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Old 05-09-2018, 10:38   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: https://www.fotografidigitali.it/art...non_index.html

E' coraggioso il primo passo di Canon nel mondo mirrorless full-frame: con Canon EOS R la casa bianco-rossa propone uno strumento fin da subito pensato per i professionisti e con un corredo ottico di tutto rispetto. Ma sarà compatibile, tramite adattatore, anche con le ottiche EF ed EF-S: eccovi un primo contatto

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 05-09-2018, 10:56   #2
Paganetor
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Non ho capito il funzionamento del giroscopio sul sistema di stabilizzazione Dual IS, hai modo di spiegare più nel dettaglio?

comunque ho una discreta scimmia
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Old 05-09-2018, 11:05   #3
frankie
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La mia scimmia vede ma non fa

Comunque dalle poche parole di RC ho capito molti più punti rispetto a Juza o CanonRumors, pieni tutti di "non è dual slot?, non ha IBIS" --> Scaffale.
Invece qui si spiega bene che c'è:
Nuova ghiera su obiettivi
Dual IS
Compatibilità e Adattatori

Aspetto la rece completa
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Old 05-09-2018, 11:13   #4
Paganetor
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forse ho capito da solo la questione dello stabilizzatore "migliorato": quello nelle ottiche è in grado di rilevare (e correggere) in genere fino a 3 stop, mentre grazie ai dati aggiuntivi forniti dal giroscopio interno della macchina riesce ad aggiungere altri due stop.
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Old 05-09-2018, 11:13   #5
Roberto Colombo
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Anche qui le informazioni arrivano un po' a spizzichi. Dual Sensing IS: prima il giroscopio era solo nell'ottica, ora lavora in accoppiata a quello nel corpo, grazie al sistema di comunicazione a 12 pin che ha una banda più larga e permette scambio di info più veloce. Questo dovrebbe permettere di arrivare con il solo stabilizzatore nell'ottica a 5 stop di stabilizzazione
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Old 05-09-2018, 11:29   #6
frankie
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Ed in ogni caso è sempre calibrato sull'ottica (un 16-35 ha bisogno di una stabilizzazione diversa di un 400 2.8)
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Old 05-09-2018, 11:37   #7
nick091
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Mi tornano in mente i commenti con cui qualche anno fa i tifosi nikon e canon sbeffeggiavano il mirrorless delle sony nex
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e menti infantili parlano di cattivi.
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Old 05-09-2018, 11:44   #8
AceGranger
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forse ho capito da solo la questione dello stabilizzatore "migliorato": quello nelle ottiche è in grado di rilevare (e correggere) in genere fino a 3 stop, mentre grazie ai dati aggiuntivi forniti dal giroscopio interno della macchina riesce ad aggiungere altri due stop.
dovevano in qualche modo arrivare a dirti 5 stop perchè è quello che fa l'IBIS
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Old 05-09-2018, 12:01   #9
AlexSwitch
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Questo nuovo sistema R di Canon lo trovo molto più convincente dello Z di Nikon, sia per quanto riguarda il corpo macchina che per le ottiche native più luminose di Nikon.
Credo, mia modestissima opinione, che il Canon R sarà il vero concorrente nel settore ML Pro di Sony.
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Old 05-09-2018, 12:02   #10
AlexSwitch
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Mi tornano in mente i commenti con cui qualche anno fa i tifosi nikon e canon sbeffeggiavano il mirrorless delle sony nex
Ehhhh che ci vuoi fare... il " peso " del blasone
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Old 05-09-2018, 12:44   #11
Ginopilot
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Mi pare che sia nikon che canon stiano posizionando i prodotti ml nella fascia prosumer.
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Old 05-09-2018, 13:44   #12
Notturnia
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concordo con Ginopilot e attendo il corpo Pro della canon da affiancare ai miei prima di prendere una decisione.. l'adattatore lo odio ma capisco che sia necessario visto il differente backfocus che hanno voluto creare.. per il resto.. attendo come sempre..
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Old 05-09-2018, 13:50   #13
Paganetor
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l'anello adattatore può essere una boccata d'ossigeno non indifferente per chi ha già un set di ottiche di un certo livello.

più che altro dovranno impegnarsi a realizzare ottiche RF con caratteristiche peculiari (come il 28-70 f2) perché se fanno come il 24-105 conviene quello con attacco EF (che va su reflex e sulle nuove mirrorless) piuttosto dell'RF (che va solo su mirrorless).

comunque: https://www.canon.it/pro/stories/eos-r-daniel-etter/
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Old 05-09-2018, 14:33   #14
alextask
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MirroRless, non MirroRRless
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Old 05-09-2018, 15:06   #15
3000
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Messaggi: 957
Da Nikonista: ecco delle lenti con cui presentarsi al pubblico… .. .
Interessante l'AF, ma il single slot per la memoria la rende automaticamente non adatta a gran parte del mondo pro.
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UPS Riello IDP160S, CASE Corsair Obsidian 750D, PSU Cooler Master UCP700, MB Asus P6T Deluxe, CPU Intel i7-920, RAM Corsair Vengeance 24GB DDR3 1066Mhz (6x4GB), VGA Nvidia RTX 2060 Founders Edition, SSD Samsung 840PRO 256GB (installazioni), HDD Seagate Barracuda Pro 10TB (dati) + WD Red 10TB (Backup), OS Windows 10 Home (Retail USB), MONITOR Samsung SM275T, AUDIO Logitech Z-5500, INPUT Logitech DiNovoMediaDesktopLaser + Logitech G25, CALIBRATORE X-Rite ColorMunki Photo
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Old 05-09-2018, 15:11   #16
Rubberick
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Sta moda della mirrorless davvero non la capisco..

A che serve? Guadagnare qualche cm e peso in meno su una macchina avendo comunque da montarci su gli obbiettivi che non potranno comunque essere piccoli e leggeri..

Ti trovi una macchina mini esageratamente sbilanciata in avanti verso gli obby..

Non sono meglio le care e vecchie reflex con impugnatura larga e che permettono di avere un kit bilanciato ?
__________________
Ho fatto affari con: troppi per elencarli

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
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Old 05-09-2018, 15:14   #17
Paganetor
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Messaggi: 11909
Rubberick, secondo me questa ML si presenta con il corpo delle dimensioni di una reflex compatta quindi tutto sommato il bilanciamento corpo/ottica c'è.

Ovvio che se poi gli monti il 600 f4 è sbilanciato, ma a quel punto anche una serie 1 è sbilanciata
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Old 05-09-2018, 15:17   #18
AceGranger
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Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
Sta moda della mirrorless davvero non la capisco..

A che serve? Guadagnare qualche cm e peso in meno su una macchina avendo comunque da montarci su gli obbiettivi che non potranno comunque essere piccoli e leggeri..

Ti trovi una macchina mini esageratamente sbilanciata in avanti verso gli obby..

Non sono meglio le care e vecchie reflex con impugnatura larga e che permettono di avere un kit bilanciato ?
mai avuto problemi di bilanciamento ne con il 90 Macro, ne con il 70-200f4;
mai avuto tutti questi fantomatici problemi a fotografare con una mano sola, come se poi si passasse tutto il tempo a fotografare cosi .

con gli attuali supertele 150-600 non esiste bilanciamento manco con le reflex e si usano 2 mani, e i nuovi obiettivi Sony 500f4 600f4 e 150-600 saranno meglio bilanciati delle concorrenti visto che credo arriveranno con il nuovo design stile 400f2.8.

Quote:
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R
Ovvio che se poi gli monti il 600 f4 è sbilanciato, ma a quel punto anche una serie 1 è sbilanciata
a quanto pare la A9 + 400 f2.8 è il sistema piu bilanciato dei 3

basta cambiare metodo di fare gli obiettivi
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Ultima modifica di AceGranger : 05-09-2018 alle 15:28.
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Old 05-09-2018, 15:27   #19
Marko#88
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Sta moda della mirrorless davvero non la capisco..

A che serve? Guadagnare qualche cm e peso in meno su una macchina avendo comunque da montarci su gli obbiettivi che non potranno comunque essere piccoli e leggeri..

Ti trovi una macchina mini esageratamente sbilanciata in avanti verso gli obby..

Non sono meglio le care e vecchie reflex con impugnatura larga e che permettono di avere un kit bilanciato ?
Le ML di fascia alta non hanno come obiettivo quello di essere piccole. Hanno altri vantaggi (e anche svataggi), dovrebbe essere chiaro ormai...
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 15:29   #20
Haverich
 
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Sta moda della mirrorless davvero non la capisco..

A che serve? Guadagnare qualche cm e peso in meno su una macchina avendo comunque da montarci su gli obbiettivi che non potranno comunque essere piccoli e leggeri..

Ti trovi una macchina mini esageratamente sbilanciata in avanti verso gli obby..

Non sono meglio le care e vecchie reflex con impugnatura larga e che permettono di avere un kit bilanciato ?
Dipende...l'assenza dello specchio è un vantaggio non indifferente se hai bisogno di raffiche veloci, inoltre ne beneficia anche la ripresa video.
Oggi poi una macchina fotografica non è più solo "punta e scatta" ma anche: punta un soggetto e scatta 3600 foto in 60 minuti da elaborare poi con la tecnica "time lapse".
Una Reflex, se usata in quel modo sai quanto ti durerebbe?
Non essendoci poi un pentaprima, ma un mirino ottico, azzeri di fatto la polvere e quant'altro che sovente si deposita nel pentaprisma.
L'unico svantaggio ad oggi è il costo, ancora molto elevato e il fatto che le vecchie ottiche reflex non le puoi utilizzare nativamente sulla mirrorless.
Poi si..anche io quando prendo in mano una Reflex e fotografo, anche con obbiettivi spinti e molto pesanti, mi restituisce una sensazione di solidità e una "presa" migliore.
Ci sono pro e contro.

Ultima modifica di Haverich : 05-09-2018 alle 15:32.
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