|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ith_83341.html
Check Point ha scoperto un nuovo malware, Agent Smith, che è riuscito a infettare 25 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Aggrediva le app installate sullo smartphone forzando la riproduzione di banner aggiuntivi fraudolenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Qualcuno mandi il signor Anderson a fermarlo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
|
Eccomi hehe
Comunque a parte gli scherzi, vedo che purtroppo come era penso prevedibile, più passa il tempo, più i problemi di sicurezza aumentano anche nei sistemi android |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Beh come ogni cosa penso che se eviti di razzolare nel torbido e spammarti sul telefono 5000 app di cui il 90% inutili, soprattutto schifezze come quelle accennate nell'articolo la probabilità di essere infettati sia estremamente bassa.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Vero hai ragione, non ci avevo pensato, allora magari mi fermo a matrix 1?
Anche riguardo le app penso tu abbia ragione, ma penso anche che indipendentemente dalle app, il sistema operativo android, come qualunque sistema operativo può comunque avere le sue vulnerabilità e quindi avere problemi di sicurezza. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Se uno è un pipparolo o comunque un analfabeta digitale non esiste modo per proteggerlo... altro che vulnerabilità di Android ecc.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
gli unici ad avere exploit che sfruttano vulnerabilità del codice, sono gli spioni di Stato alla fin fine, il grande problema di Android è la gente che scarica ed installa robaccia presa da chissà dove e scommetto che i telefoni erano tutti rooted, altrimenti è difficile che il malware possa avere aggiornato ( sostituendole con app malevole ) alcune app installate senza conoscere i dettagli tecnici, è difficile dire cos'è avvenuto e come |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Perché, ci sono stati dei matrix successivi? Come Indiana jones, che è un trilogia, ci sono solo tre film... VERO?
...ma forse sono un pochino OT... Infatti questa è la cosa che mi turba di più: rootare i dispositivi è sempre più difficile (pur essendo fondamentale per le mie abitudini), ed i telefoni rootati sono sempre di meno e sono in mano a persone che non amano la pubblicità; ne deduco che questo malware sfrutta qualche vulnerabilità per accedere al sistema senza bisogno di root esplicito. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
trilogia di matrix Poi Indiana Jones non è una trilogia sono usciti 4 films e nel 2021 dovrebbe uscire il quinto. Comunque è vero mi sa che stiamo andato OT, la mia era solo una battuta, prima di scrivere cosa pensavo riguardo questa notizia. Ultima modifica di Neo123 : 13-07-2019 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Piccola parentesi grammar nazi, i termini stranieri di regola restano al singolare, quindi i computer, i bar, e i film, metto anche il primo link trovato sull'argomento, se non lo sapevi sappilo!
E comunque il teschio di cristallo non esiste, è solo un allucinazione collettiva, l'ultimo film di indiana Jones è l'ultima crociata... ed è un peccato che non abbiano mai fatto un seguito di Matrix...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.