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Old 23-03-2019, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...zzi_81452.html

Tesla ha pubblicato il configuratore online della sua ultima creatura, la Model Y. Il crossover arriverà prima in versione Long Range, e i prezzi non sono proprio per tutti

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 23-03-2019, 09:35   #2
permaloso
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Città: forlì
Messaggi: 1596
il faraonico costo per la scelta del colore (da 1600 a 2600€) lo avete omesso volontariamente? mi stupisco che con la y non abbiano proposto i"soliti" pneumatici invernali a 2050€ che propongono per la model3.. "sono a basso coefficiente di attrito alto rotolamento gli unici che possono garantire l'autonomia indicata, nessun gommista glieli potrà fornire se non usa questi non garantiamo l'autonomia della vetturah"
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Old 23-03-2019, 10:11   #3
giorusso
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 127
Mbe... what did you expect?

... é una Tesla con tutti i suoi pregi (elettrica, innovativa, Tesla Superchargers, più di 500km!! di autonomia ect..) e difetti (tempi di consegna da "pazienza inglese")... e i prezzi beh non li metto tra i difetti, l'innovazione e il lusso si pagano...e dopotutto siamo parecchio sotto Model S e X
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Old 23-03-2019, 15:51   #4
Wolland
Senior Member
 
L'Avatar di Wolland
 
Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Messaggi: 963
Magari sarebbe utile aggiungere un confronto con altri crossover?
Chessò, gli 0-100 sotto i 6 secondi? E sotto i 4 secondi nel modello "performance"?

Magari unito al confronto con i prezzi e i consumi degli altri crossover?

Niente? Davvero si vuol provare a far passare il messaggio che debba essere una utilitaria sovrapprezzata, e non una macchina che a parità di prestazioni è sensatissima?
Quel genere di articoli magari lasciatelo per la Apple

O magari un accenno al fatto che hai una sorta di assicurazione inclusa per una miriade di eventi?

E magari aggiungere che la vendita partirà dal 2020 negli USA, e quindi il "2021" in Italia non è propriamente un tempo biblico?

Comunque, per chi mastica l'inglese si faccia una idea propria sulla Tesla con l'ultimo video di Elon Musk che ne parla: https://www.youtube.com/watch?v=Tb_Wn6K0uVs
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Old 23-03-2019, 17:24   #5
Sentado
 
Messaggi: n/a
doppio---

Ultima modifica di Sentado : 23-03-2019 alle 17:28.
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Old 23-03-2019, 17:28   #6
Sentado
 
Messaggi: n/a
Prezzi da paura.
Io per ora mi accontenterei della model economic (inteso come soldi per comprarla) che però in Italia ancora non esiste.
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Old 23-03-2019, 17:43   #7
Ragerino
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Magari sarebbe utile aggiungere un confronto con altri crossover?
Chessò, gli 0-100 sotto i 6 secondi? E sotto i 4 secondi nel modello "performance"?

Magari unito al confronto con i prezzi e i consumi degli altri crossover?

Niente? Davvero si vuol provare a far passare il messaggio che debba essere una utilitaria sovrapprezzata, e non una macchina che a parità di prestazioni è sensatissima?
Quel genere di articoli magari lasciatelo per la Apple

O magari un accenno al fatto che hai una sorta di assicurazione inclusa per una miriade di eventi?

E magari aggiungere che la vendita partirà dal 2020 negli USA, e quindi il "2021" in Italia non è propriamente un tempo biblico?

Comunque, per chi mastica l'inglese si faccia una idea propria sulla Tesla con l'ultimo video di Elon Musk che ne parla: https://www.youtube.com/watch?v=Tb_Wn6K0uVs
Semplicemente è un veicolo di lusso, che si rivolge al mercato del lusso. Punto. Il problema è che loro cercano di far passare le loro auto per veicoli 'popolari', quando in realtà sono auto per ricchi. Nulla da dire, costa tanto perche le auto elettriche costano tanto.
Dei due, dovrebbero migliorare la qualità dei loro interni, perche con quello che costano non si può avere la qualità peggio di Toyota da 20k€.
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Old 23-03-2019, 18:23   #8
Sentado
 
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Semplicemente è un veicolo di lusso, che si rivolge al mercato del lusso. Punto. Il problema è che loro cercano di far passare le loro auto per veicoli 'popolari', quando in realtà sono auto per ricchi. Nulla da dire, costa tanto perche le auto elettriche costano tanto.
Dei due, dovrebbero migliorare la qualità dei loro interni, perche con quello che costano non si può avere la qualità peggio di Toyota da 20k€.
Per gli interni l'unica cosa che migliorerei è la plancia: quel tablet da 20" non se po vedè.
Purtroppo pare che sia la nuova moda che viene adottata un po da tutti...

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Old 24-03-2019, 09:50   #9
krissparker
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Semplicemente è un veicolo di lusso, che si rivolge al mercato del lusso. Punto. Il problema è che loro cercano di far passare le loro auto per veicoli 'popolari', quando in realtà sono auto per ricchi. Nulla da dire, costa tanto perche le auto elettriche costano tanto.
Dei due, dovrebbero migliorare la qualità dei loro interni, perche con quello che costano non si può avere la qualità peggio di Toyota da 20k€.
è un veicolo di "lusso" in italia, negli USA dove non c'è praticamente IVA ne tasse di import la vettura è concepita per un segmento family friendly... inoltre considera che il potere d'acquisto in USA è maggiore rispetto il nostro...
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Old 24-03-2019, 13:33   #10
Ginopilot
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Tesla di lusso ha solo il prezzo, è un’auto qualitativamente simile ad una ford o Fiat, non è lontanamente paragonabile a prodotti premium, pur se il costo è simile
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Old 24-03-2019, 13:34   #11
Ginopilot
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Per gli interni l'unica cosa che migliorerei è la plancia: quel tablet da 20" non se po vedè.
Purtroppo pare che sia la nuova moda che viene adottata un po da tutti...

Già così non sarebbe male e ben meglio dell’orribile tesla. Ma vatti a guardare la plancia della nuova classe A.
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Old 24-03-2019, 13:37   #12
Ginopilot
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Semplicemente è un veicolo di lusso, che si rivolge al mercato del lusso. Punto. Il problema è che loro cercano di far passare le loro auto per veicoli 'popolari', quando in realtà sono auto per ricchi. Nulla da dire, costa tanto perche le auto elettriche costano tanto.
Dei due, dovrebbero migliorare la qualità dei loro interni, perche con quello che costano non si può avere la qualità peggio di Toyota da 20k€.
E che avrebbe di lusso a parte il prezzo? Linea banale, interni economici. Sfigura con molte auto economiche. Il prezzo elevato principalmente è dovuto alla scarsa capacità che ha tesla di ottimizzare la produzione rispetto a marchi più grossi.
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Old 24-03-2019, 15:10   #13
al135
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Già così non sarebbe male e ben meglio dell’orribile tesla. Ma vatti a guardare la plancia della nuova classe A.
infatti la meglio è la model s, ma costa di piu. la y è sull 'onda della model 3


e in foto non rende affatto... a salirci fa impallidire molte super car,dal tetto vetro trasparente alle finiture luminose e i materiali, oltre che due display incredibilmente incassati bene
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Old 24-03-2019, 15:53   #14
Hellraiser83
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Semplicemente è un veicolo di lusso, che si rivolge al mercato del lusso. Punto. Il problema è che loro cercano di far passare le loro auto per veicoli 'popolari', quando in realtà sono auto per ricchi. Nulla da dire, costa tanto perche le auto elettriche costano tanto.
Dei due, dovrebbero migliorare la qualità dei loro interni, perche con quello che costano non si può avere la qualità peggio di Toyota da 20k€.
Lusso??? Mercedes, BMW, Audi sono auto di lusso, e costano meno di questa ciofeca. Con questi prezzi ti prendi una AMG, M, o RS. Hanno messo un motore elettrico in una ciofeca che è piu brutta di una Ssangyong di 20 anni fa con gli interni di una Dacia e pensano di poter fare i prezzi come li pare. Mi sa che non sanno dell' esistenza della Audi E-tron....
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Old 24-03-2019, 17:35   #15
Wolland
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Lusso??? Mercedes, BMW, Audi sono auto di lusso, e costano meno di questa ciofeca.
Dai dati in giro non risulta.

Quote:
Con questi prezzi ti prendi una AMG, M, o RS.
Di nuovo, guardando i dati che si trovano in giro risulta diversamente.

Peraltro l'AMG e l'RS non ce'ntrano nulla con la Model Y.
La classe M non raggiunge le stesse prestazioni.

Quote:
Hanno messo un motore elettrico in una ciofeca che è piu brutta di una Ssangyong di 20 anni fa con gli interni di una Dacia e pensano di poter fare i prezzi come li pare. Mi sa che non sanno dell' esistenza della Audi E-tron....
I gusti sonn gusti, e per la risposta del mercato si vedrà.
Il modello Audi mi risulta sia più costoso, ed è un SUV.

Con questo, dubito che prenderò una Tesla nei prossimi 10 anni almeno, ma non capisco perchè riportare dati "stravaganti"
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Old 24-03-2019, 18:03   #16
gigioracing
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Pero , solo 2 anni di attesa !! e nel frattempo mi danno la macchina sostitutiva ?????

W il diesel x altri 10 anni
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Old 24-03-2019, 18:23   #17
RaZoR93
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Lusso??? Mercedes, BMW, Audi sono auto di lusso, e costano meno di questa ciofeca. Con questi prezzi ti prendi una AMG, M, o RS. Hanno messo un motore elettrico in una ciofeca che è piu brutta di una Ssangyong di 20 anni fa con gli interni di una Dacia e pensano di poter fare i prezzi come li pare. Mi sa che non sanno dell' esistenza della Audi E-tron....
L'E-tron è inferiore in tutto. Range, performance, software, autopilot, rapidità di carica, rete di charger, prezzi.

Inoltre semplicità e minimalismo non significano necessariamente che si tratta di design di fascia bassa. Molti preferiscono di gran lunga il minimalismo all'accrocchio di pulsanti che usa Mercedes, ad esempio. Certe macchine di lusso hanno cruscotti paragonabili al cockipit dello shuttle (ma con software assolutamente imbarazzante, anni 2000s).
Anzi, vedendo come Volvo ha copiato lo stile di Tesla con la nuova polestar, mi vien da pensare che sia quella la linea per le prossime generazioni di design auto.

Ultima modifica di RaZoR93 : 24-03-2019 alle 18:28.
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Old 24-03-2019, 18:49   #18
gigioracing
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infatti la meglio è la model s, ma costa di piu. la y è sull 'onda della model 3


e in foto non rende affatto... a salirci fa impallidire molte super car,dal tetto vetro trasparente alle finiture luminose e i materiali, oltre che due display incredibilmente incassati bene
il problema e sempre lo stesso , avere 80.000k da spendere
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Old 24-03-2019, 19:21   #19
Hellraiser83
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Dai dati in giro non risulta.



Di nuovo, guardando i dati che si trovano in giro risulta diversamente.

Peraltro l'AMG e l'RS non ce'ntrano nulla con la Model Y.
La classe M non raggiunge le stesse prestazioni.



I gusti sonn gusti, e per la risposta del mercato si vedrà.
Il modello Audi mi risulta sia più costoso, ed è un SUV.

Con questo, dubito che prenderò una Tesla nei prossimi 10 anni almeno, ma non capisco perchè riportare dati "stravaganti"
eh mi sa che di auto ci capisci poco o niente...

per AMG, M, e RS si intendono i modelli top delle corrispettive case di un determinato modello
esempio: C43 AMG, M4, RS3 (per stare sul range di prezzo della ciofeca tesla)

se invece vuoi piu qualita a minor prezzo, ma con motore benzina/diesel allora potrei fare una lista di modelli delle suddette case che non finirebbe piu..

quindi non capisco dove siano i miei dati stravaganti. anche perche a meno che non ti fai una iper car elettrica da 1M+ € con 0-100 inferiore a 2s non capisco il senso di ste cagate. risparmio sul carburante e poi per farlo spendo il triplo per comprare un cesso.

e poi parli di prestazioni, riferendoti erroneamente alla classe m (quando intendevo dire m2, m3, m4 ecc). ma secondo te chi compra una tesla si mette a fare i 0-100 al semaforo o dei track day??? è gente che va a 50kmh in citta e 130kmh in autostrada e non sa manco quanti cv e nm ha sotto il culo, cristo santo!
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Ultima modifica di Hellraiser83 : 24-03-2019 alle 19:45.
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Old 24-03-2019, 19:34   #20
Hellraiser83
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L'E-tron è inferiore in tutto. Range, performance, software, autopilot, rapidità di carica, rete di charger, prezzi.

Inoltre semplicità e minimalismo non significano necessariamente che si tratta di design di fascia bassa. Molti preferiscono di gran lunga il minimalismo all'accrocchio di pulsanti che usa Mercedes, ad esempio. Certe macchine di lusso hanno cruscotti paragonabili al cockipit dello shuttle (ma con software assolutamente imbarazzante, anni 2000s).
Anzi, vedendo come Volvo ha copiato lo stile di Tesla con la nuova polestar, mi vien da pensare che sia quella la linea per le prossime generazioni di design auto.
sinceramente quando compro un auto, voglio un auto, non un pc! autopilot? il giorno che faranno la guida autonoma di livello 4-5 ne possiamo parlare. me ne vado a dormire sui sedili di dietro e quando mi alzo riacciacco sul pedale. ma dal livello 3 in giu di che stiamo a parlare?? quando ho il volante davanti, voglio usarlo, altrimenti che gusto ce?? in realta non so neanche perche continuo a scrivere di queste cose su un forum dove il 90% delle persone dice "cosa te ne fai di auto che arriva a 150kmh quando il limite è di 130...", poi pero in firma hanno un pc che fa 200fps@4k...
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Ultima modifica di Hellraiser83 : 24-03-2019 alle 19:38.
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