|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ank_78147.html
Si presenta come un'utilitaria lunga 4,11 m e dotata di cinque posti reali, sarà disponibile esclusivamente nel colore nero e si propone come un modello veramente fuori dal coro: offre i principali sistemi a cui noi tutti siamo oggigiorno abituati ad avere su un'auto, in abbinamento alle ultime tecnologie legate al mondo della trazione elettrica ed un costo tutto sommato accessibile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 281
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 128
|
@nx-99 no, non puoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14708
|
Certo che puoi, se riesci a essere autosufficiente e non vuoi immettere corrente nella rete pubblica, puoi farlo.
__________________
焦爾焦 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3609
|
non ho ancora capito in cosa è meglio di una yaris ibrida...da noi il puro elettrico è difficile da gestire e costa cmq un botto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Ennesimo annuncio Sono. il V2G o il V2V ancora sono solo sulla carta, così come i pannelli solari (nelle auto demo erano presenti ma senza alcun cablaggio), non ci sono tempi stimati di consegna. Per ora ancora solo fumo.
Il prezzo è molto allettante, si parla di 20k€ (immagino più IVA), che sono comunque quasi 10k€ meno della concorrenza (Ioniq, Leaf e Zoe). 250km saranno di sicuro con batteria da 35kWh. In ogni caso, continuo a pensare sia brutta forte. By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
|
se disdici il contratto elettrico come la carichi?o ti porti la prolunga e quando trovi una colonnina tiri la prolunga fino a casa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 73
|
Una volta si cercava il parcheggio all'ombra... adesso si cercherà il parcheggio al sole ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 16
|
mtk sei tu che vedi solo con il paraocchi, se hai una macchina con una batteria da 35KWh che si carica di di 5 o 6 kw da sola al giorno, ed in piè hai una casa con un sistema fotovoltaico da 6-10KW, e mettiamo che non lavori tutto il giorno, oppure hai una seconda auto magari a metano per rimanere eco, allora potrai ricaricare a gratis 10-15KWh al giorno tranquillamente, ed ecco che con questa batteria puoi anche gestire i carichi notturni senza problemi. Se poi pensi che una batteria da muro da 14KWh come la Tesla Poewerwall costa 7500€, capirai come questa macchina possa risultare un investimentop davvero sensato. Se poi sei un convinto va beh, rimani pure nel tuo mondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 16
|
Aggiungo al precedente commento, questa macchian ha inoltre un enorme vantaggio per creare un sistema autarchico, fuori dalla rete, quello di avere una batteria mobile, che in caso di prolungate condizioni ambientali avverse alla produzione, puoi sempre andare ad un punto di ricarica e caricare l'energia necessaria, cosa che con una batteria fissa non è possibile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 16
|
P.S. qualcuno (si fa per dire) dovrebbe spiegarmi perchè una batteria da auto da 35KWh costa 4.000€, ed invece una da muro da 14KWh ne costa 7350€. Non servono rispote, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 151
|
Penso che le batterie di un'auto siano semplicemente le nude e crude batterie, mentre in una batteria da muro che intendi tu è compreso anche un dispositivo inverter che trasforma l'energia in corrente continua accumulata nelle batterie in energia in corrente alternata a 230 V da usare in casa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 16
|
Non serve nessun inverter per caricare una batteria, l'inverter serve per le utenze che tutti abbiamo in casa, e se hai un sistema fotovoltaico hai anche un inverter di già per forza, sicuramente c'è una certa elettronica per gestire il sistema. Questo non può e non potrà mai giustificare un rincaro delle batterie del 300%. Guarda se per questo le batterie di una pedelec o e-bike costano mediamente 500€ per 500Wh, il che le rende il 700% piè care di quelle montate sulla Sion. Cìè solo una risposta, speculazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 305
|
Magari il BMS è montato nell’auto e la batteria è nuda e cruda.....sulle ebike ogni batteria ha il BMS ........detto tra noi avrei preferito comprare il caricabatterie con il BMS pagandolo di più e risparmiare soldi nell’acquistare una seconda o terza batteria, ma pare che siamo su un pianeta di spreconi e non tutti la pensano come me....non ci voleva poi tanto a fare dei cablaggi interni alla batteria e collegare il tutto ad una porta di bilanciamento magari standardizzata tra i vari produttori............chissà se un domani ci arriveremo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5318
|
Quote:
Nel Powerwall c'è anche inverter, BMS, sistema di raffreddamento, convertitore DC/DC, ecc... per questo costa di più. By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.