|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...uro_index.html
Durante un prestigioso evento mondiale a Parigi, Huawei, ha finalmente svelato la sua nuova serie P30. Il fiore all'occhiello è chiaramente la versione Pro che vede la presenza di ben 4 fotocamere al posteriore con zoom ottico 10X. Ecco tutte le specifiche degli smartphone. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
mie opinioni :
1) il design fa pena, asimmetrico, display stondato, notch terribile , gli unici due frontali con un minimo di design ce l'hanno iphone x e il samsung s10 con il cerchietto laterale staccato dal bordo. non è che se piu piccolo = piu bello. va disegnato, pensato, no sta schifezza, poi vabè de gustibus. 2) il costo di conseguenza dovrebbe essere inferiore alla concorrenza. 3) caratteristiche hardware ottime, ma il taglio da 128gb è un po inutile (per me) soprattutto quando inizi a farci video 4k etcetc...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Hai detto bene.. Va a gusti ma da lì a dire una schifezza...
Ora I tel si prendono per il design? A mio avviso.. Conta più quello che c è dentro, la fotocamera, l autonomia, la fluidità...e secondo me Huawei ha fatto un gran terminale.. Aspettiamo la prova su strada...generale e della fotocamera. Per il prezzo.. Guardando il trend è i concorrenti è già più basso e fortunatamente deprezza più velocemente di Samsung...e bè di aplle lasciamo perdere. Tanto di cappello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
che prezzi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Un altro telefono con il display storto. Al prossimo ci metteranno anche il buco? Davvero pro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
1) Scusami l'enorme notch di iPhone X sarebbe bello? Posso capire utile per via del faceID ma bello proprio no. Fermo restando che a me i notch fanno schifo più o meno tutti, l'unica interruzione di schermo che "mi piace" è quella degli S10e ed S10. 2) Questo telefono rispetto ad iPhone X ha un comparto fotografico migliore, un'autonomia probabilmente migliore, funzioni che iPhone non ha, la memoria espandibile.. perché dovrebbe costare meno? "Perché non ha la mela" non è una risposta. 3) 128gb secondo me sono sovrabbondanti, anche facendo video in 4K (dalla dubbia utilità vista la compressione che hanno i video degli smartphone ma non è questo il punto) nessuno ti obbliga a tenere sempre tutti i video nel telefono. Puoi caricarli su Drive e averli disponibili ovunque ci sia una rete (difficile oggigiorno essere scoperti mentre ti servono i video). Ognuno fa le sue valutazioni giustamente ma in ogni caso puoi aggiungere altri 128gb con meno di 50 euro. E averne altri 128 in tasca da mettere al volo se proprio occorre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
Quote:
si ma su tutti e 3 i punti c'è il secondo me, quindi potrei semplicemente ribattere che 1) si il notch di iphone è molto piu bello, ma non solo il notch proprio tutto il telefono 2) la differenza la fa il sistema principalmente e le applicazioni che girano su ios, che come sai non sono tutte uguali, ho anche un telefono android, e mi trovo meglio soprattutto con quelle che uso su ios. 3) 128 non mi bastano, ho un iphone 8 256gb e mi sta quasi stretto. ![]() insomma de gustibus non disputandum est, poi ognuno prende quello che gli aggrada di piu a secondo di esigenze o altro
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
da possessore del p20 pro posso dire che di questo p30 pro mi piace proprio il notch minuscolo che non mi toglie spazio per le icone di notifica, inoltre apprezzo la fotocamera grandangolare e la ricarica wireless che ora non ho. le altre migliorie ben vengano ma non ne sentivo la mancanza... edit: ho letto la recensione di gsm arena, scrivo sotto le correzioni Quote:
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 26-03-2019 alle 22:01. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Devo dire che mi attizzano parecchio, fotocamere al top, durata della batteria che secondo i primi test dovrebbe essere molto buona, non mi dispiacciono esteticamente, in particolare il rosso anche se lo avrei preferito un po' meno arancio e pìu stile Honor View 20 ma senza il pattern a V, prezzo alto ma dovrebbe scendere abbastanza rapidamente, ho qualche dubbio sulla sfruttabilità dello zoom 5x, dovrebbe essere divertente da usare ma forse in molti casi è eccessivo e va a finire che non si riesce a inquadrare tutto il soggetto
![]() Sono curioso di vedere l'impatto della mancanza di stabilizzazione ottica e della focale f/1.8 sullo standard rispetto al pro forse tra cornice inferiore e superiore, poi anche se in foto non si nota il notch dovrebbe essere leggermente spostato di 1-2 mm verso sinistra |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ricapitolando ha tutto quello che mi manca sul p20pro: grandangolo macro 2.5cm ricarica wireless notch piccolo quindi appena cala di prezzo... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Quote:
E comunque non hanno inventato nulla, hanno "solo" ridotto gli ingombri del sistema di lenti ma soprattutto anche della superficie sensibile del sensore e di conseguenza la dimensione dei fotorecettori ![]() Questa immagine, del 2009, mostra il concetto del sistema di lenti a periscopio. Purtroppo la mia memoria è quella che è, ma sono convinto al 99% che fotocamere con quel sistema c'erano anche diversi anni prima
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
Quote:
Quote:
Anch'io avevo valutato di prendere il P20 Pro però la mancanza della ricarica wireless e il notch largo mi hanno fatto propendere per il no e poi non avevo fretta di cambiare, i p30 però iniziano ad essere un bell'upgrade rispetto al mio Galaxy S7 ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
@ Redazione
C'è una errore nella scheda tecnica che avete postato. Anche per il P30 avete riportato questo display "6,47" Curved OLED (19.5:9)" quando invece è 6,1 Flat Poi non capisco perchè, sempre nella scheda tecnica si parla per il P30 Pro di obiettivo Tele 5x ma poi nell'articolo 10x Peccato che sul Pro abbiano inserito la curvatura e tolto il jack 3,5mm... sarebbe stato perfetto. Per il notch, anche io preferisco senza o quello di Samsung... ma questo volendo con un pò di bicarbonato lo riesco a digerire |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
"a partire da 799€"
non stanno bene (ma non solo loro), e peggio ancora chi li compra
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per gli speaker ricordo che il vecchio sony z2 aveva una misera fessura di mezzo millimetro di spessore e ci infilava un bello speaker potente (che in landscape diventava stereo in coppia con quello in basso) e un led di notifica lungo 20mm, quindi volendo si poteva fare, è mancata la volontà da parte di huawei ![]() ![]() se a te non piacciono, non capisco perchè non dovrebbero piacere alle altre milioni di persone sparse per la terra
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Se ci fossero motivazioni tecniche per la morte del jack potrei anche capirlo ma Samsung lo ha messo negli s10, non credo gli altri non siano in grado... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Vi fate problemi per l'assenza di un jack quando poi ha uno schermo inutilizzabile ed il consueto supporto huawei. La pagliuzza e la trave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
non è che non mi piacciano, ma concettualmente trovo incredibile che smartphone consumer, che quindi si rivolgono al popolo, possono costare anche più di uno stipendio medio. poi ognuno fa quello che crede, se laGGente preferisce indebitarsi per sembrare fighi facciano pure
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
@marchigiano
è proprio quello che volgio evitare.
Voglio poter utilizzare la cuffia senza dover attaccare un aggeggio che per quanto piccolo disturba estetica ed ingombri e soprattutto voglio poter ricaricare il telefono mentre ascolto. Auricolari bluetooth mi stanno sulle balle Comunque concord... anche lo speaker mono non si spiega! Ci vorrebbe il reparto audio delll'LG V40 :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.