Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti
Abbiamo provato il nuovo MSI Creator P100X 10th, un PC desktop non troppo ingombrante pensato per chi crea contenuti ma vuole un sistema di indubbio impatto visivo. Il sistema da noi provato è basato sulla CPU a 10 core Intel Core i9-10900K, una GPU RTX 2080 SUPER, 64 GB di RAM e un comparto di archiviazione molto completo. Scopriamo insieme punti di forza e debolezza di un PC con, volendo, si può giocare alla grande.
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2019, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/secu...lio_82005.html

Un giovane hacker ha superato con successo le difese di Libero Mail e Virgilio Mail comodamente seduto in un bar di Assago. Peccato che l'enorme antenna usata abbia attirato l'attenzione delle autorità che sono riuscite ad acciuffarlo.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 16:36   #2
Agente Mulder
Junior Member

L'Avatar di Agente Mulder

Iscritto dal: Jan 2003
Pagare

Semplice, pagare. Ti sembra di aver fatto una bravata? Bene, quando ti sei fatto 10 (non uno di meno) anni di galera il ruzzo di passa.
Agente Mulder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 16:45   #3
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Direi che il fattore di autenticazione a due fattori diventa sempre piu' necessario. Chiaramente se il server e' gestito da cani e non aggiornato, neanche quello ti salva. Sarebbe fantastico, in un mondo ideale, usare tutti la crittografia con chiave pubblica / privata per mandarsi le mail, minimizzando quasi completamente il rischio.

PS: piu' che "sorprendere in diretta" avrei detto "sorprendere in flagranza"...
Old 24-04-2019, 16:48   #4
supertigrotto
Senior Member

Città: Valdagno
che due castagne!

ho una virgilio mail,dovrò per sicurezza cambiare la password,però,sarei dell'idea di mettere password biometriche piuttosto tenaci e di modificare il modo in cui si mandano e si ricevono mail,trovare il modo che non si possono mandare mail da dispositivi non autorizzati o che se viene mandata una mail da un dispositivo non autorizzato,il server di posta la cestina automaticamente,rendendo difficile il lavoro dei piratozzi.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 16:50   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
ho una virgilio mail,dovrò per sicurezza cambiare la password,però,sarei dell'idea di mettere password biometriche piuttosto tenaci e di modificare il modo in cui si mandano e si ricevono mail,trovare il modo che non si possono mandare mail da dispositivi non autorizzati o che se viene mandata una mail da un dispositivo non autorizzato,il server di posta la cestina automaticamente,rendendo difficile il lavoro dei piratozzi.
Se ti rubano i dati biometrici? Cambiare una password e' piu' facile di cambiare un impronta digitale
Old 24-04-2019, 16:55   #6
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
quello che ha fatto il pischello arrestato in italia è la prassi per l'attacco ideale:
non più tramite internet, ma sotto la sede da colpire, connessi alla lan aziendale
voi parlate di credenziali biometriche e tanti paroloni? io vi dico che non serve a nulla se poi si usano:
-WEP per la crittografia
-sex1234 per le password
-SSID dell'AP in CHIARO
-SSID dell'AP senza filtri sul MAC address...

tu mi dici che ci vuole la scansione biomolecolareHDusiamoparoleammerigane?
e io ti prendo le impronte dal citofono
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 17:09   #7
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Ma questo pollo non poteva parcheggiarsi lì vicino e fare tutto dall'auto?
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 17:16   #8
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
"Ciccione con computer desktop sotto la maglietta e antenna fatta in casa che emetteva onde radio tali da cuocere al volo i piccioni di passaggio" è stato casualmente notato dai passanti / avventori del bar. E non dalla sicurezza di Libero.

Descrizione di fantasia liberamente ispirata all'Uomo Fumetto dei Simpson in un episodio in cui tentava di piratare un film al cinema.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 17:17   #9
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Libero si conferma sempre più il buco con il server intorno. Email inviate da utenti a tutti i destinatari con richieste in soldi perchè han perso i documenti in sudafrica è la normalità. Con il pagamento in bitcoin
Personalmente la mail bucata almeno due volte ma con messaggi a caso.
Spam a non finire.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 17:25   #10
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Mi sa che, come studente di giurisprudenza, aveva qualche lacuna sulla normativa. Chissà cosa ha preso in diritto penale.
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 17:37   #11
Pendrago
Junior Member

L'Avatar di Pendrago

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cossato
Libero e Virgilio fanno già spam da tutte le parti , mail pubblicitarie a non finire ogni volta da deletare.... poi senti queste notizie e ti cadono le braccia .
Old 24-04-2019, 17:42   #12
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
si ma italiaonline non protegge i suoi server e i dati degli utenti? e il gdpr? insomma, basta forzare il wifi per accedere ai dati? a livello del pw in chiaro di facebook, va beh...
les2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 17:47   #13
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Se ti rubano i dati biometrici? Cambiare una password e' piu' facile di cambiare un impronta digitale
Quello è il meno ... Lasciamo impronte ovunque e cmq abbiamo 10 dita , se dobbiamo accedere a 11 siti diversi come facciamo a non dare le credenziali a un sito senza che possa usarle altrove?
Old 24-04-2019, 17:50   #14
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
in effetti più che sottolineare il reato del personaggio, ci si dovrebbe focalizzare sulla evidentemente poca consistenza della sicurezza del luogo attaccato
s-y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 18:47   #15
Vi7o
Member

Iscritto dal: Oct 2011
mio malgrado ho un account storico... e sto cercando da anni di rimpiazzarlo...però quello che mi puzza, è che ne sul sito ne nella casella di posta ci sia alcun riferimento all'accaduto...non so una notizia di tale portata, presa troppo superficialmente. Mi piacerebbero un po più di dettagli per capire se sia reale sta cosa...bo cioè questa antenna è servita per collegarsi al wifi aziendale che è collegata ai server dove sono salvate le password in chiaro? dai---, o il tipo si è collegato al canale in entrata dell'identificazione...ma penso che la pw in entrata arrivi criptata sul canale quindi anche ottenendole avrebbe dovuto decriptarle...se fossimo a questi livelli arresterei anche quelli di italiaonline...
Vi7o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 19:07   #16
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io come posta uso Libero Mail on line .

Sono andato a controllare, non ho notato niente di strano .

Visto che dovevo già cambiare password, l' ho cambiata .

Si impossessano dei tuoi dati e quindi, poi cosa fanno ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 20:05   #17
Faus
Bannato

Iscritto dal: Apr 2019
La verifica in due passaggi io la farei attivare obbligatoriamente per tutti i servizi importanti, posta compresa.
Faus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 20:13   #18
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Questo fatto implica che le password erano salvate in chiaro , cosa più grave del furto avvenuto

Ultima modifica di yeppala : 24-04-2019 alle 20:23.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 20:48   #19
hhhhg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Perugia
Ricordo a tutti che Libero mail ci era stata tolta a tutti noi che non abbiamo una connessione libero/infostrada.
edit: però ho provato a vedere se funziona una delle mie email con libero che ho , e funziona. anche se ho dovuto cambiare la password perchè era passato troppo tempo che non la utilizzavo.

O forse era che ce l'avevano tolta perchè usavamo thunderbird (o altro client email non dal web) e non avevamo una connessione di libero?
Allora ci toccava usarla solo dal web. Non ricordo.

Ultima modifica di hhhhg : 25-04-2019 alle 01:15.
hhhhg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2019, 21:12   #20
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da les2 Guarda i messaggi
si ma italiaonline non protegge i suoi server e i dati degli utenti? e il gdpr? insomma, basta forzare il wifi per accedere ai dati? a livello del pw in chiaro di facebook, va beh...
il GDPR in italia? non conosco un'azienda che sia in regola
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elegante per chi dà vita ai contenuti MSI Creator P100X 10th, un sistema desktop elega...
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
Silverline Shape Defense: da F5 una solu...
Industria 4.0: Trend Micro scopre gravi ...
Il teardown di Canon EOS R5 rivela alcun...
SSD NVMe ZNS: come gli zoned namespace c...
Surface Duo, l'Android con due schermi d...
Full Nerd #1, la birra che nasce dall'in...
Un NAS nel cloud: QNAP lancia QuTScloud ...
Una crescita record per le vendite di ta...
La piattaforma di VMware e Intel per acc...
Super offerte Amazon oggi: TV Smasung 55...
Mozilla licenzia 250 persone e studia nu...
Xbox Series X arriva a novembre, Halo In...
Apple scambia pere per mele e denuncia u...
The Masquerade - Bloodlines 2 slitta di ...
Nvidia, confermato l'evento di presentaz...
LibreOffice 7.0.0.3
Mozilla Thunderbird 78
7-Zip
CCleaner Portable
CCleaner Standard
ZoneAlarm Antivirus free
SiSoftware Sandra Lite
PassMark PerformanceTest
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard