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Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
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Old 29-10-2018, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-pc_78807.html

Sono stati trovati degli indizi circa l'esistenza del progetto Red Dead Redemption 2 PC all'interno del codice della companion app

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 29-10-2018, 18:03   #2
demonsmaycry84
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Posso aspettare fino a Natale prima che mi venga una crisi senza ritorno e compro una console per giocarci... certo l input lag che ho visto mi fa orrore e il pensiero di godere al quadrato su PC potrebbero farmi aspettare ma solo se ho una data ufficiale..capisco che ora vogliono massimizzare le vendite su console ma presto su questa situazione devono mettere un punto. Il primo dissero che era fatto chiaramente per Xbox con varie ottimizzazioni che rendevano davvero difficile e difficoltoso portare il gioco su PC. Inoltre le texture erano fatte solo per Xbox rendendo la resa grafica su PC specialmente ad alte risoluzioni nulla di eccezionale..
Ma questo è chiaramente un altra cosa quindi che lo dicano chiaro se lo portano oppure no.
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Old 29-10-2018, 19:24   #3
metalfreezer
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E' veramente ridicolo non fare uscire questo gioco su pc, soprattutto guardando le vendite su steam di GTA5. Quelle due scatole di plastica sono veramente il cancro dei videogiochi
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Old 29-10-2018, 21:00   #4
popomer
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io ho la ps pro e la xbox(con cinque dita di polvere sopra)ma aspetto la versione pc
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Old 29-10-2018, 21:08   #5
Bestio
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Lo spero anche io che l'ho comprato per PS4, il gioco è un capolavoro assoluto, ma doverlo giocare a 30fps scarsi per i miei occhi si sta rivelando davvero un fastidio allucinante!

Ma perchè a parte le esclusive interne, R* è rimasta praticamente l'unica SH che ancora snobba il PC???

Per noi PCisti è come una ragazza di cui sei perdutamente innamorato ma sai che non te la darà mai, almeno finchè non sarà diventata una vecchia babbiona zitella e resterai l'unico che se la prende.
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Old 29-10-2018, 22:26   #6
OvErClOck82
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E' veramente ridicolo non fare uscire questo gioco su pc, soprattutto guardando le vendite su steam di GTA5. Quelle due scatole di plastica sono veramente il cancro dei videogiochi
quelli con le scatole di plastica intanto si divertono, mentre i pipparoli dell'hardware non hanno bisogno dei giochi, tanto ci sono i bench
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Old 29-10-2018, 22:39   #7
Bestio
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quelli con le scatole di plastica intanto si divertono, mentre i pipparoli dell'hardware non hanno bisogno dei giochi, tanto ci sono i bench
Ma si divertirebbero anche di più se almeno il gioco girasse come Dio comanda.
Chi si accontenta gode... così così. (ma chi non si accontenta non gode per niente).

GTAV me lo sono goduto 10 volte tanto rigiocandolo su PC rispetto a quando lo giocai su PS3.

E' tutta questione di prospettive, per i consolari i 30FPS sono la normalità, mentre per i PCisti un'insulto alla pubblica decenza.
Ma se sono disposti a giocare a scatti piuttosto di avere il "graficone" e i 4k finti, dimostra che alla fine i consolari sono molto più "graphic whore" dei PCisti, che invece sarebbero disposti anche a scendere di dettagli e risoluzione, piuttosto di raggiungere i 60fps.
Ma almeno su PC abbiamo la possibilità di scegliere, su console no.
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Old 29-10-2018, 23:02   #8
X360X
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E' veramente ridicolo non fare uscire questo gioco su pc, soprattutto guardando le vendite su steam di GTA5. Quelle due scatole di plastica sono veramente il cancro dei videogiochi
eh appunto la storia dimostra che rockstar venderà su PC pure facendolo uscire molto tempo dopo, intanto lo sistemano bene su console e lo completano (per ora non c'è parte multy che andrà in beta tra un po').

E non li sto giustificando, però anche se non gli mancano le possibilità e nessuno gli impone niente...per loro fare così è più comodo e alla peggio ci guadagnano qualche copia da chi intanto lo prende su console e poi lo riprenderà pure su PC.

D'altro canto il 99% dei giochi su PC ci esce no? A parte quelli dei team interni...quindi anche fosse bellissimo non manca da giocare.

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Ma si divertirebbero anche di più se almeno il gioco girasse come Dio comanda.
Chi si accontenta gode... così così. (ma chi non si accontenta non gode per niente).

GTAV me lo sono goduto 10 volte tanto rigiocandolo su PC rispetto a quando lo giocai su PS3.

E' tutta questione di prospettive, per i consolari i 30FPS sono la normalità, mentre per i PCisti un'insulto alla pubblica decenza.
Ma se sono disposti a giocare a scatti piuttosto di avere il "graficone" e i 4k finti, dimostra che alla fine i consolari sono molto più "graphic whore" dei PCisti, che invece sarebbero disposti anche a scendere di dettagli e risoluzione, piuttosto di raggiungere i 60fps.
Ma almeno su PC abbiamo la possibilità di scegliere, su console no.
Tanti utenti PC sono quelli con hardware modesto che giocano tranquillamente a 30fps, oltre a fregarsene di tutti quei particolari che riguardano solo una parte dell'utenza PC.
Pensare che l'utenza PC sia fatta in maggioranza di gente che esige certi standard...non sarebbe cresciuto tanto il mercato dei videogiochi su PC se fosse davvero così.

Si sa i 60fps per pochi sviluppatori sono la priorità, ma vero pure che i 60fps su queste console non erano proprio questa semplicità.
Sulla One X, che è la più potente e ha i 4K reali, rinunci alla risoluzione e con delle modifiche ce la fai magari...e su PS4 Pro? rinunci ben oltre che alla risoluzione visto che sta ben sotto i 4K...e la PS4 liscia? e la One S che riesce a scendere sotto il fullhd?

Impostare un gioco per andare a 60fps ma con tutta la roba di read dead...a me non sembra proprio così facile
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Old 29-10-2018, 23:08   #9
al135
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Old 29-10-2018, 23:37   #10
Bestio
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D'altro canto il 99% dei giochi su PC ci esce no? A parte quelli dei team interni...quindi anche fosse bellissimo non manca da giocare.
Il 99% dei giochi non è RDR2, per me i giochi R* hanno veramente 10 marce in più di tutto il resto, nonostante io solitamente prediliga generi totalmente diversi.

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Tanti utenti PC sono quelli con hardware modesto che giocano tranquillamente a 30fps, oltre a fregarsene di tutti quei particolari che riguardano solo una parte dell'utenza PC.
Pensare che l'utenza PC sia fatta in maggioranza di gente che esige certi standard...non sarebbe cresciuto tanto il mercato dei videogiochi su PC se fosse davvero così.

Si sa i 60fps per pochi sviluppatori sono la priorità, ma vero pure che i 60fps su queste console non erano proprio questa semplicità.
Sulla One X, che è la più potente e ha i 4K reali, rinunci alla risoluzione e con delle modifiche ce la fai magari...e su PS4 Pro? rinunci ben oltre che alla risoluzione visto che sta ben sotto i 4K...e la PS4 liscia? e la One S che riesce a scendere sotto il fullhd?

Impostare un gioco per andare a 60fps ma con tutta la roba di read dead...a me non sembra proprio così facile
Beh io credo che la maggioranza di chi sceglie il PC da gaming invece di una molto più economica console è proprio perchè esige standard migliori.
Dato che fino all'anno scorso li vendevo, ne ho conosciuti parecchi, e la maggior parte di quelli che venivano a chiedermi il primo PC venendo da una console, lo facevano proprio per avere fluidità maggiore e minori tenpi di caricamento, più che per la grafica fine a se stessa.

Dopotutto anche un PC di fascia media è in grado di gestire i 1080p@60fps, che oggi lo ritengo il minimo sindacale, e io preferirei 1000 volte giocare anche a 720p@60fps piuttosto che in 2160p@30fps.

Poi ovvio che PS4 e Xb1 non riuscirebbero mai a raggiungere i 60fps con questo popo di grafica, ma io almeno su PRO/X avrei tanto voluto poter scegliere una risoluzione (e dettaglio grafico) minore a 60fps piuttosto che questa grafica in 2160p@30fps.

Infatti God Of War me lo sono goduto molto di più giocandolo in"performance mode" 1080p a framerate sbloccato piuttosto che in UHD a 30fps, ma purtroppo pochissimi giochi console offrono questa possibilità di scelta.
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Old 29-10-2018, 23:41   #11
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Io piuttosto degli fps penso al fatto che il gioco é chiaramente pensato per essere giocato con mouse e tastiera, col pad ci sono diecimila comandi sparsi su dodici pulsanti. Una tastiera sarebbe molto più funzionale.
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Old 30-10-2018, 07:37   #12
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Continuo a leggere che su one x gira in 4k. Nativi? A Quanti fps? Scetticismo
ad alti livelli.
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Old 30-10-2018, 08:28   #13
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4k nativi a 30 fps stabili.
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Old 30-10-2018, 08:29   #14
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Chiaro come la luce del sole che l'impegno messo a fare giochi per pc ormai
è bassissimo.
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Old 30-10-2018, 08:45   #15
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Il 99% dei giochi non è RDR2, per me i giochi R* hanno veramente 10 marce in più di tutto il resto, nonostante io solitamente prediliga generi totalmente diversi.



Beh io credo che la maggioranza di chi sceglie il PC da gaming invece di una molto più economica console è proprio perchè esige standard migliori.
Dato che fino all'anno scorso li vendevo, ne ho conosciuti parecchi, e la maggior parte di quelli che venivano a chiedermi il primo PC venendo da una console, lo facevano proprio per avere fluidità maggiore e minori tenpi di caricamento, più che per la grafica fine a se stessa.

Dopotutto anche un PC di fascia media è in grado di gestire i 1080p@60fps, che oggi lo ritengo il minimo sindacale, e io preferirei 1000 volte giocare anche a 720p@60fps piuttosto che in 2160p@30fps.

Poi ovvio che PS4 e Xb1 non riuscirebbero mai a raggiungere i 60fps con questo popo di grafica, ma io almeno su PRO/X avrei tanto voluto poter scegliere una risoluzione (e dettaglio grafico) minore a 60fps piuttosto che questa grafica in 2160p@30fps.

Infatti God Of War me lo sono goduto molto di più giocandolo in"performance mode" 1080p a framerate sbloccato piuttosto che in UHD a 30fps, ma purtroppo pochissimi giochi console offrono questa possibilità di scelta.
No ma lo scegliere sarebbe una bella cosa, e capisco la troppa fissazione sul 4k a discapito di tutto.
Però una console resta una console e i 30fps vanno bene ai più... Questo è innegabile, sennò oggi avremmo grafiche inferiori ma tutto a 60fps (e di conseguenza sarebbe più facile averli anche su PC)

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Continuo a leggere che su one x gira in 4k. Nativi? A Quanti fps? Scetticismo
ad alti livelli.
Bè è la più potente attualmente e ha già fatto vedere bella roba (guarda Horizon 4 come gira)

I più critici che ho letto parlavano di cali molto sporadici sotto i 30 ma di per se fa 4k 30fps stabili su X e 4k upscalati da non ricordo quale risoluzione su Pro sempre con 30 stabili.
Io sto giocando 1080p con supersampling su Pro e mi pare stabile il framerate...ma appena iniziato

Ha certi effetti, interazione...magari un horizon può batterlo su certe cose ma ai punti per me il lavoro di Rockstar merita più elogi
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Old 30-10-2018, 08:52   #16
Titanox2
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E' veramente ridicolo non fare uscire questo gioco su pc, soprattutto guardando le vendite su steam di GTA5. Quelle due scatole di plastica sono veramente il cancro dei videogiochi
lol
se tu fossi un azienda che crea un prodotto destinato a due mercati

uno ha XXXXXXXX potenziali acquirenti
l'altro ha XXX potenziali acquirenti

tu su quale mercato ti concetreresti per primo?

spero di essere stato chiaro se vuoi semplifico eh se è difficile....

assurdo che bisogna ancora spiegare queste cose
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Old 30-10-2018, 09:31   #17
daviderules
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Old 30-10-2018, 12:28   #18
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Lo spero anche io che l'ho comprato per PS4, il gioco è un capolavoro assoluto, ma doverlo giocare a 30fps scarsi per i miei occhi si sta rivelando davvero un fastidio allucinante!

Ma perchè a parte le esclusive interne, R* è rimasta praticamente l'unica SH che ancora snobba il PC???

Per noi PCisti è come una ragazza di cui sei perdutamente innamorato ma sai che non te la darà mai, almeno finchè non sarà diventata una vecchia babbiona zitella e resterai l'unico che se la prende.
ho letto che su pro gira ai 60,puo' essere?
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Old 30-10-2018, 12:43   #19
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tranquilli

rockstar é una azienda maga del marketing. Xbox e ps. POi fra un bel po di mesi pc. Poi dopo un bel po' nintendo switch e altre cagate. Poi dopo un bel po iphone e mobile. Quest'anno ci siamo salvati con la ps3 e xbox360. Forse faranno qualche milione in meno di gta5
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Old 31-10-2018, 06:03   #20
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rockstar é una azienda maga del marketing. Xbox e ps. POi fra un bel po di mesi pc. Poi dopo un bel po' nintendo switch e altre cagate. Poi dopo un bel po iphone e mobile. Quest'anno ci siamo salvati con la ps3 e xbox360. Forse faranno qualche milione in meno di gta5
un po'? gta 5 non e' uscito dopo due anni su pc?
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