|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...tta_82175.html
Un articolo di Forbes su Star Citizen sta facendo molto discutere sulla rete: Cloud Imperium Games ha raccolto tantissimi finanziamenti, nella maggior parte dei casi dagli appassionati, ma non sembra vicina a concludere i lavori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Star Citizen is the new Nigerian Scam
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
bisognerebbe iniziare a stilare alcune liste con i dati che riguardano quanti giochi sono stati completati col crowfunding, quanti abbandonati e quanti sono in perenne stato di alpha e beta. Io ho un early access su steam che ogni anno ricomincia da capo con la scusa della beta, stravolgendo il gameplay, fortuna che l'ho pagato pochi euro...ma ora il prezzo è quasi quadruplicato e dopo anni praticamente c'è solo una sandbox
star citizen viene idolatrato da molti fan (questo è il primo articolo che vedo che ne parla in questo modo) però è anche vero che sono passati parecchi anni...300 milioni sono tanti
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
io ho finanziato col crowfunding due progetti, ancient cities che vedo già con 1 anno di ritardo, e uno smartwatch viita, di cui ho chiesto e ottenuto il rimborso. se all'inizio poteva veramente aiutare per dei progetti ora mi sembra uno scam infinito
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Un progetto così enorme rischia di essere un non senso, perché se anche si riuscisse a terminarlo, uscirebbe già vecchio. In più dopo si dovrebbe anche passare il test del pubblico... E nel caso ci fossero 2 o 3 Fortnite di turno... Bye bye a mezzo miliardo di dollari... Mah.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Il Corriere ripubblica lo "Hit Piece" di Forbes senza alcun controllo o verifica delle affermazioni, e traducendolo automaticamente pure male.
L' "articolo" (se cosí vogliamo chiamarlo) essenzialmente fa le seguenti affermazioni: -Gli sviluppatori e le loro famiglie sono anche loro esseri umani; -Chris Roberts, dopo una lunga carriera di successo, ha abbastanza soldi per permettersi una bella casa; -la gente continua a supportare il gioco e loro non capiscono perché, di conseguenza (?!?) affermano che si tratti di una truffa; -secondo l'autore stanno impiegando troppo tempo a completare il gioco (perché abbiamo visto tutti come vengono fuori giochi come Anthem e Fallout 76 quando escono quando il produttore dicono che devono uscire); -Chris Roberts ha un'occhio troppo attento ai dettagli e ha pagato un tizio per tre mesi solo per cambiare i nuovi effetti grafici degli scudi quando vengono colpiti; -un tizio dice che Chris Roberts non sa come fare giochi. Tale tizio non ha mai fatto un gioco; -la maggior parte delle navi progettate sono state realizzate, ed esistono alcune navi che ancora non sono state rilasciate; -un uomo di nome Ken affetto da sclerosi multipla ha chiesto indietro i soldi a causa della sua malattia e non li ha riavuti. Ken ha continuato a comprare astronavi anche dopo che il rimborso é stato rifiutato; -un finanziatore ha presentato un punto di vista secondo cui CIG sta davvero lavorando a qualcosa di fenomenale, e a lui é stato rifilato un paragrafetto insignificante dove viene chiamato "fedele" (nel senso religioso del termine); -Star Citizen é tuttora in fase di sviluppo, é possibile comprare varie astronavi per finanziare il gioco, e il prezzo piú basso per accedervi é di 45 dollari. Questo é il mega-riassuntone di quello che hanno scritto. Il succo é che Forbes ormai é diventato un blog dove scrivono cani e porci.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
truffa perfetta
Scusate, sono entrato per capire chi dice che è una "truffa perfetta"( anche virgolettato quindi dovrebbero essere le parole esatte di qualcuno) e nell'articolo non c'è mai scritto truffa, nessuno che dica qualcosa di simile... complimenti ho abboccato come un allocco e avevo già letto l'articolo in inglese della fonte, nell'articolo della fonte c'è scritto a chiare lettere non è una truffa perchè i soldi li stanno spendendo realmente e l'articolo cerca di mette in evidenza che li stiano spendendo male e che non si sa quanto prenda Roberts e management vario.
"Cloud Imperium conta 537 dipendenti in cinque uffici separati, secondo le ricostruzioni di Forbes, che nel 2017 sono costati alla società 30 milioni di dollari in salari, i quali rappresentano la fonte di spesa più consistente per l'azienda. Forbes non è riuscita a risalire al salario medio dei dipendenti," il salario medio si fa subito a capirlo, 30 milioni / 537 cioè 56mila dollari l'anno, quello che non riescono a capire è l'importo del salario di Roberts e del management. Non sto difendendo il gioco o chi lo sta facendo, non ho sganciato un soldo bucato, per quanto mi riguarda solo se verrà alla luce ci penserò se acquistarlo o meno ( in sconto eheh), ma un minimo di onestà intellettuale ci vorrebbe. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Duke Nukem Forever 2 - La Vendetta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
chiudere subito kickstarter e earyl access non smetterò mai di dirlo.
Riguardo questo progetto ormai c'è poco da dire o meglio non c'è mai stato nulla di concreto su cui parlare è tutta una grande chiacchera. Se fossi uno sviluppatore farei pure io come roberts è un genio come dean hall hanno la mia stima |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Da grande voglio fare il Chris Roberts!
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte l'Itagliano sgrammaticato, c'é certamente molto di cui parlare - quella che ti manca é chiaramente la volontá di farlo. Stranamente peró, quella di sparlare di ció che non conosci abbonda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Forbes o non Forbes dopo il primo anno era già chiaro che fosse un progetto destinato a naufragrare, se non una vera e propria truffa. Solo gli accoliti sono rimasti a difendere questo progetto, evitando accuratamente di entrare nel merito dei tempi di sviluppo e accontentandosi di una sandbox in versione alpha a pezzi e tante promesse.
Se hai una deadline e continui a bruciarla o peggio, non ne hai e continui a chiedere soldi aggiungendo features per giustificarti beh... C'è poco da difendere. Roberts sarà un ottimo sviluppatore (anche se la scelta di usare inizialmente CryEngine probabilmente la sta ancora pagando sotto tutti i punti di vista) ma è un pessimo manager e non serve aver sviluppato videogiochi per capirlo, anche perchè la storia parla per lui, vedi Freelancer o la gestione di digital Anvil arrivando ai progetti cinematografici che tutti vorremmo dimenticare. Mi spiace per il poveretto che probabilmente ci sognava una nuova vita dentro lontano dalla propria malattia, lui almeno ha la scusante della speranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
I tempi di sviluppo di per sé non provano quello che tu sostieni - pur non negando il tempo perso per strada, il fatto che richieda cosí tanto tempo é abbondantemente giustificato dalla mole di lavoro da svolgere e da quanto ottenuto finora - ma del resto, chi non segue il progetto non ne ha idea, e si limita a sparlarne. Posso solo aggiungere che chi paga gli stipendi a 500 persone per anni e anni é proprio un pessimo... truffatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
No chiudere no, di certo questa non è bella pubblicità, ma non si può buttare tutto solo perchè succedono ste cose. Sarebbe come abolire lo shopping online perchè c'è stata Vanna Marchi che vendeva il sale miracoloso.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Mi fa solo ridere come riescano a fregare la gente e vendere fuffa tipo le navicelle ma la fede nell'umanità ormai è persa da tempo. Kickstarter va abolito punto, sopratutto quando iniziano a girare troppi soldi, forse lo terrei per progetti minori o davvero per persone umili con progetti concreti senza troppe pretese, giusto per lanciarsi e farsi notare e non per svitati che promettono il mondo non sapendo nemmeno di chi parlano. Vuoi fare un gioco? investi...fa parte del rischio d'impresa e dell'imprenditore, non vuoi assumerti il rischio cambi lavoro...io non pagherò mai qualcosa che ancora non esiste e molti dovrebbero svegliarsi e seguire lo stesso ragionamento. Quei 4 milioni per la casa se davvero li aveva prima (si come no ahahah) poteva investirli nell'impresa senza passare da kickstarer ad esempio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Kickstarter è un ottimo strumento, chiuderlo sarebbe come dire "togliamo a tutti gli esseri umani le macchine perchè alcuni non sanno guidare", capisci da solo che è pura follia, vanno irrigidite le regole piuttosto.
Per quello che riguarda StarCitizen è una presa in giro per gente che ha amato il progetto e l'ha finanziato. I soldi li stanno spendendo in tutto tranne che nel gioco direi. dopo 3 anni di Alfa non capisco come la gente riesca ancora a foraggiare questi ciarlatani. Lavorassero in modo più serio lo capirei, tutto questo ritardo mi fà pensare (magari sbaglio) che non sono adatti. Dovrebbero prendere spunto da Elite Dangerous, che è uscito con un buon contenuto base e si stà espandendo di volta in volta con ottimi update. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
io lo ho provato e devo dire che l'amore e la cura si percepisce davvero impossibile non rimanerne affascinati....
detto questo ho seri dubbi: 1) non capisco il limite dei 100 giocatori per server.....bisogna invitare un amico nel party per entrare nel solito server e giocare insieme...e mi pare molto lontano da quello promesso di un mondo condiviso persistente per tutti 2)quando si fanno missioni non si entrano in istanze dedicate ma si condivide la solita missione con altri player che ti possono uccidere per finire la missione 3)bisogna dargli un verso e muoversi perchè l'impianto funziona ma è molto acerbo in quanto a prestazioni. 4)la pazienza è oramai finuta 5)almeno la campagna dovrebbbe uscire velocemente.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
C'è da fare delle considerazioni:
E' in alpha da 3 anni nonostante i cassaforte abbiano 300M. C'è da dire però che questi 300M non si materializzano immediatamente non appena apri il crowdfunding... partendo da quasi 0 avranno dovuto operare una gestione delle risorse, partendo molto lentamente all'inizio, casomai indebitandosi, e reinvestendo poi parte degli ingenti finanziamenti successivi per ripianare tali debiti. Detto questo, adesso che i 300M ci sono, e oltre a quelli ci sono anche 3 anni di alpha che iniziano a pesare come una montagna, dovrebbero pubblicare aggiornamenti e news ogni giorno che Cristo mette in terra. Dovrebbero leccare il culo agli utenti aggiornandoli di continuo sull'aggiornamento dei lavori, aver già fissato una data per l'uscita definitiva, e una roadmap degli aggiornamenti futuri, perfino. Mi sembra stiano facendo tutto tranne che questo.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
ma il progetto non iniziò nel 2014?
concordo con chi pensa che questi 5 anni son stati gestiti un po male, ma non capisco come sia possibile pretende un gioco così complesso in così poco tempo, d'altronde dall'ultimo gta son passati 6 anni e ancora ne passerà qualcuno forse
enthoo primo mod | 5800x | Gigabyte RTX 3080ti Vision OC | ASUS strix b550-A | Corsair AX850 | 2x16gb DDR4 3600mhz | Gigabyte M32UC | Oculus Rift Ultima modifica di mircocatta : 07-05-2019 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.