Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune
Abbiamo avuto la possibilità di mettere le mani sul NUC 9 Extreme "Ghost Canyon" di Intel, un mini PC molto interessante perché si basa Compute Element, una scheda che ospita CPU, RAM e storage, semplificando potenzialmente le procedure di aggiornamento. Un'idea interessante e insolita, da sviluppare e magari applicare ad altri contesti. Nel complesso il mini PC è decisamente potente, ma un po' rumoroso sotto carico e di non facile reperimento sul mercato.
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità
Abbiamo provato la KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un dissipatore migliore rispetto al modello 1-Click OC testato nelle scorse settimane. La versione EX scalda meno e fa meno rumore, ha un comparto di porte posteriori più aggiornato e un doppio connettore PCI Express per favorire l'overclock.
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione
La EOS-1D X Mark III è la nuova ammiraglia Canon per fotografia sportiva e naturalistica. Raffica infinita da 16 o 20 fps, doppio sistema AF allo stato dell'arte, deep learning e video 5.5K RAW. Il massimo per il "pro". 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2019, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...exa_81457.html

L'aggiornamento risulta disponibile gratuitamente sulla famosa piattaforma di e-commerce (qui), con già alcune recensioni degli utenti che hanno testato la compatibilità tra i vari dispositivi, indicando valutazioni completamente positive

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 13:05   #2
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Sto costruendo casa e sebbene la linea Now della Bticino mi piaccia un sacco, tanto da averla presa, questo termostato con illuminazione bianca su plastica bianca, proprio non mi va giù. Indiscutibili le comodità smart.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 13:47   #3
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Secondo me questi inutil-accessori tipo alexa sono demenziali.
Mi astengo dal definire chi li compra...

E il frigor che ti avvisa se scade il latte?

Questa non è tecnologia.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 15:41   #4
dinox
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi

Questa non è tecnologia.
Le stesse cose venivano dette quando si videro i primi personal computer o i primi dispositivi connessi a internet.
Semplicemente c'è chi riesce a vedere il futuro.....e chi purtroppo no.
dinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2019, 15:45   #5
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quindi l' IoT è il futuro?? Eheheh

Mitico...

Mi viene in mente Genna nella pubblicità di sky che promuove il mirabolante nuovo SkyQ con il telecomando che ascolta e dice... PICCANTE

Old 25-03-2019, 16:00   #6
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:

Questa non è tecnologia.
quanta pochezza
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2019, 11:07   #7
dinox
Senior Member

Quote:
Quindi l' IoT è il futuro?? Eheheh

Mitico...

Mi viene in mente Genna nella pubblicità di sky che promuove il mirabolante nuovo SkyQ con il telecomando che ascolta e dice... PICCANTE
Si può semplicemente essere di un opinione differente senza per forza imporre la propria.

Tu pensi che tutto il filone dell'Iot sia inutile e c'è chi la pensa diversamente da te..... rispettiamo le opinioni.
Old 26-03-2019, 11:54   #8
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Quote:
Originariamente inviato da dinox Guarda i messaggi
Si può semplicemente essere di un opinione differente senza per forza imporre la propria.

Tu pensi che tutto il filone dell'Iot sia inutile e c'è chi la pensa diversamente da te..... rispettiamo le opinioni.
Non voglio imporre nulla, comunque hai ragione, bisogna rispettare.

Il problema è che la maggior parte di utilizzatori di IoT non sà dei potenziali rischi legati alla sua inesistente sicurezza.
Vede solo la comodità, la figata, la "novità".

Inoltre si può rendere smart qualsiasi cosa e i produttori l'hanno capito bene.
E dai, non possiamo negare l'estrema inutilità di certe innovazioni, create con l'unico scopo di creare l'effetto wow..

Comunque, tanto per....
https://www.kaspersky.it/blog/intern...ilities/14761/

Old 27-03-2019, 10:02   #9
dinox
Senior Member

Quote:
Non voglio imporre nulla, comunque hai ragione, bisogna rispettare.

Il problema è che la maggior parte di utilizzatori di IoT non sà dei potenziali rischi legati alla sua inesistente sicurezza.
Vede solo la comodità, la figata, la "novità".

Inoltre si può rendere smart qualsiasi cosa e i produttori l'hanno capito bene.
E dai, non possiamo negare l'estrema inutilità di certe innovazioni, create con l'unico scopo di creare l'effetto wow..

Comunque, tanto per....
https://www.kaspersky.it/blog/intern...ilities/14761/
Il discorso che porti avanti per certi versi mi trova d'accordo, ma il fatto di dichiarare che il futile sia per definizione inutile non riesco a condividerlo al 100%.
Siamo pieni di oggetti futili dove la loro unica caratteristica è l'estetica....auto, colori, mobili di design ecc....
A volte una cosa futile può diventare utile se a noi da gioia e benessere.
Differente è il discorso che riguarda la sicurezza.
Il tema della sicurezza è sicuramente un problema che non coinvolge solamente l'iot ma bensì qualsiasi apparato con un microcontrollore e un software.....router, smart tv, sistemi di videosorveglianza e anche il nostro amato smartphone.
Poco sappiamo sui reali dati scambiati da questi dispositivi e ancora meno sappiamo delle falle nei loro software.

Purtroppo viviamo in un era dove non abbiamo più il controllo completo dei nostri dati e questo prescinde da una nostra precisa volontà, poiché io potrei anche essere un maniaco della privacy, ma basta anche solo un mio amico che ha il mio nr in rubrica o che mi scatta una foto e ho già perso pezzi della mia privacy poiché non so poi lui che software ha sul telefono...che password usa per il suo account....ecc...

Tutto questo discorso per dire che in fondo in fondo il problema è molto più generale e molto più serio e mi sembra riduttivo prendersela con un banale termostato smart.

Ultima modifica di dinox : 27-03-2019 alle 10:11.
 Rispondi

Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Element al centro di un progetto fuori dal comune Intel NUC 9 Extreme 'Ghost Canyon': Compute Elem...
KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il dissipatore abbassa temperatura e rumorosità KFA2 GeForce RTX 2060 Super EX (1-Click OC), il ...
Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ai massimi livelli. La recensione Canon EOS-1D X Mark III, reflex con prestazioni ...
Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono ufficiali! Ecco la nostra video anteprima Samsung Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra 5G sono u...
HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6 HPE Aruba Instant On AP22: arriva il Wi-Fi 6
AMD sta già testando i primi samp...
Hyundai conferma IONIQ come marchio per ...
Qualcomm ricerca una licenza speciale pe...
DDR5 con le CPU Intel Core di 12-esima g...
OCTOPUS, il motore elettrico di Bentley ...
Figlio spende 20 mila dollari su Twitch,...
Leica M9, fine della produzione del sens...
SpaceX Starlink: nell'ultima missione tu...
Super offerte Amazon oggi: OnePlus NORD,...
Parallels Desktop 16 per Mac ufficiale: ...
Schermo pieghevole ed E-Ink, in vista qu...
Viltrox 85mm f/1.8: con un aggiornamento...
EnGenius ECS2512FP: oltre il gigabit eth...
Toshiba esce del tutto dal mercato dei P...
Plafoniera LED smart a meno di 50 euro, ...
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 70
IObit Malware Fighter
NTLite
Chromium
EZ CD Audio Converter
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Norton Internet Security
Norton Antivirus