|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...deo_80820.html
La sfida si è svolta presso la pista di discesa libera denominata Streif, presso Kitzbühel, Austria, percorrendo il tracciato nel senso opposto a quello normalmente compiuto dagli sciatori, caratterizzato in alcuni punti da un pendio ghiacciato fino ad un gradiente dell'85% Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
trovata pubblicitaria inutile. video tra l'altro montato selvaggiamente per fare credere che l'85% di pendenza sia oltre i 45 gradi (che è 100%). lo si nota dagli alberi che sono piegati in senso opposto alla pista rispetto alla verticale.
stessa puttanta della ETRON che ha scalato la peaks peak e che durante il ritorno ha ricaricato al 99% le batterie, senza dire ne a che velocità sono saliti ne a che ridicola velocità (lentezza) sono scesi. Sparatevi.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Ruote chiodate. Probabilente vai su con un Jimny senza problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
con le chiodate va su anche la mia pandina 4x4
![]() complimenti a chi ha fatto le riprese, videocam fuori bolla ahahah
Main PC: Asus M4a88tdmevo-AMD phenomIIx6-AMD HD 7750-Ram 8 GB-SSD 840Pro-LianLi case-Enermax power-Noctua Reserve PC: Gigabyte 790xtud4p-AMD phenomIIx3-AMD HD 4670-Ram 8 GB-SSD Crucial-CM690 case-Corsair power-Noctua Notebook: HP 15s-eq3000sl; benvenuto nell'ospizio dei vecchi Pc ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Una cosa mi lascia un pò perplesso, a parte il fatto che: con le gomme chiodate si sale meglio sul ghiaccio che sulla neve, ma nessuno ha notato che al secondo 00:50 si vede un bel cavo bianco che tira l'auto?
https://youtu.be/Ay5q35R7VJs?t=50 è un cavo d'acciaio solamente di sicurezza? e se così fosse, perchè è bianco che si mimetizza con la neve? Tutti son bravi ad andar su col gancio traino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
|
Avete già detto tutto voi ragazzi, stavo per scrivere più o meno le stesse cose.
Mi fermerei solo alle gomme chiodate, qualsiasi e ripeto qualsiasi 4x4 vien su da quella salita... Eh ma la E-TRON scala 85° di pendenza va vaff... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Beh, che c'è da stupirsi?
E' solamente una notizia tarata per l'intelligenza dell'acquirente medio di un SUV... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Può anche essere un cavo di sicurezza, dipende se è in trazione o solo diciamo appoggiato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
E' un'auto molto pesante, sicuramente sale peggio di una più leggera. E' una questione di Fisica. Per il resto sicuramente la propulsione elettrica funziona, ma non mi sembra un gran test, se non per le gomme.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quando arriva al traguardo si nota un cavo che passa sotto l'auto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Certo, perchè anche se fosse un'inclinazione del 65% si sale con gomme slick e senza cavo di sicurezza.
Il compratore medio da suv avrà i suoi problemi, ma anche chi commenta scrivendo certe cose non è da meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Io ho fatto tante salite con inclinazioni più o meno simili, ovviamente non su ghiaccio ma su terra/roccia, alcune con partenza da fermo altre con rincorsa, con un 4x4 come si deve si fanno !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
io lo so che chi non scia non sa che vuol dire il muro finale della Streif ma anche senza andare in Austria vi assicuro che basta che andiate a vedere le piste nostrane..
il mese scorso una bimba è morta per un impatto su una nera in trentino e non è l'unica.. sabato sono sceso dalla "scoiattoli" del Faloria (sopra Cortina) ed è una nera con un muro del 55% finale.. non un gran muro se uno pensa ai numeri.. beh.. quando sono arrivato su qualche remora l'ho avuta ma alla fine sono sceso di li.. ma alcuni hanno fatto marcia indietro e uno in particolare lo hanno preso con la motoslitta perchè era rimasto terrorizzato su in cima e farfugliava che lui non ci scendeva.. 85% della streif è un mostro.. non una discesa.. lo so che il cervello dice che sono solo 85 cm ogni 100 di spostamento e quindi meno del 45% e che un 45% è una fesseria da fare anche a piedi.. ma provate a farla in salita a piedi.. provate con il pandino a farla.. il ponte sul Fadalto (autostrada) ha una pendenza del 6% eppure molte auto non riescono a percorrerlo a 130 km/h 85% in salita per tutte le auto ?.. capisco che questa sia pubblicità di Audi ma probabilmente nessuna delle auto che possedete sarebbe in grado di farla quella salita neanche se fosse asfaltata.. qualcuno ricorderà la prova fatta da topgear (quello originale) quando usarono una pista da test con una salita artificiale attorno al 60% e non tutte le auto riuscirono a salirci.. in merito al cavo.. altro che rollbar.. se l'auto inizia a rotolare chi è dentro è morto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Audi
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi farti una vaga idea, cercando "dente di palagano" con google. Diglielo Marco ! Ultima modifica di gd350turbo : 20-02-2019 alle 13:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Poi dipende dalle condizioni, se è liscio e ghiacciato come vetro anche 55% può essere tosto, soprattutto se non hai lamine appena fatte. Quote:
non ricordo la puntata di top gear, ci metti link o numero e stagione? P.S. perché questo video non me lo fa aprire a schermo intero mentre il trailer di dirt 2 si? (safari da ipad) Ultima modifica di sbaffo : 20-02-2019 alle 18:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.