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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
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Old 22-10-2018, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_78672.html

La società statunitense ha iniziato a raccogliere gli ordini per la versione midrange della Model 3, introdotta a sorpresa

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-10-2018, 13:56   #2
jepessen
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Cioe' se la macchina viene fuori con difetti (batteria difettosa) te la vendono come midrange... furbo...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
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Old 22-10-2018, 14:12   #3
stoka
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Cioe' se la macchina viene fuori con difetti (batteria difettosa) te la vendono come midrange... furbo...
non te la vendono come midrange, perchè se tu hai ordinato una top dovrai ricevere quella.
Piuttosto, potrebbero proporti quella "zoppata" con lo sconto già quantificato in 4 mila dollari, a fronte di un contratto non rispettato (auto con qualità differenti).
Oppure i clienti potrebbero accusare ulteriori ritardi nelle consegne, se Tesla si ritrova con troppe batterie monche.

Di esigenza hanno fatto virtù.
__________________
In primis le Regole del Mercatino, poi ci sono le mie: postepay - bonifico - contanti / spedizione a parte - consegna a mano / Garanzie presenti solo se espressamente indicate.
Ogni eventuale proposta in MP...senza impegno alcuno.
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Old 22-10-2018, 14:19   #4
radeon_snorky
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solo a me basterebbe una autonomia di 400km (reali...) uno scatto intorno agli 8s e una velocità di punta di 180km/h

lima qui lima li dai che schendiamo ancora
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Old 22-10-2018, 15:16   #5
Sputafuoco Bill
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La versione economica non esiste affatto perché già il prezzo di partenza è fin troppo alto e poi aggiungendo il costo delle tasse (iva) e dei dazi UE (10%) arriverà in Europa a quasi €45000, più del doppio di una berlina di segmento C.
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Old 22-10-2018, 15:23   #6
Rei & Asuka
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Cioe' se la macchina viene fuori con difetti (batteria difettosa) te la vendono come midrange... furbo...
Quello che fanno con le CPU da una vita ormai peraltro, e va bene
Più che tutto aggiungerei "l'auto elettrica alla portata delle tasche delle famiglie borghesi" che 35 mila € in una auto, direi che siamo ancora a libelli altini eh...
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna
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Old 22-10-2018, 16:24   #7
xzonex
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Quello che fanno con le CPU da una vita ormai peraltro, e va bene
Più che tutto aggiungerei "l'auto elettrica alla portata delle tasche delle famiglie borghesi" che 35 mila € in una auto, direi che siamo ancora a libelli altini eh...

e' una macchina concepita soprattutto per il continente americano dove i prezzi delle auto sono differenti e anche il potere di acquisto e' ben piu ampio del nostro in italia soprattutto. 35k usd negli states e' economico.
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Old 22-10-2018, 16:42   #8
Ragerino
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e' una macchina concepita soprattutto per il continente americano dove i prezzi delle auto sono differenti e anche il potere di acquisto e' ben piu ampio del nostro in italia soprattutto. 35k usd negli states e' economico.
Più che economico, loro hanno un concetto diverso ' dell'indebitarsi ' . Nel senso che da loro, a 30 anni, avere il mutuo per la casa da 250k, finanziamento per l'auto da 40k, e stare ancora finendo di pagare le tasse scolastiche, beh, è normale. Poi magari mangi la peggior spazzatura del Walmart, e se ti va male, rimani sotto un ponte.
I trabicoli sono diffusi pure da loro eh.
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Old 22-10-2018, 17:00   #9
xzonex
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Più che economico, loro hanno un concetto diverso ' dell'indebitarsi ' . Nel senso che da loro, a 30 anni, avere il mutuo per la casa da 250k, finanziamento per l'auto da 40k, e stare ancora finendo di pagare le tasse scolastiche, beh, è normale. Poi magari mangi la peggior spazzatura del Walmart, e se ti va male, rimani sotto un ponte.
I trabicoli sono diffusi pure da loro eh.
sono d'accordo ma i trabicoli sono molto meno diffusi da loro, soprattutto nelle aree meno rurali, e con questo intendo che la spesa media e la cilindrata media sono superiori rispetto all'europa. una nostra berlina per loro e' una macchina molto piccola e le utilitarie praticamente non esistono...e' chiaro che in questo consenso una auto da 35k usd appartiene a un segmento molto diverso da un'auto da 30.000 euro qui
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Old 22-10-2018, 17:11   #10
andbad
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solo a me basterebbe una autonomia di 400km (reali...) uno scatto intorno agli 8s e una velocità di punta di 180km/h

lima qui lima li dai che schendiamo ancora
Non funziona così. Per avere 400km reali (che poi cosa intendi per reali? In autostrada? Se così fosse: ) servono 80kWh di batteria, che supportano agevolmente circa 300kW di potenza. La differenza di prezzo e di efficienza tra un motore elettrico da 200 e 300kW di picco è relativamente bassa.
Avere un'elevata potenza è dunque una conseguenza dell'avere un'elevata autonomia, anche in virtù del fatto che un motore da 100kW ed uno da 300 avranno praticamente lo stesso consumo a parità di velocità.
Discorso simile per la velocità massima: è limitata dal riscaldamento delle celle, più che dalla potenza del motore.

In definitiva al costruttore fa commercialmente più comodo avere un'auto da 6s piuttosto che una da 10, poiché nel secondo caso il risparmio sui componenti sarebbe per le più marginale.

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 22-10-2018, 17:45   #11
Ragerino
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sono d'accordo ma i trabicoli sono molto meno diffusi da loro, soprattutto nelle aree meno rurali, e con questo intendo che la spesa media e la cilindrata media sono superiori rispetto all'europa. una nostra berlina per loro e' una macchina molto piccola e le utilitarie praticamente non esistono...e' chiaro che in questo consenso una auto da 35k usd appartiene a un segmento molto diverso da un'auto da 30.000 euro qui
Si, ma da loro le auto costano pure meno che da noi.
Però si, non è che loro sono molto più ricchi, è che si indebitano di più.
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Old 22-10-2018, 19:15   #12
Bradiper
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sicuramente gli stipendi in california non sono come i nostri,e comunque se guardate il nostro parco auto circolante,suv audi bmw jaguar volvo ecc ecc e berline varie 30-45k non sono poi cosi tante per un auto del genere,spendere 30/40k per un audi va bene perchè fa figo.
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Old 22-10-2018, 19:25   #13
krissparker
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Cioe' se la macchina viene fuori con difetti (batteria difettosa) te la vendono come midrange... furbo...
E' evidente che non hai la minima idea di come sia fatta la batteria di una vettura elettrica... l'amperaggio, che determina la "durata" della batteria, è dato dal numero di moduli che metti in parallelo una volta raggiunto il voltaggio desiderato... nel pianale semplicemente, inseriranno meno moduli... fanno lo stesso anche con la model s ( 80/90/100d )
Per assurdo, se ci sai fare, pui trasformare aftermarket una vecchia 60 d in una 80 )
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Old 23-10-2018, 09:16   #14
lucusta
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Originariamente inviato da krissparker Guarda i messaggi
E' evidente che non hai la minima idea di come sia fatta la batteria di una vettura elettrica... l'amperaggio, che determina la "durata" della batteria, è dato dal numero di moduli che metti in parallelo una volta raggiunto il voltaggio desiderato... nel pianale semplicemente, inseriranno meno moduli... fanno lo stesso anche con la model s ( 80/90/100d )
Per assurdo, se ci sai fare, pui trasformare aftermarket una vecchia 60 d in una 80 )
finalmente!
ogni tanto fa piacere leggere qualche sprazzo di sincera obbiettività...

la realtà è che stanno passando alle 21700, da 4750mAh, che sono un buon 25% superiori in capacità rispetto alle precedenti 18650 da 3800mAh, pur essendo anche queste ottimamente blindate (le celle Tesla non sono le classiche 18650, ma hanno un cilindro in metallo spesso e resistente, diversamente da quello che si trova sulle celle per portatili).
il che significa che con meno elementi riesci a comporre una batteria dalle buone capacità totali adatta ad una midrange (ossia per spostamenti domestici).
il pacco ha 3/4 delle celle, ma essendo più grandi garantiscono maggiore capacità, ma anche maggiore semplicità costruttiva e con meno elementi accessori (ricordo che il bilanciamento corretto delle celle richiede la ricarica singola di queste in relazione alle altre, quindi passare da 4000 celle a 3000 è un vantaggio).

quindi non si tratta di celle difettose o sotto tono, perchè dovresti cercare comunque celle omogeenee per costruire il pacco, e la difettosità non è mai così omogenea.
si tratta solo di un aggiornamento di queste che, essendo più grandi, ha richiesto un'adeguamento del numero complessivo.
passando da 18 a 21mm di diametro nello stesso spazio entrano massimo il 70% delle celle.
quindi 500km x 0.7 = 350km, il resto lo ottieni con la maggiore capacità delle nuove celle (più grandi e più pesanti, si passa dai 65g ai 75g, ma la blindatura, pur avendo lo stesso spessore, pesa complessivamente meno e quindi si ha un vantaggio del 5% in capacità specifica).
quindi (350 x 75)/65+5%=424km...

celle buone, insomma.

la maggiore pecca delle auto elettriche è proprio la batteria, per forma, peso e capacità.
la model 3 è stata pensata per celle 18650, l'aggiornamento a 21700 ha portato ad un iniziale adattamento, creando questa midrange.
probabilmente l'aggiornamento del modello riporterà il numero complessivo delle celle a circa quello iniziale, garantendo quindi quel +25% di autonomia e la produzione di una "longrange" da oltre 650km di autonomia.

oggi il costo si abbassa perchè ci sono meno elementi a comporre il pacco, elementi che singolarmente costano leggermente di più, ma che nell'insieme portano ad un risparmio di 4000 $.
porta anche ad una diminuzione dell'autonomia, pur ottenendo, nel complesso, una diminuzione di peso della batteria di una decina di kg (ben poca cosa) con una perdita di 3 o 4kWh...

per molti i 420km di autonomia sono più che accettabili ed averne 500 (il doppio della soglia "paura di rimanere a piedi") non è così imperativo.

il pacco è comunque garantito per 500 cicli di carica completa ottenendo una capacità utile dell'80%, quindi supera agevolmente i 200.000km totali, ma ad oggi ci sono Tesla da 60kWh che si sono macinate oltre 500.000km con il primo pacco, continuando a garantire autonomie solo leggermente inferiori a quando nuove.
la sostituzione del pacco della 100 ha un costo di 18.000 $ (ma la 100 garantisce più autonomia a ciclo di ricarica ed una vita presunta superiore di almeno il 60%, quindi si parla di più di 320.000km di vita stimata prima di sentire l'usura del pacco, che può farsi altri 200.000km senza accusare gravi perdite di autonomia).

insomma scrivere "l'installazione di una batteria meno efficiente " è una bella svista.
sono solo pacchi meno capaci ma che costano assai meno, e non c'è nulla da eccepire sulla qualità (perchè complessivamente sono molto più efficienti).

complessivamente sono le Tesla che hanno costi elevati, perchè batteria, elettronica e motore costano poco più di 10.000$, quando il motore di un'auto di pari prestazioni velocistiche ed efficienza costerebbe sui 7000$ (industrialmente), quindi non sono questi 3000-5000$ a far levitare il costo dell'auto, ma l'auto stessa escluso meccanica...

Ultima modifica di lucusta : 23-10-2018 alle 09:30.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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