino a" è riferito ai gr/km di CO2 prodotta dal mezzo, perchè gli incentivi sono anche per le ibride. Le elettriche, 0 gr/km, prendono 8k fissi.
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Old 17-09-2019, 11:15   #16
Phoenix Fire
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L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12598
leggendo il titolo pensavo che vw avesse fatto un elettrica economica (di dimensioni stile smart e ovviamente di potenza e autonomia basse) che, grazie agli incentivi, diventasse praticamente regalata
Apro l'articolo e capisco che la cosa forse avverrà in Lombardia, sempre che siano cumulabili gli incentivi e che i "fino a 8k" valgano per quest auto
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
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Old 17-09-2019, 11:17   #17
MIKIXT
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Città: Verona
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Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Di principio sono contrario agli incentivi (drogano il mercato e, per forza, è una misura temporanea).
Ma se proprio lo si fa per l'inquinamento, non sarebbe meglio devolvere queste risorse per rinnovare il parco auto circolante?
Ad esempio aiutare chi non si può permettere di sostituire l'auto vecchia (euro 0,1,2,3) con una più recenti euro 6 (anche usata).
Non sono contrario alle auto elettriche ma come stanno le cose oggi sembrano solo uno specchietto per le allodole ...o per fare gli eco-radical-fighetti!
Ricordiamoci che i fondi per gli incentivi vengono prelevati dalle tasche di tutti i cittadini, di conseguenza ci sarà l'ennesimo aumento delle imposte, dei carburanti e dell'energia elettrica.

Serviranno inoltre altri fondi per potenziare le reti di distribuzione dell'energia elettrica, per l'acquisto di ulteriore energia elettrica dall'estero, ecc..
Costi che verranno coperti con ulteriori aumenti dei servizi energetici (ricordiamoci che l'energia elettrica in Italia è già tra le più costose per mille motivi, con l'aggiunta degli incentivi per il fotovoltaico...).

A questi punti sembra non pensarci nessuno...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 11:21   #18
emanuele83
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L'Avatar di emanuele83
 
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Città: DE
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Il "fino a" è riferito ai gr/km di CO2 prodotta dal mezzo, perchè gli incentivi sono anche per le ibride. Le elettriche, 0 gr/km, prendono 8k fissi.
bene la faccio comprare a mio padre e me la porto in germania. qua incentivi così ce li sognamo. peccato che la preordini oggi, la ottieni nel 2032. ciao ciao incentivi.
__________________
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit
Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! -
flikr
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Old 17-09-2019, 12:16   #19
TecnoPC
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Ricordiamoci che i fondi per gli incentivi vengono prelevati dalle tasche di tutti i cittadini, di conseguenza ci sarà l'ennesimo aumento delle imposte, dei carburanti e dell'energia elettrica.

Serviranno inoltre altri fondi per potenziare le reti di distribuzione dell'energia elettrica, per l'acquisto di ulteriore energia elettrica dall'estero, ecc..
Costi che verranno coperti con ulteriori aumenti dei servizi energetici (ricordiamoci che l'energia elettrica in Italia è già tra le più costose per mille motivi, con l'aggiunta degli incentivi per il fotovoltaico...).

A questi punti sembra non pensarci nessuno...
Esattamente!
Incentivare l'elettrico fino a portarlo ad un prodotto di massa è impensabile, se invece la cose riguarda 100 persone serve solo a fare un titolone da giornale... per cui inutile.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2019, 12:41   #20
Notturnia
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L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12538
è il solito incentivo finto e senza fondi dietro.. inoltre il problema energia elettrica è reale.. se aumentano i consumi di energia elettrica aumentano gli inquinanti e lo hanno visto in questo periodo.. tutte le nuove auto elettriche in vendita useranno il metano per funzionare perchè il green non ha capacità.. con il calo dei consumi sono aumentati gli inquinanti da produzione di energia elettrica.. è una notizia recente.. e se aumentano i consumi non saranno green.. o si sistema la produzione o le auto non saranno molto green per l'italia..

e detto questo.. con 1 milione di auto elettriche la rete italiana di distruzione andrà in crisi..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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