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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_78672.html
La società statunitense ha iniziato a raccogliere gli ordini per la versione midrange della Model 3, introdotta a sorpresa Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6190
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Cioe' se la macchina viene fuori con difetti (batteria difettosa) te la vendono come midrange... furbo...
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Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: homeless
Messaggi: 404
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Quote:
Piuttosto, potrebbero proporti quella "zoppata" con lo sconto già quantificato in 4 mila dollari, a fronte di un contratto non rispettato (auto con qualità differenti). Oppure i clienti potrebbero accusare ulteriori ritardi nelle consegne, se Tesla si ritrova con troppe batterie monche. Di esigenza hanno fatto virtù.
__________________
In primis le Regole del Mercatino, poi ci sono le mie: postepay - bonifico - contanti / spedizione a parte - consegna a mano / Garanzie presenti solo se espressamente indicate. Ogni eventuale proposta in MP...senza impegno alcuno. ![]() |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2105
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solo a me basterebbe una autonomia di 400km (reali...) uno scatto intorno agli 8s e una velocità di punta di 180km/h
lima qui lima li dai che schendiamo ancora ![]() |
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#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 714
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La versione economica non esiste affatto perché già il prezzo di partenza è fin troppo alto e poi aggiungendo il costo delle tasse (iva) e dei dazi UE (10%) arriverà in Europa a quasi €45000, più del doppio di una berlina di segmento C.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13406
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Quote:
![]() Più che tutto aggiungerei "l'auto elettrica alla portata delle tasche delle famiglie borghesi" che 35 mila € in una auto, direi che siamo ancora a libelli altini eh...
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Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
Messaggi: 1337
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Quote:
e' una macchina concepita soprattutto per il continente americano dove i prezzi delle auto sono differenti e anche il potere di acquisto e' ben piu ampio del nostro in italia soprattutto. 35k usd negli states e' economico. |
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Quote:
I trabicoli sono diffusi pure da loro eh. |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
Messaggi: 1337
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Quote:
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
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Quote:
Avere un'elevata potenza è dunque una conseguenza dell'avere un'elevata autonomia, anche in virtù del fatto che un motore da 100kW ed uno da 300 avranno praticamente lo stesso consumo a parità di velocità. Discorso simile per la velocità massima: è limitata dal riscaldamento delle celle, più che dalla potenza del motore. In definitiva al costruttore fa commercialmente più comodo avere un'auto da 6s piuttosto che una da 10, poiché nel secondo caso il risparmio sui componenti sarebbe per le più marginale. By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
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Quote:
Però si, non è che loro sono molto più ricchi, è che si indebitano di più. |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
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sicuramente gli stipendi in california non sono come i nostri,e comunque se guardate il nostro parco auto circolante,suv audi bmw jaguar volvo ecc ecc e berline varie 30-45k non sono poi cosi tante per un auto del genere,spendere 30/40k per un audi va bene perchè fa figo.
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#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 255
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Quote:
Per assurdo, se ci sai fare, pui trasformare aftermarket una vecchia 60 d in una 80 ) |
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#14 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
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Quote:
ogni tanto fa piacere leggere qualche sprazzo di sincera obbiettività... la realtà è che stanno passando alle 21700, da 4750mAh, che sono un buon 25% superiori in capacità rispetto alle precedenti 18650 da 3800mAh, pur essendo anche queste ottimamente blindate (le celle Tesla non sono le classiche 18650, ma hanno un cilindro in metallo spesso e resistente, diversamente da quello che si trova sulle celle per portatili). il che significa che con meno elementi riesci a comporre una batteria dalle buone capacità totali adatta ad una midrange (ossia per spostamenti domestici). il pacco ha 3/4 delle celle, ma essendo più grandi garantiscono maggiore capacità, ma anche maggiore semplicità costruttiva e con meno elementi accessori (ricordo che il bilanciamento corretto delle celle richiede la ricarica singola di queste in relazione alle altre, quindi passare da 4000 celle a 3000 è un vantaggio). quindi non si tratta di celle difettose o sotto tono, perchè dovresti cercare comunque celle omogeenee per costruire il pacco, e la difettosità non è mai così omogenea. si tratta solo di un aggiornamento di queste che, essendo più grandi, ha richiesto un'adeguamento del numero complessivo. passando da 18 a 21mm di diametro nello stesso spazio entrano massimo il 70% delle celle. quindi 500km x 0.7 = 350km, il resto lo ottieni con la maggiore capacità delle nuove celle (più grandi e più pesanti, si passa dai 65g ai 75g, ma la blindatura, pur avendo lo stesso spessore, pesa complessivamente meno e quindi si ha un vantaggio del 5% in capacità specifica). quindi (350 x 75)/65+5%=424km... celle buone, insomma. la maggiore pecca delle auto elettriche è proprio la batteria, per forma, peso e capacità. la model 3 è stata pensata per celle 18650, l'aggiornamento a 21700 ha portato ad un iniziale adattamento, creando questa midrange. probabilmente l'aggiornamento del modello riporterà il numero complessivo delle celle a circa quello iniziale, garantendo quindi quel +25% di autonomia e la produzione di una "longrange" da oltre 650km di autonomia. oggi il costo si abbassa perchè ci sono meno elementi a comporre il pacco, elementi che singolarmente costano leggermente di più, ma che nell'insieme portano ad un risparmio di 4000 $. porta anche ad una diminuzione dell'autonomia, pur ottenendo, nel complesso, una diminuzione di peso della batteria di una decina di kg (ben poca cosa) con una perdita di 3 o 4kWh... per molti i 420km di autonomia sono più che accettabili ed averne 500 (il doppio della soglia "paura di rimanere a piedi") non è così imperativo. il pacco è comunque garantito per 500 cicli di carica completa ottenendo una capacità utile dell'80%, quindi supera agevolmente i 200.000km totali, ma ad oggi ci sono Tesla da 60kWh che si sono macinate oltre 500.000km con il primo pacco, continuando a garantire autonomie solo leggermente inferiori a quando nuove. la sostituzione del pacco della 100 ha un costo di 18.000 $ (ma la 100 garantisce più autonomia a ciclo di ricarica ed una vita presunta superiore di almeno il 60%, quindi si parla di più di 320.000km di vita stimata prima di sentire l'usura del pacco, che può farsi altri 200.000km senza accusare gravi perdite di autonomia). insomma scrivere "l'installazione di una batteria meno efficiente " è una bella svista. sono solo pacchi meno capaci ma che costano assai meno, e non c'è nulla da eccepire sulla qualità (perchè complessivamente sono molto più efficienti). complessivamente sono le Tesla che hanno costi elevati, perchè batteria, elettronica e motore costano poco più di 10.000$, quando il motore di un'auto di pari prestazioni velocistiche ed efficienza costerebbe sui 7000$ (industrialmente), quindi non sono questi 3000-5000$ a far levitare il costo dell'auto, ma l'auto stessa escluso meccanica... Ultima modifica di lucusta : 23-10-2018 alle 09:30. |
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