|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/si...one_index.html
Acronis decide di alzare il livello del proprio True Image e la versione 2020 presentata pochi giorni fa permette ora di avere l'automazione del backup (anche nel cloud) tramite la regola del 3-2-1 consigliata dagli esperti di protezione dati. Lo abbiamo provato in tutte le sue diverse funzioni e vi diciamo come funziona e perché può essere definito come il migliore del momento sia per Windows che per Mac. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
"Acronis Universal Restore: è invece la tecnologia creata dall'azienda per realizzare un'immagine del sistema così come appare al software."
In che senso? Sicuro di averlo almeno provato una volta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Non solo questa frase, ma tutto l'articolo è tanto fumo (marketing) a fronte di poco arrosto. L'unico arrosto veramente utile è il back-up/restore ovvero clone del volume di sistema, al quale provvedono egregiamente anche altri software gratuiti; dei dati preferisco averne cura io, dove, come e quando voglio io. E lasciatemi dire che l'arrosto utile di cui sopra è realizzabile in modalità stand-alone con l'impiego del solo supporto di "rescue", che per forza di cose una volta creato va bene anche su altri PC con qualunque configurazione del volume di sistema ed indipendentemente dalla presenza di SW Acronis in esso installato.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Non tutto perfetto
Ne ho aggiornato diversi all'ultima versione 2020 e su alcuni PC ho notato un forte rallentamento in fase di caricamento del profilo utente. A volte ci mette 10 (dieci !) minuti prima di partire...
A parte questo (che non capisco) funziona bene. Offrendomi come tester mi hanno dato gratis una licenza per un anno ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Acronis True Image è oggettivamente uno dei migliori software, se non il migliore in circolazione. Per me le funzioni accessorie sono perlopiù inutili, il nocciolo del software è dato dalla possibilità di creare immagini di block devices e poterle poi esplorare come normali cartelle; il resto delle funzioni lascia il tempo che trova. Mi pare sia l'unico software a creare immagini esplorabili nativamente. Ci sarebbe clonezilla ma resta tutt'oggi macchinoso esplorare un'immagine clonezilla seppur sia possibile e anche più veloce come prestazioni rispetto a true image.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Ad esempio Macrium Reflect e Aomei Backupper. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Un problema non da poco ( per noi ) sono le dimensioni di queste immagini se il PC ha Windows 10 : prima di W10 le immagini di sistema "pesavano" tanto quanto lo spazio occupato da sistema e programmi ( quindi una 20ina di GB dopo il primo avvio e configurazione base, compreso il pacchetto sw standard )...ora invece "pesano" come l'intera capienza del disco. Credo che la cosa sia dovuta alla crittografia del disco con BitLocker Drive Encryption...avete esperienza in merito? Sapete se c'è modo per alleggerire le immagini senza disabilitare BL oppure quest'ultima è l'unica soluzione percorribile? A dirla tutta negli ultimi tempi siamo passati direttamente alla funzione Backup/Ripristino standard di Windows...
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.