|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-ii_80353.html
L'avveniristico sistema di intelligenza artificiale che ha già sconfitto i campioni di Go ha sconfitto due fra i più quotati campioni di Starcraft II, grazie all'aver acquisito una conoscenza del gioco che corrisponde a 200 anni di esperienza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
a questo punto siamo vicini a un possibile concetto di "doping informatico" per gli esport? (detto in modo volutamente un po' provocatorio)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Io direi che siamo all'assurdo per cui dei giocatori umani dedicano la loro materia cerebrale (dicono la più complessa finora trovata nell'universo) per studiare delle partite fatte da una macchina, dopo che la stessa ha combattuto per un tempo relativo di 200anni contro una o più versioni versioni di se stessa (migliorandosi, quindi, sfruttando degli algoritmi di casualità e selezionando quelli che hanno portato vantaggi, tipo l'evoluzione del DNA organico per capirsi).
Io direi che è giusto sviluppare delle AI (anche usando dei goichi) per evolvere l'informatica stessa (sempre che sia a beneficio dell'umanità), ma che delle persone studino delle AI per giocare meglio ad un videogame.... Beh lo fanno per i soldi, loro non sono stupidi, stupidi sono tutti gli altri che passano le ore a vedere gente che gioca... Povera umanità. (oggi mi sono svegliato storto, abbiate pazienza :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Questo è giocare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quindi sono stupidi tutti quelli che guardano una partita di calcio, il ciclismo, l'automobilismo, la pallacanestro, il football...o per farne tutto un fascio ogni persona che guarda uno schermo per intrattenimento personale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Credo sia la nuova versione di "pane et circenses".
Per i più ingoranti ma benestanti ci sono le partite di calcio, dove 22 ragazzi strapagati prendono a calci una palla. Per gli altri c'è SKy o quant'altro... Per i più poveri ci sono, al prezzo di una flat internet da casa, infinite ore di partite giocate da altri con tanto di commentatori +o- isterici. Tenete i vostri figli lontano il più possibile da tutto ciò, a costo di farli sembrare "diversi dagli altri": in un mondo di "dementi" non mi dispiacerebbe poi tanto essere un po' "diverso". (ripeto: oggi mi sono svegliato storto, abbiate pazienza :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
Quindi l'unica partita giocata ad armi pari con un umano l'ha persa, questa è la vera notizia. Inutile vincerne 10 di fila quando si gode di un vantaggio strategico come la visione globale di una mappa. Se rapportato a un conflitto reale dove non sai dove il nemico ha piazzato le risorse l'uso dell'intelligenza artificiale risulta inutile se non addirittura un peggioramento rispetto all'uomo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Pork è vero.... Ma quando andavo al liceo (scientifico ma c'era latino) i bar erano pieni di videogames e da bravo pirla ne sono rimasto contagiato (non troppo fortunatamente).
E' vero, adesso predico bene ma in passato ho razzolato male, ma in fondo in fondo... Non si dice "fare quel che il prete dice e non fare quello che il prete fa"... Spero solo che la gente piano piano si renda conto di dove stiamo andando, e se poi comunque non lo fanno, avrò un po' la coscienza a posto per questi minuscoli, insignificanti, piccolissimi moniti che mi sento di dare. P.S.: Grazie della correzione, sempre ben accetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Figurati, vai tranquillo, anche io ho avuto la mia dose di cazzeggio... e sei uno dei pochi che non s'incazza quando viene corretto, tra l'altro a ragione, ma poteva essere benissimo un errore di battitura. Quindi, chapeau.
E comunque, purtroppo o per fortuna, anche io mi sveglio spesso così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il tutto scritto commentando un articolo che tratta intelligenza artificiale e di videogiochi ( roba da super nerd ), su di un sito di tecnologia, in internet, tramite un computer ( o peggio uno smartphone mentre state seduti sulla tazza :P )...scusate, ma mi fa un pelo sorridere...
![]() Direi che adesso predichi bene ma non solo in passato hai razzolato male, csavoi ![]() Oh, si scherza eh ![]()
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
![]()
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Non oso immaginare cosa potrebbe fare l'I.A. fra un po di anni in campo artistico.
L'intelligenza artificiale ha un potenziale MOSTRUOSO, da qua ad un futuro non troppo lontanto. E speriamo che si evolva in autocosciente
scatolo [sca-tò-lo] n.m. (chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Un AI che aiuti nel campo della programmazione per sfruttare sempre al meglio le risorse HW a disposizione potrebbe essere il futuro. Ultima modifica di nickname88 : 26-01-2019 alle 10:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Puoi scordartelo. Quello dell'ottimizzazione è un problema NP-completo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
@csavoi
Non so se hai mai giocato ad un RTS. È un po' come una partita a scacchi, solo che non si gioca a turni ma, appunto, in tempo reale, ed inoltre i "pezzi" sono molti di più ed il campo da gioco molto più vasto e variegato. Come negli scacchi si studiano le aperture, anche negli RTS esistono delle strategie da seguire, ed in alcuni giochi devi farle alla perfezione. Ovviamente qui iniziano le grandi differenze, che qui è data dalla velocità nel compiere le azioni e dalla capacità di concentrarsi ed intervenire su più cose contemporaneamente, mentre negli scacchi è importante strategia e tattica e saper vedere le posizioni molti livelli dopo. Come negli scacchi, si studia anche riguardando le partite e, cone negli scacchi, ci si può anche divertire a guardarle. Con le dovute proporzioni, esistono dunque analogie. Ora, gli scacchi sono considerati un gioco serio e studiare aperture e analizzare partite, per migliorare le proprie capacità, non viene considerata una perdita di tempo per persone stupide. Perché lo si deve dire per chi ama gli RTS? Soprattutto, perché questo viene detto per questa tipologia di gioco e non per chi perde ore con sparatutto, mmorpg o simulazioni sportive? Io mi preoccuperei di più per altre tipologie di gioco, in particolare quando sono coinvolti minori, e per tutti i giochi quando creano dipendenza o comunque assorbono la maggior parte del tempo delle persone. Penso che, tra tutti, gli RTS siano i giochi più innocui e pure, sotto molti aspetti, educativi.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 27-01-2019 alle 01:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:48.