|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...nda_78878.html
Un proprietario di una Tesla Model S ha denunciato il produttore di automobili per via di un errore che, in via presunta, avrebbe commesso il sistema Autopilot di guida semi-autonoma Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
![]() La colpa sarebbe del display che distrae ![]() Un altro mirror climber quindi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
|
Non prenderei un auto a guida autonoma neanche regalata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
cioè uno ha i soldi che j'escono dai pantaloni e invece di avere un'auto con autista usa il catorcio automatico... (coi risultati di cui sopra)
vuoi mettere arrivare in azienda col macchinone enorme ed uscire dall'ultima porta (tipo video musicale R&B ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
più che altro vendono un prodotto che si chiama auto pilot ma che non ha niente di auto pilot...
nemmeno io prenderei oggi una macchina a guida "autonoma" poiché siamo lontani una ventina di anni dall'avere un prodotto realmente affidabile e completamente autonomo tale da permetterci di non preoccuparci della guida qualunque sia la situazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
a: è colpa del rivenditore!!! Figurati se i legali di tesla non hanno preparato contratti e manuali di utilizzo ultra-specifici su questo punto! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ma quanto bisogna essere ignoranti ed ottusi per non capire una cosa così semplice? ossia che l'auto pilot non è un sistema di guida autonomo? non ancora, e non puoi farti i cazzi tuoi mentre guidi? è una cosa che sanno pure i sassi, l'hanno capita anche i lombrichi, ma pare che in america ci siano forme di vita sottosviluppate e che hanno un QI più basso di un lombrico
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Qui sarebbe proprio il caso di dire: "Scusa se la mia ignoranza supera la tua". Non si salva nessuno.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: roma
|
beh in effetti svolgere il lavoro in auto risparmia tempo... io mi porterei anche i vestiti da piegare e quando è possibile, un mazzo di carte per un tressette con gli amici, come si fa in treno.
Quote:
Ultima modifica di six007 : 01-11-2018 alle 11:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Io rimango convinto che se invece di chiamarlo "autopilot" perchè il nome è più figo l'avessero chiamato per quello che è, ovvero "assisted driving", ci sarebbero meno beghe.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Finiamo un po' come TIM che parla di "minuti iliitati" e poi scopri che il loro concetto di illiitato equivale a diecimila minuti. Se la pubblicitá regala nuovi significati alle parole (per, ovviamente, ingannare il cliente), la cosa non sta più né in cielo né in terra. In merito al caso specifico, anche se gli avessero raccontato mari e monti, uno un po' sveglio si va ad informare e capisce che le auto a guida autonoma ancora non esistono e non esiste la possibilitá di vendita di tali veicoli. Se ti bevi tutto ció che il concessionario ti dice e metti a repentaglio la tua (e l'altrui vita), sei solo uno stupido credulone e disinformato e facilmente abbindolabile. Morale: vedendo come va il mondo, vincerá la causa (anche perché ha dalla sua l'invaliditá permanente). Meno male che non ha fatto male ad altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il fatto è che "autopilot" è un termine talmente vasto che può voler dire tutto e niente... nel caso specifico, poi, è pure corretto, se specificato con quanto viene poi dettagliato nel manuale d'uso (ed accettato dall'utente finale con la firma sul contratto!)
Troppo comodo nascondersi dietro al fatto che "eh, ma si chiama autopilot!..." o "eh, ma il venditore mi ha detto!..." Se io compro un robot da cucina non posso mica lamentarmi poi in negozio perché si chiama "robot tuttofare" ma poi all'atto pratico devo essere io che lo imposto e faccio andare! Studio il manuale e capisco cosa fa e cosa non fa, FINE! Sta cosa NON esiste... possibile che non ci sia più nessuno che voglia prendersi piena RESPONSABILITA`delle proprie azioni (e quindi anche dei propri errori?!)
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
|
Se compri una macchina per l'autopilot secondo me faresti meglio a prendere i mezzi.
L'automobile è un cambio manuale un freno a mano a leva, contagiri e tachimetro davanti al pilota. Tutto il resto è superfluo.
MOBO: Asrock Steel Legend Z790 PSU: Seasonic Vertex1200 SSD: 1.5TB 850/840 EVO NVME: 5TB 990 PRO CASE: Lian Li O11D Custom Loop AUDIO:Schiit Lyr3+Multibit, Topping D50s MONITOR: OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Ma la tua Ariel Atom come sta?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.