Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2019, 13:32   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...uro_index.html

Durante un prestigioso evento mondiale a Parigi, Huawei, ha finalmente svelato la sua nuova serie P30. Il fiore all'occhiello è chiaramente la versione Pro che vede la presenza di ben 4 fotocamere al posteriore con zoom ottico 10X. Ecco tutte le specifiche degli smartphone.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 13:45   #2
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
mie opinioni :

1) il design fa pena, asimmetrico, display stondato, notch terribile , gli unici due frontali con un minimo di design ce l'hanno iphone x e il samsung s10 con il cerchietto laterale staccato dal bordo. non è che se piu piccolo = piu bello. va disegnato, pensato, no sta schifezza, poi vabè de gustibus.

2) il costo di conseguenza dovrebbe essere inferiore alla concorrenza.

3) caratteristiche hardware ottime, ma il taglio da 128gb è un po inutile (per me) soprattutto quando inizi a farci video 4k etcetc...
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 14:43   #3
Bradiper
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2013
Hai detto bene.. Va a gusti ma da lì a dire una schifezza...
Ora I tel si prendono per il design? A mio avviso.. Conta più quello che c è dentro, la fotocamera, l autonomia, la fluidità...e secondo me Huawei ha fatto un gran terminale.. Aspettiamo la prova su strada...generale e della fotocamera.
Per il prezzo.. Guardando il trend è i concorrenti è già più basso e fortunatamente deprezza più velocemente di Samsung...e bè di aplle lasciamo perdere.
Tanto di cappello.
Bradiper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 14:54   #4
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
che prezzi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 14:59   #5
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Un altro telefono con il display storto. Al prossimo ci metteranno anche il buco? Davvero pro
Old 26-03-2019, 18:20   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
mie opinioni :

1) il design fa pena, asimmetrico, display stondato, notch terribile , gli unici due frontali con un minimo di design ce l'hanno iphone x e il samsung s10 con il cerchietto laterale staccato dal bordo. non è che se piu piccolo = piu bello. va disegnato, pensato, no sta schifezza, poi vabè de gustibus.

3) caratteristiche hardware ottime, ma il taglio da 128gb è un po inutile (per me) soprattutto quando inizi a farci video 4k etcetc...
Premesso che Huawei non mi sta simpatica, non parteggio per loro ma non parteggio per nessuno in particolare, almeno finché non mi regalano soldi.

1) Scusami l'enorme notch di iPhone X sarebbe bello? Posso capire utile per via del faceID ma bello proprio no. Fermo restando che a me i notch fanno schifo più o meno tutti, l'unica interruzione di schermo che "mi piace" è quella degli S10e ed S10.

2) Questo telefono rispetto ad iPhone X ha un comparto fotografico migliore, un'autonomia probabilmente migliore, funzioni che iPhone non ha, la memoria espandibile.. perché dovrebbe costare meno? "Perché non ha la mela" non è una risposta.

3) 128gb secondo me sono sovrabbondanti, anche facendo video in 4K (dalla dubbia utilità vista la compressione che hanno i video degli smartphone ma non è questo il punto) nessuno ti obbliga a tenere sempre tutti i video nel telefono. Puoi caricarli su Drive e averli disponibili ovunque ci sia una rete (difficile oggigiorno essere scoperti mentre ti servono i video). Ognuno fa le sue valutazioni giustamente ma in ogni caso puoi aggiungere altri 128gb con meno di 50 euro. E averne altri 128 in tasca da mettere al volo se proprio occorre.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 18:33   #7
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Premesso che Huawei non mi sta simpatica, non parteggio per loro ma non parteggio per nessuno in particolare, almeno finché non mi regalano soldi.

1) Scusami l'enorme notch di iPhone X sarebbe bello? Posso capire utile per via del faceID ma bello proprio no. Fermo restando che a me i notch fanno schifo più o meno tutti, l'unica interruzione di schermo che "mi piace" è quella degli S10e ed S10.

2) Questo telefono rispetto ad iPhone X ha un comparto fotografico migliore, un'autonomia probabilmente migliore, funzioni che iPhone non ha, la memoria espandibile.. perché dovrebbe costare meno? "Perché non ha la mela" non è una risposta.

3) 128gb secondo me sono sovrabbondanti, anche facendo video in 4K (dalla dubbia utilità vista la compressione che hanno i video degli smartphone ma non è questo il punto) nessuno ti obbliga a tenere sempre tutti i video nel telefono. Puoi caricarli su Drive e averli disponibili ovunque ci sia una rete (difficile oggigiorno essere scoperti mentre ti servono i video). Ognuno fa le sue valutazioni giustamente ma in ogni caso puoi aggiungere altri 128gb con meno di 50 euro. E averne altri 128 in tasca da mettere al volo se proprio occorre.

si ma su tutti e 3 i punti c'è il secondo me, quindi potrei semplicemente ribattere che 1) si il notch di iphone è molto piu bello, ma non solo il notch proprio tutto il telefono 2) la differenza la fa il sistema principalmente e le applicazioni che girano su ios, che come sai non sono tutte uguali, ho anche un telefono android, e mi trovo meglio soprattutto con quelle che uso su ios.
3) 128 non mi bastano, ho un iphone 8 256gb e mi sta quasi stretto.

insomma de gustibus non disputandum est, poi ognuno prende quello che gli aggrada di piu a secondo di esigenze o altro
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 20:24   #8
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
mie opinioni :

asimmetrico dove? il notch purtroppo serve per l'audio stereo e un minimo di fotocamera selfie... ma più piccolo è, meglio è.

da possessore del p20 pro posso dire che di questo p30 pro mi piace proprio il notch minuscolo che non mi toglie spazio per le icone di notifica, inoltre apprezzo la fotocamera grandangolare e la ricarica wireless che ora non ho. le altre migliorie ben vengano ma non ne sentivo la mancanza...

edit: ho letto la recensione di gsm arena, scrivo sotto le correzioni

Quote:

il costo è sempre ottimo, basta non comprare al dayone e aspettare qualche offerta dei gestori

Ultima modifica di marchigiano : 26-03-2019 alle 22:01.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 21:56   #9
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Devo dire che mi attizzano parecchio, fotocamere al top, durata della batteria che secondo i primi test dovrebbe essere molto buona, non mi dispiacciono esteticamente, in particolare il rosso anche se lo avrei preferito un po' meno arancio e pìu stile Honor View 20 ma senza il pattern a V, prezzo alto ma dovrebbe scendere abbastanza rapidamente, ho qualche dubbio sulla sfruttabilità dello zoom 5x, dovrebbe essere divertente da usare ma forse in molti casi è eccessivo e va a finire che non si riesce a inquadrare tutto il soggetto

Sono curioso di vedere l'impatto della mancanza di stabilizzazione ottica e della focale f/1.8 sullo standard rispetto al pro

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
asimmetrico dove? il notch purtroppo serve per l'audio stereo e un minimo di fotocamera selfie... ma più piccolo è, meglio è.
forse tra cornice inferiore e superiore, poi anche se in foto non si nota il notch dovrebbe essere leggermente spostato di 1-2 mm verso sinistra
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 22:12   #10
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
ho qualche dubbio sulla sfruttabilità dello zoom 5x, dovrebbe essere divertente da usare ma forse in molti casi è eccessivo e va a finire che non si riesce a inquadrare tutto il soggetto
ovviamente puoi selezionare qualsiasi zoom intermedio a passi di 0.1x, poi il processore attingerà i dati da entrambi i sensori per ottenere il massimo possibile

Quote:
Sono curioso di vedere l'impatto della mancanza di stabilizzazione ottica e della focale f/1.8 sullo standard rispetto al pro
in pratica è lo stesso sensore del mio P20 pro, devo dire che raramente sento la mancanza di questa stabilizzazione perchè il mirino è vero che appare tremolante, ma poi il processore aggiusta la foto finale, di fatto le foto mosse sono pochissime nonostante i tempi di scatto relativamente lunghi

Quote:
forse tra cornice inferiore e superiore, poi anche se in foto non si nota il notch dovrebbe essere leggermente spostato di 1-2 mm verso sinistra
leggendo la recensione di gsm arena ho capito: il notch è decentrato qualche mm ma onestamente non mi importa. sempre dalla recensione ho capito che non ci sono più gli altoparlanti stereo ma il display vibrante mono, non so se è meglio, sono curioso di provarlo, dovrebbe garantire una maggior estensione verso le frequenze più basse

ricapitolando ha tutto quello che mi manca sul p20pro:

grandangolo
macro 2.5cm
ricarica wireless
notch piccolo

quindi appena cala di prezzo...
Old 26-03-2019, 23:03   #11
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
Il sensore a "periscopio" la fa da padrone. Questo tipo di tecnologia solitamente occupa molto spazio nelle normali configurazioni.
Che poi il sensore non è a periscopio, è il sistema di lenti ad esserlo. Fra l'altro questa tecnologia è utilizzata proprio per ridurre lo spazio... E poi quali sarebbero le "normali configurazioni" di un sistema a periscopio?

Quote:
Ecco che Huawei è riuscita a sviluppare un sistema ad hoc per ridurre al massimo proprio lo spessore. In pratica, il gruppo di lenti che ne permette il funzionamento è ruotato di 90 gradi rispetto al sensore e questo garantisce comunque un normale come da tecnologia a periscopio ma occupando lo spessore classico di un device mobile.
Ecco, qui va meglio...

E comunque non hanno inventato nulla, hanno "solo" ridotto gli ingombri del sistema di lenti ma soprattutto anche della superficie sensibile del sensore e di conseguenza la dimensione dei fotorecettori

Questa immagine, del 2009, mostra il concetto del sistema di lenti a periscopio. Purtroppo la mia memoria è quella che è, ma sono convinto al 99% che fotocamere con quel sistema c'erano anche diversi anni prima

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 23:18   #12
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
ovviamente puoi selezionare qualsiasi zoom intermedio a passi di 0.1x, poi il processore attingerà i dati da entrambi i sensori per ottenere il massimo possibile
Non sono molto convinto dell'efficacia, impostando ad esempio uno zoom a 3x la fotocamera 5x riuscirebbe a inquadrare meno della metà della foto finale (come superficie), si noterebbe la differenza di definizione tra la parte centrale coperta dalla 5x rispetto alle zone periferiche, inoltre in un confronto tra un Galaxy S9+ e il P20 Pro su gsmarena hanno provato a scattare foto a 1x, 2x, 3x e 5x, e la 2x del P20 sembra frutto di un semplice zoom digitale, mentre la 3x è pìu definita, avendo un 5x ottico la cosa si aggraverebbe, quindi aspetto recensioni pìu approfondite su questo punto

Quote:
in pratica è lo stesso sensore del mio P20 pro, devo dire che raramente sento la mancanza di questa stabilizzazione perchè il mirino è vero che appare tremolante, ma poi il processore aggiusta la foto finale, di fatto le foto mosse sono pochissime nonostante i tempi di scatto relativamente lunghi
il P20 Pro non ha la stabilizzazione ottica? dalle specifiche che si leggono in giro dovrebbe averla, però sono abbastanza contraddittorie

Quote:
leggendo la recensione di gsm arena ho capito: il notch è decentrato qualche mm ma onestamente non mi importa. sempre dalla recensione ho capito che non ci sono più gli altoparlanti stereo ma il display vibrante mono, non so se è meglio, sono curioso di provarlo, dovrebbe garantire una maggior estensione verso le frequenze più basse

ricapitolando ha tutto quello che mi manca sul p20pro:

grandangolo
macro 2.5cm
ricarica wireless
notch piccolo

quindi appena cala di prezzo...
Dovrebbe esserci un normale speaker mono come altoparlante mentre il display vibrante serve solo per le chiamate a orecchio appoggiato.
Anch'io avevo valutato di prendere il P20 Pro però la mancanza della ricarica wireless e il notch largo mi hanno fatto propendere per il no e poi non avevo fretta di cambiare, i p30 però iniziano ad essere un bell'upgrade rispetto al mio Galaxy S7 spero cali di prezzo entro l'estate
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 00:16   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Purtroppo la mia memoria è quella che è, ma sono convinto al 99% che fotocamere con quel sistema c'erano anche diversi anni prima
beh le fotocamere a pozzetto...

Quote:
Originariamente inviato da pengfei Guarda i messaggi
Non sono molto convinto dell'efficacia, impostando ad esempio uno zoom a 3x la fotocamera 5x riuscirebbe a inquadrare meno della metà della foto finale (come superficie), si noterebbe la differenza di definizione tra la parte centrale coperta dalla 5x rispetto alle zone periferiche, inoltre in un confronto tra un Galaxy S9+ e il P20 Pro su gsmarena hanno provato a scattare foto a 1x, 2x, 3x e 5x, e la 2x del P20 sembra frutto di un semplice zoom digitale, mentre la 3x è pìu definita, avendo un 5x ottico la cosa si aggraverebbe, quindi aspetto recensioni pìu approfondite su questo punto
ci saranno sicuramente condizioni di luce che favoriranno la lente "tele" ma di media le foto sono un mix di vari sensori, tant'è che se metto un dito davanti a un sensore apparentemente non utilizzato, esce la scritta che non devo coprire la lente, quindi mi immagino che sul p30pro, da 1,1x a 4,9x, luce permettendo, almeno la parte centrale della foto avrà delle textures prese da entrambi i sensori

Quote:
il P20 Pro non ha la stabilizzazione ottica? dalle specifiche che si leggono in giro dovrebbe averla, però sono abbastanza contraddittorie
ce l'ha solo sulla lente da 80mm purtroppo, si vede chiaramente osservando la lentina, è l'unica delle 3 che si muove per stabilizzare il tremolio della mano

Quote:
Dovrebbe esserci un normale speaker mono come altoparlante mentre il display vibrante serve solo per le chiamate a orecchio appoggiato.
è vero ha uno speaker sotto di fianco alla usb questo vuol dire un audio di medda quando si guarda un film o un video... peccato ma non potevano far vibrare il display come qualche tv della sony?
Old 27-03-2019, 09:37   #14
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
@ Redazione

C'è una errore nella scheda tecnica che avete postato.

Anche per il P30 avete riportato questo display

"6,47" Curved OLED (19.5:9)" quando invece è 6,1 Flat

Poi non capisco perchè, sempre nella scheda tecnica si parla per il P30 Pro di obiettivo Tele 5x ma poi nell'articolo 10x

Peccato che sul Pro abbiano inserito la curvatura e tolto il jack 3,5mm... sarebbe stato perfetto.

Per il notch, anche io preferisco senza o quello di Samsung... ma questo volendo con un pò di bicarbonato lo riesco a digerire

CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 09:54   #15
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
"a partire da 799€"

non stanno bene (ma non solo loro), e peggio ancora chi li compra
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2019, 20:08   #16
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da CarmackDocet Guarda i messaggi
Peccato che sul Pro abbiano inserito la curvatura e tolto il jack 3,5mm... sarebbe stato perfetto.

Per il notch, anche io preferisco senza o quello di Samsung... ma questo volendo con un pò di bicarbonato lo riesco a digerire
c'è un semplice adattatore da 2€ per connettere il 3.5mm nella usb, molto peggio secondo me aver messo una sezione audio di scarsa qualità e speaker mono, su un top di gamma non me lo sarei aspettato il notch in effetti messo su un angolo potrebbe ottimizzare lo spazio delle icone di notifica... ma magari potrebbe dare fastidio in qualche situazione di selfie.

per gli speaker ricordo che il vecchio sony z2 aveva una misera fessura di mezzo millimetro di spessore e ci infilava un bello speaker potente (che in landscape diventava stereo in coppia con quello in basso) e un led di notifica lungo 20mm, quindi volendo si poteva fare, è mancata la volontà da parte di huawei

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
"a partire da 799€"

non stanno bene (ma non solo loro), e peggio ancora chi li compra
se a te non piacciono, non capisco perchè non dovrebbero piacere alle altre milioni di persone sparse per la terra
Old 27-03-2019, 22:11   #17
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
c'è un semplice adattatore da 2€ per connettere il 3.5mm nella usb, molto peggio secondo me aver messo una sezione audio di scarsa qualità e speaker mono, su un top di gamma non me lo sarei aspettato il notch in effetti messo su un angolo potrebbe ottimizzare lo spazio delle icone di notifica... ma magari potrebbe dare fastidio in qualche situazione di selfie.

per gli speaker ricordo che il vecchio sony z2 aveva una misera fessura di mezzo millimetro di spessore e ci infilava un bello speaker potente (che in landscape diventava stereo in coppia con quello in basso) e un led di notifica lungo 20mm, quindi volendo si poteva fare, è mancata la volontà da parte di huawei

se a te non piacciono, non capisco perchè non dovrebbero piacere alle altre milioni di persone sparse per la terra
Perdendo la USB in contemporanea.
Se ci fossero motivazioni tecniche per la morte del jack potrei anche capirlo ma Samsung lo ha messo negli s10, non credo gli altri non siano in grado...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 07:03   #18
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Vi fate problemi per l'assenza di un jack quando poi ha uno schermo inutilizzabile ed il consueto supporto huawei. La pagliuzza e la trave.
Old 28-03-2019, 08:56   #19
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
non è che non mi piacciano, ma concettualmente trovo incredibile che smartphone consumer, che quindi si rivolgono al popolo, possono costare anche più di uno stipendio medio. poi ognuno fa quello che crede, se laGGente preferisce indebitarsi per sembrare fighi facciano pure
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2019, 10:37   #20
CarmackDocet
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
@marchigiano

è proprio quello che volgio evitare.

Voglio poter utilizzare la cuffia senza dover attaccare un aggeggio che per quanto piccolo disturba estetica ed ingombri e soprattutto voglio poter ricaricare il telefono mentre ascolto.

Auricolari bluetooth mi stanno sulle balle

Comunque concord... anche lo speaker mono non si spiega!

Ci vorrebbe il reparto audio delll'LG V40 :-)
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Tutte le offerte tecnologiche del weeken...
A partire da 149€ fino ai top di gamma: ...
Venezia in rivolta contro il matrimonio ...
Offerte imperdibili Amazon: il tuo pross...
Una action cam da urlo a un prezzo da no...
Sony WH-1000XM4 a prezzo shock su Amazon...
DREAME X50 Ultra Complete scende al mini...
Motorola Edge 60 a meno di 290€ su Amazo...
Ford ora produce le batterie di Explorer...
Offerta Amazon: iPad con chip A16 Bionic...
Il tuo Mac è un PC da gaming? Ecc...
La Germania ama le pompe di calore: ci s...
Robot, case e veicoli: la trasformazione...
iPhone XS è adesso un prodotto vi...
Sembra DeepSeek, ma ti ruba tutto: il ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian