Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-10-2018, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ivi_78713.html

"Non vedo l'elettrificazione e le auto sportive come tecnologie in conflitto", ha spiegato il capo Marketing Nissan Jean-Pierre Diernaz "Forse è il contrario, le auto sportive possono trarre beneficio dall'elettrificazione"

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 13:46   #2
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3531
le macchine che si autodistruggono nel giro di 5 anni ?

mi hanno già fregto una volta col quasquai: basta
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 14:00   #3
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
le macchine che si autodistruggono nel giro di 5 anni ?

mi hanno già fregto una volta col quasquai: basta
ce la racconti questa? io ho la Nissan Note da 4 anni ...
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 14:01   #4
polkaris
Senior Member
 
L'Avatar di polkaris
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 646
E' chiaro che l'elettrico è ancora per la nicchia di mercato fatta da chi può spendere a volontà.
polkaris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 14:18   #5
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29230
Come è sempre stato per chi compra GT-R e 350/370Z
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 14:22   #6
daviderules
Senior Member
 
L'Avatar di daviderules
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Udine
Messaggi: 907
Quote:
Originariamente inviato da polkaris Guarda i messaggi
E' chiaro che l'elettrico è ancora per la nicchia di mercato fatta da chi può spendere a volontà.
Come è sempre stato per le tecnologie d'avanguardia. Prima gli early adopter dalle tasche profonde che finanziano la ricerca e poi in seguito abbassamento dei costi e diffusione tra le persone "comuni"
__________________
MBMSI B650P CPU AMD R7 7700X RAM2x 8gb crucial ddr 5 HD:1 Tb Crucial P3 plus Nvme pci gen 4 + 1 Tb lexar Nvme gen 3 + 4tb sata ssd GPURTX 4070 ALI: Cooler Master 750w MONITOR:itek taurus (2160x1440p, 144hz) Live:daviderules91 psn:damigiana xfire: daviderules + Samsung s9
daviderules è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:13   #7
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
Il problema è che i prognostici delle case e dei politici sono abbastanza ridicoli, quando vanno a scontrarsi con la realtà dei fatti, e cioè l'infrastruttura ed i costi.
La gente non si metterà ad acquistare le auto elettriche perche si, ci deve essere un reale motivo di risparmio economico e vantaggio. Considerando che la maggior parte della popolazione non ha garage, e l'infrastruttura di produzone e distribuzione dell'energia non è nemmeno lontanamente adeguata, altro che 2022 o 2030...
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:31   #8
Final50
Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 187
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Il problema è che i prognostici delle case e dei politici sono abbastanza ridicoli, quando vanno a scontrarsi con la realtà dei fatti, e cioè l'infrastruttura ed i costi.
La gente non si metterà ad acquistare le auto elettriche perche si, ci deve essere un reale motivo di risparmio economico e vantaggio. Considerando che la maggior parte della popolazione non ha garage, e l'infrastruttura di produzone e distribuzione dell'energia non è nemmeno lontanamente adeguata, altro che 2022 o 2030...
Il reale motivo di riduzione dell'inquinamento non è sufficiente? E comunque vedi la questione dal lato sbagliato... non puoi fare una politica di soli incentivi, c'è chi non si preoccuperebbe affatto e continuerebbe ad utilizzare il proprio vetusto mezzo che inquina come una fabbrica del 1800. Senza contare che se le aziende per prime non producono e investono su nuovi modelli gli incetivi su cosa li dai? L'unico modo era costringere tutta l'industria a non poter più vendere determinati veicoli (vedasi le norme stringenti Euro 7) e contemporaneamente le persone a cambiare mezzo. Poi per la questione delle infrastrutture è logico che verranno con l'aumento del numero di mezzi... se i produttori vorranno vendere saranno costretti a creare le proprie infrastutture (come sta accadendo con Tesla e altre aziende).
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2018, 16:59   #9
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
la riduzione dell'inquinamento è una balla visto che attualmente non si puo' produrre in 100%-green l'energia necessaria e che neanche oggi il mix è ecologico pur con poche auto..
sarà forse il futuro ma non siamo in grado di gestire l'aumento dei consumi delle auto future con il tasso di crescita della produzione attuale..
i motivi sono altri e a noi ben oscuri.. ma dire che è per l'ecologia è un ottimo modo di fare pubblicità a cui molti credono.. in molte nazioni, ricordo anche la cina, hanno dimostrato che una tesla (hanno preso quella come esempio ma è uguale per tutte) l'auto elettrica inquina come una a combustibili fossili visto il mix usato per alimentarla.. ed in europa non è diverso visto che solo il 20% dell'energia è prodotta in modo "ecologico" (14% nel 2014 e target al 20% nel 2020)...

se togli la quota che viene usata dalle industrie che comprano solo green per le auto resta poco..

ad ogni modo è il futuro.. sposta l'inquinamento dalle città alle campagne.. non lo elimina..
va detto che è più facile depurare una centrale da 800MW che ogni singola automobile circolante..

ma non è l'ecologia il driver.. sono i potenziali guadagni.. le auto elettriche costano mediamente di più e hanno maggiori possibilità di controllo di quelle attuali. inoltre vengono implementati i sistemi di guida autonoma e via via si eliminerà la possibilità di guida autonoma in modo da eliminare la possibilità di fare quello che si vuole limitando quindi la libertà.. come in tutti i settori ovviamente..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 12:16   #10
h4xor 1701
Senior Member
 
L'Avatar di h4xor 1701
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 772
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Come è sempre stato per chi compra GT-R e 350/370Z
come chi si compra una GT-R e 350/370Z non ci pensa nemmeno a comprarsele a pile
se sarà davvero così vorrà dire che per tutti gli appassionati di motori, la Nissan GT-R e 370Z non esisteranno più
__________________
CPU:Ryzen 7 5800X [CoolerMaster ML360M] RAM:32Gb Corsair Vengeance DDR4 oc@3200Mhz MB: X570 Aorus Master GPU: Inno3D RTX 3090 iChillX4 PSU: Corsair AX750M Drives: M.2 Samsung 870 EVO 500GB+3x260GB DREVO SSD RAID0 Audio: ASUS Essence STX II Case: Corsair Obsidian 450D|Monitor: Sony Bravia XE80 43" 4KHDR + 2x24" FullHD16:10|HTPC: Ryzen 5 2600X-DDR4 16GB Ballistix-ASRock SteelLegend-Asus STRIX GTX960| Thinkpad T440p|T480 |Dell PowerEdge R720|R610|CustomSAN
h4xor 1701 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2018, 18:57   #11
herger
Member
 
L'Avatar di herger
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 208
Redazione:

“At the end of the day” si traduce in italiano con “In fin dei conti”, non
“A fine giornata”... ma che c’entra “a fine giornata” con motore+batteria o motore a combustione interna...????
herger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2018, 10:29   #12
s12a
Senior Member
 
L'Avatar di s12a
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 10895
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
le auto elettriche costano mediamente di più e hanno maggiori possibilità di controllo di quelle attuali. inoltre vengono implementati i sistemi di guida autonoma e via via si eliminerà la possibilità di guida autonoma in modo da eliminare la possibilità di fare quello che si vuole limitando quindi la libertà.. come in tutti i settori ovviamente..
Le limitazioni quanto ad autonomia e tempi di ricarica in quest'ottica non vengono generalmente considerate, effettivamente. Con la mobilità elettrica gli spostamenti finiranno per essere notevolmente più tracciati ed all'occorrenza limitati rispetto a quanto può accadere oggi.
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 980 Pro 1TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1