Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...018_80166.html

Apple avrebbe cambiato fino a 11 milioni di batterie di iPhone da quando ha lanciato il programma di sostituzione a prezzo ridotto (29 euro in Italia). Negli anni passati invece il numero era ben al di sotto di questo valore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 09:21   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Porelli piangono miseria, colpa delle minacce di class-action brutte cattive che li ha costretti a sostituire le batterie a prezzi di mercato mentre prima ingannavano il cliente e gli facevano comprare il telefono nuovo.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 11:46   #3
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
prezzi di mercato ? magari
49 euro na batteria da 1810mA: mi piacerebbe sapere cosa prende il tecnico all'ora
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 19:24   #4
yarise9
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Città: alghero
Messaggi: 7
Visto il costo industriale sui 3-4 dollari della batteria anche qui ci han fatto la cresta guadagnando, e parecchio.
Non penso che un dipendente stipendiato prenda degli extra per sostituire una batteria...
Parliamo meglio di mancato guadagno supplementare, visto che la tariffa standard per la sostituzione batteria è ben più alto. I più maliziosi spero abbiano capito che la "minchiata" del telefono meno performante a causa della batteria nascondeva quello che tutti han sempre sospettato, l obsolescenza programmata nel codice di ios, che poi hanno furbamente "aggiunto" come indicatore stato batteria nelle nuove release.. Purtroppo il codice di ios è blindato, sarei pronto a scommettere che la riduzione di velocitá era più legata alla data di vendita del telefono che non allo stato reale della batteria. Bah
yarise9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 08:39   #5
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
prezzi di mercato ? magari
49 euro na batteria da 1810mA: mi piacerebbe sapere cosa prende il tecnico all'ora
29 per essere precisi... E' il prezzo agevolato in vigore fino al 31/12/2018 dopo il battery gate con iOS 12. A partire da questo mese il costo per la sostituzione della batteria è tornato a prezzo pieno.

I costi dell'assistenza Apple, soprattutto dopo la scadenza delle garanzie, oramai sono diventati quasi osceni. Spesso infatti propongono ( e qui c'è anche il maligno da parte di Apple ) la sostituzione con un nuovo dispositivo.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 12:33   #6
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
Quote:
29 per essere precisi...
no no... 49

29 se lo facevi con largo anticipo: a slot finiti, passi a 49, sempre se hai prenotato prima dell'anno

a 29 ho provato a cercare in tutta italia, non c'era verso
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 12:50   #7
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19101
Quote:
Originariamente inviato da yarise9 Guarda i messaggi
Visto il costo industriale sui 3-4 dollari della batteria anche qui ci han fatto la cresta guadagnando, e parecchio.
Non penso che un dipendente stipendiato prenda degli extra per sostituire una batteria...
Parliamo meglio di mancato guadagno supplementare, visto che la tariffa standard per la sostituzione batteria è ben più alto. I più maliziosi spero abbiano capito che la "minchiata" del telefono meno performante a causa della batteria nascondeva quello che tutti han sempre sospettato, l obsolescenza programmata nel codice di ios, che poi hanno furbamente "aggiunto" come indicatore stato batteria nelle nuove release.. Purtroppo il codice di ios è blindato, sarei pronto a scommettere che la riduzione di velocitá era più legata alla data di vendita del telefono che non allo stato reale della batteria. Bah
se fosse come dici tu non si spiegherebbero i benchmark di confronto con batteria usata e nuova
legare le prestazioni alla batteria è pur sempre l'obsolescenza programmata di cui parli, senza bisogno di mettere un timer "rallenta dopo X giorni" è chiaro che con il tempo la batteria si usura e dopo un tot scatta il trigger e si rallenta il telefono

io ho passato a mio padre il mio iPhone 6 del 2014 a ottobre 2017, batteria ancora originale e non c'è mai stato throttling nel suo caso
ad altri è capitato con telefoni meno vecchi del mio, ma più che l'età contano i cicli di carica e altre cose per il degrado della batteria, senza contare che lotti diversi possono avere comportamenti diversi
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 13:00   #8
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
il throttling lo fa se capita un evento che lo fa scattare

es se la batteria scende sotto il 20% e rapidamente scende e il telefono si spegne alla prima app pesante di streaming che apri (es eurosport player o sky go per dirne una) allora attiva il throttling che poi potrai disattivare

ma questo puo' capitare per svariati motivi (la batteria segnava 92%... e non era per niente esausta) tipo le basse temperature che il litio soffre
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 14:47   #9
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
no no... 49

29 se lo facevi con largo anticipo: a slot finiti, passi a 49, sempre se hai prenotato prima dell'anno

a 29 ho provato a cercare in tutta italia, non c'era verso
Veramente ho fatto la sostituzione della batteria al mio iPhone 6S ( batteria all'85% di salute dopo 30 mesi ) ai primi di Ottobre... Sono andato in Apple Store ho chiesto, il giorno dopo ho portato il terminale e dopo due ore l'ho ritirato con la batteria nuova e con meno 29 Euro sul mio conto corrente!!

Stesso prezzo pagato da miei parenti che si appoggiati a degli APR ( Apple Premium Reseller ) poiché non hanno un Apple Store vicino.

La promozione parlava chiaro: prezzo agevolato di 29 Euro ( più 12 Euro per una eventuale spedizione ad Apple ), da iPhone SE a iPhone X, fino al 31 Dicembre 2018. Scaduto il termine il prezzo è di 69 Euro.

Non capisco da dove hai tirato fuori il prezzo di 49 Euro e la storia degli slot..

https://support.apple.com/it-it/ipho...ervice/pricing
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:53   #10
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3543
vuoi che ti faccia vedere la ricevuta di rimessa diretta ?

quelli l'hanno fatto ad ottobre quindi hanno fatto ancora in tempo

quella dello slot cosi' me l'hanno raccontata ma visto che a 29 non si riusciva più 49 era il miglior compromesso possibile al posto degli 89...
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 16:59   #11
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
vuoi che ti faccia vedere la ricevuta di rimessa diretta ?

quelli l'hanno fatto ad ottobre quindi hanno fatto ancora in tempo

quella dello slot cosi' me l'hanno raccontata ma visto che a 29 non si riusciva più 49 era il miglior compromesso possibile al posto degli 89...
Io l’ho cambiata per il mio 6s e un 7plus di un mio amico il 18 novembre scorso all’Apple Store di Roma est a 29€, ovviamente. E così tanti altri quel giorno più altro miei conoscenti che lo hanno fatto a dicembre.
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2019, 17:25   #12
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10330
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
vuoi che ti faccia vedere la ricevuta di rimessa diretta ?

quelli l'hanno fatto ad ottobre quindi hanno fatto ancora in tempo

quella dello slot cosi' me l'hanno raccontata ma visto che a 29 non si riusciva più 49 era il miglior compromesso possibile al posto degli 89...
Se vuoi ti posto la mia....

Perdonami se sarò diretto: ma ti hanno raccontato un sacco di fregnacce e ti hanno preso 20 Euro più del dovuto.... La pagina che ti ho linkato parla chiaro e i prezzo promozionali per la sostituzione delle batterie erano imposti da Apple anche ai centri di assistenza autorizzata.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1