|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ore_83646.html
Grazie ad un motore di intelligenza artificiale, che combina preferenze soggettive a vari dati strumentali, Ambi Climate 2 ottimizza il funzionamento dell'aria condizionata. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Io ho un modello Mitsubishi che può montare l'interfaccia wi-fi, peccato che non esistano app o sistemi che possano interfacciarsi ad essa per fare tutto ciò che fa questo costoso gadget.
Dovrei acquistarne due, uno per il modulo di sala e uno per la camera, tuttavia preferisco aspettare e andare a mano sperando che prima o poi la casa giapponese si svegli. ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
il panasonic che hanno installato 25 anni fa nella mia stanza aveva il termometro e la regolazione della velocità della ventola.
quando arrivava ad es. ai 27 gradi che avevo settato la ventola continuava a girare ( piano ) ma si spegneva il sistema di raffreddamento e poteva ripartire automaticamente ovvio. non so a che serva il wi-fi sinceramente, le app etc sono tutte BALLE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
In tutti i condizionatori puoi impostare la temperatura desiderata. Se fa' troppo freddo la alzi un po'. Per risparmiare realmente, meglio comprare un condizionatore con tecnologia inverter (che modula la potenza in base al bisogno), ed usare anche un normale ventilatore. Il ventilatore consente di tenere il condizionatore ad uno o due gradi in piu', e stare ugualmente bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Un sistema di controllo integrato della temperatura, basato su temperatura esterna e interna più previsioni meteo mi permetterebbe di risparmiare energia ed avere più comfort. Mica poco. Ora come ora anche io sono legato alla programmazione manuale delle termovalvole con cronotermostato digitale più telecomandi dei condizionatori, ma una soluzione di cui sopra sarebbe infinitamente meglio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:53.